PDA

Visualizza la versione completa : Mousse per uso stradale

al74
17-02-2022, 23:23
Stavo cazzeggiando su Google e mi ritrovo in questo sito
Mousse per uso stradale.
Ma le mousse non durano come un gatto in tangenziale?
Pareri opinioni.

http://www.risemousse.com/b-sure.html

Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk

er-minio
17-02-2022, 23:42
Non sono tecnicamente illegali su strada?

Leggendo la descrizione sembra più un sistema che entra in gioco in caso di foratura però.

al74
18-02-2022, 00:01
Si sono vietate ,infatti sono rimasto sorpreso per questo motivo.
Non capisco bene la loro funzione per uso stradale, sarà per tutte le buche che ci sono?

mag27
18-02-2022, 00:46
ci sono per le biciclette, abbastanza valide per la loro velocità, se hanno investito e come dicono sicuri del brevetto ci sarà un perchè, se non è una fake, hanno risolto un bel problema, ma ne dubito...

kazzarola
18-02-2022, 08:23
Visitato lo stand ad EICMA. mi sono fatto spiegare come funziona ed il sistema è molto interessante.
In sostanza la mousse occupa ad occhio circa il 90% del volume che normalmente è occupato dall'aria del pneumatico tubeless e rimane adeso al cerchione. Il restante 10% è occupato dall'aria alla classica pressione.
Se non si fora, usi la moto nromalmente.
In caso di foratura, l'aria ovviamente fuoriesce ma il pneumatico non si affloscia del tutto, perché la mousse lo sostiene.
Il sistema non è previsto per girare a lungo, ma consentirebbe di raggiungere il gommista, l'albergo, etc...
Ero con un amico, che era un po' dubbioso, ma gli ho fatto questo esempio: pensa di essere in vacanza, carico, magari in due... è tardi, stai raggiungendo l'albergo e magari piove pure... con un sistema del genere saresti in grado di raggiungere l'albergo, docciarti, scaldarti, mangiare e chiedere all'albergatore il gommista più vicino ebla bla bla...