Entra

Visualizza la versione completa : Acqua dal tappo benzina R1200gs adv 2011

TIBS
16-02-2022, 17:58
Salve a tutti. Ho notato che quando piove e poi apro il tappo della benzina lungo il bordo interno ( quello rosso per intenderci ove è comunque presente un foro) ristagna dell' acqua , e' normale o ha ceduto la guarnizione del tappo. Grazie

roberto40
16-02-2022, 18:33
Hai lo scarico intasato, il famoso foro che hai notato. Prova a soffiarci dentro con dell'aria compressa.

TIBS
16-02-2022, 19:29
Grazie Roberto 40, ho notato che quel foro che ho provveduto a stappare fa' bene il suo lavoro solo con il cavalletto laterale e servisse solo in caso di benzina eccessiva durante un rifornimento . Il mio dubbio era solo se dal tappo regolarmente chiuso è normale che entri l acqua dall' esterno e finisca sul bordo interno rosso

roberto40
16-02-2022, 19:47
Non ho la tua versione di moto, attendi quindi riscontri più oggettivi, ma a mio avviso è abbastanza normale. Solitamente non lo noti perchè l'acqua si drena. Però una verifica accurata alla guarnizione, magari anche una passata con lubrificante siliconico alla gomma, di certo male non fa.

robiledda
16-02-2022, 21:09
Mai trovata acqua in quel posto, anche lavando la moto, per me segui quello che ha detto Roberto, prova a pulire il foro di scolo/sfiato anche infilandoci dentro un ferretto

Re_Nero
16-02-2022, 21:10
È normale che si accumuli un po’ d’acqua, non preoccuparti. La tenuta è assicurata dalla guarnizione, quindi non può entrare nel serbatoio se è questo che ti preoccupa. Quando l’acqua è tanta viene drenata dal foro, un po’ di residuo ci sarà sono a quando non asciugherà naturalmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIBS
16-02-2022, 22:37
Ok grazie a tutti, ho appena chiamato un amico che ha lo stesso modello e mi ha confermato che anche lui ogni tanto trova dell acqua che ovviamente non va via completamente se il foro è otturato o la moto e sul cavalletto centrale....bha l importante che non entri nel serbatoio... e' l unica miA preoccupazione...

Re_Nero
17-02-2022, 20:32
Tranquillo, non entra nulla[emoji6]. Goditi la moto e basta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIBS
18-02-2022, 13:48
Bene ....grazie