Visualizza la versione completa : FF Carbon
david T.
10-02-2022, 12:30
ciao, qualcuno ha esperienze con questo negozio? La produzione è in Germania, ma una parte che mi interessa da 7-14 settimane come tempistiche, mi sembra strano
O hanno troppo lavoro o lo prendono in Cina e te lo rivendono....
Anche Ilmberger ha tempi di consegna lunghi (addirittura imprecisati) per molti pezzi in questo momento
Appunto...tutti furbetti....
Non lo so, Ilmberger produce in Unione Europea (Slovenia, stando alle etichette sui prodotti che ho visto) Mi pare che sul sito Wunderluch parlino di difficoltà nel reperimento delle materie prime riportato dal produttore.
Ora, Ilmberger è cara, una delle più care per il carbonio (ma, ad esempio, è sicuramente stata, non so se sia tutt'ora subfornitore di BMW per il carbonio HP). FF è meno cara, ma, se si prendono i pezzi full carbon, non di tanto, se non vedo male.
Secondo me producono loro, sia FF che Ilmberger. I tempi lunghi sono dovuti a cataloghi con migliaia di pezzi e volumi bassi per ciascun pezzo - ad eccezione di delle cose più comuni tipo parafanghi. A quel punto la produzione è on demand con lista d'attesa.
pacpeter
11-02-2022, 12:49
Sposto nel walwal in quanto non inerente con il tema della stanza
kazzarola
11-02-2022, 16:12
Anche io stavo guardando per un loro prodotto ed in effetti la motivazione che danno per la lunga attesa è che farebbero poco magazzino (il pezzo che cerco è per una moto del 2005) e producono su richiesta. Sarà vero o meno non saprei... mi accodo alla richiesta se qualcuno abbia avuto espertienze o meno con loro.
Grazie in anticipo
E secondo voi si tengono gli stampi di migliai di pezzi....umhhhh.... a mio parere come tutti le cose secondarie le fanno fare fuori, poi mi sbaglierò....
x arginare la crisi degli ultimi anni e e massimizzare i margini di guadagno sulla gamma dei pezzi in magazzino, evidentemente producono in base al prodotto venduto.
Io ho preso da loro alcuni pezzi in 100% carbonio ed erano fatti bene. Tempi molto lunghi anche nel mio caso perchè non erano a magazzino...poi dove li facciano è un altro discorso.
Tutto può essere, per quanto riguarda "dove li fanno" o "chi li fa", d'altra parte più di un "carbonista" fabbrica in Slovenia. Però ad esempio fra materiale di diversi costruttori variano precisione o finitura e all'interno della produzione di un fornitore singolo la finitura è consistente, generalmente.
Visto il feedback proverò anch'io a prendere uno o due pezzi FF, ma mi sa che saprò dire qualcosa fra qualche mese.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |