Visualizza la versione completa : Incidente
Grobbelaar
07-02-2022, 09:49
Si spera sempre che non capiti mai, ma poi capita, come a me sabato. Gia sono qui a scrivere ed e' positivo. Rt ritirata da meno di 2 mesi da sbatter via (presumo) ed e' negativo. Solita musica, raggiungo tranquillo uno in auto che andava strapiano, e decido di superarlo, penso tra i 50 e i 60.. e mentre lo supero svolta a sinistra, sbocciandomi e facendomi volare. Atterro sul marciapiede dell'altro lato, batto non so dove, perdo conoscenza per un paio di minuti.
Mi risveglio e mi ci vogliono 5 minuti per rendermi conto che e' tutto vero, mi hanno sbattuto giu. Ad ogni modo niente ossa rotte, tac regolare e ora sono qui, con occasionali giramenti di testa, l'agilita di un 95enne e non un singolo punto del corpo che non mi faccia male, forse con l'eccezione di occhi, orecchie e pistolino. Vista la mia scarsa praticita con l'evento (unico e ultimo incidente 30 anni fa..) c'e' qualche passo da compiere? io ho denunciato il sinistro via web a motoplatinum, che non aderisce al risarcimento diretto, ergo mi hanno fatto anche scaricare un form che dovrei spedire A/R all'altra assicurazione per il risarcimento. Ovviamente son richiesti campi che non conosco tipo danni alla moto (boh) , personali ecc.. qualcun'altro ci e' passato (in particolar modo con Motoplatinum) e mi sa dare qualche dritta di modo che io non faccia cazzate e non debba reinventare l'acqua calda? grazie mille a tutti quanti!! :)
Che sfiga :(
Auguri di pronta guarigione.
Per assicurazione non so, ma l'importante vero è non farsi male, il resto son dettagli.
Trovati chi se ne occupi (avvocati, uffici per il risarcimento danni ecc.). Quando porti la moto dal meccanico (se non c'è già) vedrai che a richiesta qualcuno te lo può consigliare lui.
E poi pensa a rimetterti. E' andata bene, le moto si aggiustano
67mototopo67
07-02-2022, 10:11
Se hai qualche dubbio sul fatto che ti possano dare tutta la ragione (e quando sorpassi non c'è niente di scontato) rivolgiti a una infortunistica
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Non posso aiutarti con informazioni, ma sono lieto che tu sia ancora qui a raccontarla, ti auguro una pronta guarigione e di tornare presto in sella.
Lamps
Ti auguro una pronta guarigione.
Visto che l'incidente e abbastanza importante io mi rivolgerei ad un avvocato.
Se hai la tutela legale è gratis .
Lamps
Se hai la tutela legale è gratis.
Se riscuote è gratis comunque...
Non capisco bene cosa intendi .
Lamps
Paolo Grandi
07-02-2022, 10:46
Concordo su infortunistica o ufficio legale esperto.
Stavi superando e potresti avere un concorso di colpa.
Fai pesare i danni fisici.
Rimettiti presto. In bocca al lupo.
frankbons
07-02-2022, 10:53
Innanzitutto buona guarigione. Poi tutto il resto viene da se. La dinamica dell’incidente è il solito errore di chi, non guarda mai dietro di se chi sopraggiunge.
r1200gssr
07-02-2022, 10:55
Auguri di pronta guarigione... purtroppo con le assicurazioni on line non avrai mai l'assistenza che hai con una che ha una sede fisica vicina e che ti assiste immediatamente, ma poi, non danno nemmeno il risarcimento diretto e non sai se hai la tutela legale? Si è vero, forse e dico forse, si paga di meno di premio annuale ma poi, ne vale la pena di passare tutte ste rogne quando se ne ha bisogno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi accodo a chi consiglia avvocato.
Nei (per fortuna pochi) incidenti che ho avuto ne ho *sempre* preso uno. Fosse anche solo che "fa tutto lui" (perito, lettere qui, lettere la, richieste di ogni possibile cosa, etc.) e che sei sicuro di non perderti scadenze, possibili richieste, dettagli, etc. già vale la pena.
Già solo perchè ti evita di avere a che fare con tutto sto casino vale quel che costa. Anche se, come me, te lo paghi tu (nel caso in cui non ti venga data ragione)
er-minio
07-02-2022, 11:33
Non capisco bene cosa intendi .
Che se è parte lesa, ti vengono pagate le spese legali.
Anche io contento che, dolori a parte, stai qui a scrivere.
Mi unisco al coro: avvocato.
E te lo dico anche ti avessero preso venendo giù contromano (mi è capitata una roba simile ed è servito comunque l'avvocato).
Io all'epoca ho avuto fortuna di averlo in famiglia.
Pazienza e vedrai che ti rimborsano.
Mi accodo agli auguri per la guarigione ed al tutto sommato è andata bene che non ti sia rotto niente.
Domando: è intervenuto qualcuno a fare i rilievi / c'è qualche testimone?
Avete compilato il CID?
Superteso
07-02-2022, 11:46
Tanti auguri veramente, rimettiti presto.
Un buon avvocato
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non capisco bene cosa intendi .
Ti hanno già risposto: "se riscuote" (e dunque se ha, anche solo percentualmente, ragione) le spese di assistenza le paga l'assicurazione del danneggiante.
Se poi rischia di non riscuotere, a maggior ragione serve un tecnico che l'aiuti...
Che se è parte lesa, ti vengono pagate le spese legali. .
OK Grazie , comunque il vantaggio è che non devi anticipare niente,
e nel caso ti diano torto anche parzialmente , non si hanno esborsi.
solidarietà.. e si.. è andata bene.
bobo1978
07-02-2022, 12:12
Sono solo dolori
Passano in 3/4 gg
Rivolgiti ad avvocato per forza
Se ho capito bene , tu superavi (ignoriamo se con segnalazione o meno) e lui svoltava a sx
Svoltava dove ?
In una traversa ?
Quindi hai superato in prossimità di un incrocio ?
…..
Dispiace
In questo caso ,molto bene che non hai conseguenze gravi se non qualche dolore
Ti faccio i migliori auguri e sono contento che te la sia comunque cavata.
Prenderei anche io un avvocato…ci vuole poco a dire che aveva messo la freccia e tu lo hai comunque superato…..non sarà semplice.
marcotroi
07-02-2022, 12:43
Intanto auguri di pronta guarigione vedrai che ti rimetti presto:)
Ti do la testimonianza del mio caso...
Devo svoltare a sinistra in una laterale, controllo lo specchietto per verificare che non ci sia nessuno, vedo una macchina in lontananza ,ok metto la freccia inizio la manovra e taak una ragazza al cellulare mi sfonda le due porte a sinistra del mio ex Dodge Nitro con una minicar.
Lei ammette la colpa era al telefono non ha visto la freccia e correva perchè erano le 7:45 e doveva correre al lavoro:mad:
Constatazione amichevole concordiamo perfettamente con tutto l’accaduto e inoltriamo alle rispettive assicurazioni.
Io convinto del 100% di ragione faccio riparare tutto e togliere ogni piccolo striscio della mia auto.
Al momento del ritiro della stessa l’assicurazione mi da il ben servito ... Concorso di colpa :rolleyes: aver dovuto chiamare le forze dell’ordine per testimoniare legalmente dell’accaduto e avrei avuto il 100% mentre così la cosa era ambigua perchè non avevo la prova che il veicolo fosse distante nel momento in qui svoltavo in quanto anche se segnalato con freccia la mia svolta a sinistra e appurato di non aver veicoli in fase di sorpasso durante la sfolta devi continuare a guardare dietro e interrompere la stessa nel caso sopraggiunga un altro veicolo lasciando spazio.
Dunque dipende dai periti dai rispettivi avvocati delle assicurazioni ma come immagino loro si accorderanno per un 50 e 50 così tu ti paghi i tuoi danni lui i suoi e le assicurazioni non pagano na mazza ne una ne l'altra:mad::mad:
Intanto è andata bene... :)
Mi accodo, buona guarigione
... purtroppo con le assicurazioni on line non avrai mai l'assistenza che hai con una che ha una sede fisica vicina e che ti assiste immediatamente...
Me lo auguro, e glielo auguro
Perché gli unici problemi avuti in due importanti incidenti con feriti li ho avuti con l'agenzia presso cui avevo vari veicoli assicurati, agenzia fisica
Ovviamente ho portato, uno ad uno, ogni singolo contratto d'assicurazione con altra agenzia e poi online
Grobbelaar, guarisci presto :)
r1200gssr
07-02-2022, 13:38
Ovviamente intendo una buona assicurazione, con agenzia fisica, non una di quelle piccoline che "basta che mi da il tagliandino"...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le assicurazioni, anche quelle "buone, con agenzia fisica" non fanno gli interessi degli assicurati, ma i propri. Se poi coincidono, bene, altrimenti sai chi si attacca al tram?
Pensi che un'assicurazione, per evitare di pagare un paio di mille euro di risarcimento, si infili in una causa civile (che, ricordo, hanno una durata media di 7 anni) e spenda decine di migliaia di euro fra avvocati e periti?!
Concorso di colpa, e non se ne parla più.
@Grobbelaar: mi associo agli auguri di pronta guarigione!
Sicuramente almeno uno dei due ha commesso un errore, e ci può stare, ma al posto tuo, nel dubbio, appena passati i dolori cercherei il supporto di un legale specializzato in infortuni stradali; giusto per non farsi trovare impreparato.
Specialr
07-02-2022, 14:50
Occhio anche ai testimoni che compaiono all’improvviso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li odio.
Che poi, all'improvviso.
Di solito spuntano fuori la domenica mattina, puntuali come degli svizzeri. E drriiiinnnnnn
Auguri di pronta guarigione... purtroppo con le assicurazioni on line non avrai mai l'assistenza che hai con una che ha una sede fisica vicina e che ti assiste immediatamente,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah! Non capisco proprio dove sta la differenza il perito incaricato spesso è lo stesso i moduli da riempire idem.... certo se poi uno ha bisogno di essere consolato può fare la differenza, ma praticamente no di sicuro
CARTER18
07-02-2022, 15:52
esperienza personale di qualche anno fa, superavo una fila di auto incolonnate, una di esse girò improvvisamente a sx per immettersi in una strada laterale; ovviamente finii lungo e disteso con necessità di un'operazione chirurgica ad un piede. Morale, siccome superavo la striscia continua andai a finire in concorso di colpa. Il sistema per cui paghiamo solo noi privati e le assicurazioni continuano tranquillamente a riscuotere i premi Rca senza quasi mai frugarsi. Rivolgiti ad un legale e auguri sinceri.
Comunque, anni fa ho avuto un incidente simile praticamente senza conseguenze, una macchina davanti a me rallenta fino quasi a fermarsi in mezzo alla strada in una dirittura, io che sopraggiungevo a bassa velocità metto la freccia e mentre sorpasso il tipo improvisamente svolta a sinistra probabilmente pe fare una inversione e tornare indietro . Sbatto nello sportello e perso l'equilibrio , appoggio praticamente la moto a terra rompo una carena e la leva del freno. mi rimborsano tutto anche se in quel caso la macchina era a noleggio con targa tedesca quindi fatta intervenuta l'uci con tempi di rimborso più lunghi . Naturalmente i casi sono tanti, frecce, strisce continue in terra, vicino a una stada a sinistra... da avere ragione a passare al torto è un attimo..
Prima di allertare un avvocato vorrei sapere con chi ho a che fare dall'altra parte, potrebbero bastare anche due chiacchere.
Grobbelaar
07-02-2022, 16:01
Intanto grazie a tutti, anche ai messaggi pvt. Essendo intervenuta la polizia locale, i testimoni (uno, sconosciuto, che mi seguiva con un honda integra e con cui ho condiviso un pezzo di strada e quandomai l' ho superato, altrimenti sarei stato IO a testimoniare..) sono stati sentiti, o meglio sentito, quindi sorprese del giorno dopo sarebbero fuori tempo massimo direi. Sicuramente sara' concorso di colpa (immagino ci fosse la linea continua o un'altra forma di divieto di sorpasso, c'e' quasi sempre sul 90% delle nostre provinciali) e altrettanto sicuramente non si puo' svoltare a cazzo senza guardare e -dico io- senza freccia, ergo ci sara' una spartizione delle responsabilita'. Ora ci ragiono sopra un paio di giorni (cosi tra un paio di gg sono un po' meno rincoglionito piu che altro) e decido. Certo che anni di pista, sportive a go-go e vado a farmi falciare con la prima moto seria da zio che compro, non male.
e vado a farmi falciare con la prima moto seria da zio che compro, non male.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
capita :lol::lol::lol:
rimettiti presto che a va bin parej ;)
Cerea a W
giessehpn
07-02-2022, 18:05
Auguri di pronta guarigione.
E auguri anche per tutto il resto…
Intanto auguri di pronta guarigione vedrai che ti rimetti presto:)
Dunque dipende dai periti dai rispettivi avvocati delle assicurazioni ma come immagino loro si accorderanno per un 50 e 50 così tu ti paghi i tuoi danni lui i suoi e le assicurazioni non pagano na mazza ne una ne l'altra:mad::mad:
Per fortuna non é comunque così:
Un concorso di colpa 50% e 50% significa che a ciascuno verrà risarcito il 50% (o la percentuale di ragione ottenuta fosse diversa) dei rispettivi danni , non che ognuno paga il suo .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
fiorefiorello65
07-02-2022, 18:24
Auguri di pronta guarigione e anche di una buona assistenza legale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ci sono passato anche io .. un consiglio per te' invece ..
Se sei svenuto immagino tu abbia preso una bella botta in testa... sarebbe prudente ripetere la TAC a distanza di qualche settimana dall'incidente .. nel caso dovesse svilupparsi un ematoma nel frattempo .. cosa subdola e estremamente pericolosa ..
Per il resto bagno nel Voltaren .. :) .. io avevo anche una frattura scomposta alla clavicola e due costole incrinate ..
Auguri
... al netto delle considerazioni più o meno apotropaiche... dai un occhio se ci fosse qualche telecamera in giro...
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
marcotroi
07-02-2022, 19:52
@D@go bo non so come l’abbiano classificato il mio incidente so solo che io mi sono pagato i miei danni la tipa i suoi e sul bonus Malus figuravo con un incidente in concorso di colpa
Gunflint
07-02-2022, 19:55
Auguri di pronta guarigione, la cosa più importante è che non ti sia fatto (quasi) niente.
Cerca qualche testimone dell’incidente a meno che il guidatore non si prenda il 100% della colpa dichiarandolo nel verbale.
Ad ogni modo, non potendo fare il cid perché ci sono feriti, ti consiglio di rivolgerti ad un legale specializzato in infortunistica stradale così non pensi a nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Come si dice: "l'importante è raccontarla"
Per il resto, come ti hanno già consigliato, un buon avvocato o una agenzia che si occupi di infortunistica stradale.
Nel mio ultimo incidente la frattura di clavicola e radio, ha nascosto per qualche mese danni a cartilagini e legamenti del polso, sempre dolorante, rilevati solo in seguito da una RM.
fastfreddy
07-02-2022, 22:23
Non so consigliarti ma solidarietà motociclistica! Mi spiace ...le moto si cambiano [emoji3577]
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
ConteMascetti
08-02-2022, 10:47
Occhi, orecchie e pistolino . funzionanti è buona cosa, il necessario c'è...[emoji6]
Rimettiti bene!!!
Per il resto un buon avvocato specializzato in infortunistica stradale non è affatto una cattiva idea, il CdS è un groviglio di cavilli che le assicurazioni conoscono, e sfruttano, molto bene...
A me volevano dare il 30% di concorso di colpa in un sinistro in cui avevo impattato contro un veicolo che, uscendo da una laterale con obbligo di svolta a dx, aveva svoltato a sx uscendo tra le macchine in colonna. E ci sarebbero riusciti, salvo andare in causa civile [emoji2359], se non ci fosse stato un testimone che ha dichiarato come era andato l'incidente... Incidente rilevato dalla municipale visto i 2 feriti (io e mia moglie).
Concordo anche con chi ti ha suggerito di far pesare i danni fisici, sono meno catalogabili di un listino pezzi (anche se, avendo solo 2 mesi la moto dovrebbe esser facile ottenere un risarcimento congruo).
In bocca al lupo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
papipapi
09-02-2022, 06:39
X prima cosa l'importante che tu non ti sia fatto niente di grave e auguri di una guarigione serena, concordo con tutti ( ed in special modo nel riassunto del buon ConteMasceti ) riguardo ad avvocati / studio di antinfortunistica / risarcimenti ecc. ecc., ma secondo me la cosa principale è una buona assicurazione possibilmente che ti tuteli nella tua zona, poi pagare qualche euro in più nel momento "purtroppo" del bisogno non ha prezzo ;) :toothy2:
fastfreddy
09-02-2022, 11:50
Certo che anni di pista, sportive a go-go e vado a farmi falciare con la prima moto seria da zio che compro, non male.
purtroppo andare per strada è sempre più pericoloso ...è un'attività che richiede anche un certo allenamento per mantenere vivi i meccanismi che a volta ti salvano
mi hai fatto venire in mente quando sono uscito dalla prima e unica pistata che ho fatto ...mi sentivo molto più sicuro del mezzo, a tal punto che mi rilassai sul lato del traffico e delle mille insidie dell'andar per strada
non dev'essere proprio scontato switch-are spesso tra pista e strada che sono due mondi completamente diversi
enzissimo
10-02-2022, 13:27
Ciao, il primo miracolo è andato ;) il fatto che tu stia bene
Per il resto ti posso dire che io, per lavoro, ritiro le moto incidentate dalle assicurazioni quindi dell'argomento ne so abbastanza
Che l'agenzia sia fisica o meno cambia poco, perchè dietro c'è sempre il famigerato "liquidatore", una persona reale che decide quanti soldi ti spettano
Se vuoi qualche consigliuccio 3472480234 perchè ti assicuro che è meglio sapere qualcosa in più prima piuttosto che dopo, tipo di avvocato, perizia, valore del relitto etc.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |