Visualizza la versione completa : Terminali Roads italia
Ciao e buongiorno.
Ho da poco un GS 1200 del 2007 e stavo pensando ad un terminale diverso per puri motivi "estetico-sonori".
Poi se da qualche virgola in più alle prestazioni, meglio, ma importante che non le peggiori.
Chiaramente non volevo vendere un rene, quindi stavo pensando a un terminale della Roads Italia: qualcuno ha provato una qualche versione?
Vorrei capire come vi siete trovati e se sono "compatibili" con il set valigie laterali originali.
Grazie!
lorescuba
31-01-2022, 17:47
Seguo con interesse, avendo lo stesso modello di moto, con un occhio anche all'omologazione. :arrow:
Per gli arancio vanno bene. Parlano bene di quelli in titanio che nel caso della mia moto, tolgono 7 kg. Sono compatibili con le valigie. Io ti suggerisco di chiamarli direttamente.
Grazie Kinobi, farò come dici.
PS: non ho capito "per gli arancio vanno bene ..." :)
Grazie ciao!
Superteso
01-02-2022, 07:35
Per ktm, ma arrivano solo al 2020
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Che ricord!
Credo di essere stato tra i primi clienti quando avevo l' Hornet, un'azienda praticamente artigianale tutto made in Italy, di Brescia o Bergamo.
Io ne ho un buonissimo ricordo, molto disponibili e buoni prodotti. Tranquillo che se lo hanno messo in vendita hanno pensato a tutto, valige comprese comunque se gli scrivi ti rispondono sicuramente.
Grazie a tutti, li contatto direttamente.
Buona giornata.
Anche io avevo fatto un pensiero per questo scarico, è bello, un buon prezzo e un bel sound.
Poi però ho visto il video della famosa comparativa di terminali ed ho deciso di lasciar perdere…per ora[emoji28]. Di fatto, l’unico terminale che non fa perdere è l’SC ma si fanno giustamente pagare.
Finché terrò a bada la scimmia bene, poi oltre al terminale rimapperò pure
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
robiledda
01-02-2022, 21:09
@Paal ho visto che hanno un grande assortimento con vari prezzi.
Bisognerebbe sentirli per capire le differenze e scegliere quello che si addice di più alle proprie esigenze.
Comunque a quei prezzi si trova anche un Akra usato che, per quanto possa interessare, la BMW montava come optional ... cosa che avrà una sua motivazione.
Ovviamente io monto Akra e posso solo parlarne bene anche perché di km ne ha fatti tanti, tanti, tanti...
Immagino ... e ha anche un gran suono!!!
@ paal ….alla fine cosa hai deciso? Preso o no? Io mi sono regalato l’SC Project…mappa da Carburatori Bergamo a breve[emoji41]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Re_Nero
Dopo la foga iniziale (credo sia ancora nel carrello dell'account Roads Italia), sono un attimo in sospeso per scelta delle priorità: prenotato traghetto per la Corsica e, soprattutto, cuscinetto della ruota dietro che inizia a fare rumore (solo a 70/80 all'ora, in due ...). Quindi finchè non capisco come si risolve sta storia - e a quanti eurozzi si risolve - lo scarico è attesa. Solo rinviato poi, a Dio piacendo, arriva anche quello.
il tuo è arrivato? Montato?
Gilgamesh
06-04-2022, 09:28
cuscinetto lo cambi con pochi euro. Se hai un po' di manualita' in mezz'ora fai tutto
Se non riesci ad andare in Corsica dimmelo che vado io al posto tuo :-)
frankbons
06-04-2022, 09:38
Ciao Paal,ti dico che ce l’ho dal 2018 e mi trovo bene. Montato sul gs 2008,il modello è Ovale Carbon Roadsitalia. Pagato €188.00. Però mi sembra che erano in offerta a quel tempo. Il borbottio è soddisfacente,ultimamente ho acquistato un altro dbkiller più sportivo...:cool:
https://i.postimg.cc/Z5z5CHvb/A2-D88-E19-92-FF-4-DAE-9-E36-89-FA1-D564-B9-C.jpg (https://postimg.cc/BXN0zxCk)photo hosting (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/R06R0vkJ/CEE5-D808-71-DF-4-F88-8893-8042-AE5-D050-A.jpg (https://postimg.cc/zLNWtYXq)
@Gilgamesh
Oppure vado io in Corsica con il tuo cuscinetto :lol:
Mi hanno sparato 250 euro ... manualità "ni", cambio olio e filtri mi arrangio, i faretti me li monto, quando sarà ora dello scarico idem, ma sostituire un cuscinetto non l'ho mai fatto e non saprei da che parte iniziare.
@frankbons
Guardavo proprio quella forma, anche se nella versione "base" o verniciata nera. Mi fa piacere che sei soddisfatto del suono (alla fine lo prendo per quello...). Sulle prestazioni? Peggiora da qualche parte?
2007 e' un monoalbero come il mio 2005. Io ho un completo della laser con tubi in inox e terminale in titanio. Rispetto all'originale pesera' un terzo e siccome e' anche dekat come prestazioni va veramente tanto di piu'. Ce l'ho su da 15 anni
Gilgamesh
07-04-2022, 11:49
un cuscinetto non l'ho mai fatto e non saprei da che parte iniziare.
Effettivamente non ho considerato il modello di moto :-(
Quelle senza cardano hanno un sistema banale di cuscinetti.
Quelle con il cardano non so come sono fatte. Una velocissima ricerca online mi ha dato risultati dove e' necessario un po' di impegno per la sostituzione.
FORSE meglio farlo fare in officina.
robiledda
07-04-2022, 11:58
[QUOTE=paal;10752251]...
Mi hanno sparato 250 euro ... ma sostituire un cuscinetto non l'ho mai fatto e non saprei da che parte iniziare.
secondo me fai benissimo a farlo fare in officina, spero solo che sia una Conc. BMW, visto che ci sarà da cambiare anche altre cose tipo guarnizioni, o-ring, ecc. ecc.
frankbons
07-04-2022, 12:37
@paal: prima il peso,dall’originale cala tanto. Come prestazioni,non c’è molta differenza. Sappiamo che se vuoi prestazioni,devi cambiare collettori e scatalizzare. Ma come sound dico che mi piace tanto.
Grazie a tutti.
Il meccanico non è un concessionario BMW, ma uno che ha fama di essere bravo sulle BMW e tanti qua in zona vanno da lui.
Per lo scarico, si, lo prendo per il suono; se anche non migliora le prestazioni fa niente, l'importante è che non le peggiori :)
Ciao.
@Re_Nero
il tuo è arrivato? Montato?
Il mio è arrivato, montato e suona che è un piacere[emoji7]. L’ho usata tra le curve e devo anche sottolineare che è diventata più brillante sotto i 5000 giri. Prossimamente rimapperò da Carburatori Bergamo, le manca ancora qualcosa [emoji41]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220418/0bcc33bd81e44fa071354ac79a09ecd4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220418/17ad512ab9821e981ebf7bb9bbc17d5f.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
califfone+
16-07-2022, 19:16
Riporto la mia esperienza negativa con Roads Italia: dopo l’acquisto, anni fa, di due terminali in carbonio per Hornet 900, nel 2018 ho ordinato un terminale in titanio con fondello in carbonio, seguo la procedura e mi registro sul loro sito.
Prodotto arrivato in tempi abbastanza brevi, non è un Akra o un Sc, ma è ben realizzato, però mi è arrivato senza il certificato di omologazione e la fattura/ricevuta fiscale. Alle mie richieste rispondono che sarà inviato tutto nell’area personale del sito per scaricarli e stamparli.
Dopo qualche tempo non c’è niente ma, girando sempre abbastanza vicino casa, non ne faccio un problema. Quando poi li contatto per ottenere una copia del certificato di omologazione, una sottospecie di “customer care” mi risponde che il duplicato viene rilasciato con il pagamento di 35 euro; faccio notare che non si tratta di un duplicato e che nella mia area personale non sono mai stati presenti questi documenti. Dicono che hanno cambiato server perdendo i dati precedenti e quindi non possono verificare le mie affermazioni!! Allora invio tutti i dati relativi all’acquisto e al pagamento in modo che possano verificare ma mi rendo conto che è solo un pretesto, accampano continue scuse, certamente non acquisterò più niente da loro e mi rivolgerò a produttori più seri e con un servizio clienti degno di tale nome.
Recentemente ho anche scoperto che, in caso si eserciti il diritto di recesso, trattengono il 20% dell’importo. No comment!
Ho preso un Titanio ovale per il mio GS '08: sicuramente Akra & C. avranno caratteristiche superiori ma come rapporto qualità/prezzo devo dire che sono molto soddisfatto. Monta perfettamente con le Vario, sound "educato" con db montato.
robiledda
03-08-2022, 22:58
Certificato di omologazione ?
frankbons
03-08-2022, 23:26
A me hanno rilasciato il certificato di omologazione via e-mail.
califfone+
30-08-2022, 14:32
@robiledda: il certificato di omologazione, questo sconosciuto 😀
Quello che il produttore dello scarico aftermarket dovrebbe rilasciarti, attestante che tale scarico è adatto a tale moto e non sfonderà i timpani agli altri utenti della strada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |