Entra

Visualizza la versione completa : Video mototour

Dave
29-01-2022, 11:53
ciao a tutti.....per il solito tour di ottobre nel 2021 tra i problemi legati alla pandemia, lavorativi , ferie ect ect abbiamo dovuto quasi improvvisare una destinazione forse inusuale per la stagione...la Danimarca, nello specifico lo Jutland....

Motociclisticamente parlando non è stata un'esperienza entusiasmante ( ma ce lo aspettavamo)...ma alla fine si tratta di un giro in moto con amici quindi vale sempre la pena di viverla.

Questo è il mio riassunto e video ricordo.
Un grazie in anticipo a chi vorrà perdere 15 minuti per dargli un'occhiata

https://www.youtube.com/watch?v=5fn7E-MVcN4

Permettetemi anche se in ritardo di dedicarlo ( così come gli altri video) ad
una persona del forum che non è più fra noi....

una persona che mi aveva dimostrato interesse per i tour ed i video che proponevo....

una persona che spesso mi scriveva per sapere cosa bolliva in pentola e per conoscere a che punto ero del montaggio...

una persona che mi chiedeva ,ed alla quale mandavo , il video in anteprima per avere un suo giudizio ....apprezzamenti e critiche.

ciao Alvit

GTO
29-01-2022, 12:56
Grazie Dave
lo guardo volentieri

keisersoze
29-01-2022, 17:22
visto....complimenti molto bello e da quel che vedo ottima compagnia!! bravi

BurtBaccara
29-01-2022, 17:42
Bello , belle le musiche e anche le inquadrature.
Immagino usavate anche un drone, ma come faceva a seguirvi e riprendere ?

jack2425
29-01-2022, 19:14
Bel video, rilassante, e la Danimarca ha un suo perchè, il mare d'inverno, una Valli di Comacchio del nord.
Ma poi, con degli amici così, ogni giro è ben riuscito. Bravi.

happyfox
29-01-2022, 19:38
Bel video-resoconto del viaggio!

teista
29-01-2022, 20:05
Molto bello. Complimenti.

BurtBaccara
29-01-2022, 20:51
ma c'era gente che faceva il bagno ? in principio si vede uno che esce dalla spiaggia con un asciugamano bianco e voi con la Streeguard...

Dave
29-01-2022, 21:34
ma c'era gente che faceva il bagno ?.

gente no....solo un pazzo:lol:.....è uscito da un cottage nei pressi della spiaggia , si è fatto un tuffo e via......

11° vento e acqua :rolleyes::rolleyes:

mag27
29-01-2022, 21:46
Bello, Grazie..Bravi...

papipapi
29-01-2022, 22:58
Veramente ben fatto, bel giro bravi :toothy2:

FATSGABRY
30-01-2022, 07:51
Sono iscritto al tuo canale..ma si dia da fare con i video :-)

sillavino
30-01-2022, 10:23
Che grande giro!!!!!

valz
30-01-2022, 10:39
Se posso permettermi..
motociclisti in treno e poi che scorrazzano in spiaggia..:confused:

geppo
30-01-2022, 12:24
Proprio bello !!!
E sana invidia ;)

Dave
30-01-2022, 13:00
motociclisti in treno e poi che scorrazzano in spiaggia..:confused:

certo che ti puoi permettere.....questioni di punti di vista....io se devo scegliere tra un trasferimento notturno su treno e una giornata in moto da 10 ore d'autostrada non noi dubbi (valutando i costi) specie se devo far rientrare tutto in una tempistica ristretta...potessi stare via più tempo ragionerei diversamente ..

in spiaggia ? perché no

zoria
31-01-2022, 10:34
Il mondo è bello perché è vario 😂😂😂
Ho avuto modo di fare una trentina di km sulla “ spiaggia bianca “ in Marocco…un’esperienza meravigliosa e indimenticabile 😍😍😍
Grazie della condivisione,bei posti e bellissime immagini 👏👏👏

Dave
31-01-2022, 14:37
Grazie… vedo che scrivi dal Portogallo… era la nostra prima scelta poi saltata…… lo è di nuovo per ottobre 2022…..

happyfox
31-01-2022, 16:54
@Dave: mi sai dare un link dove poter prenotare Innsbruck-Amburgo con treno+moto? E' interessante la cosa per evitare l'autostrada tedesca, piena solitamente di traffico e lavori in corso.:mad:

thepella
31-01-2022, 17:25
Complimenti per il viaggio, la compagnia, il video!

Dave
31-01-2022, 17:30
@Dave

https://www.nightjet.com/it/angebote...in-deutschland

zoria
31-01-2022, 18:57
Dave il mio cell.lo trovi in rubrica qui su Qde,se siete in zona fammi un trillo che ci conosciamo😉👍👍👍

Franz64
02-02-2022, 13:36
Un grazie in anticipo a chi vorrà perdere 15 minuti per dargli un'occhiata

bello e ben fatto :D

Cerea a W

Walter-one
02-02-2022, 15:38
Complimenti... Meraviglia... il prossimo tour avvisa... se la moglie mi lascia... vengo ankio...:lol::lol::lol::lol:

Toto4
02-02-2022, 17:18
Il Nord è sempre affascinante , bel video e ottima compagnia.

jocanguro
02-02-2022, 19:16
Dave .. OTTIMO..

bel lavoro ,
belle riprese. bella compagnia , rende bene l'avventura e i posti .
:D:D:D

BELLISSIME le riprese col drone ...:eek::eek:
e complimenti per il montaggio , begli effetti ... , insomma complimenti.:D

(se posso essere leggermente critico , forse la prima parte , i primi 3 - 4 minuti sono un pò lenti, poi il montaggio prende più ritmo, con tagli più veloci e con un racconto più rapido, verso la fine si rallenta un poco di nuovo ..
insomma, se tenevi il tutto dentro i 10 minuti in totale forse era più veloce..)

bella scelta delle musiche !!!:D:!:

p.s
quanto avevi di riprese effettuate ? quanto ci hai messo a montare tutto ??
che telecamera usi ? drone ??;)

sacco185
02-02-2022, 21:15
Capirai se l'italianozzo, appena arrivato ad Amburgo non si fionda a St. Pauli!!
Bella vacanza; considerato anche il poco tempo. Tantissimo verde, nonostante la stagione avanzata.
Ben azzeccata anche l'idea di fare il ritorno evitando le autostrade. la Germania è, per me, fantastica per strade secondarie.

Dave
02-02-2022, 23:54
Capirai se l'italianozzo, appena arrivato ad Amburgo non si fionda a St. Pauli!!.
Io ci sono andato a dormire....e tu?

jocanguro
04-02-2022, 13:00
scusa Dave ..
p.s
quanto avevi di riprese effettuate ? quanto ci hai messo a montare tutto ??
che telecamera usi ? drone ??

ti rompo un po ;):!:

sacco185
04-02-2022, 18:44
Io ci sono andato a dormire....e tu?
Purtroppo non ho mai avuto occasione di visitare Amburgo.

Dave
04-02-2022, 21:43
scusa Dave ..

ma no figurati.......
riprese fatte con Iphone 8/12/13 / gopro4 / istant 360 go2

drone DJImavic pro

montaggio non saprei...ho smesso anni fa di tener il conto delle ore......diciamo 60/80 ore ? Compreso la creazione dal niente di mappe ect ect....

il girato ? beh, il film è intorno ai 15 minuti.....direi che 150 minuti li avevo tutti...ma è difficile fare un calcolo....troppe variabili....ad esempio...la ripresa col drone che ci segue dura pochi secondi...ma il girato erano diversi minuti...come sulla spiaggia..

io cerco di filmare tutto quello che può servire... più materiale ho e più è difficile decidere a cosa rinunciare ma nello stesso tempo aumentano le possibilità di creare un video racconto....in questo viaggio ho fatto fatica perché mi mancavano diversi momenti

jocanguro
05-02-2022, 10:29
Ecco qui vado o.t.
più materiale ho e più è difficile decidere a cosa rinunciare

è un problema che mi si presenta sempre,
1:
girare tanto , tutto , e poi scartare il 99% delle cose , col vantaggio di prestare poca cura nelle riprese, e poi perdere un botto di ore a capire cosa mi serve ?
2:
girare poco , allestire set, curare punti di ripresa, sequenze, etc, "snaturando" ​la semplicità e velocità della vacanza , ma poi trovarsi poco materiale , poco da scartare, e tutto di alto livello ??

Mi sembra che tu hai fatto un bel mix delle 2 cose, belle riprese studiate (bordo strada fermo che passano gli amici .. riprese col drone , etc e anche cose spontanee. e al volo .

Bravo !!!:D:D

(io nel mio piccolo invece sto andando verso poche riprese e fatte anche di corsa, alla fine sono filmati di ricordi per me, e che a volte neanche mia moglie (protagonista anche lei) non ha voglia di rivedere .. sto invecchiando ...:mad::mad:

fine O.T.