Entra

Visualizza la versione completa : Appena presa R1250 RT

happyfox
20-01-2022, 14:43
Ieri mi ha chiamato il concessionario per informarmi che la moto è stata immatricolata e mi ha inviato il libretto per e-mail. A differenza dei giorni precedenti (pieni di Sole), oggi pioviccicava da stamattina e le previsioni meteo non promettevano affatto bene... Ciononostante, alle 10.30 ho "inforcato" l'FJR e (completo di antipioggia) sono partito per portarla a Frosinone (30 km) dal conce e "scambiarla" così con l'RT. :!:
Mentre svolgevamo le varie pratiche, avevo detto al meccanico di smontare il supporto per il navigator V dall'FJR (vedrò in seguito se lo potrò applicare all'RT). Poi il conce mi ha spiegato un po' di cose sul funzionamento e mi ha aiutato a collegare il telefonino al TFT.
Sono così tornato sotto la pioggia per soli 32 km ad andatura molto tranquilla (gomme nuove e pioggia) e con mappa RAIN...
Sono riuscito solo a fare qualche foto (non un granché) ormai una volta in garage.
https://ibb.co/cFFmjqH
https://ibb.co/t4H1vMS
https://ibb.co/TbwN5Gv

Massimo 7.0
20-01-2022, 16:01
Belloccia, bell'acquisto

splancnico
20-01-2022, 17:24
Bellissima, presa anche io e dovrebbe arrivarmi a febbraio! Qualche granetta il 2019 me l’ha data, sperem…
Ps.
Qualche riflessione sul cupolino. Con l’rt 2019 sono partito comprando lo sport e sono finito con il Marathon della Wundrelich. Perfetto, d’inverno alzato ( sembra di essere in macchina) e d’estate abbassato.

Zorba
20-01-2022, 17:28
Bella bestia!
Ti rinnovo i miei complimenti e gli auguri di buona strada :)

Per quanto riguarda il cupolino per me quello basso sulla RT è un nonsenso, ovviamente per l'uso che ne faccio io (turismo).

Se però fai giretti brevi e belli agili, magari con la caldazza, potrebbe far comodo. Boh.

Lamps

happyfox
20-01-2022, 18:13
Quello Standard è abbastanza alto, non tanto adesso che è inverno, ma soprattutto d'estate. Uno un po' più corto penso che mi andrebbe bene.
Ho messo un annuncio di permuta eventuale tra Standard e Sport:
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=518018

Mantra
20-01-2022, 19:05
Bella anche io ho sostituito la FJR e mi sono pentito di averla venduta. Sia chiaro sono soddisfatto della RT ma dovevo tenermi la mia vecchietta del 2008 che amo ancora

happyfox
20-01-2022, 22:26
Ho modificato la firma. :D
P.S.: dispiace anche a me aver lasciato l'FJR, ma non potevo tenere 3 moto!

Buda
21-01-2022, 07:19
Ottimo, bell'articolo !
Goditela più che puoi, e riguardo al parabrezza, mi sorge una curiosità: lo vuoi sostituire per motivi pratici o meramente estetici?

Inviato dal mio COMMODORE C=64

ipotenus
21-01-2022, 10:31
Bella! Il TopCase. Il TopCase non le dona peró …

Personalmente utilizzo il parabrezza wunderlich d’inverno è quello standard d’estate e non ho sentito l’esigenza di avere lo sport, magari per te è diverso.
Smontare il parabrezza è semplice, ma devi fare un po’ di attenzione a non spanare l’alloggiamento delle viti sul supporto che è fatto di alluminio.

Hedonism
21-01-2022, 11:32
bella! dai una rinfrescata in garage che fa tristezza :)

Pan
21-01-2022, 11:56
già bagnata:)
bella

happyfox
22-01-2022, 01:05
Oggi ho fatto un giretto di 200 km e ho scattato qualche foto:
https://ibb.co/tPsryvT
https://ibb.co/C9V0RVD
https://ibb.co/8BHYW71
https://ibb.co/BLyN46h
https://ibb.co/0GmcdVY
https://ibb.co/X5t8Bfk
https://ibb.co/CsBM5J7
https://ibb.co/N7g5dNR
https://ibb.co/F7JNHH6

Zorba
22-01-2022, 07:39
Te la godi la nuova bestiola, eh?
Comincia a programmare il primo viaggio lungo... ha bisogno di sgranchirsi! :)

RossMusk
22-01-2022, 10:21
Complimento i per il nuovo arrivo.
Presa anche io il 15.
Identica, tranne che non ho messo i faretti.
Una domanda, ma tu hai il radar montato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

happyfox
22-01-2022, 15:30
Si. Ho anche avuto modo di provarlo su un tratto di superstrada e funziona perfettamente.:!:

Karlo1200S
22-01-2022, 16:29
Bel colore! Gli metteri solo i paracilindri originali...

RossMusk
22-01-2022, 16:52
Quando l’ho ordinata io, mi dissero che non era disponibile.
Chissà se installabile dopo e e a che costo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

willy the fox
22-01-2022, 18:03
bella , veramente bella con il top in tinta e di un colore accattivante . Anch'io avevo L' FJR dato in permuta per RT del 2020 e non sono per niente pentito , anzi rimpiango di non averla presa prima.

clod63
22-01-2022, 19:09
molto bella , buona strada

gonfia
23-01-2022, 01:32
Congratulazioni Happyfox!!
Ti auguro tanta buona strada in sella alla tua nuova ammiraglia! [emoji772]

Tapatalk

happyfox
27-01-2022, 19:04
Uso questo tread per chiedere se qualcuno ha istallato anche il navigatore sull'RT 2021. Esiste qualcosa (anche after market se la casa non lo prevede) per poterlo istallare? Visto che ho già il Navigator V, vorrei comunque istallarlo, così avrei ben 2 navi!:D

Fraribre
29-01-2022, 03:52
Bella, complimenti……..toglimi una curiosità, ma la sport blu dell’anno scorso non la fanno più? Io ho quella blu
Grazie ed ancora complimenti perché la nostra moto è STUPENDAMENTE STUPENDA !!!
……..sono “partigianol…?

Zorba
29-01-2022, 12:23
Sul configuratore la "sport" blu c'è ancora... o perlomeno, c'era settimana scorsa

happyfox
29-01-2022, 18:56
C'è ancora. :)

scozzesevolante
29-01-2022, 19:14
Complimenti HF il modello è il triple black, vero?
Anche io l'aspetto (spero) per metà marzo dello stesso colore, sbaglio o vedo sulla foto il lungomare di Terracina?
Ancora congratulazioni
Marco :D:D:D:D

happyfox
29-01-2022, 19:47
...sbaglio o vedo sulla foto il lungomare di Terracina? ...

Si, è il lungomare di Terracina, vicino alla cooperativa dei pescatori, dove vado spesso a mangiare.

happyfox
03-02-2022, 17:58
Oggi ho fatto il primo tagliando (1600 km) e ho fatto montare il parabrezza sport (più corto dello standard) che avevo già ordinato ("solo" 350 euro).
Ci ho percorso solo 30 km (dal conce a casa), ma mi è sembrato comunque abbastanza protettivo, anche a velocità "sostenuta"... Sono soddisfatto!

Zorba
03-02-2022, 20:22
Bene: se ti sembra sufficientemente protettivo d'inverno, a maggior ragione lo sarà d'estate.

Fai una prova a 200 km/h, tanto per essere sicuri!

happyfox
03-02-2022, 21:50
:cool::cool::cool::cool::cool::cool:

happyfox
09-02-2022, 19:44
Ecco una foto col parabrezza sport:
https://ibb.co/T17G2kY
In questa foto invece si vede com'era con il parabrezza standard:
https://ibb.co/LJdJFDH
P.S.: il parabrezza standard l'ho messo in vendita sul mercatino:
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=518313

splancnico
11-03-2022, 18:45
In attesa della 2022 (in arrivo tra 2 settimane:eek:) ho rimontato il cupolino originale dopo aver venduto il Marathon della WUNDERLICH. Non ero piu' abituato alle turbolenze del cupolino di serie. Il Marathon è anni luce come efficienza aerodinamica. In particolare le spalle e l'assenza di "risucchio" nella schiena.
Mi tocca acquistarlo anche per la nuova (cambiati gli attacchi, porca vacca!!)

ipotenus
12-03-2022, 17:56
Davvero?
Anch'io ho il parabrezza Wunderlich MARATHON che monto d'inverno.
Sicuramente è più protettivo dell'originale ma sotto il profilo delle guida, preferisco quello di serie.
Tra l'altro, l'aria sulla nuca mi arriva lo stesso.

splancnico
12-03-2022, 18:42
Come guida anche io, anzi preferisco lo sport. Il Marathon ha molto ingombro ma come protezione, in inverno, non ha confronti. Da quello che ho visto la nuova RT dovrebbe avere un ingombro anteriore meno impattante dal punto di vista visivo.

Scarpazzone
10-04-2022, 08:29
Buonsalve a tutti.
da un mese ho in garage RT triple black,
moto di settembre 2021 con pochi kilometri.

come primo bilancio dopo circa 1500 km direi positivo
su quasi tutti i fronti, in particolare trovo una figata ACC soprattutto
andando per strade extraurbane in compagnia di altri bikers a velocità ridotte,se decidi di far scopa al gruppo lei si piazza a 30 metri e li mantiene
in ogni condizione ,fattore che rende oltremodo rilassante
il viaggiare in souplesse.

sempre per restare sull'easy ho trovato piacevole la mappatura
ECO nell'affrontare un passo da pennellare a velocità "polleggio" con zavorrina....
niente strattoni da on off e forza + che sufficiente in ogni frangente....
certo quando davanti si son messi a tirare, è toccato passare in Dynamic....ma poi son iniziati i cazzotti sul casco:lol:

altra cosa soprende per agilità nel misto, anche se causa frenatura integrale
farle cambiare traettoria in piega con la pestata sul posteriore
risulta quasi impossibile, lei ama curvare "rotonda" e su curve cieche che vanno a chiudere(doppia raggiatura) è bene trovarsi in posizione di guida sportiva per "tirarla giù" col corpo.

cosa non mi aggrada:

senza passeggero sfrenatura totale del mono posteriore in posizione Road,
che la rende esageratamente ondeggiante anche a basse andature per la quale tale regolazione sarebbe concepita.

rapportatura 6 marcia...in autostrada a 130 il motore gira sui 4300
ed essendo bicilindrico di rilevante cubatura in ottica lunghe tratte
senza musica nelle orecchie diventa fastidioso.
un motore con una schiena del genere su una moto concepita per lunghi viaggi portava una settima di riposo oppure un overdrive
come sulle vecchie volvo.

altra cosa che mi ha lascia un pò così così è la frizione in un frangente raro
ma che a causa del peso della moto può metter in difficoltà , ponendo in stato di panico e relativo rischio di caracollare a terra.

mi son trovato ad affrontare una rampetta di un parcheggio moto
ricavato su un terrapieno adiacente a strada(centro di portofino)....
e niente partendo da fermo ad attacco rampetta e dovendo accelerare la frizione strappa con repentini stacca e attacca tra spinte in avanti decise e momento di stallo.
essendo ex crossista(ora endurista)la cosa l'ho già vissuta diverse volte
(cestelli frizione scalinati)e a parte sorpresa tecnicamente negativa,
con sangue freddo (a sinistra mancava appoggio a terra per zampata)
la RT è andata su.....ma se capita a un pacato neofita
con 270 kg di manza sotto le chiappe ....c'è da farsi male.

GIGID
10-04-2022, 09:56
Bella rece, per la settima consolati che noi con il GS ce l’abbiamo ancora più corta la sesta. E credo sia anche più rumorosa di marmitta e più “idrovora” in autostrada.
Strano il problema alla frizione, mai sentito qui e mai avuto sulla GS1250 (che penso possa avere la medesima frizione).

Curiosità … consumi in autostrada a 130 costanti e se hai provato a velocità superiori ?
Il GS a quelle velocità è un’idrovora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hedonism
10-04-2022, 09:59
Sembra più il traction control

Claudio Piccolo
10-04-2022, 10:46
Inutile dire che la Nimitz è meglio.

A 130 gira a 4.000. :bootysha:

Zorba
10-04-2022, 10:48
altra cosa soprende per agilità nel misto, anche se causa frenatura integrale
risulta quasi impossibile,
[...]
senza passeggero sfrenatura totale del mono posteriore in posizione Road,
che la rende esageratamente ondeggiante anche a basse andature per la quale tale regolazione sarebbe concepita.

Bella recensione, grazie.

La frenata integrale anche usando solo il pedale mi sembra una cacata, anche se taluni dicono che funzioni bene. Boh, quando la proverò vedrò.

Tutte le volte che leggo di questa nuova regolazione delle sospensioni (doppia anziché tripla come prima) rimango basito. Mi chiedo perché l'abbiano fatto, a mio parere è un passo indietro incomprensibile.

Concordo sulla sesta lunga, su una moto di questo tipo sarebbe una mano santa (odio l'autostrada ma a volte mi tocca).

L'ACC lo vorrei, oh, quanto lo vorrei! :eek:

Lamps

Zorba
10-04-2022, 10:49
Inutile dire che la Nimitz è meglio.

Infatti, inutile dirlo, ma non nel senso che intendi tu! :lol:

Claudio Piccolo
10-04-2022, 11:09
Ho provato la Bonnie T120 di un amico, a 130 il motore gira...per modo di dire....meglio dire....dorme....a 3.500 giri!

Peccato che a quella velocità sei attaccato al manubrio come una camicia ad asciugare sul filo con le mollette in una giornata di vento. Ahahahahaa!!

Zorba
10-04-2022, 13:44
Gran bella moto, imho.
Certo, non è un animale da autostrada.

gonfia
10-04-2022, 13:52
Congratulazioni @Scarpazzone!!
Per l’ondeggiamento (l’avevo anch’io) vai in officina e chiedi di fare l’aggiornamento del software, qualcosa migliora.
Ma quando vuoi guidare davvero le taratura Dynamic è meglio, ed ha il pregio di non essere troppo rigida: la moto rimane più composta ma continua a filtrare piuttosto bene

Tapatalk

Claudio Piccolo
10-04-2022, 14:13
Gran bella moto, imho.
Certo, non è un animale da autostrada.

La Bonnie è una moto esteticamente bellissima (per quelli cui piace lo stile vintage) con un gran motorone pieno di coppia e marce lunghe che sa tirare con gran disinvoltura, stabilissima, zero vibrazioni ma.........le piace andar dritta :lol:

Davvero restia a farsi buttar giù in curva, va proprio forzata. Ne sono rimasto sorpreso, non pensavo, immagina che la Nimitz in confronto sembra una bicicletta, per non parlare della Contessa che, a paragonarla, sembra curvare col pensiero.

Ma credo ci si faccia l'abitudine, usando il peso e lo spostamento del corpo. Il mio amico alla fine riesce a girarci senza apparenti difficoltà.

Scusate....fine OT. Ma, nonostante l'iniziale sensazione di cancello:lol:, quella moto semplice ed essenziale in confronto alle opulenti GS ed RT odierne, mi è piaciuta molto.

luca.gi
10-04-2022, 14:45
La frenata integrale anche usando solo il pedale mi sembra una cacata, anche se taluni dicono che funzioni bene. Boh, quando la proverò vedrò.

In realtà la frenata integrale col posteriore funziona che frenando leggermente col posteriore frena solo appunto il posteriore… Mi stanno di più, aumentando la frenata la frenata l’ora diventa integrale. Quindi per correggere le traiettorie dando dei piccoli colpetti sul posteriore frenerà sempre solo il posteriore

Scarpazzone
10-04-2022, 15:23
Luca.gi....può essere che hai ragione e sinceramente non ho letto il libretto
istruzioni (infatti del Tft non sò utilizzare che poche funzioni),ma a diretta domanda il venditore motorrad(peraltro RTista da sempre),mi ha detto che la frenatura è sempre integrale.
sinceramente come sempre fatto in passato, ho provato a curvare col corpo fuori interno pelando il pedale ma a differenza delle altre moto "convenzionali" possedute, non ho avvertito quel trasferimento di carico che aiuta anteriore a chiudere marcatamente traettoria di curva.
per i consumi su un viaggio di 500 km 50 e 50 montagna autostrada,
carico in 2 + bagagli con solo una tirata(tutto su dinamic) di pochi km in zona passo cerreto,ha fatto i 20 litro...ovviamente andatura scorrevole da camionista...senza brusche accelerate o staccate assassine

Zorba
10-04-2022, 16:42
In realtà la frenata integrale col posteriore funziona che
Avevo capito, invece, che fosse sempre integrale (come il venditore ha detto a Scarpazzone), ma con forza sull'anteriore applicata cum grano salis in base alla situazione, tenendo cioè conto dell'inclinazione della moto (quindi se sei in piega applica più forza frenante al post. che all'ant., proprio per poter chiudere la traiettoria).
Se così fosse, tuttavia, non capisco il motivo di questa implementazione. Mi sembrerebbe più logico che la moto facesse come prima, ossia: leva = frenata integrale, pedalina = frenata solo posteriore, lasciando decidere al conducente.
Però boh, magari è come dici tu, non ne sono certo.

Claudio Piccolo
10-04-2022, 17:19
In realtà .....Quindi per correggere le traiettorie dando dei piccoli colpetti sul posteriore frenerà sempre solo il posteriore

Fa così anche la Nimitz, infatti pelando il posteriore disegno le curve che sembro Giotto.

Hedonism
10-04-2022, 17:34
Comunque basta fare lo sforzo di consultare il manuale. Ora sono tutti in pdf, non serve neanche sfogliarlo, basta fare una ricerca con il termine che interessa…

Zorba
10-04-2022, 18:19
La Bonnie è una moto esteticamente bellissima (per quelli cui piace lo stile vintage)
Ossia agli anziani come noi ;)

Non l'ho mai guidata.
Avevo provato la Street Twin, invece (bellissima anch'essa, per me), e lo sterzo mi sembrava così leggero che mi è parsa instabile.

Scusate l'OT.

Wotan
10-04-2022, 18:31
In realtà la frenata integrale col posteriore funziona che frenando leggermente col posteriore frena solo appunto il posteriore…Veramente, il manuale (pag. 180) dice che la frenata è sempre integrale e che il sistema ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore in funzione, cioè come dicono Zorba e Scarpazzone.

Wotan
10-04-2022, 18:34
anche se causa frenatura integrale
risulta quasi impossibileQuando ho letto questa cosa ho fatto un salto sulla sedia: possibile?
Possibile, ho controllato.
Tutti gli altri modelli boxer hanno la frenata semintegrale, mentre sulla RT sono tornati all'integrale, come era sulla R1150RT. Davvero non capisco il perché di una scelta del genere, la moto perde maneggevolezza nel misto senza una buona ragione.

Claudio Piccolo
11-04-2022, 00:13
Macchèèè!! va bbbbenisssssimo!!! :lol::lol::lol:

Wotan
11-04-2022, 07:59
Certo.
Avuta per due anni e mezzo, data via senza il benché minimo rimpianto.
Però dopo la cura andava meglio.
Presa nuova nel 2001, aveva la frenata totalmente integrale, senza differenza di funzionamento tra leva al manubrio e pedale. Del tutto impossibile timonare in curva.
Dopo die anni e una settimana :lol: si ruppe il modulatore (addio servofreno anteriore), quello nuovo (passato in garanzia, pagato solo il 50% della poca manodopera) funzionava diversamente, il pedale agiva inizialmente più sul freno posteriore e questo rendeva la moto molto più gestibile in curva.

Zorba
11-04-2022, 08:11
Ma secondo te qual è il motivo per cui hanno fatto una scelta del genere sulla nuova RT?
Cioè, a noi pare un controsenso, dal nostro punto di vista, ma immagino che in BMW abbiano valutato che un senso ce l'ha.
Quale potrebbe essere?

Paolo Grandi
11-04-2022, 08:18
Imho, se così, forse hanno pensato al tipo di utenza (molto turistica) a cui la moto sarebbe destinata.
Forse.

Wotan
11-04-2022, 08:23
Di sicuro il pensiero è quello, dare al cliente una moto che frena forte con facilità anche se la guida un asino.
Ma la RT piace anche a chi asino non è.

Zorba
11-04-2022, 08:39
Ih-hoo!
:lol:

luca.gi
11-04-2022, 09:01
Veramente, il manuale (pag. 180) dice che la frenata è sempre integrale e che il sistema ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore in funzione, cioè come dicono Zorba e Scarpazzone.

Ma sì, la frenata è "SEMPRE" integrale, nel senso che sia frenando con leva sia con pedale la frenata agisce comunque su entrambi i freni....
...ma appunto è integrale sì, ma RIPARTITA, appunto.....e frenando col post,
...diciamo appunto pelando col post, la frenata integrale PARTE prima dal post, per poi ripartire anche su ant.....

...almeno così io sapevo.

Wotan
11-04-2022, 09:18
Ripeto, il manuale non parla di differenza tra i due comandi, ma solo su adattamento al carico.

luca.gi
11-04-2022, 09:23
sì...ma appunto allora il manuale non parla nemmeno di RIPARTIZIONE della frenata integrale....mentre è SICURO che la frenata sia ripartita....e ciò è fatta sul sistema inerziale, a seconda di molti paramentri (velocità, inclinazione, quanto pesto sul freno...etc)...

luca.gi
11-04-2022, 09:38
cit:
Nella sua ultima edizione, la nuova BMW R 1250 RT è equipaggiata di serie con il nuovo BMW Motorrad Full Integral ABS Pro. Si tratta di un sistema di frenata combinata in cui sia la leva del freno al manubrio che il pedale azionano contemporaneamente i freni anteriori e posteriori. In combinazione con le qualità di ABS Pro con ottimizzazione della frenata in base all’angolo di piega della moto e distribuzione dinamica della forza frenante tra i due assi, Full Integral ABS Pro è il sistema frenante perfetto per una moto da turismo come la R 1250 RT.

gonfia
11-04-2022, 10:04
Scusate se mi intrometto, casualmente avrei un’RT [emoji1][emoji1]
A me sembra che la differenza tra frenare in curva col posteriore e con l’anteriore ci sia… ho scritto sembra perché un po’ asino lo sono anch’io [emoji2957], ma l’effetto non è lo stesso.
Quindi una modulazione dovrebbe esserci, nonostante la frenata integrale.
Però c’è da dire che abitualmente il posteriore in curva lo pelo appena, non ho mai dato pestate forti…

Tapatalk

Wotan
11-04-2022, 10:37
Può darsi che ci sia una differenza, però mi sembra strano che il manuale non dica una cosa così importante per la guida.

Wotan
11-04-2022, 11:36
Però in effetti sono strani, sulle ultime R1150RT appunto non dicevano nulla della differenza, anche se c'era, quindi nulla vieta che facciano la stessa cosa con la 1250.
So' tedeschi.

il franz
11-04-2022, 12:33
La differenza tra pedale e leva è che il pedale fa un attacco molto dolce con la leva è un piu' più brusco.
Anche per me il pedale da almeno "precedenza" alla ruota dietro.

Scarpazzone
12-04-2022, 05:59
che cambi ripartizione in base a diversi parametri di cui nello specifico
inclinazione,in ottica sicurezza credo sia una buona cosa,
tuttavia in guida sportiva a piega accentuata sarebbe cosa buona non intervenga su anteriore, semplicemente per l'effetto raddrizzamento piega
a neutralizzare effetto che si vorrebbe ottenere pelando il solo posteriore.

in seconda battuta ci sarebbe un rischio aumentato di vedersi il davanti partire per la tangente, in particolare sul bagnato dove nessuno in piega si sognerebbe di pelare il freno anteriore....vabbè direte : ruote foniche rilevano anomalia(forse) attuando contromisure(rilascio freno),ma intanto innesco
è già partito.

considerato che la tourer a gestione elettronica ammenicoli vari
non pare seconda a nessuna.... in ottica guida sportiva potevano
mettere opzione di scelta(mantenendo abs).

IMHO

Wotan
12-04-2022, 08:00
La cosa ancora più sconcertante è che nella R1250RT prima serie (quella con i fari vecchio stile) la frenata era semi-integrale, come su tutte le altre R. :mad:
E infatti quando l'ho provata mi era evidente che fosse così.

Zorba
12-04-2022, 08:54
Temo che il commento più ficcante sia stato il tuo: so' tedeschi
:confused:

Wotan
12-04-2022, 09:16
Anche per me il pedale da almeno "precedenza" alla ruota dietro.Ma la tua è ultima serie o penultima?
Come dicevo sopra, le due versioni hanno sistemi diversi.

il franz
12-04-2022, 09:24
E' la prima serie del 1250, la cosa evidente è l'attacco morbido del pedale freno, anche se non è che lo testo spesso, le pastiglie davanti le ho appena cambiate e quelle dietro sono ancora le originali, direi a metà usura.

Wotan
12-04-2022, 09:28
La prima serie della 1250 NON ha il sistema totalmente integrale, il pedale dietro frena dietro e basta.

gonfia
12-04-2022, 09:47
Esatto

Tapatalk

splancnico
14-04-2022, 12:25
Eccola, ritirata ieri. Sorpresona con il clacson! Per la prima volta un suono normale e coerente con il mezzo. Per il resto, avendo fatto 80 km, c’è poco da dire. Ho provato la frenata integrale posteriore ma cosi, a sentimento, pare differente dall’effetto sulla dinamica che da il freno anteriore (prevalenza del fereno posteriore). Se non fosse cosi’ non capirei il senso di avere due comandi. Tanto valeva togliere il pedale del freno ( essendoci l’HSC)

https://i.ibb.co/Xk4YC2G/IMG-8843.jpg (https://ibb.co/VpNwqjk) https://i.ibb.co/Npws4ng/IMG-8844.jpg (https://ibb.co/L648GhD)

Scarpazzone
14-04-2022, 12:53
....il clacson son le trombe bitonali......la prima volta che l'ho azionato(curva stretta cieca)
.....dallo spavento quasi tiro dritto:rolleyes:

cmq congratulazioni è uguale alla mia:eek:

willy the fox
15-04-2022, 19:09
molto bella , niente da dire .
domanda : monta le michelin road 5 gt ? lo chiedo perche le ho montate sulla mia RT 1250 al cambio gomme qualche mese fa .
saluti

splancnico
16-04-2022, 07:58
Si, road 5 gt. Mi trasmettono l’impressione di “cadere” un po nella curva ma credo dipenda dal fatto che sono nuove e che la 2019 appena venduta aveva le 01 SE con 6000 km ed un po spianate.

Wotan
16-04-2022, 09:28
Sì, il fatto che "cade" dipende da questo.