Visualizza la versione completa : per pistaioli...notizia ADRIA
https://www.motoblog.it/post/chiude-lautodromo-di-adria-ce-un-buco-da-53-milioni-di-euro
Per me non è una gran perdita, personalmente la considero una pista piccola ed adatta max ad un 600, se proprio.
er-minio
20-01-2022, 12:24
Non ci sono mai stato, ma sarebbe un peccato.
Ci sono molti "aficionados" qui in QdE.
Zio Marko
20-01-2022, 12:29
Di fatto il Veneto resta senza circuito
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
pensare che l'avevano appena modificata e allungata
:confused: un bel buchino per non sapere chi lo abbia lasciato, mica è na cartaccia per terra.
Ad Adria ho fatto il corso di guida della Porsche, tracciato tortuoso e lento ma molto divertente!!!!
Quando leggo dei fallimenti non mi capacito degli importi in gioco
Come hanno fatto a fare un buco di 60 milioni di euro?
Quale era il loro fatturato?
@bim
... giuro mi sono fatto la stessa domanda!
Impossibile che qualcuno non ci "abbia tenuto il dito"... oppure era il classico lavatoio...
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
21-01-2022, 06:15
Imho.
Tecnicamente non si perde nulla.
Anche allungata per me era oscena. E pericolosa. Per le moto.
Dispiace comunque.
Sempre meno.
L'unica pista in cui sono caduto... Ma certo non per colpa del tracciato!
Io piuttosto sono perplesso da quanto ho sentito: l'ufficiale giudiziario ha fatto lasciare lì tutti i mezzi presenti nell'area del circuito! Visto che in tantissimi casi non è difficile dimostrare la proprietà del veicolo, penso mi sarei arrabbiato un bel pò al posto loro..
A me comunque Adria piace, non è una pistona ma costava relativamente poco rispetto ad altre più quotate e permetteva di arrivare il giorno prima dormendo nel paddock (sostanzialmente un capannone coperto, mica male considerando che di solito, a meno di affittare un box, si è al caldo all'aperto)
Bella o brutta che sia meglio una in più che una meno. Mica tutti riescono/vogliono/possono andare a Misano o al Mugello, ci vogliono anche queste "pistine" anzi DEVONO esserci. E' anche troppo bella per il posto in cui si trova. Io ci sono andato poche volte sia in auto e che in moto, sempre meglio che fare gli scemi sui passi.
Quando leggo dei fallimenti non mi capacito degli importi in gioco...
Idem come pensiero :confused:
La confusione aumenta quando si legge che:
"ma la società che gestisce il tracciato veneto ha già preso le distanze dall’accaduto, dichiarandosi estranea ai fatti."
Ah già, allora la colpa è mia...:mad:
managdalum
22-01-2022, 15:42
In un certo senso mi fece conoscere QdE.
Leggendo questo articolo su Motociclismo seppi dell’esistenza del forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220122/38644e4567d456055dfd70889c628be6.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220122/ddbfbe003a17af683315f935462497b5.jpg
e chi c'era? chiedo perchè quello sulla bmw mi pare un po' "smilzo" :lol::lol:
managdalum
23-01-2022, 08:50
Quello sulla BMW è Levrieronero, che all’epoca non conoscevo e adesso è uno dei miei compagni di uscite.
Io con uno che piega così non ci uscirei mica! :lol:
Zio Marko
23-01-2022, 09:48
Ma da quanto tempo QDE non organizza una bella pistata?!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
23-01-2022, 10:44
Diversi anni.
Anche perchè, per un motivo o per l'altro, abbiamo smesso tutti.
Penso che l'ultima volta sia stata al Mugello, molto tempo fa...:(
Sul tracciato vecchio ci ho fatto i solchi con la r1100s… tutta colpa di maidiremai… poi venne la sfida… poi la sfida 2…poi… vabbè… :lol:
https://i.ibb.co/SxWYnKH/E11-E370-E-7459-419-A-877-E-310-D7-A36-CB6-E.jpg (https://ibb.co/N3QDjLf)
managdalum
23-01-2022, 23:51
Io con uno che piega così non ci uscirei mica! :lol:
è paziente e mi aspetta ... :lol:
spiace un casino.
Al di là che questa pista può piacere o no ma qui ho conosciuto i Cancelli, quelli storici.
Quanti anni fa?
Bho, non mi ricordo neanche più ma mi ricordo le emozioni della prima entrata in pista con il GS, il ricordo di un corso serale fatto sempre con il GS dove l'istruttore mi aveva messo con il gruppo dei piu lenti per poi chiedere al suo collega del gruppo medio di prendermi perchè gli sgranavo il gruppo :lol::lol::lol:
In pista con il GS ci ero entrato per colpa di Levrieronero dopo aver visto le sue foto della sfida su motociclismo (grazie Tato).
Un'altro pezzo dei miei ricordi che se ne va insieme a Franciacorta.
A me dispiace non ci vado da anni ma le prime pistate le ho fatte li... Avevo una mezza idea di provare il nuovo tracciato ma si vede che non è destino.
ci ho girato in auto alcuni anni fa,non mi pareva tanto male...spiace che un altro autodromo abbia simili problemi:(
hanno speso molto anche per il kart , pista box ....
enzissimo
26-01-2022, 11:34
Ci ho girato circa 20 anni fa, forse 22, mi sono divertito un sacco, è stata la mia prima grattata di saponetta e coi ragazzi veneti di Motocorse (un forum che c'era ai tempi) ci siamo divertiti un mondo
..2004 bei tempi con QdE ad Adria.....panini con porchetta a gogo col team di RiKyPs....mai divertito tanto...
E' un peccato per le auto, per le moto meglio che sia chiusa.
Andrebbe vietata alle moto specie ora che è stata allungata...
Ci ho girato una sola volta e l’ho trovata pericolosa, specie la via di fuga al termine del rettilineo. Punto nel quale, qualcuno finì contro le protezioni per un problema ai freni, con il risultato che ora si trova sulla sedia a rotelle[emoji22] a causa della totale mancanza di ghiaia.
Mi spiace perché c’è un circuito in meno, però pensò sinceramente che fosse più idonea alle auto che alle moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il rettilineo era già stato accorciato, purtroppo dopo alcuni incidenti anche gravi.
Per me più pericolose erano diventate le due esse…
se arrivavi lungo il rischio di rientrare in pista era molto alto,
soprattutto la esse dopo il tornantino.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |