Visualizza la versione completa : serbatoio adv
OlaNdese VoLante
12-01-2022, 11:09
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta ma ci provo.
Ho comprato usato un serbatoio adv da trapiantare sulla mia 1150st.
Il serbatoio adv presenta a destra e sinistra tipo due tubetti metallo uno chiuso con un tappo e l'altro, parte sx, vi era collegato un pezzo di tubo con un raccordo rapido maschio che onestamente non saprei dove collegarlo.
Mi chiedevo innanzi tutto a cosa servissero, visto che sul mio st non sono presenti, e in ogni caso come mi devo comportare.
Grazie
Antonio
serve a mettere in comunicazione i due lati del serbatoio , dx e sx ,puoi anche usare un normale tubo benzina e 2 fascette , oppure comperi l'altro raccordo rapido che ti manca
OlaNdese VoLante
15-01-2022, 12:12
Buongiorno grazie per la risposta.
E se questa comunicazione dx/sx non venisse ripristina quali sarebbero le conseguenze?
indianlopa
15-01-2022, 12:16
mai sentito parlare dei vasi comunicanti....?
er-minio
15-01-2022, 12:23
E se questa comunicazione dx/sx non venisse ripristina quali sarebbero le conseguenze?
Che non peschi benzina.
vertical
15-01-2022, 15:14
parte sx, vi era collegato un pezzo di tubo con un raccordo rapido maschio che onestamente non saprei dove collegarlo.
va collegato al corrispondente attacco rapido ma del tipo a 90° che dovrai montare a DX, il tubo lo devi far passare sotto l'alternatore infilandolo da SN verso DX.
OlaNdese VoLante
16-01-2022, 10:10
Buongiorno ragazzi,
ovviamente sentito parlare dei vasi comunicanti........e già pensavo fosse cosi.
Quello che mi depista è che il serbatoio arriva da un gs adv perfettamente funzionante e come vi spiegavo all'inizio uno dei due tubetti (sx) è tappato....quindi ha funzionato senza il collegamento dx sx a quanto pare.
In ogni caso capisco che questo collegamento deve mantenere il livello carburante uguale in entrambi le parti dx e sx e non è sotto pressione giusto?
Grazie
vertical
16-01-2022, 16:58
In ogni caso capisco che questo collegamento deve mantenere il livello carburante uguale in entrambi le parti dx e sx e non è sotto pressione giusto?
Grazie
Giusto....
serve per avere il bilanciamento dx e sx, se fai un po di curve eviti di avere + benzina da una parte e meno dall'altra
vertical
16-01-2022, 21:32
non funziona, e alla fine ti porti solo peso in più e benzina che non puoi utilizzare...
roberto40
17-01-2022, 09:24
Esatto, parte della benzina non verrebbe mai pescata, non ha molto senso.
ma 1150 ST ?? mai vista....
roberto40
17-01-2022, 12:59
Sulla std non è previsto, serve sul serbatoio della adventure che è più grande e necessita di questo accorgimento.
er-minio
17-01-2022, 13:27
@bissio ST = standard. Il R1150GS normale.
Ero rimasto perplesso pure io qualche minuto, poi ho capito. :lol:
ah ecco, scoperto l'arcano ! non avevo proprio capito che con "st" intendesse dire "standard" ..! :rolleyes::mad:;);)
ciao
bissio
roberto40
17-01-2022, 15:31
Su, su. Vi voglio più reattivi.:lol:
OlaNdese VoLante
17-01-2022, 17:21
Buonasera ragazzi,
si intendevo standard....normale come volete. Farò il collegamento tra dx e sx....d'altra parte penso che lo abbiano progettato cosi non ci resta che adeguarci.
Tutto chiaro e sull'argomento credo non ci sia piu niente da dire.
Grazie Ancora
Antonio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |