Visualizza la versione completa : Avviamento a freddo
Non ho trovato un topic sulla questione, magari sbaglio qualcosa nella ricerca
La domanda è anche stimolata dal topic sui possibili problemi della S1000R (Nuovo arrivo nel box), non scrivo lì per evitare dirottamenti.
Capita a volte: temperatura segnata sul display fra poco sotto e poco sopra i 10 gradi, accendo e sembra quasi fare fatica a regolarizzarsi; dopo 20/30 secondi si spegne; riaccendo e parte regolare senza problemi. Capita solo alla mia (2019)?
Igor
La batteria è ok, direi. La cosa buffa è che se è più freddo non sembra avere nessuna questione.
Hai scritto 10 è corretto o intendevi 100 e motore caldo?
Perchè quella a motore caldo è conosciuta come casistica di problema accensione,
quella a temperatura 10 °C sarebbe una novità....
Intendevo proprio 10. Non credo sia una novità assoluta, ho trovato altri casi in rete, normalmente la spiegazione è che la carburazione, grazie alle norme antinquinamento, è magra all'avvio e questo provoca qualche episodio di questo genere. Credo si trovi qualcosa cercando s1000r rough idle cold start. Ovviamente anche xr o RR.
Igor
Paolo Grandi
08-01-2022, 21:31
Mi pare di ricordare qualcosa di simile.
Se usi la benza a 100 ottani prova a mettere la normale.
Uh, grazie, ho già provato (e anche con il liquido magico che mi ha dato il service l'anno scorso quando l'ho segnalato, non ho capito se è un additivo o un pulitore, è marchiato BMW). Non ho visto variazioni significative.
Devo provare il giochino "se si spegne gira la chiave e riaccendi il quadro" che secondo alcuni innesta un riapprendimento dopo un po' di volte.
Igor
Ovviamente da quando ho scritto ha smesso di farlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |