PDA

Visualizza la versione completa : Honda Silver Wing 600

roberto40
02-01-2022, 10:09
Cerco una Honda Silver Wing 600, anno 2000/2002, preferibilmente con ABS.
Al limite anche 2003/2004 se particolarmente vantaggioso.
Cerco solo se poco chilometrato e in ottime condizioni.

Ne trovo molti in rete ma valuto offerte, se ne avete uno da vendere parliamone.

https://i.postimg.cc/8zG8MXBz/swap.jpg (https://postimages.org/)

Michelesse
02-01-2022, 10:18
Dai, “per un amico” potevi aggiungerlo, non ci credeva nessuno ma salvavi la faccia… ;)

roberto40
02-01-2022, 10:20
Ah ah ah, per mio cuggino.

brontolo
02-01-2022, 11:04
B650 ... può andare?

Fra un paio di mesi potrebbe venire disponibile quello di un utente del forum che cercava una gt per l'inverno ...

roberto40
02-01-2022, 14:41
Non so Bro, ti spiego la mia posizione.
Mai avuto uno scooter, non mi piacciono. Per girare ho ancora due moto e due vespe.
Mi incuriosisce prenderne uno come mezzo di servizio, ma per non rompermi troppo lo voglio anche brillante ed affidabile. Il SW ha queste caratteristiche, il B650 dicono abbia un sacco di problemi con il cvt. Anche leggendo tra gli annunci ne trovi tanti guasti per lo stesso problema.
Ti risulta? Al netto di questo sarebbe anche interessante.
Il fatto che sia ventennale mi serve per inserirlo nella polizza delle storiche, dove ho già altri mezzi inseriti.

alexa72
02-01-2022, 15:53
B650 ... può andare?

Fra un paio di mesi potrebbe venire disponibile quello di un utente del forum che cercava una gt per l'inverno ...Forse ho capito di chi parli [emoji51]
Tornando in tema, i B650 che hanno problemi al CVT sono quelli con molti km non controllati.
Io ne ho preso uno my 2016 con pochi km proprio per evitare questo problema ( dal quell'anno, foderi forcella colore scuro, hanno modificato il CVT) e vi assicuro che come mezzo di servizio è fantastico...inoltre io ci faccio anche turismo con soddisfazione, protezione top.
Unico difetto di questi mezzi sono le sospensioni che non sono confortevoli come sulle moto per la ridotta escursione e ruote piccole.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

TAG
02-01-2022, 18:37
se ti serve di servizio e sei indirizzato sulle annate 2002/2003, il silver wing è leggermente più maneggevole basse andature, consuma un pelo di più (circa dagli 1 ai 2 km/l in più), ma è più affidabile

più rumoroso ma meglio protettivo perchè ha una aerodinamica che devia aria ed acqua in maniera più efficace

quando esci dalla città e soprattutto fai della gran montagna, il B650 prende la rivincità con un telaio più stabile, una forca a doppia piastra ed un CVT che ha un tiro maggiore in salita

la posizione del passeggero è meglio conformata su honda, ma la struttra telaio e sospensioni rende la marcia del B650 meno dolorosa alla schiena di chi sta dietro, seppure mantenga il divario rispetto ad una moto con ruota di diametro superiore e corsa maggiore

dimenticavo... il silver wing ABS credo sia uscito solo dal 2004... ma vado a memoria

roberto40
02-01-2022, 19:12
Grazie per la consulenza.
IL SW con ABS l'ho visto inserzionato già con versioni 2003, perlomeno così dichiarano. IL B650 del 2002 temo sia piuttosto soggetto al cedimento del CVT, altrimenti sarebbe interessante. Ma il fatto che se ne trovino tanti con quel guasto, perfetti per il resto e a partire da 300 euro, temo non sia casuale.
Il SW di contro si trova anche con chilometraggi importanti e al netto del consumo che non mi interessa troppo, credo sia più vicino alle mie esigenze. Per divertirmi uso la gs.
Vediamo se c'è qualche offerta, intanto valuto le tante occasioni in rete. Ne avrei già trovati di interessanti ma mi restano distanti (Lazio) e non ho fretta.

dcsr75krapfen
02-01-2022, 20:54
avuto b650 mollato a piedi in autostrada per il cvt. fortuntamente sostituito in garanzia. poco dopo di nuovo rotto e quindi rottamato.

nel periodo in cui ha funzionato gran comodità e capacità di carico. protezione ottima. prestazioni ok. consumo senza lode e senza infamia (venivo da un vfr però).

TAG
03-01-2022, 20:52
sì dal punto di vista dell'affidabilità generale il Silwer Wing è un bel mulo

soffre solo di qualche sbatacchiamento alla cinghia, quando comincia ad usurarsi, e c'è da controllare le saldature telaio nella zona di congiunzione tra culla sottosella e culla anteriore motore

per il resto, a parte qualche scricchiolio plastico anteriore, è un mezzo interessante, prestante, ed ora con valutazioni economiche

TAG
03-01-2022, 20:57
per ABS... 2003?
controlla, ad occhio deve avere adesivo sul parafango anteriore (se non l'hanno tolto)

roberto40
04-01-2022, 09:09
Grazie per tutte le informazioni, vediamo ora se arriva qualche proposta.
Nel frattempo mi guardo intorno.

roberto40
04-01-2022, 19:19
Silver Wing trovato, chiudo il thread e ringrazio ancora per tutti i consigli ricevuti.