Visualizza la versione completa : mantenitore batteria
Buona giornata, Volevo chiedervi una info dato che da pochi giorni sono in possesso di una 1250 rs e per un po di mesi non la userò volevo collegare il mantenitore per batteria, ma leggendo sul libretto di istruzioni sconsigliano di collegare direttamente i cavi ai due poli.
Io come mantenitore ho Optimate 4 dovrò acquistare la prolunga apposita con spinotto?
Grazie Niky
antropix
31-12-2021, 16:39
Se il tuo Optmate 4 è compatibile cn can bus, direi che è la soluzione più comoda, inserisci lo spinotto e via... Altrimenti ti tocca rimuovere il fianchetto, creare l'attacco e realizzare il collegamento classico con il cavetto nascosto.
Tuttavia nel primo caso hai il vantaggio che quando la batteria è carica, la centralina la disconnette dal caricatore e la ricollega solo se necessario. Nel second caso invece, rimane una debole circolazione di corrente, anche a batteria carica, che bene non fa.
Lampeggi
Molte grazie però dove posso verificare se l'Optimate in mi possesso e compatibile con can bas?
giacomarko
31-12-2021, 16:48
Sulla scatola o sul libretto istruzioni e specifiche ??
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
folagana
31-12-2021, 20:54
Te lo risolvo io il problema, dalla a me, te la mantengo attiva la batteria. Non sono certo di farti trovare i pneumatici ed il resto in ordine!
Cavi diretti sempre è più sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono ormai 5 anni che la collego con lo spinotto all'optimate 4, prima il 1200 e adesso il 1250 RS senza problemi. Vai tranquillo!
ora che ho guardato meglio non è il 4 ma optimate 5, purtroppo il libretto d'istruzione non lo trovo, vedo se riesco a scaricarlo da qualche parte.
soccome tante grazie
credo che solo dell'optimate 4 esista la versione can-bus. Comunque basta provare, non si fa alcun danno collegando un caricabatterie non can-bus alla presa DIN sul fianco, al limite non carica perchè la centralina stacca la batteria.
in fatti ho guadato le istruzioni ma non ho letto niente che potesse garantirmi la presenza del can bus
comunque vi ringrazio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |