PDA

Visualizza la versione completa : Cilindro attuatore frizione

willy999
28-12-2021, 08:37
Dovrebbe essere lui il colpevole: piccoli trafilaggi di olio che in un paio di mesi svuotano il serbatoio riducendo l'efficienza della leva frizione. Il problema potrebbe anche derivare da paraolio o da una guarnizione (ammesso che ce ne siano, su realOem non ne vedo) anziché da tutto il cilindro? La procedura di sostituzione è abbastanza agevole o bisogna smontare mezza moto?

kaRdano
29-12-2021, 09:27
ma perde all'esterno o dentro la campana della frizione?

willy999
29-12-2021, 09:55
Penso all'esterno, è lì che vedo tracce di olio. Non ho smontato il pezzo. Per il momento ho comprato un attuatore usato che spero di riuscire a montare senza smontare ammortizzatore o forcellone.

daniele52
29-12-2021, 11:41
se ricordo bene ci sono due viti di fissaggio,oltre al raccordo dell'olio che in parte andrà perso per cui da reintegrare e spurgare.
se vuoi lavorare meglio togli la ruota.

willy999
14-02-2022, 13:39
Aggiornamento. Ho sostituito l'attuatore smontando solo la piastra delle pedane, utilizzando una piccola prolunga su chiave a brugola. Alla fine il colpevole non era l'attuatore, che funzionava benissimo, ma il tubo a treccia che perdeva olio nella zona vicina al raccordo pompa. Fortuna ha voluto che chi mi ha venduto il pezzo mi ha dato anche il tubo che, pur essendo di un diametro più grande (uguale a quello dei freni) funziona perfettamente.

FATSGABRY
23-08-2022, 13:38
Vorrei cambiare attuatore sul gs 1150 visti gli anni..che né dite?
Costo?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

FATSGABRY
23-08-2022, 15:26
Comprato ora in BMW..190 con la guarnizione

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk