PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!! Smontaggio telaietto frontale

kaiser71
27-12-2021, 16:13
Sono sicuro che questa non l'avete mai sentita!!! e per fortuna...

Il mio Kappone, a parte le bobine maledette, non ha mai avuto problemi... e sono a quasi 100.000 km di uso quotidiano.

Premetto anche che la curo, da me, come un bambino!!!

Detto ciò, quanto successo ha dell'incredibile per una moto, figuriamoci di questo livello...

Fortunatamente ormai a casa, al primo tombino vedo tutta la parte frontale (parabrezza, strumentazione, ...) sobbalzare in modo troppo importante...:rolleyes:
Rallento e pian piano, cercando di evitare anche le minime rugosità della strada arrivo a casa; impugno il faro da sotto e... si muove tutto il frontale.
La faccio breve: si sono completamente svitate tutte le viti che fissano i telaietti frontali sx e dx al telaio della moto!!!
Ciò non deve assolutamente succedere, tanto più che, anche solo per ispezionarle, bisogna smontare metà moto...

OKKIOOOO

salvoilsiculo
27-12-2021, 19:17
In realtà, anche se non sono certo in modo così eclatante, ricordo un paio di interventi nel tempo in cui si lamentavano strane vibrazioni che dopo lunga ossservazione ed esame si riconducevano a viti allentate o anche perse. Se in qualche occasione hai dovuto cambiare le lampade potrebbe trattarsi di scarsa cura nel rimontaggio dei meccanici BMW che non hanno spesso brillato nella gestione del K. In ogni caso 100 mila km di strada di uso quotiano con il tupico manto italiano a groviera e tanto pavè si sviterebbero anche i bulloni della Torre Eiffel...sperando che non ci sia anche qualche plastica che si è crepata...[emoji848][emoji1695]

bortolo
27-12-2021, 22:58
Secondo me kaiser parla di questo problema.....https://photos.app.goo.gl/LXEZLRLEuHgZkDKs7

https://photos.app.goo.gl/Ci29AAXKXREoAVP18

https://photos.app.goo.gl/QBzmY76XspVbiufH7

Giusto?

lelecb1300
27-12-2021, 23:03
meno male che non è successo nulla
Allentarsi Ok ma tutte insieme!!??
non è che la sospensione anteriore è alla frutta?

jocanguro
26-01-2022, 15:48
ci sono anch'io ...;)
3 anni fa stesso problema le 3 viti sx e 3 a dx che reggono il telaietto frontale si erano allentate.
3 ore di bestemmie bisogna smontare mezza moto e riavvitarle ben strette, deve esserci un errore nelle procedure di montaggio bmw infatti nel reprom dichiarano per quelle viti una coppia di 8 nM , che mi sembra veramente poco , poi ci credo che si allentano,
per me , serrare almeno a 20 25 nM:!: e mettere anche frenafiletti...;)

kaiser71
07-02-2022, 10:12
Ciao Jocanguro.
Dopo aver smontato e rimontato mezza moto... e relativi accidenti..., 3 viti sx e 3 viti dx completamente mancanti e sostituite.
Purtroppo non ho messo il frenafiletti, ma ho seguito il manuale...
Già che c'ero ho cambiato una delle solite bobine... maledette...

Fortuna che appena fai il collaudo del lavoro fatto ti mette il sorriso e ti dimentichi di tutto,... altrimenti...

cista
26-04-2022, 10:30
Presente!
Successo anche a me nel 2014, ero in Ucraina, non ti dico le bestemmie

jocanguro
26-04-2022, 11:45
Cista:
ero in Ucraina,

azz, per fortuna 8 anni fa ... e non ora ;)