Visualizza la versione completa : Usati di pochi chilometri in vendita
Quando vedo annunci come questo ...
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1250-gs/r-1250-gs-2021-22/8594099
.. mi domando:
Cosa porta una persona a vendere una moto dopo 800 km ?
Banalmente ci saranno decine di possibili ragioni. Forse di più.
Personalmente - tuttavia - fatico a spiegarmelo.
Preciso come il quesito, sia assolutamente generico, ed in nessun modo vincolato al modello presente nell'annuncio.
Dpelago Ducati MTS V4
Ci sono molti che hanno nero da riciclare..... quale miglior oggetto?
Inviato dal mio COMMODORE C=64
Vincenzo
24-12-2021, 12:58
Beh, fino a prova contraria le moto nuove non le compri con il contante [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parrus74
24-12-2021, 13:04
Io, molto più banalmente, penso che la cosa che ad alcuni piace di più della moto sia il momento dell'acquisto ed il momento della vendita, ma poi, per mancanza di tempo (e alla fine anche di voglia) la usino solo saltuariamente, perchè andare in moto non gli piace così tanto. 800km sono 3 o 4 giretti domenicali che fai prima di tuffarti su un altro ghiribizzo che potrebbe essere indifferentemente una Panigale V4, una BMW R18 o una Harley..
Il bello di questo è che rispetto alle auto ci perdi anche meno e tutto sommato questo divertimento annuale ti costa relativamente...
giessehpn
24-12-2021, 13:31
Concordo con Parrus.
Anche a me è capitato, di recente, di vendere una moto dopo soli 5000km in 3-4 mesi proprio perché ho capito che non sarebbe mai diventata la “mia” moto.
“Si mettono le mani dietro la schiena” e si vende. :-o
giacomarko
24-12-2021, 13:55
la vedo dura pagare una moto in contanti, magari solo una parte... ok, ma quanto un concessionario può accettare in contanti, accettando nel contempo il rischio....?
credo che per il sommerso ci siano altri modi meno rischiosi
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Infatti. Mi ha molto meravigliato quella considerazione [emoji2369]
Dpelago, la pagina è sparita.
Fiskio@62
24-12-2021, 14:00
Nel frattempo è sparita ....
Ma dici che arrivato uno col contante ? [emoji1787][emoji1787]
Mentre qualcuno si chiede perché, qualcun altro verificato che sia tutto in regola paga cash è fa l'affare.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quando vedo annunci come questo ...
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1250-gs/r-1250-gs-2021-22/8594099
.. mi domando:
Cosa porta una persona a vendere una moto dopo 800 km ?
Pare ci sia “bruttissima” gente che la cambia anche dopo la metà dei chilometri e una settimana di vita …
Ah già … ma non erano Bmw [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Serio ON
Come hai già detto ci possono essere molteplici motivi e io ne ho spesso approfittato essendo sempre stato “appassionato” di occasioni come nuove.
Un CBRXX con 1100 km e tre mesi di vita… un VFR con 2500 km di un anno … un GS 1200 con 3600 km
Il primo era spaventato dalla potenza della XX, il secondo non lo so, il terzo non riusciva più a metterla sul centrale per un problema al piede (aveva passato da un po’ i 70 anni).
Ben vengano per chi vuole risparmiare qualcosa [emoji6][emoji4]
A quanto era in vendita questa, rispetto al prezzo nuovo scontato ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un amico ha appena comprato da privato una Speed Triple 1200 con 360km sul groppone risparmiando 3500€, dire che ha fatto un affare è poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
LoSkianta
24-12-2021, 14:43
Io conosco uno così.
Le compra nuove e poi le rivende dopo poco, con pochissimi chilometri.
Senza motivi particolari
E lo fa spesso. Anche 4/5 volte l'anno.
Gli piacciono le moto e le auto, ma più per il desiderio di possederle che quello di usarle.
C'è da dire che ha le possibilità economiche e non ha figli (vuol dire moltissimo).
Che dire.. buon per chi cerca usati poco sfruttati... purtroppo per me sono adatti gli usati più... maturi... :mad:
A qualcuno può essere successo un imprevisto che richieda contanti alla mano in fretta.
Si rinuncia a quello che è meno indispensabile (poi dipende dai punti di vista).
Elleds67
24-12-2021, 15:15
Un giochino che costa visto che ogni vendita ci perdi qualcosa … o qualcuno è così bravo da guadagnarci?!
er-minio
24-12-2021, 15:21
A parte emergenze varie, ho conosciuto negli anni diverse persone che si sono comprate una moto per rendersi conto immediatamente dopo che non ci sapevano andare o che con quel modello specifico non ci si trovavano e la ridanno via immediatamente.
C'è anche da tenere a mente che abbastanza gente 1000/2000km l'anno è il normale uso di una motocicletta eh
C'è anche "chi può" (e vuole) e le cambia ogni 10 minuti.
Io conosco uno così...:
Senza fare nomi.. il nostro pepot.. :lol:
torecipo
24-12-2021, 15:50
...comunque risolto, gia la pagina non c'è più
LoSkianta
24-12-2021, 15:55
.. il nostro pepot.. :lol:
No guarda... Pepot rimane in una zona di "normalità"... :)
Quello che dico io ha avuto 3 Gs 1200 identici, che interscambiava con moto più sportive; quando aveva la Gs sentiva la mancanza di una più sportiva, poi quando acquistava magari una S, sentiva la mancanza della polivalenza della Gs e la riprendeva..
Un caso clinico; la terza e ultima Gs (ad aria, poi ne ha avute varie lc) l'ha resa dopo 20 giorni con 400 km e dopo che l'aveva "abbondantemente" personalizzata.
Dpelago, la pagina è sparita.
Moto ritirate e venduta in giornata la vigilia di Natale.
Un GS 1250 Rally Style, 3 pacchetti e bauletto, proposta se non ricordo male poco sopra 21.000€
Dpelago Ducati MTS V4
arrivato uno col contante ? [emoji1787][emoji1787]
... magari ha contratto un debito :-o
Dpelago Ducati MTS V4
C'è anche "chi può" (e vuole) e le cambia ogni 10 minuti.
.............Pepot
:lol::lol::lol:
…. Scarico IVA??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari si è ammalato o ha trovato lavoro in Colombia
Anch'io ho venduto una moto dopo 800 km e non avevo debiti
a me e' capitato di cambiarla dopo 40 giorni..., e' vero che non era un nuovo...ma la fortuna e' che non siamo tutti uguali...
e poi facciamo la felicita' di quelli che cercano la superoccasione:lol:
BurtBaccara
24-12-2021, 20:20
L'anno scorso più o meno vedevo gli annunci dei KTM390adv e ce n'era uno con 80km......l'ho contattato e mi ha detto che l'ha presa a Milano e tornato a PV, giretto intorno a casa ma non se la sentiva.
Basito.
Quindi è un anno che ci giri attorno
BurtBaccara
24-12-2021, 20:39
ha ha ha ha ha più o meno.
Anch'io ci ho messo un po'
brontolo
24-12-2021, 20:57
Quindi è un anno che ci giri attorno
E non hai ancora visto nulla ... è già tanto se per il prossimo Natale sarà giunto a individuare cosa comperare. Dopo è tutta discesa.
BurtBaccara
24-12-2021, 21:30
E non hai ancora visto nulla ... è già tanto se per il prossimo Natale sarà giunto a individuare cosa comperare. Dopo è tutta discesa.Le scelte vanno ponderate altrimenti di buttano via i soldi. Eh.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Contattato qualche giorno fa un signore gentile
Alla domanda "cosa la spinge a venderla solo dopo 100 km"
Risponde: Troppo alta
Vista in giro, me ne sono innamorato e l'ho ordinata, moto mai provata prima. Poi quando l'ho portata a casa ho capito che era troppo impegnativa e a 60 anni mi sono sentito a rischio.
Del resto la ninja 400, ritirata 2 giorni fa, aveva 2400 km
Quante occasioni ci sono....
Stessa storia per la Supertenere'. Lasciata in permuta al concessionario. Venduta dopo pochi giorni e dopo una settimana nuovamente in vendita in concessionaria. Tre proprietari in nemmeno 10 giorni .
In pratica era un signore over 60 che non riusciva a guidarla causa peso e altezza nonostante l'avesse fatta ribassare.
Ovviamente la moto non aveva 100km, ma nuova di circa un anno .
Sospetta per i tre proprietari in poco tempo, ma assolutamente perfetta e anche ottima occasione .
Troppi comperano senza provare neppure a salirci oppure a spostarla, o mettere su e giù dal cavalletto . Gravissimo errore
E' un signore che la desiderava da tempo, la concessionaria ha provato ad aiutarlo abbassandola. E' rientrato a Genova, ma tra peso e assetto, ha preferito restituirla .
Beh, fino a prova contraria le moto nuove non le compri con il contante
In Italia no......
Inviato dal mio COMMODORE C=64
Eccovene uno, non specializzato ma qusi.
Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose. Ancora in sella, nel ritornare a casa oresa decisione.
Ktm 1290 S nel 2019, prima dei 2000 km, nell’andare ad un appuntamento, con la moglie dietro, mi accorgo che la moto su di giri, vibra troppo. E non rompetemi a sottiluzzare…..
Già passato il concessionario, ma devio indietro, e gli dico, vendimela che così fa schifo. Venduta.
E per finire quest ‘anno indeciso sulla seconda moto ( nel dubbio la prima è una 1290 S e non è la seconda….) ho preso una RR ducendo al venditore che forse la rendevo dopo 3 mesi……
Spero vi basti, e credo di essere uno normale…
Pobapower
25-12-2021, 09:50
Chi ha il pane non ha i denti...
Chi ha i denti non ha il pane...
I concessionari hanno le DEMO, basterebbe provarle anche in più riprese per capire se una moto è adatta alle nostre esigenze, o oppure si tratta della moda del momento..
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo se non sia anche un fenomeno legato al meccanismo dei finanziamenti che ti costringono dopo tot anni a dar dentro la moto per prenderne una nuova.
Per cui in molti prendono la nuova perché gli conviene ma poi la rimettono subito in vendita per realizzare e andare a comprare una moto di marca diversa. Può essere?
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
Non e’ mai conveniente dar dentro la moto, basta fare 2 conti banali
Poi nessuno costringe nessuno…..se non hai soldi non compri nulla !
Mio cognato poco più di un anno fa si è comprato l'auto nuova Dacia pagata in contanti..
Il conce gli ha fatto capire che avrebbe gradito riceverli così!
Riciclo di denaro, evasione fiscale?
A saperlo..
Se il finanziamento è personale puoi anche vendere ma le rate restano da pagare fino alla scadenza. Se è legato al veicolo esso è ipotecato quindi invendibile. dove sarebbe il vantaggio ?
er-minio
25-12-2021, 10:52
Quando comprai l’HP2 Sport, una delle due che mi propose BMW Roma aveva 120 km.
A detta loro la moto era stata (all’epoca) un regalo. Era poi stata data dentro per una Mini.
Alla fine comprai quella con più km che almeno aveva girato.
er-minio
25-12-2021, 10:54
Eccovene uno, non specializzato ma qusi.
Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose.
Non capisco che significa.
BurtBaccara
25-12-2021, 11:02
I concessionari hanno le DEMO, basterebbe provarle anche in più riprese per capire.....
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Una volta forse, adesso trovare moto demo non è così facile come dici tu.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
pagata in contantiquanti bancomat ha dovuto fare o se li è fatti dare in cassa, oppure casualmente li aveva ?
Il riciclatore è lui non il venditore
Mio cognato poco più di un anno fa si è comprato l'auto nuova Dacia pagata in contanti..
Il conce gli ha fatto capire che avrebbe gradito riceverli così!
Riciclo di denaro, evasione fiscale?
A saperlo..
Hanno entrambi commesso un illecito, sanzionabile con ammenda di 2.000 euro minimo (può salire in caso di operazioni ripetute). E dato che non va nell'interesse dell'acquirente, che non ha nulla da guadagnarci, è stata pure una stupidaggine.
Vincenzo
25-12-2021, 13:28
Gli avrà fatto lo sconto , ah ah ah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bradipo Moto Warano
25-12-2021, 15:22
Comprai una HD demo con 420 km. ( di cui 100 fatti da me ). risparmiando 3500 €. Nuova costava 14K
Er-minio Non capisco che significa
Semplicemente che le sospensioni non renavano la risposta alle piccole buche e ti faceva sollevare le chiappe dalla sella. E visto il potenziale della bestia, secondo me, non valeva la pena rischiare do usarla.
Nel 2010 comprai da un privato una focus con un mese di vita è 1000 (mille) km. L'auto aveva ancora le protezioni adesive su radio etc etc., nuova. La comprai risparmiando 5 mila euro .....l'auto era intestata alla vecchia madre. A questo punto penso: comprano finanziando l'intero importo e rivendono intascando il ricavato.
Magari la vecchia madre non era più in grado di guidare ?
Er-minio Non capisco che significa
.
Ehm, diciamo che forse intendeva dire che non era scritto in italiano troppo comprensibile...[emoji6]
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk
a suo tempo ho venduto la cbr xx dopo 4 mesi.Era splendida, semplicemente mi son reso conto che era inadatta alle mie strade. La recente guzzi l'ho messa in vendita perche' alcuni aspetti non mi soddisfacevano. Po ho cambiato idea e la mettero' a puntino perche' in fondo mi piace, ma nel frattempo se qualcuno la prendeva sarebbe andata via con 1200 km.
IL bandit 600 venduto dopo un anno perche' il motore non mi soddisfaceva, comprato il 1200 che in fondo era uguale l'ho tenuta 7 anni ed e' stata una delle moto che piu' ho amato. Il gs ce l'ho da 16 anni e intendo tenerlo. Quindi non ci sono tanti misteri , sopratutto sulle moto che sono giocattoli.
er-minio
26-12-2021, 14:25
Ehm, diciamo che forse intendeva dire che non era scritto in italiano troppo comprensibile..
No, non avevo capito cosa intendeva.
la risposta alle piccole buche e ti faceva sollevare le chiappe dalla sella
Le sospensioni delle moto si possono (e vanno) regolate in genere. Non sono automobili.
Le sospensioni delle moto si possono (e vanno) regolate in genere. Non sono automobili
Grazie del consiglio.
Prima qualcuno mi dice che non scrivo in italiano comprensibile, e ci sta, cerco di risparmiare tempo scrivendo poche parole.
Ora mi accorgo che sono un coglione, ho venduto una moto per le sospensioni, quando bastava solo regolarle.
E pensare che fini a 6/7 anni fa avevo pure una officina e mi pagavano per farlo sulle moto dei clienti.
Possibile che abbia pensato che la GT fosse un’auto ?
er-minio
26-12-2021, 17:59
Ora mi accorgo che sono un coglione, ho venduto una moto per le sospensioni, quando bastava solo regolarle.
E pensare che fini a 6/7 anni fa avevo pure una officina e mi pagavano per farlo sulle moto dei clienti.
Possibile che abbia pensato che la GT fosse un’auto ?
Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose. Ancora in sella, nel ritornare a casa oresa decisione.
Non ho scritto che sei un coglione – semplicemente che dare dentro una moto perchè è rigida sullo sconnesso (in 700km, dopo singola uscita - da come è scritto) mi pare un po' estremo.
Io, ad esempio, sono abbastanza pesante. In genere la primissima cosa su cui intervengo sulle moto sono le sospensioni. Diciamo che se una moto non va benissimo "out of the box" mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.
quanti bancomat ha dovuto fare o se li è fatti dare in cassa, oppure casualmente li aveva ?
Il riciclatore è lui non il venditore
aveva venduto una 500 e una 128, la seconda alla associazione carabinieri, entrambi storiche e in contanti..
comunque è stato il conce a proporgli la vendita e ovviamente lo sconto, oppure le rate ma con gli interessi, voi che avreste fatto?
iteuronet
27-12-2021, 11:24
mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.
viene il tempo in cui é il mezzo che deve adattarsi al pilota.E píů scorre il tempo,maggiore é la quantitá dei parametri che il mezzo deve rispettare.
In quel tempo salivo e guidavo di tutto tanto anche se stavo sulle punte,con gambe da 160kg di squat,me ne fregavo.
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Si puo affittare il mezzo,ma almeno qua non é procedura usuale, é relativamente complicato per questione di logistica e coincidenze temporali.
Per questo,forse,sará la prima volta che vendo una moto prima di targarla.....
Enzo: letto ora....giá pensavo anch´io.Tuttavia sará il momentocovid e conseguenze varie,ma mai in tre mesi ho trovato cosí poca disponibilitá e disinteresse nei confronti di un acquirente....
Sarei andato da un'altra parte. Il mondo è pieno di chi vende, meno di chi compera
Piu’ o meno dite tutti cose condivisibili, non capisco perché a 19.300 euro venga proposta la versione da sfigati, senza:
Manopole riscaldate
Quick shifter
Cavalletto centrale
Secondo voi qualcuno compra una moto da 20.000 euro senza queste cose? Nel 2022?
Lasciamo perdere la mancanza di portapacchi ed altre amenità
Lo stesso vale per la Multistrada base, o per Ktm 1290 adv
a suo tempo ho venduto la cbr xx dopo 4 mesi.
Ho posseduto una delle primissime R1200RT vendute a Genova; dopo sei mesi l'ho cambiata con un GS dalla disperazione, non riuscivo a guidarla! Marce lunghissime che richiedevano, in città, l'uso continuo della frizione al punto che mi si era infiammato cronicamente l'avambraccio sx, una tortura, per non parlare del servofreno elettrico che detestavo. Ho poi posseduto altre due R1200RT delle ultime serie, perfezionate in tutto e semplicemente fantastiche, specie l'ultima bialbero con ESA perfezionato era come un hovercraft! A volte succede di non trovarsi, inutile insistere, meglio ammettere l'errore e voltare pagina.
Tricheco
27-12-2021, 14:07
mah..........
E beh beh...
Oggi sei loquace
:lol:
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Forse sono io che ho una particolare sensibilità, non lo so, ma sia sulle auto che sulle moto, a me basta quasi sempre un test drive di 20/30 minuti, qualche curva e rotonda, un pezzo di dritto dove provare la protezione ai 130.
E ti dirò anche di più, la prima sensazione del primo km è spesso stata confermata alla fine della breve prova.
Mi è accaduto con FJ1100, CBRXX, R1200R (al contrario, non mi aveva convinto ma presa perché era un’occasione e rivenduta dopo 6.000 km) e GS.
Sulle auto con 147/156/159/Golf/A4/ Giulia (fantastica la guida da go kart ma troppo diretto lo sterzo per chi fa km e km in autostrada).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarei andato da un'altra parte. Il mondo è pieno di chi vende, meno di chi compera
E magari ti facevano la stessa proposta..ha ha ha:D
non stiamo discutendo di una rara opera d'arte in esemplare unico ma banali prodotti indstriali di normale reperibilità. Ma io sono strano, faccio fare fattura anche dagli artigiani e professionisti vari
giessehpn
27-12-2021, 18:04
… A volte succede di non trovarsi, inutile insistere, meglio ammettere l'errore e voltare pagina.
Quoto senz’altro!
È successo anche a me di recente, con una moto giapponese.
Pobapower
28-12-2021, 22:09
Una volta forse, adesso trovare moto demo non è così facile come dici tu.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Mah…guarda qui in Sardegna i concessionari di moto hanno le demo che sistematicamente immatricolano fanno girare e provare ai clienti e rivendono, poi delle altre regioni non posso entrare in merito.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anch'io ne conosco uno così.
Sono io.
Su quattro moto acquistate lo scorso anno, quella che ha fatto più km è il GS ADV che ora ha la bellezza di 1200km...
Poi faccio così anche con la cabrio. Quest'anno le ho fatto fare due giri. Il primo dal gommista per montare le gomme estive, il secondo sempre dal gommista per montare le gomme invernali. Purtroppo ho poco tempo libero e la salute nell'ultimo anno non mi ha aiutato.
lockdown, impegni e varie ed eventuali non hanno aiutato e non aiutano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |