Visualizza la versione completa : MotoMoto per camper.
Vorrei mettere nel gavone una Moto vera ( no scooter ). Max 150 kg ca., 4 tempi, preferibile 250/300 cc. o più, se ce ne sono.
Comoda per passeggero. Da poter usare come motina da spostamenti e giri su brevi e medie distanze anche a casa. Mi piacerebbe di qualche anno fa per non avere troppo strozzamenti di erogazione. Ma non è tassativo.
Cosa suggerite? Grazie.
A me piace parecchio il Caballero, il peso mi pare sia quello :eek:
Si. È il primo dell'elenco:eek:. Devo verificare le misure, soprattutto altezza. Penserei al 250. Sai come va?
Il 250 dichiarato 140kg. Costicchia neh..., è pure recente.. però mi ispira.
MAURI_57
13-12-2021, 11:22
Ciao dipende dal budget
ci sarebbero queste
https://www.moto.it/listino/kawasaki/klx-250/klx-250-2009-16/xYXA3q
https://www.mash-italia.it/moto/two-fifty-250cc-nero/
Klx troppo alta. Dovrei sempre. Schiacciare forche con cinghie...Mash bella tipo scrambler. Mi piace. Qualità e affidabilità?
Carthago
13-12-2021, 12:07
Io ho avuto la Beta Urban 200 sul camper, 100 kg di moto, metti gli specchietti che si piegano e via, grande moto, e col 200 vai anche in superstrada. Ti consiglio la Special col telaio bianco e freni a Margherita, su subito e moto.ti hai l’imbarazzo della scelta. [emoji6]
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
13-12-2021, 12:33
Specifica. :eek:
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.turismoitinerante.com%2Fsite %2Fle-moto-per-camper-per-arrivare-in-due-dove-il-camper-non-ti-puo-portare%2F&psig=AOvVaw03Cbo1ZmcqxIeG_XT9ESg6&ust=1639481386212000&source=images&cd=vfe&ved=0CAwQjhxqFwoTCIiJrJ_W4PQCFQAAAAAdAAAAABAE
callistojr
13-12-2021, 13:18
Benelli TNT TORNADO 125
Perfetta per quello che devi fare.
Ce l'ho e mi trovo benissimo.
Ma è 125...
Beta alp avuta. Passeggera un po' troppo sacrificata...dice lei eh:mad:
Claudio...le moto bassotto...Nun me pias.
Tornado...un po' meno ma bassotta.:(
Carthago
13-12-2021, 13:26
Mascher io parlavo di Beta Urban, NON ALP.
Luca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brein secondo
13-12-2021, 13:56
A trovarla in condizioni decenti
Yamaha Tricker
(o rieju tango che ne è la copia)
Stepsover.com hanno una beta alp sul loro"camper" e ci hanno fatto strade pazzesche pilota + passeggero (tra l'altro la stessa moto ha viaggiato fino in mongolia e ritorno prima che passassero alle 4 ruote ma con solo pilota e bagagli).
Grazie a tutti dei consigli.
Beta la vedo più per single. La passeggera la boccia al centopercento.
Al momento la mia lista è questa:
Cb300r ( non saprei passeggero se ok)
Drz400sm
Ybr250
Per le Japan.
Il resto:
Mash Two fifty
Brixton cromwell250
Caballero250
Ho pensato anche a BMW g310r ma il peso è forse oltre i 150!?
Poi i 125. Ma ho dubbi in due (tot. 130 kg) sulle salite. Oltre a escludere autostrade e tangenziali.
Che dite?
[QUOTE=mascher;10690281 Penserei al 250. Sai come va?[/QUOTE]
No, so solo che mi piace tantissimo! :eek:
Se ben ricordo mi pare che ce l'abbia The Dancing Banana (aka @Feromone), se non risponde qui nel 3d prova a mandargli un MP.
Se non dovessi usarla in due ti consiglierei la Monkey... mi fa impazzire! :eek:
PHARMABIKE
13-12-2021, 15:47
Suzuki V strom 250 !
Magari....solo che dovrei cambiare il camper (il vstrom pesa 188kiletti).:(
Scusa sono interessato al discorso, ma che tipo di camper hai perché possa entrare una moto..
Semintegrale. Il gavone porta 150 kg. Portellone accesso h.110xL.75 cm
Premetto che non me ne intendo quindi apporto alla discussione pari a ZERO ma tra tutte a sentimento andrei di Caballero.
Unica perplessità gli scarichi così alti, se usata per andare al mare o piccoli spostamenti estivi senza esser troppo vestiti non vorrei dessero fastidio al passeggero
Anche per me è la favorita, considerando l'uso che farei anche oltre le vacanze col camper. Condivido però le tue osservazioni.
Posso sapere il modello del camper? Marca ecc. Ecc. Grazie
Venduta a luglio una Msx125 ad un signore che è venuto a caricarla in camper e ha proseguito la sua vacanza
Fai una prova perché se ci metti mezz'ora a tirarla fuori ti può passare la voglia, dovresti considerare qualche cm di tolleranza
Com'è il detto? Un' immagine vale più di mille parole?
https://media.istockphoto.com/photos/private-honda-motorcycle-msx125-picture-id545096252
Fino ad ora nel gavone sono entrati: px 150, scarabeo 50, KTM freeride 250, beta alp....una alla volta eh:lol:
Adesso vorrei passare a motomoto stradale nuda o scrambler.
@skiv...la mia passeggera è almeno la metà dai.
potrà essere anche 1/4 ma la "moto" sempre quella rimane
https://www.alamy.it/honda-grom-msx125-essendo-cavalcato-mani-libere-al-southend-shakedown-risurrezione-raduno-motociclistico-evento-southend-on-sea-essex-regno-unito-image244307612.html
https://www.123rf.com/photo_83579421_chiang-mai-thailand-july-27-2017-private-honda-msx-motorcycle-on-road-no-1001-8-km-from-chiangmai-bu.html
Msx 125 la scarto, come già detto sopra, non mi piacciono le moto bassotto....neanche i cani:lol:
KTM 390 Duke stessi dubbi della BMW g310r per comodità passeggero e peso al limite. Penso che l'ideale sarà stare sui 250/300 max. E più su tipo scrambler.
Sennò dovrò considerare le 125. Lì la scelta si ampia.
Io ci carico il Duke 690, ma lo ho appena misurato e senza specchietti è 120, ti ci potrebbe stare caricando un po' la forcella.
Il vantaggio è che potresti usarlo anche per qualche giro "disinvolto" indipendentemente dal camper.
Sarebbe il massimo. Ma penso tu abbia un portellone più alto e largo del mio (h.110xl.75 cm).
Mi basterebbe anche il 390. Certo il 690 deve essere fantastico.
Come si trova il passeggero su Duke?
In effetti il mio garage è più alto, comunque tieno conto che quando si mette la moto dentro è inclinata all' indietro e quindi ci passa qualcosa più alto di quella che è l' apertura effettiva.
Per quanto riguarda il passeggero, dipende parecchio proprio da lui (lei!) e da come è abituato; per quanto riguarda il guidatore ti posso dire che ho trasportato, anche se per percorsi brevi, mio figlio che è poco più di 1,80 per quasi 90 kg ed il rpoblema è che guidando disinvolto in frenata lo hai sulla schiena, per il resto tutto ok.
ilprofessore
17-12-2021, 11:50
Una moto scrambler ha il manubrio largo, ci passa su 75 cm, anche supponendo di sterzare in fase di ingresso?
La Caballero pesa 150 kg in ordine di marcia, non una libellula.
Chiedo perche' mio fratello ha un SH 150 e tribola abbastanza a farlo entrare nel gavone.
Adesso ha scelto di caricarlo dietro, a sbalzo.
Ma fatemi capire, caricate una moto che pesa almeno 100 kg ma poi ci state nei 3 quintali e mezzo complessivi? Sempre che abbiate la B..
Mezzi che stiano nei 35 q.li non ce ne sono tanti, ma, per ora, in Italia non ci fanno tanto caso.
Tra l' altro, se si superano i 35, oltre alla patente serve che sia omologato il mezzo.
Brein secondo
17-12-2021, 14:19
Su una moto leggera ci sarebbe anche l'opzione di togliere la ruota anteriore e girare il manubrio. O lasciare la ruota dov'è e svitare invece i 4 bulloni che tengono l manubrio. Dipende anche se nel carico scarico sei solo o hai assistenza
Ah, no, scusa, tu vuoi mettere la moto sul camper, avevo capito il contrario, scusa, errore mio ;)
https://img.yumpu.com/39254785/1/500x640/brochure-nordwest-350-gilera-bi4.jpg
Un pò vecchietta e non so quante se ne trovano ed a che prezzi, però è bella :eek:
Come si trova il passeggero su Duke?
Sta veramente bene
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
Per ora ho visto Mash Two fifty, yama xsr125, swm aceofspafes, Honda cb125r e cbf125, Benelli BN,
Zontes, Caballero 125,250,500. Tutte "motorette" tranne il Caballero che ha più sostanza. Però dovrò provare a caricarlo perché è abbastanza ingombrante e pesantino.
AntonioPansieri
19-12-2021, 08:52
Hai visto il van van?
Non so quanto pesi però
Edit
Visto, 128 kg
AntonioPansieri
19-12-2021, 10:18
Anche la TW 200 molto bella
Già detto sopra, no moto bassotto.....mi sa che mi rassegnerò allo sputer:confused:
Deus, una lacrimuccia….l’ho avuta proprio di quel colore ed anche la 600!
Bella la Gilera. Peso anche ok dalle schede tecniche trovate. Forse un po' alta ma schiacciando un po'.... a trovarne.
C'è qualcosa di simile che sappiate?
che arrivi allo scooter per quello che devi fare non c'è nulla sennò anche la Tricker 250 è 118kg e non nana
Bella la tricker ma simile alla Alp ...vorrei una moto..moto da poter usare anche da single con soddisfazione. Tipo endurostradale o scrambler. Lo so che sarà dura:mad:
La scrambler c'è 400 ma pensatina (sulla carta) anche se sarebbe da provare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |