Visualizza la versione completa : Estrazione batteria R1250R
Masterix
07-12-2021, 11:38
Buongiorno, probabilmente si tratta di una sciocchezza, ma prima di fare danni vorrei chiedere un parere.
Ho provato ad estrarre la batteria della mia moto per collegare il cavo ad occhielli del mantenitore Ctek, ma anche dopo aver liberato la batteria da tutti i vincoli che la tengono bloccata non riesco a sfilarla completamente dalla sua sede, riesco a farla uscire solo di pochi centimetri, di conseguenza il polo negativo è accessibile ma non il polo positivo.
Cosa sto sbagliando?
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
luciano1
07-12-2021, 14:53
Io ho la 1200 2018 alloggiamento della batteria è uguale,devi togliere la copertura della stessa sfilandola verso l’alto poi sviti il dado del polo negativo vedrai che tirando in fuori la batteria uscirà dalla sua sede dandoti modo di accedere al polo positivo svitando così il relativo dado,comunque la batteria la puoi caricare attaccando il mantenitore senza levare la stessa dalla sua sede,basta che attacchi il positivo del mantenitore al polo positivo che vedrai davanti a te protetto da una copertura rossa invece il negativo allo stesso della batteria.
Masterix
07-12-2021, 16:03
Grazie @luciano1, ma vorrei collegare i cavi con occhielli per una maggior comodità.
luciano1
07-12-2021, 17:20
Bene segui la procedura che ti ho postato così puoi posizionare gli occhielli che dici
Masterix
07-12-2021, 21:27
Il problema è proprio quello, nonostante abbia seguito la procedura da te indicata, descritta, tra l'altro, anche nel libretto di uso e manutenzione della moto, la batteria non esce, si muove solo di 2/3 cm verso l'esterno ma non riesco ad estrarla, sembra incastrata in qualcosa. :mad:
andrea_gb
07-12-2021, 21:56
Non serve muovere la batteria per mettere gli occhielli del Ctek.
Basta metterli nei punti predisposti per l'avviamento di emergenza che trovi appena rimuovi la copertura.
Polo - della batteria e Polo + sul punto sotto il tappo rosso (togli il tappo e poi lo rimetti).
Io li ho messi lì, ormai 5 anni fa e tengo in vita la batteria senza problemi con il Ctek.
Trovi la spiegazione dell'avviamento di emergenza a pagina 204 del manuale d'uso.
Masterix
07-12-2021, 22:13
Grazie andrea_gb, proverò a fare così. :salute:
sevenhouses
27-12-2021, 16:48
Ciao,
Anch'io avevo lo stesso problema per estrarre la batteria, e mi sono accorto che a fermarla a 2/3 cm era il cavetto collegato al polo negativo, quindi andrebbe scollegato il polo negativo e quindi estratta tutta la batteria per accedere al polo positivo.
Masterix
27-12-2021, 16:53
@sevenhauses, grazie per il suggerimento. :thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |