PDA

Visualizza la versione completa : Scoloritura forcellone

LucaC72
05-12-2021, 19:00
Ciao! Con dispiacere ho scoperto che il forcellone mi si è scolorito, quasi certamente per via della posizione in cui tengo il piede destro.. La gomma dello stivale sfregando è come se avesse "cancellato" la verniciatura.. Idee per sitemare? Basta riverniciare?

Bibe
05-12-2021, 21:14
Riverniciare la vedo complessa,ti tocca tirare giù tutto per fare un bel lavoro.

Mettici una cover in carbonio ambo i lati e amen.

walty 63
06-12-2021, 16:28
Con poca spesa io misi i paratacchi in plastica della RR. Sono adesivi e li noti a malapena sul forcellone.

Mazzone
07-12-2021, 16:50
Mah, io proverei con classica bomboletta di nero lucido, con un po' di manualità sistemi. Al massimo se non ti soddisfa con poco solvente togli quanto dato. Mi raccommando, mani mooooolto leggere, "maschera" la zona e copri il resto delle componenti, spruzzi da lontano e poi sfumi la zona, per evitare stacchi di colore netti. Io lo avevo fatto su una precedente moto ed era venuto benone.

PS: sei sicuro non sia solo "sporco" di gomma ? Hai provato con prodotti per pulizia/lucidatura vernici ?

iznotiz
08-01-2022, 12:48
Mi era successa una cosa simile (prima di montare le pedane arretrate), dopo l'irritazione ho provato con wd40 e microfibra ed è venuto via, era gomma dello stivale attaccata in superficie.

Igor

LucaC72
07-05-2022, 14:22
Alla fine ho seguito il vostro consiglio e messo su i paratacchi della RR.. 😊 Ottimo direi