PDA

Visualizza la versione completa : Italia / Spagna invernale.

Clau Black
30-11-2021, 16:43
Saluti a tutti...
sto vivendo a Madrid e pensavo portare la mia GS ADV da Milano a Madrid il 2 e 3 gennaio.... sono circa 1600 chilometri... vorrei fare una tirata a Barcellona 900 KM e il giorno dopo Madrid 600 Km....
Barcellona perche ho la figlia dove fermarmi, altrimenti la cosa più logica sarebbe fare una prima tappa prima e spezzare il viaggio a metà.... questo ancora da definire anche perche al finale deciderei fermarmi quando il "posteriore" me lo ordina!

dubbi ? il freddo... anche se con vestiti tecnici non dovrebbe essere problema... e incognito "neve".... ma anche qui, parliamo di autostrade controllare e sempre pulite....
Forse non è la data ideale... ma il 2 / 3 gennaio sono gli unici giorni ...poi dovrei passare a febbraio/ marzo.....

consigli ?
Grazie
Lamps

zooropa_68
30-11-2021, 16:56
Ciao, io ho fatto per 3-4 anni questo quando andavo nel sud della Spagna (Alicante) in inverno:
- corniche de l'Esterel (litoranea da Cannes a Frejus) per evitare la zona montuosa sopra Cannes
- taglio attraverso la Camargue dopo Arles
- autostrada/litoranea da confine francese a Barcellona

Attento che l'autostrada che da Barcellona va verso Madrid passa attraverso i monti - bellissima ma ho trovato nevischio una volta. Se le previsioni non danno precipitazioni allora solo freddo e basta [emoji3]
(ah una volta ho beccato neve nei monti sopra Alicante nonostante siano vicinissimi al mare...va anche un pò a fortuna)

Sent from my SM-A515F using Tapatalk

ValeChiaru
01-12-2021, 17:28
Se ti può interessare, un amico ha fatto Spagna e portogallo ad Ottobre ed ha rotto la sua moto (vecchia honda xl poco sotto Malaga); con 500 Euro gli hanno recapitato la moto a casa in una settimana circa.
Se hai bisogno fammi sapere in pvt ti faccio avere il numero, è un'azienda che lo fa di mestiere.

Brein secondo
01-12-2021, 18:24
Se lo fai per piacere non ci sono limiti se non la noia.
Se invece vuoi la moto là, conviene farsela portare.
Hai chiesto un preventivo a Motohelp.it?

Io lo avevo usato italia su italia ed ero andato alla grande.

Zorba
02-12-2021, 14:20
Traghetto?

Clau Black
03-12-2021, 13:12
grazie a tutti...
ho pensato il trasporto con una ditta...ma lo farei anche per piacere..... e poi ...non mi fido di nessuno...ho sentito racconti brutti di moto arrivate a destinazione sempre con qualche cosa.... botte..ammaccature..righe...ecc..ecc.. e sinceramente non ho voglia di problemi...cosi che ben coperto dal freddo....e in due giorni arrivo a destinazione.....
devo solo cambiare le gomme... anche se le mie hanno ancora un due mila km di vita non vorrei stare troppo al limite cosi meglio metto treno nuovo (TKC 70 o KS) e mi faccio un giretto fuori porta....

ValeChiaru
03-12-2021, 16:07
Allora vai di traghetto Genova Barcellona così risparmi un sacco di autostrada, con una sciocchezza fai il biglietto.

Clau Black
03-12-2021, 16:34
si..il traghetto potrebbe essere alternativa.... grazie...

Panda
03-12-2021, 17:57
da madrid a barcellona strada perfetta anche in inverno è super controllata e trafficata
noi abbiamo addirittura fatto la statale al ritorno dal pinguinos2020

la parte piu fredda Saragozza-Leida

Kinobi
04-12-2021, 10:04
Il traghetto non è gratis (fatto a Agosto, e 4 volte con il camper) ma lo consiglio.
Alla peggio fermati come facevo io quando non trovavo il traghetto nelle Camargues. Sono belle strade.
Che ricordi io la strada BCN a Madrid, è noisa e brutta,

ValeChiaru
05-12-2021, 22:23
A ottobre il traghetto costava una sciocchezza.

Clau Black
05-12-2021, 23:04
Eur 110 cabina uso esclusivo con bagno privato e assicurazione rimborso totale biglietto in caso annullamento viaggio.

Zorba
06-12-2021, 08:33
Quindi circa quello che si spenderebbe per la sola benzina.

Senza contare il costo dell'autostrada più la rottura di balle della medesima più la stanchezza per percorrerla annoiandosi.

Io non farei fatica a scegliere :)

Clau Black
06-12-2021, 19:56
infatti deciso per il traghetto....e mi faccio Barcellona - Madrid bello fresco...

Clau Black
09-02-2022, 17:02
finalmente... ne traghetto ne viaggetto .... Via camion da Bergamo a Madrid diretto... in gabbia ben protetta ... in 3/4 gg arriva pulita e pronta per le strade della Spagna.... meno complicazioni e a costo conveniente..... cosi potro godermi la media dei 16 gradi (giorni scorsi punte di 18 ) che abbiamo a Madrid...

ValeChiaru
09-02-2022, 17:09
Come mai questo cambiamento?
PS Tu fai il viaggio nel camion?

Zorba
09-02-2022, 17:17
Posso chiederti il costo del trasporto moto a/r?

Clau Black
09-02-2022, 18:00
cambiato programma per mancanza di tempo... o aspetto periodo ferie o.... e come qua fa bel tempo... ho deciso di farla portare.....tra l'altro perche la societa dove lavoro ha rapporti con la societa italiana che fa trasporto terrestre di moto da tanti anni....io la consegno alla loro sede di Dalmine e la ritiro presso i magazzini di Madrid...

Clau Black
09-02-2022, 18:02
il costo euro 440 (prezzo di riguardo per rapporti professionali tra le società)

Zorba
09-02-2022, 20:00
Ah, ok, non è un prezzo per clienti generici.
Grazie e buona strada

Clau Black
10-02-2022, 00:49
no, però se puo interessare contattatemi pure con un messaggio personale e con piacere faccio i contatti...penso che prezzi buoni si possono avere... non solo per la Spagna ma tutta Europa .... e se nel caso puo interessare fare un qualche tipo di accordo per gli amici di questo Forum anche..... a disposizione...

Zorba
10-02-2022, 08:24
Fantastico, grazie. :)
Dovesse servirmi ti manderò MP.
Lamps