Visualizza la versione completa : Lucky explorer 9.5 MV Agusta
Sarà che sono un nostalgico ma questa moto mi piace un sacco :arrow::arrow:
Il motore 3 cilindri MV poi è un gran bel motore, se va in prodizione con un prezzo non da gioielleria imho potra fare un bel lavoro
https://www.motociclismo.it/lucky-explorer-project-mv-agusta-55-95-2022-79732
https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/9/8/19859/B_3-4-ant-sx.jpg
Bella!
Un pò nello stesso stile della Ducati Desert X, no?
Vara Dero
23-11-2021, 13:13
https://youtu.be/XIWSkjAKjZ0
Interessante, da provare sicuramente quando sarà nei conce.
Molto belle entrambe, sembrano due prodotti notevoli! Speriamo in prezzi competitivi.
La 5.5 e’ una Benelli trk con un nuovo vestito
Commento sbrigativo, lo ammetto.
Con le gomme tassellate è bella pure la benelli.
Dobbiamo attendere almeno il 2023
Sarà che sono un nostalgico ma questa moto mi piace un sacco :arrow::arrow:
se va in prodizione con un prezzo non da gioielleria imho potra fare un bel lavoro
Mi permetto di quotare Bumoto, la moto strappa gli applausi :D , peccato che, a quanto dicono, bisognerà aspettare 18 mesi per vederla in giro.
Invece sarà disponibile da quasi subito la 550 con Brembo KYB etc etc, al prezzo di 7000 euro ma con la potenza ferma a 35KW in moto da poterla vendere agli A2.
Sono certo che salirà velocemente la classifica delle moto più vendute !
Bella è bella , ma quel motore li non mi sembra un campione di affidabilità..
Parrus74
23-11-2021, 15:29
9.5 - Facendo la tara alle gomme tassellate - che rendono bella anche una ciabatta - ed alla grafica iconica (peraltro non modernizzata benissimo), la linea non mi fa gridare al miracolo soprattutto per la forma dei fari anteriori che fanno molto Varadero. Guardando il video ho apprezzato la forma del serbatoio con le prese d'aria ed il posteriore in stile Multistrada V4 che a differenza del 90% dei Ducatisti io apprezzo molto.
5.5 mi pare la copia povera della sorella maggiore. E' come se MV avesse fatto il GS e la TRK insieme...magari hanno fatto bene ma non vorrei che proporre con lo stesso marchio l'originale e la copia povera in joint venture con la Cina svilisse il progetto.
In attesa di vedere il prodotto definitivo ho come la sensazione questa la DesertX se la mangi. Poi se esce tra un anno e mezzo...boh
Massimo 7.0
23-11-2021, 17:33
https://www.moto.it/news/eicma-2021-le-novita-lucky-explorer-project-5-5-9-5.html
Non male
Massimo 7.0
23-11-2021, 17:35
ops visto solo ora l'altro Thread
LoSkianta
23-11-2021, 17:37
La linea non mi dispiace. Le grafiche, per me, eccesive...
sevenhouses
23-11-2021, 19:11
A me piace tantissimo, motore molto stretto per un tre cilindri.
Peso 220kg [emoji32] non e' certo una libellula
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vento notturno
23-11-2021, 22:29
Molto belle
pesce.rosario
24-11-2021, 05:53
ma neanche un peso massimo.... [emoji849],molto bella, se si porta a casa sotto o 15000€,né venderanno molte
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
A me sembra molto bella, anche nei dettagli. Certo, bisognerà vedere se quella che arriverà sul mercato sarà davvero uguale a questi prototipi.
https://i.ibb.co/T0SsMbg/9-5-1.png
https://i.ibb.co/4Pn8FKr/9-5-2.png
Parrus74
11-12-2021, 14:38
Il prototipo dicevano che è definitivo al.99%. Per me starà sui 20k però. DesertX esteticamente e su un altro.pianeta
Io manderei a monte tutto il progetto Lucky Explorer ..la Desert X l' ha già fatta invecchiare la 9.5.Ma pure la 5.5 a 7000 euro verrebbe ammazzata dalla Trk 800 che starà sugli 8000....
PHARMABIKE
11-12-2021, 15:27
Esatto !!!!! Una ricetta presentata in 3 varianti diverse …
Dal vivo, esteticamente non mi ha colpito, un po' "panciuta".
Inviato seduto al bar
PHARMABIKE
11-12-2021, 16:55
Comunque la vera erede della Cagiva lucky e’ la Ducati
lombriconepax
11-12-2021, 18:29
Il tre in linea poi non c'azzecca nulla ....
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Parrus74
11-12-2021, 19:11
Quello hanno....vediamo come sarà mappato. Anche le Tiger Rally sono tricilindriche....io comunque la.9.5.non la comprerei mai...
è questo il thread della versione sfigata della Desert X che costerà un botto, arriverà in ritardo e nessuno comprerà?:sign6:
Parrus74
11-12-2021, 20:48
:lol::lol:...vederemo!
Ma.ad oggi direi di si
Non mi convince.
Mi sa di furbata: sanno che vanno di moda e fanno una moto che rievoca il passato.
Però ha un aspetto troppo arrotondato e poco fuoristradistico.
Tutt’altra sensazione rispetto alla Ducati DesertX.
Io se proprio devono entrare nel mercato Enduro rivedrei completamente carene e colorazione perché così sfigura è pesante alla vista è una partita persa prima di iniziare
lombriconepax
11-12-2021, 21:40
Quello hanno....vediamo come sarà mappato. Anche le Tiger Rally sono tricilindriche....io comunque la.9.5.non la comprerei mai...Si però io alla Dakar non ho mai visto moto tricilindriche , e siccome l'intenzione sarebbe di stimolare i nostalgici del filone ...vince la Ducati 100 a 0
Cerca online e la trovi...
Il problema, nella nostra mente è come la agghindi.
Quello fa Dakar....
Appunto nella nostra mente
lombriconepax
12-12-2021, 15:00
Mi fido , la troverei forse , ma sicuro non hanno lasciato il segno.
Le Cagiva motorizzate ducati mi pare di sì invece
Questo è un altro discorso....
Ma a noi...basta mettere 2 tassellate, un po’ di grafica...una molla gialla..( non per forza di marca), e già ci sentiamo orioli De Petri, ecc ecc.
Giusto?
Qualsiasi moto di questa tipologia se la agghindi un po’ ( lo dicevo un po’ più su), ti fa sentire dakariano o globe-trotter.....e a parte chi lo fa davvero, lì ci vogliamo sentire...
Sbaglio?....
Forse.....ma le case lo sanno bene
lombriconepax
12-12-2021, 17:36
No che non sbagli. Con la Ducati però ci aggiungi quel pizzico di richiamo in più . I dettagli tipo i serbatoi posteriori della Ducati decreteranno il successo di questa moto .
Li ha solo lei ( per ora..) e fanno davvero Dakar.
Dovessi un giorno comprarla , non la prenderei senza nemmeno sotto tortura .
Casco da enduro , serbatoi posteriori , moto un po' sporca e via in ufficio [emoji12] però sognando mete lontane
Guarda io non l’ho presa , seguendo il consiglio di Mag ....che “conoscendomi” qui sul forum, mi consigliava per il mio uso più la MTS.
In effetti è così.
Ciò non toglie che questa avrebbe appagato il mio occhio molto di più....quindi, vedremo. Ma io in moto ci vado in due e sempre con qualcosa da portare.
Poi con tutto CFLSC.....;)
Ovvio con la multi mi sentirò meno peterhasel, quando girerò...sulle strade asfaltate come faccio il 99,7% delle volte
...
...
Ho imparato un'altra cosa dal web
Quel web
Webchapter :lol:
__Mr_Wolf__
13-12-2021, 13:51
Per me la 9.5 è una moto bellissima ... non entro in disquisizioni sull'appropriatezza del 3 cilindri o su altre scelte tecniche che possono far preferire la Ducati ma personalmente, visto che una moto così la compri, come dite giustamente, per sentirti un po’ Dakariano anche se non hai mai fatto uno sterrato, prenderei quella "agghindata" meglio per il mio gusto: per morbidezza delle linee, ai miei occhi, questa MV è "sputata" a quella di Orioli dei bei tempi
http://www.parisdakar.it/cagiva-elefant-900-1990/
La foto con Marinoni mi ha fatto inumidire gli occhi...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
lombriconepax
13-12-2021, 17:46
Che bellezza quella Cagiva !!
Ho sempre amato quei serbatoi giganteschi . Quanto è facile fare una moto bella
A me sembra che Ducati abbia centrato meglio di MV la somiglianza con la Cagiva
Parrus74
13-12-2021, 21:29
Concordo al 100 per 100 con Fonzie. In compenso MV ha centrato la somiglianza con l'anteriore del Varadero..
lombriconepax
13-12-2021, 21:50
Già detto , anche per me Ducati - MV 100 a 0 .
Dal motore alla linea molto più snella e racing.
Ducati spartana MV rileccata
__Mr_Wolf__
13-12-2021, 22:07
De Gustibus …. Le linee MV sono morbide quanto quelle originali… di spigoli in quella originale non ce n’erano molti [emoji12] Comunque è solo una questione estetica…. Sarà bello vedere come vanno …. e in questo caso per la MV c’è un po’ troppo da aspettare purtroppo [emoji21]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ci vedo Varadero davanti e una linea laterale già datata...che ricorda vagamente un mix tra Supertenere' 1200 e tiger 955 ..io sul serio non la lancerei proprio..rivedrei completamente il progetto Lucky Explorer
__Mr_Wolf__
13-12-2021, 22:56
Vedremo cosa deciderà MV … tanto di tempo per cancellare il progetto ne ha [emoji16] … io, se uscisse domani, andrei di corsa a provarla (con la scimmia pronta a fare pazzie)!!
A me ricorda la anita ekberg "dei bei tempi". Si si... pronti a fare la pazzia [emoji33][emoji2][emoji2]
Kurvenschleifer
14-12-2021, 08:43
è una partita persa prima di iniziare
...non avrei saputo sintetizzare meglio!
la-sfinge
15-12-2021, 10:22
Io ci vedo Varadero davanti e una linea laterale già datata...che ricorda vagamente un mix tra Supertenere' 1200 e tiger 955 ..io sul serio non la lancerei proprio..rivedrei completamente il progetto Lucky Explorer
esattamente, Varadero davanti, traliccio posteriore da gru/tiger inguardabile e le grafiche troppo pasticciate simili all'AT '99/2000.
prezzi probabilmente in linea con gli altri prodotti da boutique di MV.
non vedo un motivo per un acquirente se non l'attaccamento al marchio o la volontà di distinguersi
Parrus74
15-12-2021, 11:51
non vedo un motivo per un acquirente se non l'attaccamento al marchio o la volontà di distinguersi
Ma poi quale marchio? :lol:
Tricheco
27-12-2021, 17:55
a me num me pias
come già scritto questa moto è un morto prematuro... non sarà mai in commercio secondo me.
se in MV hanno un minimo di sale in zucca stoppano tutto. e lo spero per loro...
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Grobbelaar
27-12-2021, 23:34
Pensa le risate se poi yamaha abbozza una tracer col 21" , il solito cp3 fenomenale che non si rompe mai e un prezzo corretto. Farebbe fuori la mv 9.5 proprio come la tracer ha vaporizzato la turismo veloce, piu velocemente dei teteski in francia..
LoSkianta
28-12-2021, 09:43
se poi yamaha abbozza una tracer col 21" ..
Ho sempre pensato che la futura "Supertenerè" sarà con il cp3 (purtroppo a catena); da vedere se avrà il 21' o il19'... o magari entrambi.
Ovvio con la multi mi sentirò meno peterhasel, quando girerò...sulle strade asfaltate come faccio il 99,7% delle volte
Vabbeh, ma all'alba del 2022 siamo ancora a razionalizzare l'acquisto della moto?! Non stiamo mica acquistando il furgone della ditta! :lol::lol:
Scherzi a parte, ritengo che la moto sia uno degli acquisti irrazionali per definizione e, pertanto, deve soddisfare il nostro ego. Ogni volta che apri il garage ti deve far venire il birillo dritto.
Poi fa lo stesso se la usi solo per andare in ufficio o il girello con la moglie, ma almeno per quei pochi minuti evadi e sogni. Anche se sei in coda a Cinisello.
“ ogni volta che apri il garage ti deve far venire il birillo dritto”
Da scolpire nella pietra.
Beh si ....
Per una Supertenerè YZE750 T (che sia Sonauto o Belgarda è solo un dettaglio) inciderei con il birillo la pietra
@ Roccabz....e' quello che dico da sempre.
compri quello che ti piace
come ti piace
quando ti pare
dove ti pare
ognuno vive la sua di vita...perche' se devo pensare a cosa dicono gli altri, quanto perdo cambiandola, se c'e' pericolo che la rubino....e molto altro,
sto' a casa mia davanti al pc :lol:;)
sto' a casa mia davanti al pc :lol:;)
Come alcuni (anche qui) del resto fanno...:cool:
:lol::lol::lol:
anche io...spesso ;)
https://youtu.be/dF_zf33xwhI
Spero che quel forcellone sia solo provvisorio.... non si può vedere! :(
Bel servizio e bella struttura la CRC.
Parrus74
07-01-2022, 18:13
Concordo sulla struttura, ma il complesso carenatura anteriore-faro rispetto a quello della Desert-X mi pare molto più cicciuto, arzigogolato e meno originale.
Anche a livello di grafiche, pur con ispirazione comune, tanto semplici e lineari quelle di Ducati (quasi da prototipo da gara) tanto molli e barocche quelle di MV.
Ecco...mi ricordano quei tatuaggi tribali che si vedono al mare su corpi non esattamente atletici...
Parrus74
07-01-2022, 22:18
Bel servizio e persone appassionate. Sto rivalutando un po la linea ma per esprimere un parere attendibile e definitivo va vista dal vero
bobo1978
08-01-2022, 00:50
Non mi sembra affatto una linea arzigogolata
Anzi
Veramente semplice e morbida in controtendenza con gli ultimi anni di Mv
Imho proprio nn si può dire che sia brutta
Forse non originale
La vorrei vedere con la livrea più sobria
FATSGABRY
08-01-2022, 01:27
Non esiste un enduro più bella
nonelaser
08-01-2022, 10:30
Aldilà del giudizio tecnico/estetico delle 2 moto - a me, pur con sfumature diverse, piacciono entrambe - trovo davvero curioso il fatto che due costruttori indipendenti e non in contatto tra loro abbiano presentato allo stesso salone progetti praticamente sovrapponibili: hanno forse intercettato una necessità del mercato, non solo italiano? una nuova voglia di Parigi-Dakar?
Moto indubbiamente belle, ma pur nelle loro forme splendide le trovo meno funzionali rispetto ad un uso quotidiano ed a 360 gradi. Trovo molto più funzionale la Norden 901, a cominciare dal fatto che la sella si può abbassare con un semplice gesto dalle altezze stratosferiche dei 87,5 etc ad altezze più umane e dalla sella ampia ed adatta anche ad un passeggero.
Mi rendo conto però che per queste "comodita' " c'è la GS
:lol:
Che cosa avrebbe di non adeguato questa moto ? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220108/f85705fcb1b3e2508d3d9d8647a8b94d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220108/d699291baa5b344589de20c159321396.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220108/22dba477c228ded4df0599fb7a55bf1b.jpg
Dell'altezza sella ho letto...
pesce.rosario
08-01-2022, 13:20
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].... e come sparare sulla croce rossa.... semplicemente stupenda Made in Italy
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Se KTM avesse in listino una moto con questa estetica, farebbe sfracelli!
Che cosa avrebbe di non adeguato questa moto ? .
I copridischi. Non si possono vedere e non hanno nessuna utilità a meno che ci si voglia buttare nel fangone per qualche centinaio di km. :lol:
Parrus74
08-01-2022, 13:37
Le grafiche non mi fanno impazzire troppo frastagliate.
Linea non troppo originale e Vs DesertX mi pare meno dritta e tirata. Ma continuo a pensare che le moto vanno viste e giudicate dal vero
In effetti i copridischi non piacciono nemmeno a me.
Però quel 3 cilindri.... casso che motore .... (se ora risulta affidabile).
Attentatore
08-01-2022, 13:44
se avessi i soldi me la comprerei...ora che ho il foglio rosa....
Che cosa avrebbe di non adeguato questa moto ?
Dell'altezza sella ho letto...
La Luchy ha la sella regolabile, peso giusto (nella bella intervista su Motociclismo si parla di max 210) , componentistica di pregio, il problema è sicuramente il fatto che è una moto 2023, che il prezzo a mio parere con quanto presentato potrebbe sforare i 20.000 e la terribile nomea che ha, attualmente, la rete di assistenza MV Agusta.
Fosse oggi sul mercato,nonostante tutto, ci farei un serio pensiero.
...KTM ...con questa estetica, farebbe sfracelli .... non credo. Ad es. questa che potrebbe non piacere a te ma che SECONDO ME è parecchio più bella della versione S, in realtà vende moooolto meno di quest'ultima.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220108/8d8ced8f63535e47ea0cae5f7a0a8bf7.jpg
Superteso
08-01-2022, 13:55
Ogni scarrafone è belle ammamma soja [emoji2960]
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
gradient
08-01-2022, 14:38
anche se la Lucky è molto bella nn la prenderei , essendo un mezzo destinato a macinare chilometri non mi fido assolutamente dell'affidabilità del marchio tantomeno dell'assistenza. Delle mv prenderei una moto per fare pochi chilometri ma divertendomi tipo brutale
Parrus74
08-01-2022, 15:19
Il motore irrobustito nella coppia e (spero) migliorato nella affidabilità fa gola anche a me ma il prezzo sarà più vicino a MTS V4 che a DesertX...
La linea rischia un po' di effetto Varadero e Caponord1000, ma bisogna vedere le proporzioni in ciccia
Non penso ci si possa attendere da MV delle moto abbordabili nel prezzo.. anch'io direi tra V4 e DesertX (tra 20 e 28 insomma).
Parrus74
08-01-2022, 15:28
Nemmeno da Ducati ci si attende risparmi...ma.qui saremo sopra DesertX diciamo di 4k...
Non so se lo avete già visto, mezz'oretta tra analisi e contenuti del progetto, caratteristiche ecc e breve prova del prototipo.
https://youtu.be/dF_zf33xwhI
il complesso carenatura anteriore-faro rispetto a quello della Desert-X mi pare molto più cicciuto, arzigogolato e meno originale.
Vista dal vivo, è proprio come scrivi tu, cicciuta zona carenatura anteriore.
Per me, la più brutta mv degli ultimi anni.
@Saetta
Mi ci sono seduto sulla norden, per me non è propriamente bassina.
Tocco meglio a terra sulla 1290 sadv S.
Inviato seduto al bar
Bel filmato, visto tutto.
Si parla anche di una versione premium con sospensioni semiattive .
@Saetta
Mi ci sono seduto sulla norden, per me non è propriamente bassina.
Sella settata sul basso o sull'alto ?
Era sulla posizione più bassa sulla norden.
Specifico meglio: tocco meglio a terra sulla 1290 sadv S 2021.
Con la 1290 sadv S 2020 stiamo lì con la norden.
La più "bassina" rimane la 890 adv base.
Inviato seduto al bar
Rattlehead
11-02-2022, 14:03
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/11-02-2022/mv-agusta-lucky-explorer-boom-ordini-le-eredi-elefant-4301357129344.shtml
A sentire qui pare che la campagna preordini stia andando a gonfie vele. Sarebbe molto per questo marchio storico, io sbavo ancora per la turismo veloce.
Parrus74
11-02-2022, 14:07
Se non ho capito male si tratta di ordini non impegnativi e senza sapere il prezzo...io ne ho ordinate un paio :lol:
A parte gli scherzi io spero che ne vendano e attendo di vederla dal vero e provarla
Rattlehead
11-02-2022, 14:57
Chiaro, non sono dati certi, tuttavia la tendenza pare essere positiva, a meno che non si siano messi tutti a fare prank orders... Se ne convertissero anche solo un terzo credo che si bacerebbero i gomiti a giudicare dai loro dati di vendita degli ultimi anni. Non si può solo campare di moto di altissima gamma (almeno a livello di listino), ed MV non fa eccezione.
grevins75
11-02-2022, 15:27
Mi piace [emoji2956]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Parrus74
11-02-2022, 15:34
Concordo...poi gli ordini penso riguardino la 9.5 e non anche la 5.5. Mi immagino che la 9.5 con le elettroniche come prezzo sarà più verso la Multi V4 che la DesertX
LoSkianta
11-02-2022, 16:22
..gli ordini penso riguardino la 9.5 ...
La quale però mi pare lontana dall'arrivare in concessionaria....:scratch::scratch:
varamondo
11-02-2022, 19:39
Quindi, 15.000 persone che hanno comprato a scatola chiusa una nuova moto di un progetto totalmente nuovo per MV con tutte le difficoltà che ha avuto negli anni post vendita e affidabilità di elettronica.
Non ci credo anche se non vincolante come dite
Voi
Parrus74
11-02-2022, 21:37
15.000 persone che sono entrate nel sito e si sono dichiarate interessate all acquisto di una moto di cui non si sa il prezzo. Poco più di un like
Grobbelaar
12-02-2022, 09:25
...Poco più di un like
mi sa che hai ragione. Non so che 3 cilindri metteranno sulla moto, ma se e' quello della turismo veloce, il CP3 yamaha sulla tracer e' migliore.
15.000 persone che sono entrate nel sito . Poco più di un like
L'ho fatto anch'io, pur essendo uno da 17 anteriore sono letteralmente affascinato da questa moto.
Vedremo quale prezzo/motore/situazione consegne seguirà a questo like.
LoSkianta
14-02-2022, 15:39
il CP3 yamaha sulla tracer ..
Che, mi viene da pensare, non potrà che andare ad equipaggiare una nuova maxi enduro Yamaha, desinata a sostituire la vecchia (e da me amata) Supertenere e ad affiancare l'attuale bicilindrica 700, divenendo automaticamente una competitor di questa futura MV 950.
Grobbelaar
16-02-2022, 08:41
Che, mi viene da pensare, non potrà che andare ad equipaggiare una nuova maxi enduro Yamaha,..
Ah non so. A rigor di logica no, come per esempio mi fa ridere sta agusta col 21 e il 3 cilindri sportivo, che per lo stesso motivo non e' esattamente il motore piu indicato sul genere di moto. Ma Agusta non ha in casa nient'altro e se vogliono battere il ferro caldissimo di questi mesi delle moto col 21 gli tocca fare cosi. Non mi spiego davvero yamaha che di fatto ha abbandonato il settore (che va forte) degli aquiloni over 1000cc lasciando morire la supertenere senza nemmeno pensare di sostituirla con altro, scaricando tutto il peso touring di casa sulla pur buona (ma "piccoletta") tracer.
LoSkianta
16-02-2022, 09:10
A rigor di logica no...
.. lasciando morire la supertenere senza nemmeno pensare di sostituirla con altro, scaricando tutto il peso touring di casa sulla pur buona (ma "piccoletta") tracer.
Direi che la logica di Yamaha sta nel non confrontarsi ulteriormente, come fatto in passato con scarsi risultati, con la Gs (e ora anche con le nuove competitors Ducati i Ktm), ritirandosi nella loro confort-zone che attualmente coincide con il bicilindrico 700 e il tricilindrico 900.
Visto che già in altri segmenti (le naked, per dire) hanno accoppiato le 2 motorizzazioni, vedrei logico affiancare alla Tenere 700 bicilindrica una Supertenere 900 tricilindrica. Oltretutto il mercato pare rivolgersi proprio verso queste motorizzazioni (vedi Ktm, Norden, MV)...
grobbelaar...con l'elettronica il motore te lo trasformano come vuoi tu...
Grobbelaar
17-02-2022, 20:40
grobbelaar...con l'elettronica il motore te lo trasformano come vuoi tu...
vero Sanny, ma quello della turismo veloce era gia per cosi dire "trasformato", trasposto dalla sua vera natura sportiva (monta sulla F3 cazzuta) e castrato e addolcito per la T.V... Ma io l'ho trovato comunque troppo appuntito sopra e piattino sotto rispetto al CP3 yamaha, a dire che chi nasce tondo, non puo morir quadrato. E la tracer davanti sfoggia un piu consono 17" tra l'altro.. poi ho, chemmefrega, io le MV non le compro a prescindere :lol:
Io provai la TV con la frizione automatica, bel motore morbido e liscio, le cose appuntite sono altre….a quel prezzo preferisco una cilindrata piu’ corposa….ma i motori che prendono i giri velocemente mi son sempre piaciuti come anche le moto leggere.
Non ho provato la tracer perche’ non la comprerei mai.
Tracer 900 ha un gran motore ;)
Parrus74
23-02-2022, 07:49
Comunque nel video di moto.it hanno specificato 2 temi: le 15k prenotazioni ( che poi forse sono più dei like che veri e propri ordini visto che sono annullabili senza penalita') riguardano la 9.5 e la 5.5 non solo la prima. Prezzi delle tre versioni della 9.5 a salire rispetto ai 18k della versione base. Mi aspetto la intermedia sui 20k e la top a 22/23 k
Notiziole sulla Lucky da Motociclismo :
https://www.motociclismo.it/mv-agusta-lucky-explorer-95-55-veste-definitiva-tutti-dati-tecnici-81653
Pare esca entro il primo semestre, mi chiedo però cosa succederà e come verrà posizionato questo bellissimo modello durante e dopo l'acquisizione della KTM :confused:
La vicenda potrebbe bloccare i possibili acquirenti, sempre che la moto arrivi e...si venga a conoscere il prezzo :cool:
marcobmw
11-11-2022, 18:00
Cioe' quale vicenda potrebbe bloccare e perché ?
L'acquisizione della MV da parte di KTM.
https://www.inmoto.it/news/anteprime/2022/11/03-5865548/ktm_fa_spesa_e_compra_mv_agusta
Il mio era solo un dubbio.
marcobmw
11-11-2022, 19:37
Ktm ha comprato il 25% di MV
Pero' direi che la proprietà è ininfluente, almeno a mio avviso
quindi....
io immagino
-sospensioni WP sulle nuove produzioni MV
-prossime linee meno ricercate e più "producibili", standardizzabili, e forse all'occhio più spigolose
motori?
mah... vedo un futuro grigio per la linea produzione motori...
se si salva il 3 cilindri è solo per qualche tempo
dai si vedrà
varamondo
13-11-2022, 11:12
Un video dello YouTuber zzfazer fatto ieri nel salone MV a Milano dice che uscirà la 9.5 a fine 2023 inizi “24. Linee pressoché definite e con motore 3 cilindri. Quindi MV stessa conferma che la moto uscirà. Mentre la 5.5 uscirà a metà 2023 e con motore (non lo sapevo) della Benelli
zzfazer e' simpaticissimo ma questo ci "azzecca" di piu'....
https://www.youtube.com/watch?v=WHmwewtHi2o
FATSGABRY
13-11-2022, 12:41
La 9.5 é strafica..come sarà di motore?affidabile?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
L’ufficio acquisti di Bmw e’ passato a Ktm, probabilmente utilizzeranno gli stessi standard di qualità, sono cose difficili da rendere operative in pochi mesi, uniformare le ingegnerie, dovranno fare dei gruppi di studio per la standardizzazione etc, converrebbe partite da zero….
FATSGABRY
13-11-2022, 13:05
Visto il video..madonna come é messa male mv.
Praticamente come vendere il tubo tucker
Di brand 100% italiani ne abbiamo ? :(
bobo1978
13-11-2022, 13:32
Gruppo Piaggio
Ormai si possano contare sulle dita di una mano :mad:
bobo1978
13-11-2022, 14:47
Non è questo grosso problema
Chi è la proprietà di Ferrari?
Fiat?FCA?Stellantis?
Range è indiana
Come Ktm
HD….boh….
Triumph?
Bmw….una delle pochissime occidentali…
I Jappo sono i purissimi …
Piuttosto fanno Harakiri….ai coglioni…
Visto il video postato da Sanny , povera MV Agusta :crybaby: e povere maestranze senza stipendio :mad:
Vista la situazione che, credo, non si chiarirà nel breve/medio periodo , cancello la Lucky explorer dal pianeta delle mie :arrow:
Cmq devo ancora capire se e quando MV negli ultimi 10/20 anni ha chiuso qualche bilancio in attivo...
attivi non credo
che io sappia è da 20 anni che chiunque ci "mette il naso" dentro i conti, ne esce piuttosto sconsolato
Piu’ che sconsolati, perdendosi un pacco di soldi:
Sardarov
Mercedes
Harley
Proton
Tutti hanno messo milioni di euro, veri, spariti….
eh sì.... ecco forse fam.Castiglioni ha chiuso in attivo
ogni tanto rilevava tutto a 1 euro e via verso altra vendita
chissà, sta a vedere che al momento giusto salta fuori un altro euro...
grevins75
13-11-2022, 21:00
... soldi polverizzati e moto poco affidabili purtroppo
grevins75
13-11-2022, 21:51
Bellissime[emoji7]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221113/7aa2d0b489d351eb06fd4c52dcfe6f2c.jpg
Complimenti per la moto , hai avuto problemi di affidabilità?
grevins75
14-11-2022, 08:09
E si purtroppo (l'ultima volta sensore benzina) a malincuore vendita veloce ma era una principessa in box[emoji7][emoji7]
https://www.moto.it/news/mv-agusta-aumento-di-capitale-e-ingresso-di-ktm-ag-nella-proprieta.html
per il politichese del russo lascio perdere...tanto parlano tutti cosi'...
tipo libro stampato..
EnricoSL900
17-11-2022, 07:28
E si purtroppo (l'ultima volta sensore benzina) a malincuore vendita veloce ma era una principessa in box[emoji7][emoji7]
g
Sì, ma roba seria? Problemi veri?
grevins75
17-11-2022, 08:09
...se la moto resta dal meccanico più di 20 GG per un banale sensore X me e già serio ...( Per nn parlare del costo [emoji58][emoji36])
Parrus74
23-03-2023, 12:12
Segnalo interessante intervista di Pierer su MV Augusta e futura integrazione con KTM. 9.5 e 5.5 abortite anche per problemi di sovrapposizione all'interno del gruppo. Focus su F4 ma anche sul motore 950 3 cilindri che viene definito strategico alla luce della tendenza alla diminuzione delle cilindrate da over 1000 alla fascia subito sotto
https://www.inmoto.it/news/approfondimenti/2023/03/22-6213532/mv_agusta_pierer_deciso_le_lucky_explorer_non_serv ono_al_marchio_la_f4_perfetta_
fastfreddy
21-08-2023, 15:10
Non sono le mie moto ma se fanno un'operazione nostalgia come honda potrei pure cascarci
https://www.inmoto.it/amp/news/anteprime/2023/08/21-6605901/la_lucky_explorer_9_5_arrivera_beccata_l_ultima_pr eserie_della_crossover_mv_agusta
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Hedonism
21-08-2023, 15:38
si ma... la Ducati Desert-X dove la mettono? per sperare in un minimo di vendite... avrebbero dovuto giocare d'anticipo, e invece...
FATSGABRY
21-08-2023, 15:46
Fanno fare i test a uno solo della casa?
Oste dice il vino é buono?
fastfreddy
21-08-2023, 16:29
Non so cosa verrà fuori ma il prototipo visto a Eicma era irresistibile per chi ha la mia età ...per quanto mi riguarda oscurerebbe ogni altra moto del segmento, almeno esteticamente
Hedonism
21-08-2023, 16:39
credo di avere la tua età, ma trovo la Desert-X molto più evocativa della Elephant (che peraltro montava il bicilindrico Ducati) di quanto non lo sia questo prototipo. Inoltre il binomio 3 cilindri / tassello, ha qualcosa di blasfemo. :lol:
fastfreddy
21-08-2023, 17:06
Hai ragione ma per me sarebbe una moto da usare su asfalto e un tre fatto come si deve ha il suo gran perché
Hedonism
21-08-2023, 18:51
Ok allora il binomio asfalto / tassello, fa orrore [emoji23][emoji23][emoji23]
fastfreddy
21-08-2023, 20:25
Beh ma faranno una versione stradale ...il tassello l'ho intesa più come mossa commerciale
O forse non ho capito
Se la fanno marchiata Cagiva e con livrea Lucky...mia moglie mi caccia di casa
Aspetta la cosa potrebbe anche volgere a favore
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
grevins75
21-08-2023, 21:42
[emoji2956][emoji2956][emoji2956]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Se la fanno marchiata Cagiva e con livrea Lucky...mia moglie mi caccia di casa
Aspetta la cosa potrebbe anche volgere a favore
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230821/ef854705f99bb6bb733f1f8d4957f351.jpg
Se la rifanno così dubito di riuscire a tenere a bada la scimmia e mia moglie mi ha già detto che se entra un’altra moto esce lei…le ho detto di non tirare troppo la corda [emoji16]
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
va beh dille che sei depresso perche' giri tanto e hai bisogno di svago....
:lol::lol::lol::lol::lol:
Interessante prospettiva la tua.
La prenderò in considerazione eheheheh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hedonism
22-08-2023, 08:55
scusate il quote della foto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230821/ef854705f99bb6bb733f1f8d4957f351.jpg
Se la rifanno così dubito di riuscire a tenere a bada la scimmia e mia moglie mi ha già detto che se entra un’altra moto esce lei…le ho detto di non tirare troppo la corda [emoji16]
fari tondi e motore erede di quello della Elephant... cos'è la sindrome della "fantamoto"?
https://www.enduristamagazine.com/wp-content/uploads/2022/07/Main-1.jpg
p.s. ecco il kit adesivi
https://i.ebayimg.com/images/g/T58AAOSwZNFjeMRl/s-l1200.webp
non capisco cosa si voglia di più.
di più si vorrebbe un flessibile per togliere quell'orrore dal posteriore
si scherza eh!
Desert X moto super top
grevins75
22-08-2023, 10:22
È bellissima complimenti [emoji2956][emoji2956]
fastfreddy
22-08-2023, 13:05
Io voglio il marchio Cagiva sul serbatoio [emoji12]
fari tondi e motore erede di quello della Elephant... "?
Su questo hai ragione ed è un grosso punto a favore
non capisco cosa si voglia di più.
Il marchio Cagiva sul serbatoio e il ritorno alla Dakar (o meglio alla Africa Eco Race)
67mototopo67
26-09-2023, 18:37
https://i.ibb.co/bs2ZmYC/Immagine.jpg (https://ibb.co/2vsQhRC)
ma ha il fanale del mio Supertenerè 1200...
pesce.rosario
26-09-2023, 21:00
Preciso .......
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
grevins75
26-09-2023, 21:12
Bellissima
lombriconepax
26-09-2023, 23:41
Un parto
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Se è anche affidabile hanno fatto centro.
il prezzo .... sempre sarà sempre elitario immagino (ovviamente)[emoji2273]
Come ha segnalato Parrus nel messaggio #137, con l'acquisizione del 25% di MV Agusta da parte di KTM i progetti Lucky Explorer 5.5 e 9.5 sono stati cancellati
https://www.inmoto.it/news/approfond...a_f4_perfetta_
67mototopo67
27-09-2023, 10:49
Altri articoli smentiscono questa affermazione...vedremo chi avrà avuto ragione
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Parrus74
27-09-2023, 12:07
Pare che ci sia stato un po' di movimento intorno a questi progetti nel senso che KTM ha pubblicamente detto che non avevano senso chiedendone la cancellazione mentre la parte russa - che dovrebbe ancora avere la maggioranza - ha insistito altrettanto pubblicamente sulla conferma del progetto non senza uno scambio polemico tra i comproprietari. Dopo un rumoroso silenzio durato circa 6 mesi è stato avvistato sul Passo del Gioco Brian Gillet (R&D - MV) con un prototipo abbastanza definitivo ed ora è venuta fuori questa ulteriore novità del cambio nome in Enduro Veloce e di livrea che di fatto sancisce un integrazione del prodotto confermato alla gamma stradale MV....Pentapartitici...
Rattlehead
27-09-2023, 15:08
Spero che la spuntino i Russi. È bella, e soprattutto non ha il panciotto che sicuramente abbasserà il baricentro etc ma non digerisco esteticamente.
Qui pare già essere realtà, ed è da sbavo. Se poi i numeri sono effettivamente quelli (peso soprattutto) e non costa 30 k potrebbero venderne.
https://mvagusta-monza.com/lucky-explorer-9-5/
Forse in ktm non gli va giù perché questa non l'ha disegnata Charles Manson:lol:
Scherzi a parte, si saranno accordati su due target prezzo diversi e verosimilmente MV starà abbastanza più in alto.
Altrimenti si scanneranno e la partnership poco dura.
grevins75
27-09-2023, 15:10
Come già detto è fighissima ma di MV ne basta una nella vita[emoji28]
Probabilmente KTM vuole rendere MV il marchio dedicato alle sportive stradali, settore dove nonostante gli sforzi più di tanto non riesce a sfondare nel mercato, soprattutto quello delle carenate.
Mi viene da pensare che il russo avesse puntato i piedi allora KTM gli ha dato l'ok a patto che cancellassero il progetto della 5.5, che diciamocelo... era una cagata. Si vedeva da un miglio che era una moto cinese con gli adesivi Lucky Explorer.
Parrus74
27-09-2023, 16:23
Il progetto 5.5 era delirante se presentato da MV. Soprattutto mi pareva delirante fare la versione premium e la copia cinesi contestualmente e con lo stesso marchio. Cioè se MV deve diventare come Morini o Benelli non pupi più fare la 9.5, se deve fare concorrenza a Ducati non puoi fare la 5.5...per fortuna pare che abbiano abortito quella giusta. Su Enduro Veloce...bhe. Una 900 tricilindrica con il 21 non mi pare particolarmente golosa come nicchia ma se è bella e la fanno stare dentro i 20 magari qualcuna la vendono...
Rattlehead
27-09-2023, 16:25
Sulla 5.5 quoto in toto, sarebbe stato svalutare una storia di decenni in un solo colpo.
Temo che i 20 k li sfori comunque la 9.5
LoSkianta
27-09-2023, 16:38
Perfettamente d'accordo con gli ultimi interventi sulla 5.5.
Non avrebbe avuto proprio senso.
Non sono però così sicuro dell'eventuale successo della 9.5; bella sicuramente (ma lo sono anche le altre MV), ma per sfondare in questo segmento devi andare oltre l'impatto del primo momento.
Parrus74
28-09-2023, 09:32
Io sono abbastanza scettico anche sul successo della 9.5 (o Enduro Veloce che dir si voglia). Travaglio complicato, prezzo ancora non annunciato ma che la metterà poco sotto a livello delle maxi, marchio prestigioso ma un po' chiaccherato per affidabilità e post-vendita. E una linea senza neanche quell'effetto WOW...
Se successo vuole dire apprezzamenti sui social, orgoglio italico e magari il titolo della più bella del salone, potrebbe avere successo soprattutto se azzeccano la livrea. Se parliamo di immatricolazioni sono più scettico...Ma sarei felice di essere smentito
la-sfinge
28-09-2023, 11:16
per me sono in ritardo di 3-4 anni
troppa concorrenza
nel premium c'è già ducati con desertx
per gli specialisti c'è già ktm/husqarna
più tutte le altre (tipo BMW) che continuano a sfornare aggiornamenti.
dove si vogliano posizionare questi di MV lo sanno solo loro
fastfreddy
28-09-2023, 12:25
O santo cielo ...le cose fatte a spizzichi e mozzichi non vengono bene
67mototopo67
07-04-2024, 12:48
https://youtu.be/IItDlpISKKg
https://www.motociclismo.it/nuova-mv-agusta-enduro-veloce-caratteristiche-motore-scheda-tecnica-foto-84351
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/04/05/mv-agusta-enduro-veloce-come-e-fatta-e-quanto-costa.html
...potrebbe essere interessante, visto che è passata sotto la gestione KTM.
Ma manca il prezzo....edit 24000
https://youtu.be/IItDlpISKKg
Video di una noia.... non sono riuscito a vederlo tutto nemmeno a 1.5x
https://www.motociclismo.it/nuova-mv-agusta-enduro-veloce-caratteristiche-motore-scheda-tecnica-foto-84351
Belle foto
Credo siano scattate nei dintorni di Otranto
La strada sembra la SP358
Comunque.... sono in forte ritardo con questa moto
Spero solo che la gestione Pierer possa dare stabilità al marchio
giessehpn
08-04-2024, 19:27
Chissà se rimarchieranno con MV un team in MotoGP…?
La enduro veloce è un po’ meno brutta della vecchia Varadero.
pesce.rosario
08-04-2024, 20:58
Chissà se rimarchieranno con MV un team in MotoGP…?
La enduro veloce è un po’ meno brutta della vecchia Varadero.se lo dici tu.......
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
LoSkianta
08-04-2024, 21:13
La enduro veloce è un po’ meno brutta .
Credo che l'estetica (sempre soggettiva) sia l'ultimo dei problemi di questa MV.
Sturmtruppen
08-04-2024, 21:38
Esteticamente la MV meno originale che ho visto.
Concordo con chi dice che assomiglia alla Varadero (verso la quale ho un'inspiegabile fetish).
lombriconepax
09-04-2024, 16:57
Una moto piuttosto anonima che costerà una fucilata
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Risiede proprio in quello, la sua originalità :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |