Visualizza la versione completa : Info mantenitore e luce di cortesia
Fiskio@62
22-11-2021, 19:34
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il caricatore originale Bmw per la Gtl . Lo ho attaccato subito e funziona regolarmente ma mentre è in carica rimane accesa la luce di cortesia. Quella a terra. È normale ?
Fiskio@62
22-11-2021, 20:13
Si Skipper quella sotto alla carena
Questa....https://photos.app.goo.gl/HEWMhE5MKLPKoW746
Ma funziona solo sul Gtl? O adesso anche sul Gt? Perché io ho provato a farla attivare sul mio Gt e non ci sono riusciti. Qualcuno con il Gt può dirmi se funziona?
Nella mia del 2015 funziona
Mi pare che però x due anni circa l'hanno tolto come optional
La tua è euro 3, e sulla mia euro 3 funzionava anche sul Gt, passato alla euro 4 non sono stati più capaci di farla funzionare e adesso mi trovo la luce montata ma non funzionante. Se con aggiornamenti successivi del software adesso funziona proverò a chiedere al mio concessionario per farla attivare. Quindi in ogni caso è sicuro che funziona sulla Gtl.
Fiskio@62
22-11-2021, 21:51
Sulla mia funziona normalmente a parte la mania di protagonismo quando è sotto carica
lelecb1300
22-11-2021, 22:38
Francesco, se hai attaccato il mantenitore sulla presa accendisigari la luce resta accesa perché baipassa il CANBUS. se attacchi direttamente alla batteria non si accende
lelecb1300
22-11-2021, 22:39
comunque io il mantenitore lo usavo sui bicilindrici, sul K1300 e 1600 mai usato e mai avuto problemi
Il mio mantenitore BMW ha tenuto costantemente sotto carica, senza alcun problema, l’RT, le due K1600… ed ora pure la GW.
Ottimo prodotto.
whitefly
23-11-2021, 15:35
Mi avete messo curiosità e sono andato a vedere. Sotto il mio K (My2019) non c'è nessuna luce di cortesia
È un optional da comprare e far montare. Almeno una volta era così.
whitefly
23-11-2021, 15:43
Strano non mi sia stato detto. Nella mia è stato messo tutto quello che si poteva :-)
Per un periodo non era più disponibile
whitefly
23-11-2021, 16:10
Adesso la voglio!!!! Chiedo se basta un rene per metterla ah ah ah
Costa niente, ma il problema è se è attivabile su Gt. Certo che se è a catalogo lo deve essere per forza. Facci sapere.
whitefly
23-11-2021, 16:36
Proprio questa mattina ho dovuto scrivere in assistenza perchè il telecomando mi scarica la batteria nel giro di una settimana. Il negozio di elettronica dove ho sostituito l'ultima mi ha detto che forse il telecomando è in corto e scarica la batteria. Sono in attesa di sapere se passano il telecomando in garanzia. Quando mi rispondono, con l'occasione, chiederò di questa luce da pavimento
Leo della Frutta
23-11-2021, 17:19
la luce di cortesia sotto moto non era poi attivabile all omologazione Eu 4 cosi mi disse il meccanico BMW a Cremona, anche se la montava non poteva attivala da computer . aveva già avuto esperienza in merito .....
Devo guardare sotto la mia.
Se c'è, non si accende.
Ma non mi pare ci sia.
Attualmente moto a nanna, assicurazione sospesa.:D:D
la luce di cortesia sotto moto non era poi attivabile all omologazione Eu 4 cosi mi disse il meccanico BMW a Cremona, anche se la montava non poteva attivala da computer . aveva già avuto esperienza in merito .....
Esattamente la risposta che è stata data a me.
... mi sembra ci siano modi migliori di spendere i soldi... ma poi, in fondo, ognuno spende i suoi... qui di facciamo che... va bene cosi. [emoji120][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Fiskio@62
24-11-2021, 22:26
Insomma non trovo nessuno che abbia riscontrato un comportamento come il mio?
... mi sembra ci siano modi migliori di spendere i soldi... ma poi, in fondo, ognuno spende i suoi... qui di facciamo che... va bene cosi. [emoji120][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ognuno li spende come vuole, ma veramente c’è bisogno che te lo spieghi? [emoji23][emoji23][emoji23]
whitefly
25-11-2021, 14:13
Confermo che anche su il My2019 non si può mettere. Peccato, era una vera froceria da mostrare al bar :lol::lol::lol::lol::lol:
Ognuno li spende come vuole, ma veramente c’è bisogno che te lo spieghi? [emoji23][emoji23][emoji23]... ah si e'vero... io li ho persino usati per mettere nafta anziche' benzina per cio'... io so' er mejo!
lelecb1300
25-11-2021, 23:01
ribadisco che nella GTL di Fiskio il vecchio proprietario ha fatto collegare la luce sul cablaggio accendisigari proprio perchè l'optional non era più disponibile e l'elettronica non avrebbe gestito accensione e spegnimento. Ora, in virtù del fatto che l'alimentazione dell'accendisigari è temporizzata dal CANBUS la luce si accende ad avviamento quadro e si spegne dopo credo 30 secondi dallo spegnimento. Attaccando il mantenitore alla presa accendisigari la luce si trova inevitabilmente alimentata in continuo. Se attacchi il mantenitore direttamente alla batteria la luce resterà spenta.
Fiskio@62
25-11-2021, 23:31
Svelato l’arcano. Grazie Emanuele. Pensa che non ti avevo chiesto niente perché mi son detto che con quanto usi la moto non avessi nemmeno mai comprato un mantenitore.:lol: Ma avevi comunque la risposta tks. :D
Eureka1966
03-12-2021, 19:06
Io ho una gtl 2017, ha la luce pavimento cablata ma non funziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |