Entra

Visualizza la versione completa : nuovo connectride cradle

Pagine : 1 [2] 3

riketto
02-05-2022, 22:40
Facci sapere, sono curioso

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Oggi sono andato in concessionaria mi hanno fatto l'aggiornamento ma non ho risolto, il problema sembra che non arrivi corrente alla basetta porta navigatore e hanno ordinato il ricambio....speriamo bene

Emilio79
02-05-2022, 23:35
finalmente mi è arrivato una figata

l'ho montato con iPhone 12 custodia originale la spia in basso era sempre verde
quindi presumo che stava caricando

top domani vero test

azzeta
03-05-2022, 17:59
Appena ritirato dal concessionario il mio connectride cradle, ordinato a dicembre e questa sera ho visto un annuncio su Torino di uno che lo vende ancora sigillato ad un ottimo prezzo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Emilio79
04-05-2022, 01:01
ho visto pure io incredibile ma anche il navigator vi vende a un buon prezzo

ordinato a dicembre miiiiii quanto tempo
io l'ho acquistato su ebay in una Concessionaria bmw inglese ho aspettato 10 giorni

qui a palermo dovevo aspettare a giugno

RESCUE
04-05-2022, 07:05
Per cosa?

“GIESSISTA” cit.

mike78
04-05-2022, 07:26
ho visto pure io incredibile ma anche il navigator vi vende a un buon prezzo
Ho appena approfittato io [emoji28] con spedizione e protezione tutto subito pagato in totale 163. 90€ speriamo bene, gli ho inviato proposta al prezzo richiesto visto che era già buono . Ha una buona recensione cinque stelle del dicembre scorso proprio sulla vendita del nav6 e ne ha uno di nuovo messo in vendita ieri... Strano ma tutto può essere...

R1200GS my 2014 by Tapatalk

Andrex_88
04-05-2022, 07:33
Il comando a manubrio funziona solo su moto con TFT o anche su un GS tipo il mio STD Rally 2018 con cruscotto analogico?

paolo.white
04-05-2022, 07:43
Su tutti i modelli con rotellone

RESCUE
04-05-2022, 07:58
Ehm….non è proprio così, che poi funzioni comunque non ve lo so dire ma questi sono i modelli certificati nel funziomento.

https://i.imgur.com/z1cbFws.jpg

“GIESSISTA” cit.

maucing
04-05-2022, 08:08
[QUOTE=mike78;10766273]Ho appena approfittato io [emoji28] con spedizione e protezione tutto subito pagato in totale 163. 90€ speriamo bene…….

Beh , dacci il link…..

mike78
04-05-2022, 08:18
Era un pezzo su subito. It in teoria adesso che l'ho comprato deve cancellare l'annuncio quindi del link non te ne fai niente.

mike78
04-05-2022, 08:21
Ehm….non è proprio così, che poi funzioni comunque non ve lo so dire ma questi sono i modelli certificati nel funziomento.[/IMG]

“GIESSISTA” cit.Io avevo capito che funziona anche sui 1200lc senza tft, non si hanno tutte funzioni ma buona parte si... Dalla foto che hai postato in effetti i 1200 non ci sono... Se arriva e non riesco a farci niente lo trovate nel mercatino [emoji28]

azzeta
04-05-2022, 08:31
Ho appena approfittato io [emoji28] con spedizione e protezione tutto subito pagato in totale 163.90€
Mi devi una birra se l'hai preso con la mia segnalazione [emoji16]

mike78
04-05-2022, 08:39
E si è stato merito tuo e di Emilio79 che ha confermato subito dopo. Adesso spero vada tutto bene, ho acquistato diverse volte su subito alla vecchia maniera chiedendo al venditore se spediva ecc. ecc. Adesso con il nuovo metodo è tutto più facile come comprare su ebay e in teoria c'è protezione acquisto , sbloccano i soldi al venditore solo quando confermo che è effettivamente arrivato.
Birra pagata volentieri [emoji1303]

Emilio79
04-05-2022, 10:26
Hai fatto benissimo a prenderlo sopratutto a quel prezzo:);)
una bella birra

Gibix
04-05-2022, 10:27
Io avevo capito che funziona anche sui 1200lc senza tft, non si hanno tutte funzioni ma buona parte si... Dalla foto che hai postato in effetti i 1200 non ci sono...

il 1200 ha codice modello OA, il 1250 invece OJ. ci sono tutti e due, per cui sembra solo un refuso di stampa.

Emilio79
04-05-2022, 10:34
PURE IL NAVIGATOR VI ha venduto giustamente a quel prezzo

mike78
04-05-2022, 10:58
il 1200 ha codice modello OA, il 1250 invece OJ. ci sono tutti e due, per cui sembra solo un refuso di stampa.Confermo che funziona anche per chinnon ha tft
https://youtu.be/eJl11VglQGI
https://youtu.be/mWGakHl1RVk

Emilio79
04-05-2022, 11:06
nel secondo video è tutto molto più chiaro ;):cool:

RESCUE
04-05-2022, 12:09
Confermo che funziona anche per chi non ha tft

Certamente sarà così. Ed auguro che sia sempre così.
Non lamentiamoci se dopo un aggiornamento della moto e/o del Cradle o del cell non funzionerà più.

Conoscendo BMW……

Chi ha avuto le prime LC senza keyless, sicuramente ricorderà che si era riusciti a configurare il telecomando dell’antifurto del K1600 anche per le GS LC, poi dopo un aggiornamento non è più stato possibile utilizzarlo.

“GIESSISTA” cit.

BobsHaero
04-05-2022, 14:31
ma son l'unico che, vista la richiesta esorbitante per quel che è il cradle in se, aspetta che i cinesi facciano reverse engineering su un cradle e buttino fuori un nuovo supporto con chippettino che interpreta il segnale della wonderwheel,
che sicuro sicuro arriva comunque al blocchetto nav,

e quindi basta solo rifare il circuito che bmw ha messo nel cradle

che per altro viene costruito nella fabbrica di ching chou wang, cugino del produttore attuale di supporti aliexpress chang chou wang,
quindi ne parleranno al pranzo di famiglia per la prossima festività dagli occhi a mandorla..

con buona pace di mamma bmw e la sua voglia di marginare a quattro zeri percentuali su stronzate simili..

;)

paolo.white
04-05-2022, 14:37
Non sei l'unico, io ho optato per la variante europea del giessista spagnolo che a metà prezzo mi ha dato un cradle più democratico, dove posso utilizzare l'app di navigazione che voglio io, scegliere la musica e aprirci il garage [emoji16][emoji16][emoji16]

RESCUE
04-05-2022, 14:38
Ahahahah…

Certamente, le altre case fanno fare tutto a un operaio austriaco di razza purissima nel Land di Vienna, oppure all’operaio Romagnolo da generazioni nella terra dei motori.

Il tutto “appassionati ed entusiasti”

È la stessa cosa di chi acquista dell’abbigliamento, non solo motociclistico, nei canali paralleli pur di avere un marchio impresso.
Se devo acquistare un capo e non voglio spendere tanto, leggi regalare dei soldi, preferisco avere una camicia no logo, non devo dimostrare nulla a nessuno.
Essendo in Italia l’immagine è tutto!

Ma questa è una mia opinione personalissima ed opinabile.[emoji2369][emoji2369][emoji2369]

“GIESSISTA” cit.

pongo
04-05-2022, 17:29
C'e già ma con la rotella non c'azzecca, ma forse e' meglio cosi'

https://it.aliexpress.com/item/4000020222185.html?pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%22 10000000046385444%22%2C%22ship_from%22%3A%22%22%7D&gps-id=pcStoreLeaderboard&scm=1007.22922.271278.0&scm_id=1007.22922.271278.0&scm-url=1007.22922.271278.0&pvid=d60894f2-7f52-4b4a-b75f-786973539b62&spm=a2g0o.store_pc_home.smartLeaderboard_124555530 8.4000020222185&gatewayAdapt=glo2ita

Andrex_88
04-05-2022, 22:41
Secondo me funziona solo su TFT per un discorso di bluetooth che le moto con tachimetro analogico non hanno. Per trasformare il segnale dal rotellone e passarlo allo smartphone serve il bluetooth del TFT

giacomarko
04-05-2022, 23:23
se ti leggi il post 268, vedi che non è come dici,

la connessione BT si stabilisce tra cellulare e cradle, che essendo collegato alla basetta dei contatti è in grado di dialogare con il rotellone

E lo dimostra il fatto che il rotellone funzionava regolarmente sul Nav, anche sui modelli vecchi pur non avendo il TFT

M

Andrex_88
05-05-2022, 00:30
vero hai ragione, ma allora quel foglio delle compatibilità è sbagliato

giacomarko
05-05-2022, 07:31
non è sbagliato in senso stretto, diciamo che secondo la logica "germanica ", la completezza delle funzionalità del sistema, lo si ha solo con le ultime versioni con TFT.
M

RESCUE
05-05-2022, 07:41
E sempre per la logica teutonica, in caso di aggiornamento SW della moto, non è garantita la compatibilità.

“GIESSISTA” cit.

Manzanarre
05-05-2022, 09:25
Io non ho capito un paio di cose, e mi rivolgo a chi già lo ha preso e lo usa:
Google Maps e altre applicazioni funzionano con il rotellone ?
Se il mio telefono non ha ricarica wireless c'è una presa usb con cui posso tenere alimentato il telefono?

Perché (almeno per mia esperienza personale) Google Maps è infinitamente superiore a qualsiasi sistema di navigazione garmin o tomtom e lo uso regolarmente e con grandissima soddisfazione quando viaggio (inoltre da quando è entrate in vigore la norma sul roaming dati in tutto il territorio europeo ho definitivamente cestinato il garmin anche quando vado all'estero).

Il rotellone fuori dall'app BMW funziona come una periferica per interfacciarsi al telefono? (es.: girando il rotellone dalla schermata di home è come scrollare la rotella del muse collegato in bluetooth con il telefono?) oppure è solo per le "minchiatine" all'interno dell'applicazione?

Io sarei interessato solo perché fondamentalmente uso 2 applicazioni : google maps e spotify, la prima per le motivazioni di cui sopra e la seconda per tenere sotto controllo il diametro dei testicoli nelle tratte autostradali, se questo coso da DUECENTOCINQUANTA EURO offre la possibilità di cipollare un minimo il telefono senza togliere le mani dal manubrio, potrebbe valerne la pena, altrimenti no.

Wotan
05-05-2022, 09:31
Mi piace, il verbo "cipollare", lo copio!

Emilio79
05-05-2022, 10:48
praticamente con il rotellone potete gestire le telefonate ed la rubrica, la musica dal vostro cellulare (io ho iPhone) dall'app musica di iPhone . per il resto ancora lo devo scoprire se c'è altro o meno
però vi posso dire che è tutto molto comodo
praticamente hanno fatto un accessorio originale bmw dove ti da la possibilità di utilizzare al meglio App ufficiale puoi avere qualsiasi informazione della tua moto grazie al fatto che è tutto BMW
poi c'è a chi piace questa cosa come per esempio a me
c'è invece a chi non frega nulla di avere tutta questa interazione con la propria moto ;)

Manzanarre se a te piace , ti consiglio di comprarlo visto che il navigator VI ha un sacco di problemi al display e costa 600 euro con il rischio che possa vere questi problemi
se invi vuoi andare sul sicuro spendi 250 ed usi App

se invece non ti frega nulla l'interazione li ci sono un mare di possibilità dal tom tom al Garmin xt alle App con il cellulare non BMW ;) prodotti validissimi ma che non interagiscono al 100 % con la tua moto .

zetanikk
06-05-2022, 12:09
Emilio, quindi confermi che con il rotellone ed il cradle si riesce a gestire il telefono per effettuare telefonate, comandare un'app di musica oltre naturalmente alle funzioni dell'app ufficiale "bmw motorrad connected". Te lo chiedo perchè ho una rallye 2018 senza TFT e in tutti i video e tutte le discussioni che ho seguito non sono mai riuscito a capire se è possibile comandare il cradle dal rotellone per inviare una telefonata o gestire la musica e per questo non l'ho ancora acquistato.

paolo.white
06-05-2022, 12:23
Io sapevo che il Cradle comanda solo l'app BMW ed il navigatore della stessa app.
Comandare la musica, utilizzare altri navigatori ed effettuare le telefonate lo fa solo quello spagnolo, o sbaglio?
Se hai il tft gestisci musica e telefonate con la connessione alla moto, non al cradle, quindi se non hai il tft il Cradle non lo sostituisce, così mi pare....

Manzanarre
06-05-2022, 14:33
Scusate mi sono espresso male, facendo un caso d'uso: mettiamo che io abbia il telefono collegato via bluetooth a questo coso e fermo in attesa sulla schermata di home, se giro il rotellone, che succede?

paolo.white
06-05-2022, 16:09
Non succede niente
Il rotellone comanda solo l'app BMW quando è avviata

Emilio79
07-05-2022, 00:50
Emilio, quindi confermi che con il rotellone ed il cradle si riesce a gestire il telefono per effettuare telefonate, comandare un'app di musica oltre naturalmente alle funzioni dell'app ufficiale "bmw motorrad connected". Te lo chiedo perchè ho una rallye 2018 senza TFT e in tutti i video e tutte le discussioni che ho seguito non sono mai riuscito a capire se è possibile comandare il cradle dal rotellone per inviare una telefonata o gestire la musica e per questo non l'ho ancora acquistato.

io ho l'ultimo modello , per fare tutto questo devi avere il TFT
perché grazie al menù riesci a fare tutte queste cose
ma non sono sicuro al 100%

Lollorenzo
07-05-2022, 08:18
Scusate mi sono espresso male, facendo un caso d'uso: mettiamo che io abbia il telefono collegato via bluetooth a questo coso e fermo in attesa sulla schermata di home, se giro il rotellone, che succede?

Non succede nulla, io prima di partire sblocco il telefono, apro la applicazione bmw connect e da lì poi una volta collegata al cradle, in automatico se avevi già configurato il bluetooth, uso il rotellone della moto, ma purtroppo e per il momento quest’ultimo funziona solo con la sua applicazione dedicata bmw. Il cradle, ma penso sia scontato, funziona con tutte le altre applicazioni di navigazione, ma queste ultime non si possono comandare con il rotellone della moto, spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giacomarko
07-05-2022, 13:54
... Il cradle, ma penso sia scontato, funziona con tutte le altre applicazioni di navigazione,....

Non proprio,

È il cellulare che funziona (esegue) tutte le applicazioni di navigazione e non... (e lo fa con o senza cradle),
il cradle, è il mezzo attraverso il quale la rotella interagisce con l'applicazione Connected e con tutto quanto previsto dalla stessa (e solo con quella),
ecco perché (attualmente) il cellulare può eseguire Map o qualsiasi altra app, ma non "reagisce" ai comandi della rotella.

In futuro, se mamma BMW volesse, forse le cose potrebbero cambiare anche se personalmente non credo lo faranno.

M

ercole
09-05-2022, 14:58
Per mike78
come si è concluso l'acquisto su subito del cradle?

Emilio79
09-05-2022, 18:43
si com'è andata?
chiederei pure a chi si è comprato il navigator VI che ero li per acquistarlo

mike78
09-05-2022, 19:36
Per mike78

come si è concluso l'acquisto su subito del cradle?Arrivato oggi ! Oggetto nuovo imballato con cellophane e tanto di fattura concessionaria bmw datata 1 aprile, il nome in fattura non coincide con quello del mittente e il conce è di Biella non Torino come mittente, non so che giro ha fatto ma non me ne frega niente. L'ho appena provato al volo in garage e funziona bene con il rotellone su My 2014. Devo provarla in strada ma dubito mi dia l'angolo di piega non avendo i sensori il mio modello, la carica wireless funziona (Samsung S20fe 5g).
Grazie ancora agli utenti che hanno fatto la segnalazione avanzate una birra [emoji1303]

FRANK 52
09-05-2022, 20:17
Preso giovedì, oggi ho fatto un bel giro test, il grosso problema che ho notato é la ricarica wireless: funziona a tratti! Ossia vedi il led verde acceso e dopo qualche secondo diventa arancione intermittente e ho notato una commutazione continua, pensavo fosse colpa della cover e dunque mi sono fermato per toglierla, non si risolve il problema, continua a commutare da verde a arancione, sembra quasi che la centralina blocchi la ricarica dopo pochi secondi per una sorta di protezione. Il cell é un iPhone 13 Pro Max, qualcuno ha notato questo problema?

Nico65
09-05-2022, 20:49
Ciao Frank, io non ho notato questo tuo problema. Ho un Samsung note8, posteriormente é piatto e si adatta completamente alla basetta. Non vorrei sia un problema di chi ha il cellulare con fotocamera che sporge, quindi non appoggia bene...mio pensiero.
Lo stò usando da un paio di mesi

Slim_
09-05-2022, 22:05
FRANK 52, ho anch'io un iPhone 13 come saprai ha una gestione propria della batteria (la carica solo se il livello di carica è adeguato per una ricarica.... non chiedermi come [emoji3]).
POTREBBE FORSE essere per questo motivo ? Chiedo, perché mi è venuto in mente questo.

FRANK 52
09-05-2022, 23:02
Ciao Nico65, non é un problema di appoggio, comunque la prossima settimana ho il tagliando e vedremo cosa diranno in BMW.

FRANK 52
09-05-2022, 23:12
Scusa Slim, mi dici che hai un iPhone 13 ma probabilmente non hai ancora il connectride cradle oppure non lo vuoi prendere? Pensa che io avevo un iPhone 7 Pro max che andava ancora bene, lo sostituito con il 13 proprio per sfruttare la ricarica wireless promessa dal connectride cradle ����

millling
09-05-2022, 23:55
Connect + Iphon 13 = ???:lol:

Emilio79
10-05-2022, 01:12
il funziona benissimo iPhone 12 pro
potrei dire una fisseria ma può essere la batteria della moto ?

Slim_
10-05-2022, 06:55
.... hai un iPhone 13 ma probabilmente non hai ancora il connectride cradle oppure non lo vuoi prendere...

Si esatto, il mio nav funziona bene e spero che continui così. Non sono ancora convinto per un cambio.
So (ovviamente) della ricarica wireless e la utilizzo su una basetta dello studio, ma (opinione personale) non mi va molto di esporre uno smartphone costoso a urti, vibrazioni intemperie (e .... dimenticanze [emoji848][emoji38]). La mia, ripeto, era solo un'idea.
Al momento vi seguo in questo 3ad. [emoji106]

mike78
12-05-2022, 15:19
Ho provato su strada il cradle, diciamo che funziona bene, la connessione e la ricarica sono immediati, nel mio caso avendo un my 2014 senza sensore di piega ovviamente il dato non è disponibile. Il navigatore una volta inserito l'indirizzo a mano si comanda comodamente con il rotellone, ma per mettere l'idirizzo c'è solo una finestra di ricerca e non trova tutto, ad esempio numeri civici, almeno quelli che ho cercato io non li trova. Ero abituato con il nav V che cercavo un qualsiasi indirizzo con Google maps (anche malghe sperdute in mezzo alla montagna) e lo inviavo al nav via Bluetooth, molto comodo, con cradle non si può fare e tanti posti sperduti non li trova.... Ovviamente si può utilizzare come portatelefono con ottima ricarica wireless con le applicazioni che preferiamo tipo osmand o Maps ma ovviamente al di fuori dell'applicazione bmw non si può usare il rotellone. Per chi dice che si rovina la fotocamera del telefono con le vibrazioni nelle faq rassicurano un po', allego screenshot
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220512/06eaebef414e0e83174c363ad278861d.jpg
In definitiva per come la vedo io per chi ha già Nav V o VI lo trovo poco utile... Si rischia di usarne solo uno dei due è l'altro rimane nel cassetto... Io l'ho acquistato preso da un raptus di acquisto compulsivo [emoji23]ma sto valutando se tenere questo o il nav V

Paride84
12-05-2022, 16:30
Mi rivolgo ai possessori di cradle che parlano di usare un cellulare "muletto" al posto del principale..
Bene, io ho un iPhone 13 pro che, secondo il mio parere, continua a stare troppo poco saldo nel cradle (specie sul lato lungo inferiore), motivo per cui ho letteralmente paura a lasciarlo su, con tutte le sollecitazioni che in marcia potrebbe subire ed il rischio magari che cada.
Io viaggio solitamente con iphone 13 collegato al TFT a cui poi collego casco e relativo interfono.
Se dovessi interrompere questo collegamento e collegare il telefono "muletto" al cradle e poi cradle al tft.. perderei il collegamento con il mio smartphone principale.. Quindi avrei sì la vocina del navigatore sull'interfono ma perderei completamente la possibilità di ricevere chiamate o sentire musica con iphone.
Questo come lo risolvete? Oppure sacrificate tutto solo per il nav??

bmwoverthetop
12-05-2022, 16:33
non metto in dubbio la qualità, l'utilità e che sia comodo, a mio modo di vedere credo sia più figo ed econimico tenermi 250 euro in tasca. BMW ci ha abituato a certi prezzi, però tutto ha un limite.

mike78
12-05-2022, 16:44
@Paride84 se il tuo interfono supporta più accoppiamenti Bluetooth non credo tu abbia nessun problema, comunque fai prima a farti prestare qualsiasi telefono da un amico/parente e fare la prova prima di acquistare un telefono dedicato.

Paride84
12-05-2022, 16:53
Ho un bmw fit for all, devo smanettarci un po' e capire se fattibile. Il telefono muletto ce l'avrei già, un vecchio iphone 6.
Grazie della dritta!

mike78
12-05-2022, 17:43
Per chi ha progettato di acquistare il cradle e dedicargli un telefono rugged (che sarebbe anche una buona scelta visto che sono impermeabili e resistenti) state attenti perché solitamente sono molto spessi e la misura massima di spessore che accetta il cradle è 8.8mm... Il mio Samsung è quella misura da nudo con la custodia arriva a 11mm resta abbastanza saldo lo stesso ma al limite... I rugged sono anche 14/16mm di sicuro non possono venire bloccati dallo scalino inferiore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220512/72778fdd65fbcc56c31a80f1127a92ba.jpg

Karmal
12-05-2022, 21:42
Ho ricevuto oggi l'oggetto in questione tutto ok con adv 2017 senza tft funziona tutto ma la navigazione con interfono? Come faccio ad ascoltare le indicazioni nel casco e non sul cellulare che oviamente quando viaggi non si sente nulla

mike78
12-05-2022, 22:26
Colleghi semplicemente l'interfono via Bluetooth al cellulare. Ricordati di alzare il volume al massimo sul cellulare poi lo gestisci con il volume interfono.

SuperMarioBros
12-05-2022, 23:39
Mah, se posso dire la mia, forse potrebbe essere anche un buon aggeggio, ma al momento preferisco Navigator V o VI
Oltretutto a breve ci sarà (dicono) un TFT multimediale con Navy integrato, per cui poi non servirà più né uno né l'altro....
Io aspetterei...

PS: sul noto sito di annunci online che inizia per "S e finisce per "...ito" girano già i primi Cradle di chi li vende nuovi appena comprati, perché (dicono) preferiscono il Navy tradizionale...
Da meditare quindi bene e ponderare l'acquisto

ciao

giacomarko
13-05-2022, 00:18
A quanto risulta, anche per i TFT da 10.25 la navigazione non prescinde dal telefono.

Ad ogni modo se ci fosse qualcuno che il Cradle lo ha preso e volesse disfarsene.... me lo faccia sapere !![emoji3]

M

jocanguro
13-05-2022, 13:57
Ciao , ho comprato il nuovo cradle II plus disponibile solo sul mercato tedesco, e per fortuna l'ho pagato solo 499 euro:eek:, ci monto su il mio nuovo iphone 15 pro plus uscito ieri che ho trovato scontatissimo a 1999 euro...:cool:
però quando uso il cellulare muletto iphone 14 lite in tasca mi si accoppia con l'antifurto della moto e parte un messaggio che interferisce con i misuratori di pressione delle gomme, che mi restituiscono una valore alle gomme superiore ai 4 bar avanti e 5 dietro, questo ovviamente mi distrae e non riesco piu a controllare se l'angolo di piega è sotto i 40 gradi o sopra i 50 ...
sono molto disturbato da questo, per non parlare che a volte l'iphone 15 mi si collega con la strumentazione in wifi e quindi leggo velocità di percorrenza oltre i 350 km/ora... di certo esagerato, sono convinto di viaggiare intorno ai 290 .. e non oltre, me lo dice il gps dell'orologio che è precisissimo perchè si collega con i satelliti spia russi...;):!:
anche se a volte sull'orologio mi compaiono le coordinate di lancio dei missili verso odessa ... pure questo distrae un pochino...

quasi quasi torno a casa prendo la panda e vado a fare la spesa al conad...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

paolo.white
13-05-2022, 15:59
[emoji23][emoji23][emoji23]
Effettivamente....
Quando giro col 1340 HD a carburo mi fossilizzo sul suono del bicilindrico e mi rilasso, con tutti questi accrocchi sembra di guidare un 737 MAX, con relativo terrore che il computer di bordo ti faccia precipitare [emoji28]

Karmal
13-05-2022, 16:12
Provato il cradle ..mi dispiace ma non fa per me arrivato ieri oggi vendo...

giacomarko
17-05-2022, 22:23
@mike78

non riesco a risponderti in MP,
il sistema mi dice che "hai raggiunto il limite massimo di messaggi, potrai riceverne altri liberando spazio "

comunque, ho già provveduto

grazie

M

franztex
18-05-2022, 08:41
Buongiorno a tutti ragazzi stò provando il cradle da un paio di gironi e mi piace . ho solo un paio di problemini che indico di seguito.

1) in navigazione con la sua app la mappa è sempre orientata verso nord e non trovo il modo di orientarla verso la direzione della moto

2) io ho un intercom sena sf2 collegato da prima al tft , funziona tutto , audio dell'app, spotify , ma quando telefono non sento nulla

qualcuno sa aiutarmi ??

grazie mille
:arrow::arrow::arrow:

pannonico
18-05-2022, 09:03
@franztec: apri sullo smartphone l’app “bmw motorrad Connected”
Poi clicca su impostazioni (tre pallini in basso a dx)
Seleziona “impostazioni mappe”
Vai in “vista mappa” e seleziona “in direzione di marcia”
Fatto!

Per le telefonate, verifica di aver fatto i collegamenti in modo giusto:
- cellulare al TFT
- interfono al TFT

C’è un thread ad riguardo nella sezione abbigliamento e accessori con anche un video esplicativo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489712

azzeta
18-05-2022, 10:25
A chi può interessare, lo stesso tipo di Torino ha pubblicato nuovi annunci di vendita di un altro Cradle e nav VI agli stessi ottimi prezzi dei precedenti. Boh?

mike78
18-05-2022, 12:33
Vero chissà che giri ha... comunque il mio che avevo acquistato da lui l'ho messo stamattina su subito e venduto 10 minuti dopo, mi hanno contattato in tre nello stesso tempo. Oggetto super ambito!

franztex
18-05-2022, 16:22
@ pannonico grazie mille.

per il telefono oggi funziona non so cosa avesse ieri . oggi accendo prima interfono poi tft aspetto che si accoppino e poi apro app .

e funziona

bianchige
20-05-2022, 17:51
Condivido mia esperienza... non poi molto positiva:

Prendo il cradle 10 gg fa nuovo su baia, arriva in 5 gg, nuovo perfetto!!!
Lo monto sulla mia MY2016 senza TFT, va tutto subito, il pulsante di rilascio del telefono però non si muove ed alla prima pressione si spezza!!!!!!
le slitte erano evidentemente incastrate, lo smonto lo incollo (che 2 palle...) ne chiedo la sostituzione ma sembra che sia solo il mio al mondo ad avere il problema.. va bhè!!! poco male uso la vite per aprire e chiudere il telefono in posizione.. scomodo rispetto al rilascio rapido ma niente di che..

Poi cambio moto ad inizio settimana, un 1250 nuovissimo.. lo monto.. tutto perfetto.. solo che le info sono chiaramente ridondanti .. la comodità stà tutta nel rotellone per zoom su strada etc etc.. (avevo il NAV VI ..mi faceva veramente cag...re come navigatore ma la rotella era fantastica)... comunque ero passato a TT550Rider, veloce etc etc.. poco connesso con i cellulari ma ora con TFT chi se ne frega... mi sembra ancora la soluzione migliore per me.

Veniamo al perché ho deciso di non tenere/usare e vendere il cradle... non per tutto quello sopra (dati ridondanti, tasto di rilascio rottosi subito).. ma bensì perché il telefono che ho usato per 2 anni sulla staffa moto cinese, iPhone7, dopo solo 400 km sul cradle si è fumato la telecamera... si come spesso letto e come anche nel forum più volte ipotizzato come problema dell'uso dei cell su manubrio. Inoltre in carica sotto al sole si è surriscaldato, anche se nelle istruzioni indicano di aver inserito un sensore di temp per evitare surriscaldamenti...

Quindi mi sento di suggerire a tutti, nel caso abbiate o decidiate di passare al cradle.. prendetelo solo se non avete TFT, se no sono soldi spesi per poco o niente più... inoltre utilizzate solo telefoni che sapete poter mettere al sole e che non usate più come telefono principale ... un secondo telefono praticamente.. potete usarlo con hotspot dal Vs telefono primario per avere tutte le info GPS e Traffico dell'app BMW e non rischiate 800 euro di cellulare!

Buon viaggio a tutti

:arrow:Lamps

millling
20-05-2022, 19:29
...Ho preso un Garmin XT, ho buttato il nav6 e tengo il cell in tasca.;)

jocanguro
20-05-2022, 23:27
tengo il cell in tasca
:D:D:D:D

affanc l'infoitanntement cradle navi integration ... cazz etc ...;):!:

paolo.white
20-05-2022, 23:56
Quindi mi sento di suggerire a tutti, nel caso abbiate o decidiate di passare al cradle.. prendetelo solo se non avete TFT, se no sono soldi spesi per poco o niente più...

Beh, avevo capito che il Cradle non era poi tutta questa meraviglia e mi sono orientato subito sul Moto Media Link del tizio spagnolo.
Qualche funzione in più, solita roba poco utile, ma se non altro ci apro il garage [emoji23]

siculo1957
22-05-2022, 18:12
Salve a tutti, ho comprato il Cradle circa un mese fa e gli ho accoppiato un cellulare muletto acquistato in rete usato, tra quelli consigliati da Bmw come compatibili. Devo dire che a distanza di tempo mi ritengo soddisfatto. Avevo solo un dubbio, sull'app non trovavo il modo di inserire le coordinate gps per la destinazione. Ho contattato pertanto via mail l'assistenza Bmw, che mi ha risposto in 24 ore. Soluzione, si possono inserire direttamente le coordinate gps, ovvero prima la latitudine e poi la longitudine, separate da una virgola. per esempio: Piazza della Scala-Milano inserire 45.46719,
09.18963. Spero di esservi stato utile.

Dado0327
22-05-2022, 18:26
Buona sera a tutti, purtroppo mi si è rotto il gancio inferiore a molla, perché era parecchio duro e a furia di abbassarlo per inserire e togliere il cell la plastica si è spezzata. Ora
Con il nuovo ho lo stesso problema, e molto duro da tirare giù per inserire il cellulare e ho paura di rompere anche questo, ho provato con wd40 per renderlo più fluido ma niente, qualcuno ha lo stesso problema?

bianchige
22-05-2022, 20:50
Ciao, successo anche a me settimana scorsa, nuovo ed alla prima pressione le slitte si sono spezzate.

Quando l'ho segnalata mi hanno detto di essere l'unico al mondo e che non avevano segnalazioni a riguardo... bene ora siamo in 2 al mondo!!!

Comunque lo smonti in 2 min, incolli le slitte interne a quelle esterne, 2 gocce di Attak, e non si muove più,, più sicuro direi..

Poi con la vite di regolazione metti e togli il telefono.

Visto il difetto palese credo che con il caldo le segnalazioni di rotture si moltiplicheranno... lasciandolo al sole le slitte si espanderanno, si bloccheranno ed alla pressione per inserire il telefono... taaak!!!

Quindi state attenti e magari riponetelo quando sostate al sole,,

Lamps:arrow:

bianchige
22-05-2022, 20:59
Vi lascio il link dell'articolo relativo alla poca compatibilità degli iPhone
con il BMW Cradle.

Dal canto mio posso solo dire che dopo 400 km sul cradle il mio iPhone7, muletto da moto, si è danneggiato proprio alle telecamere.. ora sono un tremolio continuo....

https://www.news18.com/news/tech/apple-may-be-unhappy-with-this-latest-iphone-gadget-from-bmw-4466459.html

poco. i importa perché è dedicato alla moto e quindi non mi interessano le foto.. ma sappiate che non è il caso di attaccarci il vostro telefono principale, specie se Apple!!!

Lamps :arrow:

millling
22-05-2022, 22:06
Ma a sto punto non è che per caso è na mezza cag... da 250Euro?:confused:

FRANK 52
22-05-2022, 22:13
Aggiungo una cosa importante che ho segnalato in un altro thread, c 'é un problema con la ricarica wireless che non funziona su iPhone 12 e 13.

LORENZ-T
22-05-2022, 22:17
A me dovrebbe arrivare tra un paio di settimane
Speriamo bene

Dado0327
23-05-2022, 21:15
Bianchite: quindi secondo te è il caldo che dilata la plastica e la rende più dura e difficile da abbassare? Perché effettivamente sembrerebbe proprio in questi ultimi giorni che è più rigido

Gibix
23-05-2022, 21:23
in teoria il caldo ammorbidisce la plastica.

millling
23-05-2022, 22:05
E in inverno ancora piu fragile...

sillavino
24-05-2022, 06:51
Oltretutto a breve ci sarà (dicono) un TFT multimediale con Navy integrato, per cui poi non servirà più né uno né l'altro....
Io aspetterei...

ciao

C'è tempo......non col prossimo GS...........:arrow:

bianchige
24-05-2022, 08:21
quindi secondo te è il caldo che dilata la plastica e la rende più dura e difficile da abbassare? Perché effettivamente sembrerebbe proprio in questi ultimi giorni che è più rigido

Vero che la plastica al caldo si ammorbidisce ma si dilata anche, ed essendo una slitta all'interno di un canale di plastica... secondo me tenderà a grippare diciamo.

Poi come dicono anche con il freddo sarà più rigida e se bloccata tenderà più facilmente a rompersi..

Il problema è che è una leva (ad L) ed essendo pensata per scorrere non è abbastanza robusta per resistere ad una pressione in caso di blocco... il mio vi posso garantire si è spezzato facendo una pressione veramente leggera, con quel che costava ed essendo al primo utilizzo non ci davo certo come un carpentiere ... eppure si è rotto subito. Poi magari era difettato e non progettato male... ma solo il tempo lo dirà.. e vedremo a quando la presentazione del cradle 2.0

SuperMarioBros
24-05-2022, 08:37
Bho forse mi sbaglierò io, ma non è un oggetto da discount, è vero che i paesi di produzione sono sempre gli stessi, ma Bmw ci mette la faccia (ed incassa dei bei soldini)...
C’è gente che col Navy VI che impazziva, dopo anni, senza più garanzia, minacciando pseudo cause, si è fatta sostituire l’oggetto col nuovo prodotto...
Qui invece sembra passi all’acqua di rose, un oggetto palesemente inadatto, plastiche sovradimensionate e bloccate, colla a gogo, disquisizioni su climi, temperature d’esercizio ecc...
Forse sarò io intollerante, ma su un oggetto nuovo, che doveva essere la panacea di tutti i mali, lo trovo intollerante
Io personalmente sarei corso dal concessionario a farmi restituire i soldi...

paolo.white
24-05-2022, 09:03
Concordo,
io ho il blocchetto porta telefono cinese, concettualmente molto simile nel funzionamento.
Da tre anni prende sole e gelo, sempre perfetto.
Ah, smartphone sempre connesso alla ricarica e non si sono mai fritti.... l'ho pagato 15 € e non 200 e fischia come il cradle [emoji28]

millling
24-05-2022, 19:33
Credo che farà la fine del Nav6...Emergono seri problemi al suo debutto. Ma non si poteva pensare di "animare" sta staffa di plastica per renderla piu' solida? Mi chiedo anche come sono stati collaudati e da chi. Poi uno preferisce spendere 15€ in Cina...Ovvio.

Gibix
24-05-2022, 21:18
tra l’altro col cinese sembra non si sputtanino neanche le fotocamere degli iPhone :lol: ironia a parte, ci ho fatto migliaia di km, anche strade bianche (Via del Sale e simili) e il mio iPhone7 non ha il minimo problema.

millling
24-05-2022, 23:43
A parte la moltitudine di italiani che lo hanno acquistato...Se leggete le recensioni si parla molto bene.
https://it.aliexpress.com/item/1005001414151204.html?spm=a2g0o.detail.1000014.19. 58c93309m5E8Pi&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.40000.267768.0&scm_id=1007.40000.267768.0&scm-url=1007.40000.267768.0&pvid=33d78201-a8e8-42af-b64b-df2d3ce330c5&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.40000.267768.0,pvid:33d78201-a8e8-42af-b64b-df2d3ce330c5,tpp_buckets:668%232846%238114%23757&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000017781389610%2 2%2C%22sceneId%22%3A%2230050%22%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%21%2114.63%21%21%21%21%21%40 211b5db216534281560005501e7e57%2112000017781389610 %21rec

millling
24-05-2022, 23:49
oppure questo....
https://it.aliexpress.com/item/1005003417344554.html?spm=a2g0o.detail.1000013.5.4 0c792749oxyRZ&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.274681.0&scm_id=1007.13339.274681.0&scm-url=1007.13339.274681.0&pvid=b6ddca59-93e3-4c9c-a868-9698ab4857a8&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreThisSeller,scm-url:1007.13339.274681.0,pvid:b6ddca59-93e3-4c9c-a868-9698ab4857a8,tpp_buckets:668%232846%238114%231999&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000025694093537%2 2%2C%22sceneId%22%3A%223339%22%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%21%2142.82%21%21%21%21%21%40 211b5e1e16534286636967207eb1f1%2112000025694093537 %21rec

bianchige
25-05-2022, 15:53
Contattato da BMW Germania...

sebbene io sia l'unico a lamentare il problema... hanno creato in questi giorni il codice per il pezzo di ricambio del cradle (il pulsante)...

77 52 1691965

Sulla baya a 22 euro.. sentiamo quanto vuole il concessionario????

giacomarko
25-05-2022, 18:31
Dai che ce la fai !!!

M

FRANK 52
25-05-2022, 19:53
@bianchige scusa non capisco a quale ricambio ti riferisci, ho cercato sulla baya ma non ho trovato nulla

bianchige
25-05-2022, 20:18
https://www.schmiedmann.nl/nl/product/e3958142-nieuw?product=77-52-1-691-965

https://www.ebay.it/itm/144548669255?hash=item21a7c5a747:g:JiIAAOSwH8diezh 2&amdata=enc%3AAQAHAAAA4D6STFa%2Fv2nYGRDQvrXDnKXuVKZ N7j7Fm258M4eaqnUyEF2oO3fDwMqkv6MfIGoBB1YjFr44uGSkR MAk4gyXhm04MH8pY7Zw%2BwaC2QRa4MJi5yvKlT6TWXojTcsDf gBB1naHhwZ3jQozw2y5qfL0CwKOWkDwSpiRBaVIdLCa%2B7eBT lr4eJgCUsEht%2BXUzue%2BOKoIsBjv7m99QjT5%2BApWmyx8t pLo%2BLGndeQysx6ADdOrhocHC2W5odvCq4sOsPaO%2FKZKTlu 5D8Z5W1ByKGGjcbq%2BQ1C7CdmvQVehRse%2F7eL2%7Ctkp%3A BFBM5tr8xp9g

ricambio bottone

lamps:arrow:

FRANK 52
25-05-2022, 20:56
.....azz, €20 di pulsante e €22 di spedizione!

millling
25-05-2022, 22:29
Regalatooooo!!!:lol:

SuperMarioBros
25-05-2022, 23:41
...una follia dietro l'altra....

bianchige
26-05-2022, 10:22
Ok… andato in conce ed ordinato il ricambio a 15 euro più IVA

Meglio che sulla BAya

Comunque ora lo venderò… se qualcuno interessato zona Milano sud… mi contatti via MP

Lamps

giacomarko
26-05-2022, 11:21
Be.. già buono, in confronto a 42€

M

Vento notturno
01-06-2022, 09:09
Rotto anche il mio

giacomarko
01-06-2022, 09:48
Sempre la leva di sgancio, o altro?

bianchige
02-06-2022, 00:40
ieri in conce per tagliando --- ho visto altri 2 cradle montati con una delle leve rotte...
direi che possiamo dire che un certo numero presenta per lo meno il difetto.. se non prima o poi tutti si spezzeranno visto che sembra un bel problema progettuale...

lamps :arrow:

Gibix
02-06-2022, 11:42
Certo che con quello che costa…io mi chiedo chi lo mette in commercio se prima non faccia un minimo di test. Potete postare qualche foto?

giacomarko
02-06-2022, 12:21
È un peccato perché l'idea è ottima e le potenzialità ci sono,
cadere così su un difetto stupido... farlo in alluminio, quanto sarebbe potuto costare in più, considerando il costo attuale.... 10€?... forse neanche.

M

caPoteAM
02-06-2022, 14:01
Non sono nemmeno capaci a copiare i cinesi

giacomarko
02-06-2022, 15:41
In effetti...

che nel mio vecchio cinesone di Ali... (senza carica ad induzione) ... le parti mobili e a molla sono ancora funzionanti...

c'è da dire che il pezzo inferiore, vhe fa da blocco dello smartphone, loro lo hanno fatto di metallo.. [emoji846][emoji846]

M

millling
02-06-2022, 21:59
@capo....Io vorrei proprio sapere da dove arrivano sti "cradle"...:evil4:

jocanguro
03-06-2022, 12:38
tanto sono cinesi anche questi, li commissiona bmw a qualcuno.. li paga 5 euro l'uno e li rivende a 200 a noi..

come le njke come le giacche dainese in romania, come gli iphone fatti in cina che costano 1300 euro...:lol::lol:

Dieghito82
03-06-2022, 17:34
Provato con prime giornate calde ho riscontrato un problema,iPhone 13 con carica residua del 40% una volta messo nel Cradle si è scaldato a tal punto che lo schermo è andato in protezione abbassando la luminosità rendendo quasi non più visibile la mappa.
Temperature mattutine sui 27/28 gradi e già il problema si è presentato,voglio riprovare partendo da una carica residua più alta,non vorrei che la ricarica veloce QC3 di cui è dotato ed accettata da iPhone rilevando una percentuale bassa di batteria inizii la ricarica con un alto amperaggio e scaldando il telefono,per poi stabilizzarsi quando la percentuale batteria si avvicina al 100%.
Nelle ore più calde la percentuale batteria è salita ed il problema si è presentato forse con meno impatto,riproverò ma penso che in Sardegna a luglio il mio porta telefono della SP lo porterò!
A qualcuno è capitato?

ValeChiaru
03-06-2022, 18:09
Prova a togliere tutte le funzioni del telefono lasciando solo la navigazione e tenere la luminosità un pò più bassa che al massimo.

FRANK 52
03-06-2022, 22:41
@Dieghito82 hai controllato la spia sul cradle, rimane verde o arancio intermittente? Ho segnalato il problema (#329) al supporto BMW, mi hanno detto che ci sono problemi con la ricarica wireless su iPhone 12 e 13

giacomarko
03-06-2022, 23:01
Potresti anche provare senza ricarica ad induzione, utilizzando il cavo USB,
giusto per vedere se è il sistema di ricarica che scalda così tanto o è proprio la ricarica in sé.

M

SuperMarioBros
04-06-2022, 12:40
Ah beh, se BMW trova gratuitamente dei “Tester” che provano, segnalano problemi, ed addirittura si prodigano nello scambio di informazioni, direi che la casa crucca ha fatto Bingo

Reitero la mia tesi ed i miei convincimenti: restituzione immediata per prodotto non conforme e/o difettoso
Richiesta immediata restituzione del denaro contante (no sconti no buoni)
Mi considero soddisfatto senza chiedere altro...

Sennò ragazzi, per Bmw è troppo comodo....
Poi fate come volete: se vi piace perdere tempo ed usare colla per un prodotto nuovo e suggerire migliorie, fate pure: ma facciamo fare ad ognuno il suo....

Dieghito82
04-06-2022, 14:13
Come hai fatto a chiedere il reso? Sei passato direttamente dalla casa o il venditore?
Mi girano veramente…

Dieghito82
04-06-2022, 14:23
@Dieghito82 hai controllato la spia sul cradle, rimane verde o arancio intermittente? Ho segnalato il problema (#329) al supporto BMW, mi hanno detto che ci sono problemi con la ricarica wireless su iPhone 12 e 13

Si sì grazie,spia verde…ah ok,sarà risolvibile? Non penso vero?

Dieghito82
04-06-2022, 14:27
[QUOTE=giacomarko;10780794]Potresti anche provare senza ricarica ad induzione, utilizzando il cavo USB,
giusto per vedere se è il sistema di ricarica che scalda così tanto o è proprio la ricarica in sé.

Si ci avevo pensato anche io a mettere il cavo ma a sto punto sono più gli svantaggi che i vantaggi ad installare sto benedetto Cradle,molto più pratico e meno ingombrante il supporto della SP con ricarica wireless.

coloroby
04-06-2022, 14:58
Ciao mucchisti,

Ho un 1200GS my16 quindi no TFT. Il cradle BMW ha svecchiato parecchio e funziona benissimo, ma ho un piccolo difetto che ne il supporto ufficiale all'app ne i vari forum più o meno ufficiali hanno risolto.

Mi appare nell'angolo a sinistra il dash del limite di velocità, disco bianco bordato di rosso, ma senza nessun limite. Tutte le autorizzazioni dell'app sono attive anche in background ma il problema non si risolve.

Avete esperienza del problema?

Grazie e buona strada https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220604/02bc2bc00a8a5216e9f0f0bc215e4c11.jpg

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Nico-Tina
06-06-2022, 11:51
Premetto che utilizzo il sistema a volte e solo con il TFT, confermo che funziona molto bene e il limite di velocità me lo da all'interno del TFT con smartphone collegato e con rete dati attiva.

Ma questo credo che tu lo faccia già.

Di più non so dirti.

coloroby
06-06-2022, 12:08
[...]Si, grazie comunque Nico!

L-7
07-06-2022, 16:30
@coloroby: a me da quell' "errore" quando non ho scaricato la mappa nell' app... prova cancellarla e riscaricarla

pannonico
07-06-2022, 17:01
:idea1:@coloroby: hai attivato GPS sullo smartphone?

coloroby
07-06-2022, 17:49
@coloroby: a me da quell' "errore" quando non ho scaricato la mappa nell' app... prova cancellarla e riscaricarlaGrazie L-7, già provato a riscaticarla. È uno dei suggerimenti proposti dal supporto ufficiale dell'app.

coloroby
07-06-2022, 17:50
:idea1:@coloroby: hai attivato GPS sullo smartphone?Si, la navigazione funziona regolarmente grazie al GPS sempre attivo, anche ad app in background.
Grazie pannonico!

diogenez1
07-06-2022, 18:35
Ciao mucchisti,

Ho un 1200GS my16 quindi no TFT. Il cradle BMW ha svecchiato parecchio e funziona benissimo, ma ho un piccolo difetto che ne il supporto ufficiale all'app ne i vari forum più o meno ufficiali hanno risolto.

Mi appare nell'angolo a sinistra il dash del limite di velocità, disco bianco bordato di rosso, ma senza nessun limite. Tutte le autorizzazioni dell'app sono attive anche in background ma il problema non si risolve.

Avete esperienza del problema?

Grazie e buona strada https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220604/02bc2bc00a8a5216e9f0f0bc215e4c11.jpg

ho avuto lo stesso problema con il mio xiaomi mi 11, risolto cambiando per l'app bmw utilizzo batteria su "senza limitazioni". Xiaomi di default su tutte le app imposta utilizzo batteria su "ottimizzato" oppure "con limitazioni"

prova e dovrebbe funzionare

coloroby
07-06-2022, 18:48
ho avuto lo stesso problema con il mio xiaomi mi 11, risolto cambiando per l'app bmw utilizzo batteria su "senza limitazioni". Xiaomi di default su tutte le app imposta utilizzo batteria su "ottimizzato" oppure "con limitazioni"

prova e dovrebbe funzionareEcco fatto, scendo a provare
Grazie diogenez!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220607/18d5b5abf19c44627308a835113158c9.jpg

coloroby
07-06-2022, 21:00

prova e dovrebbe funzionarePortroppo il problema rimane, sono sempre più convinto che sia un limite dello Xiaomi 9 lite
Grazie diogenez!

SirJon
11-06-2022, 09:49
Questo è il messaggio ricevuto dal Conce dopo un mese dall'ordine del Cradle:
“Buongiorno, arrivato il ConnectRideCradle BMW ordinato per Lei ma con aumento del 14%. Qualora non fosse più interessato ci contatti. Cordialità”.
Qualche riscontro analogo?

bianchige
11-06-2022, 12:23
In conce da me lo davano a 260 E... 14% in più di che somma????

lamps

millling
12-06-2022, 22:57
Adesso allora sara' a 300Euro...

Fridurih
13-06-2022, 08:20
TOP :lol: :evil4:

mordack550
13-06-2022, 09:42
Avevo lasciato la predisposizione navi proprio in attesa del Cradle... oggi l'ho fatta rimuovere e mi prendo poi un bel TomTom Rider e via

millling
13-06-2022, 21:07
Valuterei anche un Garmin XT...Lo consiglio, dopo aver venduto il Tom Tom.;)

ESSIO68
14-06-2022, 07:50
Buongiorno a tutti,quale telefono funziona con la ricarica wireless,il mio iphone 13 promax non carica,il led da verde viene giallo e poi lampeggia.

franztex
14-06-2022, 08:40
@essio68 . io ho un 13 pro max e funziona benissimo la ricarica , io lo uso senza custodia se può essrti utile. solo pochissime volte vedo l luce gialla lampeggiante per il resto sempre verde.
ci avrò già fatto un migliaio di km e devo dire che mille volte meglio del nav 6 che fortunatamente ho venduto:arrow::arrow::arrow:

coloroby
23-06-2022, 10:20
Ma se volessi togliere il Cradle dal supporto come si fa a sganciare?
Non ho trovato pulsantini, levette o altro che permettano lo sgancio
Sarà l'età...

giacomarko
23-06-2022, 10:37
nello stesso modo in cui ha tolto la copertura copri contatti, apri con la chiave e sposti la leva posteriore

[emoji848]

Masterix
23-06-2022, 10:37
@coloroby Allo stesso modo con cui hai messo il cradle sul supporto... :dontknow:

E' scritto chiaramente anche nel libretto di uso e manutenzione della tua moto. ;)

https://ibb.co/N1m7kpY

coloroby
23-06-2022, 11:01
Miiii che figura di m
Non ditelo ingiro
Grazie mille

siculo1957
15-07-2022, 17:10
@coloroby stamattina mi sono fatto spiegare bene dal mecca come togliere senza problemi il Connected Cradle: a parte girare la chiave e tirare verso l'esterno la leva che si trova sopra lo stesso lato della chiave, bisogna premere un pulsantino che si trova esattamente sul lato opposto della leva. spero di essere stato chiaro.

giacomarko
15-07-2022, 19:48
"annammo bene !"

diceva sopra Lella

Manera
15-07-2022, 21:34
addirittura cresciuto di prezzo, per mè se li devono marcire in cas questi cradle, e loro navigatori.

oldgnn
05-08-2022, 11:27
Buongiorno. in tutto ciò a me da Baldassarre moto a Bari hanno chiasto 290 circa per il cradle, ne ho comprato uno cinese a 32 euro e appena mi arriva vedrò se funziona davvero.

giacomarko
05-08-2022, 14:09
Si il cinese ok,

ma smettiamo di paragonarli come se fossero uno l'alternativa dell'altro, sono due oggetti simili, apparentemente, ma che non hanno le stesse funzionalità,

quello BMW interagisce con il rotellone e permette al multicontroller di gestire la navigazione sul cellulare,

il cinese no!

m

millling
05-08-2022, 14:41
E' anche vero che uno si rompe...L'altro no:lol:

giacomarko
05-08-2022, 15:35
Si rompe anche l'altro... solo che essendo una cinesata da 30 euro, non fa notizia come il germanico...[emoji3]

jocanguro
06-08-2022, 10:15
appunto se si rompe il cinese ,
col prezzo del bmw me ne compro 7 di cinesi...:lol::lol:

giacomarko
06-08-2022, 10:20
a sicuro !!!

solo che a volte, leggendo i commenti, pare che la decisione di prendere il cinese parta dal presupposto che siano la stessa cosa è che facciano le stesse cose....

tutto qui

Michelesse
06-08-2022, 10:28
Dopo aver letto mille cose sul cradle della Bmw, poiché a me interessava un supporto che mi tenesse il cellulare "vicino" al tft perchè nello zainetto dietro la schiena come in tasca, perdeva la comunicazione, ho preso questo supporto:
https://www.adapter3dmotorrad.com/prodotto/e-navsmart-3-2/

che ha il pregio di essere fatto veramente bene e installarsi come il cinese nel porta navigatore, ma consente di tenere il cell verticale o orizzontale, consentendo la ricarica direttamente dal portanavigatore...

80 euro ben spesi
.

giacomarko
06-08-2022, 11:04
Conosco i loro prodotti, bella roba!

e cifra tutto sommato accettabile, bello.

m

Rallo
12-08-2022, 08:41
Buongiorno, ho ritirato la moto nuova 1250 adv, un mese fa con il cradle.
Ho letto tutte le vostre impressioni anche su altri forum e amici ma piuttosto di ricominciare con i Garmin o peggio i tom tom ho voluto provare questo apparecchio.
NON HO MESSO il mio telefono perché lo uso per lavoro ed è per me uno strumento importante e non costa poco, quindi ho escluso di usare il mio cellulare per navigare.
Ho acquistato un telefono rugged che lavora fino ad 80 gradi, è impermeabile, può cadere da un altezza di 2 metri e mi sembra che sia perfetto per questo lavoro. Ovviamente non ci sta nel cradle perché è più grosso di un cellulare normale, quindi ho fatto una piastrina di alluminio grande come il mio iphone che ci sta perfettamente, ho preso una custodia dove il telefono entra bene e funziona perfettamente. Purtroppo ho perso la ricarica wireless ma il cellulare ha una batteria da 10500 mh e tiene la carica per più di un giorno.

L'ho usato per i giretti in giornata e mi sembrava buono, poi la scorsa settimana sono stato 5 giorni in Germania e li sono riuscito a provarlo veramente a fondo, risultato, secondo me VERAMENTE OTTIMO! Molto ma molto meglio del classico navigatore, più facile da usare e connesso con la moto. In 5 giorni l'ho caricato alla notte 2 volte e non ho mai avuto bisogno di inserire il cavetto sulla moto in navigazione.

https://lh3.googleusercontent.com/O-nVMZSW9sfe5NEGGuM_1li2S9Ieg4ryWpAhy6no0ltGV3Jf1Z7Z TnUmNHdnIec2EeiCFr3ZczuYNAI_XPJEskLUCjgYfwhKxKRJex 4TickZzBvZRecLfbwCO0sDAKMk1FiMdbWgCXT7NTQBb9B0quZ6 I8_VDAAWxvAvdaliIx1uEFjyECmKDVyL4qa0s-Cc2oWqdmZxSwQI3WljFE8YgPe8RJQf1ArBfdeO4m1JEaNI9FBE hDoKnS0QBWoHR57dRdEWvrsM3UJYkDqmN4qqdIzjtHl2I4H0IS DJfKrrue_7VTgn-i6uEDTMrylHSprgZRl2Rhn8IG4k6LdGysg_64azJiOu7SpVKCm S1q11QgerABA4MAp9siIyYATH_DqgnxpV9sN9Vvj6OK71N-aB7Z0fZ2eQImyJWYiwjd0ewZgupayhkiFI9jck2N7H_IbCgiXM iTvbuD-x2ULtezGYbmeob6KNtqOrDdEzeqjXarV-hTZyYO8PF0EYO3etK9ZgbBwQCauV0JBTz4jDtSya5bjfWyExwv Jxf4w4AKPoSYkO2Lzi9fH8uKrMkOz9lve7E_ETfvENt3jd8Dxa EPm0UOH7_4jbxQEpQo_h3vC45bYNK5fe1Myv9xmqrIQpC9B3w4 vA6G2ar4J2-L_xvZ4nE6xVkUKBvyYmcDsTaPHlGat_oDHg1m2PzF-B8ROP9ny9QOIfqvvu0CdsH6wRxToYVw-zDNf_vC97xBSk30DAfjVCtskbypOm-bjjfouc0GI=w720-h960-no?authuser=0

https://lh3.googleusercontent.com/KxbRRm5wnix_M1s3j5fYGJ5YQejeCGWwlYau5v6aCqWM4iZy3G ZDho1G1zI6EqvPAo161TJFhmsUWtz9RGebabcTOJWbW49q9OhQ C0N0NRuPFsWGCVMXxH2WjxiHrSr7pIZYfnkiTahFGHLBv7zp66 cq5cWygHAEjoZDvMXnAbyfB6rgRcMuDPQt0rI1DLx5shrB2E_8 kGYtxhoox7UwFfonN8-JAfVzAT90GDPBzTmiGQnDM-FxbepmUVCrMLfAA46aRxgkxq6O5GUUjez9hGHWYdz47QZrVudW 4FzG9riJQVlJ1jHUFU5j7oZeVTupIJMV3-SGrxiNBjg_kP6k77kWHLjmF8Sp_u0UPm1cLRH2gXNPeEEWCvas GdJG4ZocrbU_TpqHVobR0lwd-znbDUPv8-WqX_Yb5JbTV6PAPwdUqRsWowoETGMgn13iqYZv3YLkNH0ppTc4 1qUnlX80o4ZRMKlYvw96pvsiDF4-js2p63OQBC-isKqH11Z026d5nD2vD5InMQC-rjRONcSNPScyA9GTV4gy5Bob0mN-SAjC4KcJ49F0Tefi2VSiT4WiXbXnUPSBe-ucQfOpt7mWd0eGVvGH7nwlG9j46tNzaUAPDe-GZI4ufnNTplwBNRdyg_s7x0Gf4QmsEr5iJFd599_F_kBXtdqHJ rDL5NnJUzYYGPTtC4SvgcEzq4bV8a2VoYTZeK5VjMvHasDZ9pi oivD8148oyNzRI94Fq-rV0YlDv6rOy77XTb0L-hTOsCg=w720-h960-no?authuser=0

https://lh3.googleusercontent.com/If-tN4JkYKOB9BR6OVT7kxNXEzM3-PJOY_vX-fq9Io7_JzchR_ow9VWxOlDSs4sBuqdThFOkBHWyjmpj9F-hA80JiXs_5LcDcNJgyd-zCANCRVU1w1nK7QHEiP6n-RtDf7mDLajPo_rS8qPQFIrx5Efbu-SiNHbG_Kr9HBPww-cPOrjpPisXoGgHqQzyCwMmNQ9WauTU_eI_KcZxK0VdyntWea-W94SpW_4RC7v1LvwIoc0lPme9ZtY1cCAPJBcZ4VCVHh9PC9dxG XjkGmP1MJ8j5IpSTzgBWiBFvxEXKYfHZePGSQi1GJwoOjNTojw B7u1q_jw9x5_rfyUIwlUhliJvp-8LXOFUGosHu_sMBIhKjATLqSqie7hEqep878zCbOhl0U-IcsvH7Q7Gmbc0N1kScdiXIeu05xK0z_QZeAHhMwTfUPopBFAKW xm5jcLkDx7VpcLsZMoPy73KXrNOShat-zgeyA38B_mxIBlzsiny5PXvxBCrw-DXeWtSzdEUdZPwmWDxUT_Tt8bZ_lFvD6ReMq22ZtzP0U7Vmdg7 VHDlnhEJbcigK9bNhtwgcWjSmJ8VMSG0xBq7dL1t3imTZeR-ZqpYRmVtuy4KL-K3OLG5ZuchU0Hj-lgLt3_DPhj1jM02dyZdXdmj1DEjJ4EDAevac8i8eC-K2RDAbzoDHFPqQV3lFwq0327pDTTpq04OgLB8DTTAyDCpJqOSj jb3MDilfyqu50s-FVPTQ4bpobZT43iO73fwMHqEkVU14ks=w720-h960-no?authuser=0

https://lh3.googleusercontent.com/fAW7YuQss_oULC35k0qWjfU7p-0MIbifW8U0Rbua4of2WTG-4oTFUR2N9PXRlsIrpg--YqUoUh0ifximZqIxVfuG0WcElCxVp-Ary42GcEXhpQdWYPT-4NcUpeCyYi3QHqUIy-rRqv97dSQdj0fG_tGs648KKpV2Pi-oEItpjmykFDw_BSoFJOlUvq6LvJEXV03U3f7uDaJTf68bD8RGq phBt9hCp_WY01G2dTZE_f1hd3DWbODOWYazYFT3-IVn3tEjcLvBVjxxLg7kEBvoI0Kbfhkyks6G_m80_gw1rrcL511 vQDxWGv_-ftmZvbKMqa-6j4UmM4yJcrjKRR4ajAgQ80R38edAcpDlO-doIpufPlOLCAS_xoBqbEBvT2RjoptB_vQ0JzjIV_VKzGVo9-o4iPo5gWEFAb-Igac16i3RbgMdAjQWuAn9SYKc3HMUKRyaf5nPzA-QmtXv9VwteXe5Wvli4NhxhpSs-DwBZSmcGryhuYT4LL5uNJvOLH-WXsKSersYjI87AipKigeshu2ENK6vljzhxOiA2H-NBmfVmC_qU9tkL8QXQa9q0j9SZuVun2dr-VMmkZ-w_nkru2zzQTJF2hwdn5fme-f1RVi4JSpQu_sbzKSbUvHjLLFUgWYV1CFeB75N78ZtiYXkdJzO fAymbZMhWSiBcFjZT8AXI1dQMU_K4wbQFewGNUXi0go8qbgtzC y2FTK26wTRmh0AEUIxMx4Ushh13PFlqfAXeD1GJ9XCFzpP1OEI lQU=w720-h960-no?authuser=0

Mauri54
12-08-2022, 10:25
Rallo le foto non si aprono...?

jocanguro
12-08-2022, 10:35
Rallo.. sono contento del tuo giudizio positivo...
io ci giro intotno, non ho deciso nulla , ma propendo per questa soluzione e sono contento di questo test positivo.
Per info, che telefono rugged hai preso ? quanto pagato ?
Su che base lo hai montato ?:D

bianchige
12-08-2022, 10:38
IL problema di usare un cellulare sul craddle (a parte quanto già ampiamente descritto... temperature, fotocamere etc etc) è principalmente il fatto che in mancanza del segnale cellulare GSM il GPS non è preciso e specialmente in montagna perde il segnale per mancanza di rete GSM appunto, e il riferimento mappa va a spasso per campi. Non il massimo in posti dove vuoi sapere dove sei e che curve aspettarti,,,
I cellulari di ultima generazione sono precisi nelle posizioni GPS ma solo perchè triangolano con la rete cellulare.. sono infatti poco precisi sul GPS puro. Bisognerebbe trovare un cellulare con GPS puro (come NAV od i vecchi modelli per intenderci) ed allora potrebbe sostituire egregiamente un Nav... ma un vecchio cellulare non supporta la APP BMW ed uno nuovo non ha un GPS puro... manca sempre 1 a fare 31 (come diceva mia nonna):
Tu hai fatto passi montagna o altro? perché in tal caso un cellulare come il tuo che non perde il segnale in montagna sarebbe l'ideale...

Lamps :arrow:

67mototopo67
12-08-2022, 14:34
...il problema più evidente, almeno nel mio caso, è che il mio garmin in qualsiasi condizione di luce si vede perfettamente...lo smartphone decisamente peggio...con la luce diretta quasi non si vede

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

mike78
13-08-2022, 13:10
Non è che basta installare una pellicola anti riflesso... Poi bisogna vedere di che cellulare si parla... Quel poco che ho usato il cellulare come navigatore lo vedevo meglio del nav V e ho un medio gamma (Samsung s20 fe 5g)

giacomarko
13-08-2022, 13:27
Non penso sia solo una questione di riflesso, e anche se lo fosse, nessuna pellicola è in grado di eliminare il riflesso e nel contempo migliorare la visibilità/luminosità.

fatto diverse esperienze, la visibilità di un navigatore in condizioni di luce diretta è migliore del miglior smartphone, poi, nella guida normalmente ci sono curve.. zone d'ombra.. e quindi la situazione migliora.

67mototopo67
13-08-2022, 14:34
Anche io ho S20 FE e con luce diretta non si vede una cippa

jocanguro
15-08-2022, 09:52
ma anche i navigatori :mad::mad::mad:
io ho il garmin 660 che sarebbe il nav 4 e spesso non si vede una cippa...
o mi dite che i nav 5 e i 6 sono molto molto migliori ... oppure fan cag. come sempre e costano un rene .. e sono lenti, e devi scriverebene l'indirizzi, e ... e ...:mad:

giacomarko
15-08-2022, 12:23
BMW Nav 5 (avuto personalmente e venduto) e BMW Nav 6 di un mio amico... fanno cag..re.

Visibilità a parte, che tutto sommato può andare,

velocità di ricalcolo ... imbarazzante

poi, il solo fatto che debbano essere collegati via cavo per caricare i percorsi o gli aggiornamenti, mentre la concorrenza va via air... no comment

non me ne vogliano gli "aficionados" BMW

m

planetpower
15-08-2022, 14:56
ormai con smartphone di alta fascia non trovo il senso di avere il navigatore, soprattutto se si tratta di smartphone anche ip68. Io lp uso con waze, maps o osmand a seconda delle esigenze, sempre veloce e leggibile.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

GIGID
15-08-2022, 16:51
Mi pare che possa soffrire la telecamera su alcuni telefoni…

67mototopo67
15-08-2022, 18:49
Io ho un Garmin Montana e a parte nelle grosse città dove è un po lento a ricostruire la cartografia quinti devo guardare l'indicazione di svolta in navigazione, mi trovo benissimo...ha 10 anni e non mi ha mai tradito

planetpower
16-08-2022, 22:23
non ho mai avuto problemi in questi anni, ci sono poi sistemi come il quad lock che hanno un gommino che smorza le vibrazioni.

jocanguro
18-08-2022, 14:37
ma i problemi della fotocamera sui cellulari sono usciti questi ultimi 2 anni con gli iphone che costano 2 reni, certo fanno belle foto , ma non ha senso usare questi cellulari come navigatori sulle moto, ma comunque qualsiasi cellulare dai 400 euro in su è sprecato per questo uso,
quindi tutti quelli che hanno gli iphone da 1000 euro (e sono tanti utenti ) , tenessero il cell in tasca religiosamente custodito come un Totem cui pregare ogni sera al santo Steave Jobs ,
e per una caccola si comprano un rugged android da 200 euro che dedicato a navigatore che darà 5 piste a qualsiasi navigatore dedicato,
su lfatto di non avere mappe interne, concordo in pieno, un problema dei navigatori su cellulari, ma se sapete di andare in zone con poca copertura tutti i sw nav offrono ormai l'opzione di scaricare prima le mappe ..

flower74
18-08-2022, 15:06
... mah... io con il cavolo che metto 1300€ di iPhone sul manubrio della moto, quando con 350€ si prendono i TomTom.
Onestamente non ho mai concepito questa scelta.

planetpower
18-08-2022, 18:48
un telefono da 1300 euro, iPhone 13 o Samsung s22 ultra ecc è di gran lunga superiore ad un Tom Tom.

Aggiornamenti istantanei online, velocità di ricalcolo non paragonabile e possibilità di usare vari tipi di navigatori. Scarichi una traccia gpx online e immediatamente la visualizzi con Osmand o simili.

Io mi trovo benissimo ed essendo il telefono assicurato contro i danni non mi faccio alcun problema. Fino ad ora comunque non ho avuto alcun problema.

Il problema della fotocamera potrebbe sorgere con i telefoni di cui sopra, in quanto sono dotati di stabilizzatore ottico e non elettronico, più preciso ma più delicato. Vedremo, fino ad ora nessun danno.

Ovviamente uso lo stesso smartphone che uso per lavoro e per la vita quotidiana, non è uno smartphone dedicato alla moto.

giacomarko
18-08-2022, 19:09
A mio avviso, e per lunga esperienza e prove,

nulla da eccepire sul piano HW dove lo smartphone vince a mani basse in tutti i campi, ad eccezione però del lato GPS, dove secondo me, il Nav dedicato offre maggiore stabilità di ricezione.

m

sillavino
18-08-2022, 19:14
un telefono da 1300 euro, iPhone 13 o Samsung s22 ultra ecc è di gran lunga superiore ad un Tom Tom.

Il problema della fotocamera potrebbe sorgere con i telefoni di cui sopra, in quanto sono dotati di stabilizzatore ottico e non elettronico, più preciso ma più delicato. Vedremo, fino ad ora nessun danno.
.

Uso iphone 13 su adv e…. Tutto bene!

GIGID
18-08-2022, 19:18
Ho sempre preferito i navigatori dedicati anche in auto.
Ho appena fatto qualche migliaio di km tra Finlandia Norvegia e Svezia con un’auto a noleggio con apple car play (una devo dire molto confortevole Peugeot 3008, ho rivalutato il marchio a parte i troppi tastini e il contagiri contro natura che gira al contrario, nulla da invidiare a una Volkswagen)
A parte i saltuari scollegamenti di apple car play nonostante il collegamento a cavetto, ho provato mapsme (il preferito) Sygic Google maps e Waze.
Con nessuno mi sono trovato come con un navigatore dedicato pur avendo scaricato le mappe in locale e tenendo i dati accesi.

planetpower
18-08-2022, 19:21
io non amo l'ecosistema ios e uso attualmente s22 ultra, paragonabile come prestazioni, mi trovo benissimo. Lato sensibilità gps rispetto ad un navi non saprei, ma ormai montano gps molto potenti. Il futuro comunque sarà il mirroring come avviene già con le auto, apple car play e android auto.

Per ora se non sbaglio solo Africa twin 1100 dispone di mirroring completo su display touch

GIGID
18-08-2022, 19:54
Finché potrò andrò di navigatore e non di telefono
Proprio non mi ci trovo.
Unico vantaggio i velox che qui in Scandinavia erano indispensabili

planetpower
18-08-2022, 20:13
io infatti tengo sempre waze aperto, anche senza navigazione

jocanguro
19-08-2022, 10:33
Infatti io ero scettico su waze , ma l'ho provato di recente e la funzione di avviso dei velox è formidabile, funziona anche se non sta facendo navigazione, ma solo con waze aperto. , inoltre ha sempre in basso il tondino con la velocità effettiva.
devo provarlo meglio.

ma il vero vantaggio dei cell è che se domani esce un sw di nav strafico fluido e potente che darà la pista a maps waze , etc .. anche fosse a pagamento 10 euro (inconcepibile per me pagare sw ) , lo potrai installare,
invece sui nav dedicati fissi, quello è e cosi te lo terrai per i prossimi 10 anni..

planetpower
19-08-2022, 11:23
traffico e velox in tempo reale. Inoltre sono molto veloci per pianificare un percorso con più tappe e c'è la possibilità di rivedere le alternative di itinerario, in 5 secondi ricalcola tutto.

Big bamboo
19-08-2022, 13:01
Da perfetto ignorante, perché non esiste un navigatore fisso con scheda sim e software Android?
Non mi sembra impossibile...
Grazie.

giacomarko
19-08-2022, 13:30
perché comunque sarebbe necessaria la connessione al cellulare, per gestire le telefonate,

e poi perché uno dovrebbe attivare un secondo abbonamento SIM, anche a 6€ mese sono 72€ anno per una cosa che di fatto non serve.

Big bamboo
19-08-2022, 13:50
Scusa, ma il cellulare è connesso al tft e da li gestiamo le telefonate... il navi può essere indipendente dal cell se ha una sim per il traffico.
Per il costo non saprei... sputtaniamo migliaia di euro in sciocchezze... una sim in più non credo possa cambiare le carte.

giacomarko
19-08-2022, 14:03
Si ma i nav di oggi, sono gli stessi che si usano su moto senza il tft, che a mio avviso valutando il parco circolante, saranno ancora la stragrande maggioranza... c'è gente che gira ancora in GS 1150 !

Oltretutto, sono ragionevolmente certo che questo farebbe aumentare ancora il prezzo (già alto) del Nav, vedi la differenza di costo tra lo stesso tablet con e senza SIM,

E comunque spendere 60/70 € anno di abbonamento telefonico (che come dici saranno anche nulla) ma senza praticamente nessun valore aggiunto... a che prò?

kloontz
19-08-2022, 14:35
Il pro sarebbe che c'è anche chi (ad esempio io) di mettere il telefono sul supporto moto non ne vuole sapere e preferisce il navigatore della moto, pur con tutti i suoi difetti.
Pagherei volentieri la SIM dati del navi.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1

Big bamboo
19-08-2022, 15:04
Si, effettivamente non avevo considerato il discorso delle moto più datate.
In ogni modo potrebbero anche proporre le due scelte... se proponessero un navi con sim dati e sistema Android, sicuramente lo acquisterei.
Non ci sarebbe paragone ne con l'attuale Navigator 6, ne con lo sbattimento (a mio parere) di avere il telefono sul cradle.
Parlo probabilmente senza una conoscenza approfondita, ma dubito che un cellulare possa garantire il funzionamento sotto le intemperie... caldo, sole diretto, freddo, vibrazioni ecc, anche per lunghi viaggi e per una media di 3 o 4 anni? Non so, ogni quanto si cambia il telefono? Boh.
Comunque, non vorrei essere off, la mia era una curiosità... Io ho il nav 6 sempre montato anche per i vari dati della moto che ritengo interessanti.
Per me è attualmente impensabile fare togli e metti tutte le volte che mi fermo.
Ciao!!

planetpower
19-08-2022, 15:49
Io il telefono l ho usato in tutte le condizioni anche per 8 ore di fila, nessun problema. Ho sempre avuto telefoni di alta fascia, ip68, e ogni 3 anni massimo li cambio.

Ci sono anche telefoni rugged a poco più di 200 euro, che con una sim da 6 euro al mese a mio parere sono comunque meglio di un Nav 6 da 600 euro.

Big bamboo
19-08-2022, 15:56
Ao... giustamente ognuno ha i propri gusti / esigenze.
Ci sta.

jocanguro
19-08-2022, 16:27
il navi android con sim aggiunta ( o anche no ..) si chiama cell rugged ...
e offre sempre il plus di cambiare o aggiungere sw diversi.
io sull'auto ho cambiato la vecchia autoradio nativa dell'honda con questo:

https://www.amazon.it/cruscotto-ATOTO-navigazione-Bluetooth-S8G2AAC-1EU/dp/B08CGJK8WJ/ref=sr_1_4?crid=1FU1UTTDLDBRW&keywords=atoto+s8&qid=1660918905&sprefix=atoto+s8%2Caps%2C248&sr=8-4

costa caro, si connette al cell in wifi , ma fa di tutto , telecamera posteriore navigatori vari , tv radio, netflix rai play, come navigatore è il non plus ultra,
certo un conto è dentro l'auto, un altro su un manubrio di moto, piu luce, piu vibrazioni, piu acqua ... ma con i rugged si risolve:
guarda qui ..
https://www.amazon.it/OUKITEL-WP5-Smartphone-Impermeabile-Triple-Camera/dp/B085C5RLKL/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=3HOR9X5JZ6AQB&keywords=cell+rugged&qid=1660919142&refinements=p_36%3A1631635031&rnid=1631630031&s=electronics&sprefix=cell+rugged%2Caps%2C147&sr=1-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExRUlEVzVDT1Q3TVdSJ mVuY3J5cHRlZElkPUEwODY5NjE2STdQWklEWkNKVElDJmVuY3J 5cHRlZEFkSWQ9QTA1MjM5NzkxTU9HNTFINFNMTjRCJndpZGdld E5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm9 0TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
con 159 euro, sarà minimo 10 volte piu veloce dei navigatori nativi:D:D

Big bamboo
19-08-2022, 16:50
Grazie. Ci do sicuramente un'occhiata.

Rallo
23-08-2022, 09:26
Io ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B09WRHH7Q2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 e come ho già scritto lo sto usando con soddisfazione.

E' meglio conneterlo ad internet ma SENZA fare un abbonamento dedicato che secondo me sarebbe uno sperco di soldi, lo connetto con l'hotspot al mio cellulare che tanto l'ho sempre con me dentro il bauletto o nella borsa di mia moglie. Il collegamento è sempre stabile ed i consumi di giga sono irrisori.

jocanguro
23-08-2022, 13:38
gagliardo ... anche troppo lusso..
L'enorme batteria da 10000mAh mantiene il telefono in funzione più a lungo senza frequenti ricariche. Dura per giorni con una singola carica, eliminando l'ansia della batteria. La ricarica rapida wireless da 15W ti offre 2 ore di conversazione in soli 10 minuti. Inoltre, con la ricarica inversa OTG, il telefono può anche alimentare altri dispositivi in arrivo.
:D:D
tutte queste cose un nav dedicato se le sogna...:mad:

e sosta come un nav usato ...

e allora per risparmiare:
https://www.amazon.it/Smartphone-Ulefone-Octa-core-Altoparlanti-Indistruttibile/dp/B09W5GR57V?ref_=ast_sto_dp
175

MA RALLO :
toglimi un dubbio, come luminosità , in moto , e con il sole , come si comportano ?
Ovvio non diretto, il sole diretto abbuia qualsiasi cosa ...

67mototopo67
23-08-2022, 17:49
Il Montana si vede anche con il sole diretto

planetpower
23-08-2022, 17:55
giusto, con l'hotspot non c'è bisogno di una seconda sim. Ormai penso abbiamo quasi tutti giga illimitati o comunque molto elevati e hot-spot compreso nell'abbonamento

bianchige
23-08-2022, 20:45
Il problema come detto. (ma poi nei vari post è passato in secondo piano) è la capacità di ricezione dei satelliti che i cellulari non hanno. Sono tutti prevalentemente con segnale GPS triangolato dalle celle del cellulare e quindi in montagna (che è dove vorrei avere il navigatore funzionante) il segnale si perde e non si hanno più riferimenti sulla strada percorsa.
In base a questo sono ancora dell'idea che un Navigatore sia meglio.. poi concordo su tutto quanto già detto sulla velocità, flessibilità etc etc di un cellulare Android verso un navigatore tradizionale.

Rallo
24-08-2022, 09:43
MA RALLO :
toglimi un dubbio, come luminosità , in moto , e con il sole , come si comportano ?
Ovvio non diretto, il sole diretto abbuia qualsiasi cosa ...

Con il sole davanti o di lato non crea problemi, con il sole alle spalle o diciamo al limite del casco dietro, qualche riflesso lo da ma secondo me si vede cmq abbastanza bene, io con il zumo 660 se indossavo un indumento chiaro praticamente non vedevo più nulla per il riflesso, con il cellulare è un grosso passo avanti.
Ma ho anche notato che avendo anche i riferimenti sul TFT: svolte, rotonde, strada da percorrere e altro, è più immediato vedere quello e lo schermo del navi passa in second'ordine, sempre secondo me!!!!!!

Rallo
24-08-2022, 09:51
la capacità di ricezione dei satelliti che i cellulari non hanno. Sono tutti prevalentemente con segnale GPS triangolato dalle celle del cellulare e quindi in montagna (che è dove vorrei avere il navigatore funzionante) il segnale si perde e non si hanno più riferimenti sulla strada percorsa.

No, non è corretto, ormai tutti i cellulari hanno la capacità di ricezione dei satelliti GPS, Glonass e Galileo, e difatti puoi provare a scaricare una porzione di mappa da Google maps, mettere il telefono in uso aereo e vedrai che comunque la navigazione prosegue, i segnali dei satelliti sono fortissimi e con 3 costellazioni a disposizione è facilissimo posizionarsi sulla mappa.
Inoltre la navigazione scarica pacchetti di dati e quindi puoi stare per un tot di km senza segnale che non ti crea nessun problema.

bianchige
24-08-2022, 11:03
Fatto prove sia con Samsung 21 che con iPhone 7 e 11... nulla cambia.. in montagna anche con mappe scaricate perdono sovente il punto e non capiscono se stai salendo o scendendo da un tornante... con Nav sia Garmin (NAV6) che TomTom 550 mai successo sempre sulle stesse strade proprio per verificarlo.
Zona Iseo-Idro come sul Penice da Pecorara.. I cell vanno spesso a spasso (Google maps, Waze , TomTom app e BMW App), mentre i 2 Nav mai successo...
Poi ribadisco.. molto meglio i cellulari per ricalcolo ma sulla posizione no...
Se poi alcuni cellulari siano meglio credo di si, ma io avevo questi e questi ho provato... comunque mio amico con Samsung recentissimo ha evidenziato stesso problema durante le tante prove tra Craddle e Nav.. ed ha poi preso un Garmin Zumo... quindi forse il problema è generalizzato

lamps:arrow:

Meatloaf69
24-08-2022, 13:08
Dà un pò di tempo mi sono convertito all'app BMW che con le mappe precaricate non perde un colpo. Certo, non segnala traffico od autovelox , ma la strada la indica eccome, con in più la possibilità di crearsi un percorso (che ad esempio Waze non consente). In più ho rivalutato le indicazioni a pittogrammi sul tft, molto semplici e senza distrazioni. E se si vuole seguire il percorso sulla mappa, lo si può fare via app. Volendo si può sfruttare l'app in background per seguire i pittogrammi sul tft ed avere aperto Waze per monitorare curve, traffico e autovelox. Ero anch'io interessato al cardle, ma la mia Rs monta il supporto navi in posizione infelice, tra i due semi manubri, e in certe condizioni di sole lo schermo del cellulare è illeggibile (come pure quello del Tomtom di cui ho un'adattatore). Anche da qui la "conversione" ai pittogrammi.

jocanguro
25-08-2022, 09:33
grazie Rallo, molto interessante..;)

giacomarko
25-08-2022, 11:30
Confermo per esperienza diretta, che pur con smartphone oltre il millino di €, in condizioni con poca copertura, su strade di montagna/collina non è insolito che si perda e che si debba attendere che si ritrovi per continuare o peggio imboccare una via per poi scoprire che era buona l'altra.

E non parlo di software on line dove la connessione dati è tutto, chiaramente non ha la mappa, ma anche con mappe precaricate dove il problema è la posizione e non la mappa.

Ammetto che non è un problema frequente, in condizioni di viabilità normale infatti il problema non si pone, e lo smartphone da il meglio di sé,
ma essere ad un bivio su una collina, su strade larghe quanto un'auto e non capire se bisogna andare a destra o sinistra... a me fa girare gli zebedei... e tantissimo !!

Io posso dire di averle provate tutte, o quasi:
smartphone da battaglia dedicato alla sola navigazione, smartphone alta gamma, BMW Nav V, TomTom 620 da auto, smartphone rugged, tablet 8 inc...

alla fine mi sento di poter dire questo,

gli smartphone hanno dalla loro il vantaggio della velocità, e della poliedricità di poter utilizzare applicazioni diverse... anche dedicate all'attività del momento,

per contro,

la visibilità in condizioni di luce avversa è molto scarsa, ma soprattutto, gli schermi risentono della pioggia, non mi riferisco al grado IP (il mio è classificato IP68) ma al fatto che lo schermo interpreta le gocce come comandi.. un casino, provato nelle Marche sotto acquazzone... ho dovuto spegnerlo e andare alla vecchia maniera.. cartelli stradali
e non ultimo...dopo qualche ora (specie al sole) ci si può cuocere un uovo e quanto questo possa fare bene ad un cellulare è tutto da dimostrare,

I navigatori pagano in prestazioni, (chissà perché con quello che costano i produttori non mettano dei chip più performanti),
ma la visibilità è ottima, la tenuta del GPS non si discute, poi gli ultimi, dove il caricamento dei percorsi avviene via BT dal cellulare in automatico... niente più cavi USB, il massimo !

Alla fine la soluzione ottimale (come spesso accade), è un uso misto;
se devi andare a trovare una persona, andare da A a B... il cellulare con Map, Waze... o anche MAPS.me (che è free) è più che sufficiente

ma..

per un giro serio, dove vuoi scegliere a priori il percorso, le tappe, dove passare e dove fermarti... fregartene del meteo... stare in sella per tutto il giorno (o finché il culo non si separi)... meglio il navigatore.

SuperMarioBros
25-08-2022, 12:35
Grazie giacomarko per prezioso resoconto
Direi che hai sintetizzato al meglio
Merci...

67mototopo67
25-08-2022, 12:46
Esatto...inconfutabile

Rallo
25-08-2022, 15:16
la visibilità in condizioni di luce avversa è molto scarsa, ma soprattutto, gli schermi risentono della pioggia, non mi riferisco al grado IP (il mio è classificato IP68) ma al fatto che lo schermo interpreta le gocce come comandi.. un casino, provato nelle Marche sotto acquazzone... ho dovuto spegnerlo e andare alla vecchia maniera.. cartelli stradali
e non ultimo...dopo qualche ora (specie al sole) ci si può cuocere un uovo e quanto questo possa fare bene ad un cellulare è tutto da dimostrare,

Boh, non so cosa dire, io ho acquistato una custodia su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B09GK2SZRC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 con questa non ho nessun problema di gocce che eventualmente comandino il display, poi ho preso un telefono rugged che lavora fino ad 80 gradi e anche con questo nessun problema, visibilità è ottima sopratutto se tieni presente che il TFT ti da le indicazioni schematiche più importanti e con un colpo d'occhio sai quand'è la svolta o a che numero di uscita prendere alla rotonda.
Io ormai ho fatto 3000 km e come tutte le cose devi prenderci la mano ma lo trovo 10 volte superiore al classico navigatore.
Ho provato anche a navigare (tornando a casa) SENZA dati con l'uso aereo ed ha funzionato egregiamente prendendo i satelliti come tutti i navigatori. Si può verificare l'aggancio dei satelliti con delle app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it&gl=US NON E' POSSIBILE che il cellulare non riceva i segnali a meno di non essere in un bosco fittissimo o in canyon profondo o 3 piani sotto terra, probabilmente si è settato male il cell ed ovviamente non funziona!
Probabilmente bisogna avere un pò di "mano" sulle apparecchiature elettroniche ed assieme all'esperienza, è dal 1997 che uso i navigatori viaggiando per l'europa in auto, mi trovo davvero bene e lo consiglio.

giacomarko
25-08-2022, 17:07
Prendendo per buono quello che scrivi,
dovresti però spiegare come si fa a "settare male un cellulare relativamente al GPS",
normalmente o hai la posizione attiva o no,
non c'è altro che puoi fare.. o no?

relativamente alla custodia, forse un rugged che lavora fino a 80°C può andare, ma mettici uno smartphone normale ed è sicuro va in protezione,
già provato anche questo, con una custodia della cellulare line, l'ho ancora in qualche scatola in box,

Lungi da me voler convincere qualcuno,
ma come dicevo,
il problema di perdita di posizione con i cellulari, si manifesta in aree poco coperte dalla rete cellulare, in boschi tra colline e valli, cosa che non succede in strade di viabilità ordinaria

in quanto ai km, sono certo di aver già passato i 60.000 in questi ultimi 6 anni, per cui di test penso di avere fatti, e in tutte le situazioni

con questo non voglio dire che quanto condividi non sia esatto, ci mancherebbe, ma forse nella la tua esperienza non hai avuto modo di provarlo in situazioni particolari.

m

67mototopo67
25-08-2022, 17:19
Io ho sia il supporto smartphone wireless che il Montana...99 volte su 100 uso il Garmin

Rallo
26-08-2022, 09:21
Lungi da me voler convincere qualcuno,

con questo non voglio dire che quanto condividi non sia esatto, ci mancherebbe, ma forse nella la tua esperienza non hai avuto modo di provarlo in situazioni particolari.

Chiaro che anch'io non voglio convincere nessuno, non vendo cradle ed ognuno deve usare quello che ritiene meglio per le sue esigenze!!

Nella mia limitata esperienza è vero che non l'ho usato in tutte le situazioni, più o meno 3000 km non sono un test esaustivo, spero di riuscire a fine settembre ad andare in moto a Londra a trovare i parenti e da li fare un pò di giri fino quasi in Scozia, quello presumo sarà un test definitivo. Dipende se a mia moglie gli danno le ferie.... :-(

jocanguro
26-08-2022, 18:28
quella custodia per cell da moto mi sembra veramente ben fatta,
:D:D
forse andrebbe completata con una staffa di fissaggio posteriore, le strap mi sembrano poverelle...

Traal
29-08-2022, 17:04
Mia configurazione di viaggio:

Simil cradle cinese con ricarica wireless montato sul supporto Navi con su iPhone XR + Tomtom scrauso (i.e. di recupero ) su manubrio .

Uso il Tomtom soprattutto per vedere la strada che mi aspetta (i.e. curva pericolosa non visibile per esempio) , quindi soprattutto per sicurezza. Il telefono per tutto il resto , mappe aggiornate , radio , musica varia e soprattutto per cercare di difendermi dai velox mangiasoldi (Waze e consimili) oramai installati a pioggia dai comuni dalle mie parti . Con il plus della comodità di avere il telefono sempre carico quando sono in viaggio.

Massimo di funzionalità con minima spesa (25 neuri per l’adapter …)

vigiul
18-09-2022, 07:45
Buongiorno, è possibile escludere la ricarica wireless?

Nik650
18-09-2022, 08:18
ma il simil cradle cinese, dove l'hai comprato ?
Grazie1000

petrel
18-09-2022, 08:38
Qui …
https://it.aliexpress.com/item/1005003625811555.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.63 6fa2c9TKMyLs&algo_pvid=ac1b397d-9e72-450e-aa60-5e00223619da&algo_exp_id=ac1b397d-9e72-450e-aa60-5e00223619da-0&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026551664155%2 2%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%2154.09%2145.98%21%21%21%21% 21%402100bdec16634829537424496efbb3%21120000265516 64155%21sea&curPageLogUid=HjdrUQ0jfYJH

Per esempio

ercole
18-09-2022, 21:55
Adesso è in vendita a 49
Ma il tasto rosso non da fastidio andando a disturbare la visione del tft?

Rallo
19-09-2022, 09:15
Attenzione non è che sostituisce un Cradle è solo una basetta di ricarica non interagisce con la moto.

Julius Kaiser
09-10-2022, 23:03
Ho riscontrato un paio di problemi fastidiosi sul mio cradle che non riesco a risolvere, il primo è che quando inserisco il mio iphone 13 mini sulla basetta in carica wireless mi scollega la porta USB-c lasciando la mia dashcam senza alimentazione; Il secondo quando ricevo/faccio una telefonata compare lo schermo del telefono che sovrappone il navigatore, al termine della chiamata lo schermo si spegne e sono costretto a fermarmi per interagire sul touch senza guanti. Ho il telefono collegato al casco senza passare dal TFT. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie per la pazienza a chi vuol darmi qualche consiglio.

Acdc80
03-03-2023, 00:19
Buonasera a tutti,
Domandina veloce, sui dati della moto si vedono lo stato di carica della batteria, appunto, della moto?
Mo interesserebbe per un s1000xr con cruscotto analogico, non tft (da navigator 5 è un dato che vedo, ma non è mai stato amore col navigatore e vorrei cambiare) grazie

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Rallo
03-03-2023, 10:50
Penso sia impossibile vedere la carica della batteria del cell non su un tft.

azzeta
05-03-2023, 13:04
si vedono lo stato di carica della batteria, appunto, della moto?

Purtroppo no, le schermate relative ai dati della moto, visibili da cellulare collegato al Connect cradle, sono quelle di seguito:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230305/a58c2e37b5bdc792dcd2805e74c12333.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230305/f53b04ca21db3fa6cb6ce724b0a936c6.jpg

RESCUE
05-03-2023, 13:29
Mmmm….mi permetto di fare una illazione, non conoscendo assolutamente il prodotto.

Se si tiene pigiato su un icona non che per caso esce un sottomenù dove si può modificare la visualizzazione delle info?

“GIESSISTA” cit.

Acdc80
14-03-2023, 21:17
Ciao a tutti, scusate il ritardo alla risposta ma non non mi erano arrivate notifiche.
Grazie a tutti delle risposte.
Purtroppo, è l'ennesima cosa "fatta a metà" di bmw......
Ma ditemi perché.......su moto da 20 mila euro....

1) Sulla xr (non tft) NON si possono modificare le impostazioni di gestione motore ma sulla R si
2) Non si può avere il telecomando antifurto a meno che tu non abbia il keyless
3) Il navigator 5 mostra la tensione batteria ma la app del cradle no, però ci sono le pressioni delle gomme, che sulla xr primo modello non ne ho ancora vista una che li monti.
4) il supporto del navigatore sul primo xr NON ha la chiave, quindi se passa uno al volo ti frega il navigatore, o il cradle.

Boh, sarà che sono troppo perfezionista.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros
14-03-2023, 21:57
Non è necessario essere perfezionisti, basta non comprarlo...

....mi domando perché la BMW non lo abbia ancora ritirato dal mercato....

jocanguro
15-03-2023, 10:57
non lo abbia ancora ritirato dal mercato

e che sono scemi ?
sinche la gente spende 150 euro , e a loro sarà costato 10 euro...
a loro va bene cosi...:D

RESCUE
15-03-2023, 19:08
@jocanguro: listino 270 €

“GIESSISTA” cit.

mike78
15-03-2023, 19:23
Se la tensione batteria si vede nel nav V vuol dire che c'è la trasmissione del dato e se non c'è sul cradle è solo un problema software dell'applicazione bmw Motorrad connected , basta un aggiornamento e il gioco è fatto... Bisognerebbe contattare lo sviluppatore, su Android c'è l'indirizzo (credo anche su Apple). Magari nemmeno ti Cagano ma potrebbero anche ascoltare ...

Rierio
15-03-2023, 19:33
.............nemmeno ti Cagano ma potrebbero anche ascoltare ...

Ascoltano, ascoltano. E rispondono pure, anche se non velocemente.......

jocanguro
20-03-2023, 16:26
270...:mad::mad::mad:

Zio Marko
12-05-2023, 06:45
In riferimento al cradle bmw, qualcuno sa se il samsung s22 ultra ci va?

Riportando le dimensioni massime del supporto bmw: 162,5×78,1×8,8 mm rispetto alle dimensioni del telefono 163.3 x 77.9 x 8.9 mm sembrerebbe di no anche se per pochissimo.

Rallo
12-05-2023, 09:47
Stavo per riaprire questo post e sono stato anticipato.
Volevo riportare il mio test penso definitivo sul cradle, l'ho usato per 15 giorni in Marocco dove ogni giorno o quasi abbiamo fatto almeno 4/500 km su strade sconosciute, poco frequentate (abbiamo cercato di stare fuori dai classici giri turistici) e passando dai 5 gradi della partenza ai 40 e passa del deserto.
non l'ho mai connesso ad internet anche se avevo una sim dati ma la tenevo nel mio cellulare, usavo solo la visibilità dei satelliti che leggeva il telefono dedicato.
Le tracce le avevamo preparate a casa quindi non dovevo cercare nulla solamente ogni mattina caricare il percorso e seguirlo, ma come al solito le cose non vanno mai come vorremmo e dopo qualche giorno in Marocco ci è arrivata una mail in cui GNV ci annunciava di aver annullato la nave di ritorno quindi abbiamo dovuto fare da Tangeri a Barcellona in moto e poi presa nave fino a Civitavecchia e poi arrivo a Verona.
Nel viaggio Africano, nessun problema con le tracce caricate, due volte abbiamo avuto dei problemi ma poi alla sera ho scoperto che l'errore dipendeva dalla traccia sbagliata!
Per il resto sono assolutamente contento del sistema, assolutamente facile da usare, indicazioni precise usando il TFT e lo schermo del cellulare.
Nel ritorno quando decidevamo più o meno dove fermarsi alla sera e cercavamo da dormire con Booking io cercavo il nome dell'hotel e nell'app BMW mi usciva il mio amico con il Garmin 6 non trovava l'albergo e spesso nemmeno la via, con la mia app o con maps si trovava un incrocio nelle vicinanze e così riuscivamo a dare una traccia anche a lui.... quel GPS costa 900€!

L'unico lato negativo: a Merzuga con più di 40 gradi lasciato al pieno sole mentre bevevamo qualcosa lo schermo si è annerito penso sia la protezione, messo all'ombra si è subito ripreso: non bisogna lasciarlo al sole diretto quando si è fermi ma basta tenerlo in ombra.
Io ho modificato il sistema NON USO il mio cellulare (Iphone) ma ho preso un cell rugged che resiste all'acqua (IP68), può cadere e ricevere botte molto forti e lavora fino ad 80gradi di temperatura, ho fatto una staffa che si inserisce dove andrebbe il cellulare e l'ho bloccata con delle fascette e il telefono in una custodia, ormai ho fatto 15000km da luglio scorso sempre o quasi con l'app BMW e ne sono veramente soddisfatto.

Egix
12-05-2023, 20:51
[…]

Ciao Rallo, anche io ho ed uso il cradle l'anno scorso comoagno di viaggio per Capo Nord e mi sono trovato benissimo,quest'anno parto per il Marocco e sarà lui a guidarmi.

Leggo che usi un rugged e stavo valutando anche io l'acquisto, ma ho sempre avuto il dubbio che non ci stia nel cradle. Che telefono usi? Potresti postare una foto della modifica che hai fatto.

Te ne sarei molto grato
Grazie

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Movani
14-05-2023, 10:45
https://i.ibb.co/pvn7bKc/carplay-moto.jpg (https://imgbb.com/)

Buongiorno... Sto pensando a questa soluzione.... Applecarplay e Androidauto, ipx7, interfacciato con telefono e casco, possibilità di usare googlemaps tenendo il telefono al sicuro, ascoltare e cambiare musica in sicurezza tramite tuch..

max 68
14-05-2023, 12:03
Mi sembra una buona soluzione ;) dove si può acquistare ?

Movani
14-05-2023, 12:30
Basta fare una ricerca " Carplay moto" si trova sia sulla baia, aliex... ecc. Lo reputo interessantissimo veramente.

azzeta
14-05-2023, 12:49
Molto interessante, il mio nuovo telefono non lo ferma in modo molto rassicurante e pensare che il vecchio con custodia era oltre gli 8,8 di spessore ma era stabile

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

Movani
14-05-2023, 13:00
https://i.ibb.co/sghNMg3/acquistato.jpg (https://ibb.co/51dSf1c)

Acquistato ora su Ali.... 142,78, preso quello con anche l'alimentazione usb (oltre eventualmente quella diretta. poi vedrò l'istallazione fisica.

max 68
14-05-2023, 13:54
Africa twin ha questa possibilità con tft di serie, strano che la concorrenza non si sia aggiornata.

67mototopo67
14-05-2023, 17:15
...ma devi collegare con un cavo...almeno Android

Movani
15-05-2023, 09:00
Ma non credo proprio... va tutto tramite bluethoot. Anche sulla macchina ( Tonale) funziona senza filo. Sulla MB invece serviva il cavo.

Movani
15-05-2023, 09:33
https://i.ibb.co/VDfTYF7/aaaaaaa.jpg (https://ibb.co/5vbLhQN)

Tutto Bluethoot

Ah.. dice non compatibile con Midland

Zio Marko
15-05-2023, 10:55
Per chi è interessato al cradle bmw e ha un Galaxy S22 Ultra

Alla fine sono passato direttamente al concessionario, il telefono senza custodia ci sta, per cui alla fine l'ho preso.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

katana
15-05-2023, 13:33
Tutto Bluethoot

In realtà dalla figura sembrerebbe che il paring con il telefono è via bluetooth ma la connessione è tramite Wifi.

Sulla Honda AT mi diceva un amico che doveva collegare il telefono tramite USB.

In merito alle auto, non su tutte si collega Android auto tramite bluetooth.
Purtroppo sulla mia auto devo collegare tramite cavo USB.

Inviato seduto al bar

mike78
15-05-2023, 18:00
Per quelli che nom hanno Android auto wireless di serie
https://youtu.be/Z7mHNxUK8vQ

Rallo
17-05-2023, 11:14
Scusate il ritardo, invio le foto per chi me le ha chieste su come ho modificato il Cradle, ho fatto una basetta di alluminio che ricalchi il telefono, con due fori passanti l'ho fissata con delle fascette e nella custodia tengo il cellulare rugged.
Poi l'ho verniciata di nero opaco e non si vede nemmeno.
Ho perso la ricarica wireless ma non me ne poteva fregare di meno in quanto il cell ha una batteria da 10000 e rotti milliampere che durano più di una giornata quindi alla sera ho tranquillamente il tempo di caricare in hotel.

https://ibb.co/Dbpp0mx
https://ibb.co/6JR36G0
https://ibb.co/QYnDx55
https://ibb.co/Jt12h0w

Ps: nella terza foto dove si vedono le due frecce rosse sono stati fatti due fori passanti dove vanno le fascette.

antonio.losi
24-05-2023, 22:52
Ho acquistato il BMW MOTORRAD CONNECTED RIDE CRADLE
che vorrei usare con un secondo iPhone (iPhone 8) come navigatore. (Il primo e principale non vorrei collegarlo come navigatore ma tenerlo in tasca sebbene collegato come telefono).
Ho anche acquistato 2 shoei con sena srl2.
Il problema é che se ho ben capito non posso usare 1 iPhone come navigatore (con indicazioni sul tft) e un secondo iPhone come telefono e fonte multimedia… o sbaglio qualcosa?

Arrow90
25-05-2023, 15:06
In teoria si. Se metti iphone come gps sul tft e quello delle telefonate come normale bluetooth dovrebbe funzionare.

giacomarko
25-05-2023, 18:16
se è come Andeoid, direi di no,

per funzionare come navigatore, è necessaria la connessione dati, quindi la rete, di conseguenza la rete cellulare,

in pratica il cellulare che fa da navigatore deve fare anche da telefono,

al limite puoi fare:

un telefono collegato al tft che fa navigazione telefono

e un telefono collegato all'interfono che manda la musica

Rallo
26-05-2023, 09:49
per funzionare come navigatore, è necessaria la connessione dati, quindi la rete, di conseguenza la rete cellulare,

Non è così, il cellulare riceve il segnale del GPS o Glonass o Galileo SENZA connessione alla rete dati o rete telefonica.
Se non ti sembra funzioni è perché hai qualche restrizione tipo il divieto di geolocalizzazione o altro, calcola che orami i nuovi telefoni sono già settati con questi divieti per questioni di privacy quindi tu magari non li hai messi ma sono già attivi nel tuo telefono.

giacomarko
26-05-2023, 10:28
Per capire,

lo hai verificato nel senso che tu hai la configurazione che vuole antonio.losi, e funziona ?

cioè il cellulare collegato al TFT BMW, fa solo navigazione,
mentre un'altro cellulare, collegato solo all'interfono, fa telefono e musica

è così?

PS, il mio cellulare non ha limitazioni, ho verificato, e secondo quanto ho visto, è il TFT che richiede la rete dati per fare da navigatore

giacomarko
26-05-2023, 10:30
Te lo chiedo perché non è vero che il navigatore (almeno questo di BMW.. ma penso anche altri) richiede solo il GPS, Glonas...

perché le info sul traffico le riceve dalla rete dati.

Rallo
26-05-2023, 12:11
E' chiaro che le info sul traffico le ricevi solo se hai una connessione dati.
Se hai letto i mess prima io l'ho usato 15 giorni in Marocco senza connessione e il gps non ha mai dato problemi, non so il collegamento con il telefono "vero" se può essere fatto assieme. Sinceramente il cellulare lo tengo nel bauletto e non mi interessa rispondere quando sono in moto e non ascolto la musica perché ho troppa paura di distrarmi e combinare qualche casino...

giacomarko
26-05-2023, 13:19
ma il punto (o meglio la domanda) è proprio questa:

è possibile avere un cellulare collegato al TFT che faccia solo nav,

è un'altro cellulare connesso all'interfono con solo telefono e musica,

secondo me, per le prove che ho fatto con il TFT BMW, non è possibile,

quella che hai fatto tu, è una cosa diversa da quello che chiede, no ?

RESCUE
26-05-2023, 14:29
@Giacomarko
Perché no?
Anzi, con un solo cellulare puoi fare entrambe le cose.

Cell>TFT. per il navi

Stesso Cell>interfono per musica e telefonate

Il navi non avrà indicazioni vocali.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko
26-05-2023, 17:25
@RESCUE,

Io faccio tutto con un solo cellulare, su questo non c'è dubbio,

il punto è che lui chiede se possibile fare con due cellulari, e anche questo è possibile,

ma secondo me, quello che non è possibile, è disgiungere la navigazione dalla funzione telefono,
mi spiego,

penso sia possibile avere un cellulare che fa da navigatore e da telefono, e un secondo cellulare che fa da player multimediale connesso all'interfono, in questo caso hai sia telefonate che istruzioni di navigazione che musica, chiaramente verrà interrotta ad ogni telefonata (e ci sta) ma anche ad ogni istruzione,

se qualcuno è riuscito a fare esattamente come chiede Antonio.losi, se gentilmente fa sapere e spiega come...

m

RESCUE
26-05-2023, 17:27
Avevo inteso male io, effettivamente il TFT gestisce 1 solo cellulare.

C’è la possibilità di fare un trasferimento di chiamato dsl1º cell al 2º cell
Poi il secondo cell fa da navi + player della musica

Se arriva una telefonata al 1º cell verrà gestita dal secondo, con visualizzazione del numero/contatto sul TFT

“GIESSISTA” cit.

giacomarko
26-05-2023, 17:37
figurati, no problem

ma il punto è:

si riesce a usare un cellulare connesso al TFT solo per navigare, escludendo la funzione telefonata ?

il settaggio non lo fai da TFT, ma puoi decidere nel setting BT del cellulare, stabilire per cosa si può usare, nello specifico, se abilitare o telefono o multimediale o entrambi.

se hai abilitato tutto, il TFT mostrerà l'icona del telefono, se disabiliti da telefono la funzionalità telefono e lasci solo la funzione multimediale, vedrai che l'icona sul TFT, scompare.

almeno questo è quello che ho sperimentato io,
prova e poi mi dici, sarei felice di sapere il contrario

antonio.losi
28-05-2023, 01:00
Esatto come dici.
Ho provato in ogni modo ma confermo, il tft permette 1 solo cellulare collegato e se vuoi mettere un secondo cellulare sul cradle lo comandi con il joystick ma non funziona come navigatore nel tft (quello continua ad interfacciassi con il cellulare collegato con cui telefoni e usi media).
Io uso 2 cellulari perché con le vibrazioni (altra moto) ho rotto la fotocamera del mio iPhone 12pro… nel cradle metto un vecchio iPhone8 che ha l’induzione per la ricarica e con l’hotspot acceso mi da anche aggiornamenti sul traffico.
Altro problema che ho riscontrato, nelle chiamate in ricezione se rispondo con joystick non sento. Adesso ho tolto pairing con il casco diretto. Devo vedere se così ho risolto.