Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi Cardo FREECOM X line & SPIRIT line

Onofrio67
17-11-2021, 19:20
https://www.youtube.com/watch?v=XOPoImDX08Y

er-minio
27-04-2022, 14:31
Tiro su il thread per chiedere delle informazioni.

Stavo ragionando se capitolare e prendere un Cardo.

Utilizzo che ne farei sarebbe al 90% per comunicare con l'altra moto con cui ogni tanto viaggio.

Magari una telefonata se capita, ma spero di no.

Musica mi interessa zero.
Collegarlo al navigatore meno che zero.

Lo Spirit mi pare abbastanza economico (80 sterle).
Limitazioni sono i 400 metri di distanza (ma dovrebbe essere ok) e il fatto che si collega ad un solo altro dispositivo.

Domanda: quanto sono reali quei 400 metri?
Domanda due: vedo che quelli più costosi si collegano a 4 dispositivi. In quel caso sarei tagliato fuori completamente? O parlo solo con uno dei 4?
Domanda tre: si interfaccia con altre marche?
Domanda quattro: quando non in uso si può levare? O mi rimane l'accrocco sul lato del casco?

Grazie

RESCUE
27-04-2022, 14:38
Per la mia esperienza 400 mt sono “virtuali”
Ossia senza traffico, strada dritta, non brutto tempo, no curve.
Secondo me da scartare.

Consiglio se siete in due amici acquistate in twin stessa marca e modello, molti meno problemi.

“GIESSISTA” cit.

er-minio
27-04-2022, 16:46
Grazie RESCUE.

er-minio
27-04-2022, 18:29
La basetta su cui si attacca il Cardo, è facile da levare?
Lo utilizzerei quasi unicamente per alcuni viaggi. Non mi va poi di avere la basetta attaccata al lato del casco.

Si leva o levandola tocca portare via pure tutti i cavi, etc?

er-minio
27-04-2022, 18:38
Ok - guardando un paio di video tutorial mi pare di capire che, anche su arai, la basetta/cradle si può installare con la clip, non con l'adesivo.

Quindi una volta non in uso la puoi tirare via e rimangono nel casco solo microfono e speaker con i vari fili sotto l'imbottitura.

Però lo Spirit va riconnesso all'altra moto a manina (dal telefono) in caso escano di range. Quindi da moto a moto è inservibile.

RESCUE
07-05-2022, 06:27
Non te lo so dire, io ho avuto 3 modelli di Cardo e la riconnnessione tra moto e moto è sempre stata automatica.

“GIESSISTA” cit.

er-minio
07-05-2022, 06:58
Lo Spirit non è automatico. Devi ricollegarti tramite l’app. Quindi come interfono da moto a moto non va.
Ho preso un Freecom 2X che ha il ricollegamento automatico.

er-minio
12-05-2022, 19:07
Ho preso il Freecom 2X.
Usato ieri/oggi per la prima volta.

Mi sa che devo sistemare bene la posizione degli auricolari che si sente poco.

Ho dei problemi con le telefonate (l'XT me le "attacca" se provo a chiamare), ma posto nell'altro thread.