PDA

Visualizza la versione completa : Fianchetto carena dx

MOTARD0701
17-11-2021, 12:44
Oggi ho notato che il fianchetto della carena dx non stava più in sede. Dopo averlo smontato ho visto che mancava una delle due linguette di tenuta, mentre il fianchetto era tenuto attaccato alla moto da due strisce di velcro con biadesivo, anche lui in procinto di staccarsi. Ma su di una moto da oltre…...mila euro, il velcro fa parte della dotazione? Oppure è una furbata da parte dell'officina per ovviare alla rottura della linguetta?. Grazie e ciao ;)

paolin65
17-11-2021, 12:49
Io ho comprato la moto nuova a settembre 2020 e quando ho smontato il fianchetto per vedere bene il vaso di espansione del liquido refrigerante ho notato anche io il velcro.....più due linguette quindi credo sia normale così[emoji6][emoji3577]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ALPHA977
18-11-2021, 12:14
Ciao,
si e' normale.
Il pannello e' fissato tramite le due viti davanti il radiatore, i due perni a pressione, due linguette ed il velcro.

Fulch
19-11-2021, 22:27
Le linguette si rompono se vengono forzate nello smontaggio del fianchetto.

Il velcro impedisce solo le vibrazioni, ma ad alta velocità cede con la pressione dell'aria
all'interno della carena e, se non ci sono più le linguette ,i fianchetti vengono forzati in apertura.

Le linguette rotte le ho sostituite incollando alla faccia interna dei fianchetti dei sottili fazzolettini rettangolari di alluminio piegati a L .

MOTARD0701
20-11-2021, 21:27
Ok, grazie Fulch per la dritta, proverò anch'io a inventarmi qualcosa e incollarlo, anche se non viene bene, sta all'interno e non si vede più niente. Ciao.