Visualizza la versione completa : Odore di gomma bruciata bmw f 750 gs 2018
Buona serata a tutti
Come da titolo chiedo informazioni in merito.
Ieri pomeriggio al ritorno da un giro di circa 50km allo stop del semaforo mi è salito su un odore di bruciato ,...tipo gomma/olio bruciato,...o forse più simile a gomma più condensatore bruciato,... non ho trovato tracce di trasudo o perdite di olio o altro tipo di liquido,...
Non so se è mai capitato anche a qualcuno di Voi .
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Gilgamesh
15-11-2021, 07:16
un po' di robaccia sullo scarico?
se va bene e non lo rifa non mi preoccuperei :-)
Io 750 del 2018 mai sentito.
elettrico400v
15-11-2021, 11:31
Ogni tanto capita anche a me nulla da preoccuparsi
Buongiorno.
Grazie a tutti per le risposte,... ma non si sa cosa o da che dipende questo"problema" ,... io non voglio preoccuparmi , mi piacerebbe sapere il motivo o il difetto,...se così si può chiamare, che porta a questa conseguenza,...io ho pensato al traffico,...o meglio stando in mezzo al traffico con una andatura da equilibrista , dovo sei con un filo di gas, con rilascio e tiraggio della leva frizione per poter restare in equilibrio senza mettere i piedi a terra,...magari si è scaldata la frizione, forse potrebbe essere questo il fattore scatenante!?,...ma poi mi sono detto,...ma la puzza da frizione è più simile ai freni rurriscaldati,...e quindi mi sono fatto un po di pi@@e mentali,... rimango in attesa di ulteriori info in merito.
Grazie
pacpeter
15-11-2021, 14:54
Era bagnato per terra?
@ pacpeter
Si,...era bagnato ,... abbiamo preso la pioggia da Villa Adriana e ce la siamo portata fino a casa ,...guidando per tutta la Tiburtina sotto ad un temporale e in più come se non bastasse al buio.
pacpeter
15-11-2021, 21:12
Anche la mia puzza da morire col bagnato, anche se non é una bmw.
É l'acqua mischiata agli schifi che impatta sul cat caldissimo
@ pacpeter
Ok,... grazie per l'informazione,... dovrò trovare una protezione da mettere sotto allora,...tipo un proteggi coppa olio,...o un carterino in alluminio fatto in casa :)
pacpeter
16-11-2021, 09:37
io me ne frego. ............................
Quindi è scontato che il problema è la sporcizia che si alza da terra con la ruota anteriore e viene proiettata verso il catalizzatore e i collettori! ?
Gilgamesh
16-11-2021, 21:36
Scusa, dai, provala con il sole e vedi! Come pretendi una diagnosi a distanza?
mia moglie per esempio ha bruciato le suole sulla marmitta!
pacpeter
17-11-2021, 00:15
Bhé quando piove puzza, quando é asciutto no.
É giá la seconda tracer che ho ed entrambe puzzano col bagnato.
Uno piú uno fa due......
Poi in più di centomila km non sono esplose.....
Provato di tutto,...il problema si presenta con la pioggia,...a strada asciutta non c'è nessun tipo di puzza.
Stessa cosa anche il mio 1200 ad aria, quando piove puzza di gomma cotta. Tutto regolare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |