PDA

Visualizza la versione completa : NAV6, BaseCamp e sistemi operativi

Saetta70
13-11-2021, 22:45
Probabilmente l’argomento è già stato trattato e nel caso mi scuso: sono un “felice” possessore di questo navigatore, mi sono appassionato al suo funzionamento, ma nonostante l’uso di più sistemi operativi (Mac Lion, El Capitan, Monterey; Win Xp, 7), non sono ancora riuscito a far funzionare al meglio BaseCamp. C’è sempre qualcosa che non funziona, che non importa, che non esporta, visualizza, ecc ecc. Anche adesso con il nuovo Mac appena acquistato neanche vede il dispositivo...
La mia domanda è: succede solo a me, avete qualche suggerimento?

er-minio
13-11-2021, 22:51
Se ci dai più informazioni… che dispositivo? È un XT?
Hai aperto anche altre app Garmin prima?

Tieni a mente che Basecamp purtroppo viene a malapena mantenuto da Garmin ormai.

Nico-Tina
13-11-2021, 22:53
Seguo interessato:D

Saetta70
14-11-2021, 00:38
Ho un NAV6, e a parte i soliti vari problemi, mi ci sono affezionato. Solamente che oltre a non essere facilmente aggiornabile (ci sono riuscito solamente seguendo le istruzioni del forum), non sono mai riuscito a scaricare tutti i viaggi dal dispositivo a BaseCamp e viceversa. Anche l’altro giorno ci stavo provando con un vecchio pc Windows7, sembrava andare, finochè ad un certo punto si è impallato tutto, mi ha buttato fuori più volte fino a che non ha smesso del tutto di funzionare. Ho aggiornato Bc e ancora peggio...

RESCUE
14-11-2021, 08:29
Sino ad ora BC l’ho usato con un Vaio con win7…almeno sino a 3 settimane fa[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

“GIESSISTA” cit.

plaf
14-11-2021, 10:08
Io lo trovo macchinoso e poco affidabile… di norma le tracce dovrebbero essere importate durante la successiva accensione… almeno a me con 396 l’importazione avveniva in questo modo… ora con il V ho solo importato dei waypoint… però preferisco myroute (anche se s pagamento) … mi hai dato una cattiva notizia in precedenza incolpavo il navigatore della mancata importazione…[emoji2311]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saetta70
14-11-2021, 10:12
Usavo saltuariamente un PC con win7 che ho al lavoro, per BC e sembrava appunto quello che funzionava meglio. L’altro giorno quando ho provato a scaricare i percorsi/tracce dal navigatore a BC, una volta trasferiti, appena provavo a salvare il tutto, mi buttava fuori, naturalmente senza avere salvato nulla. Il computer mi suggeriva un aggiornamento di BC, che una volta eseguito, non mi ha più permesso neanche di scaricare queste tracce...

Saetta70
14-11-2021, 10:17
Adesso, con il nuovo Mac, BC non mi permette di scaricare le mappe su PC, inizia la procedura regolarmente per poi dare errore ed arrestarsi...ma possibile Garmin si avvalga di software così poco affidabile? Vedasi anche la utilissima procedura pubblicata sul forum per evitare problemi nell’aggiornamento delle mappe.

MacMax
14-11-2021, 11:09
Scaricare le mappe è un affare lungo e quando ci sono le nuove mappe si collega il mondo mettendo in crisi il server, io di solito lo faccio partire di notte o aspetto qualche giorno, o settimana, prima di farlo, tanto non è che le strade cambiano nel frattempo.

RESCUE
14-11-2021, 11:22
Vedo di fare una prova anch’io poi vi faccio sapere.

“GIESSISTA” cit.

paolin65
15-11-2021, 09:17
Scaricato ieri....7 ore[emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk