Visualizza la versione completa : Assicurazione Stati Uniti
Salve
Nel 2022 vorrei fare un viaggio negli states spedendo via mare la moto. Vorrei se possibile qualche informazione per sottoscrivere un assicurazione on line per poter viaggiare negli Stati Uniti.
Grazie
Avevi visto il mio post?
Non è lo stesso, ma forse.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345816&page=4
alby1953
09-11-2021, 13:42
Salve
Nel 2022 vorrei fare un viaggio negli states spedendo via mare la moto. Vorrei se possibile qualche informazione per sottoscrivere un assicurazione on line per poter viaggiare negli Stati Uniti.
Grazie
Sei sicuro?? con quello che costa il noleggio dei container adesso ti dissanguerai conviene il noleggio come ho fatto io.
jovanniDG
09-11-2021, 15:11
Tempo fa mio fratello ha spedito la moto in aereo. Lufthansa da Francoforte spediva moto allo stesso costo del biglietto aereo del proprietario. Mi ricordo che la dovette consegnare senza tutti i liquidi e senza batteria. Arrivato negli USA impiegò un paio di giorni per sdoganamento e messa in marcia della moto. Procedura uguale per il rientro... da verificare se lo fanno ancora ( Lufthansa o altre compagnie)... secondo me spedizione ha senso solo le la permanenza negli USA è superiore ai 30/40 gg ..altrimenti conviene decisamente il noleggio. Da valutare, per abbattere costi, anche i container condivisi con altri motociclisti
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Scusate, con le tariffe attuali di questa settimana, io credo che spedire sia fuori portata per tanti, sia via mare, che via aerea.
Io vivo a La Spezia una città portuale e sto aspettando dei preventivi di spedizione da parte di alcune agenzie marittime locali. La mia permanenza sarà di circa 30/40 gg . In alternativa al noleggio avrei pensato al bike sharing apparentemente più conveniente.
https://www.riders-share.com/listing/XMjqKh2KH37CuoG5D
Che ne pensate ci sarà da fidarsi ? Ho chiesto ad un amico americano e a suo parere il sito dovrebbe essere ok.
Comunque al momento lo scoglio più grosso è fare l RCA per gli Stati Uniti. Non riesco a trovare un modo per farla. Ho anche telefonato alla macedonia viaggi, agenzia che organizzava viaggi e spedizioni di gruppo ma non fanno più questo genere di servizi.
sto aspettando dei preventivi di spedizione da parte di alcune agenzie marittime locali.
Hai novità?
marcotroi
15-11-2021, 13:35
questi sono motociclisti polacchi che hanno aperto anni fa un'azienda di spedizioni e viaggi.Momentaneamente usa e russia sono chiusi ma date un'occhiata a prezzi e mete ancora aperte per spedizioni e viaggi.Un esempio 1300€ spedire in cile non mi sembra male
http://advfactory.com/it/transporto-veicoli/
ValeChiaru
15-11-2021, 16:49
I polacchi sono molto rinomati per le spedizioni in zone come Kirghizistan, ci si è affidato 2 anni fa un carissimo amico, zero problemi.
Per gli Stati Uniti valuterei anche i concessionari Harley, organizzano sicuramente container e sdoganamenti, o almeno era così fino a poco tempo fa in quel di Firenze; già dividere le spese di un container non sarebbe male.
Eventualmente puoi sentire anche Gionata Nencini, con www.ridetrueadv.com, sia per la spedizione che per il discorso RC.
Il sito non è al momento disponibile
Assicurazione moto fatta o meglio ho trovato la,compagnia che assicurerà la mia grigina per 2 mesi. Ora aspetto la quotazione per il groupage di spedizione e poi il più difficile sara fatto
Sei così gentile di dirmi da chi? Noi dovremmo partire a Aprile. Lasciare la moto a Città del Messico e ritornare per portarle a Buenos Aires o Santiago del Chile.
L'itinerario è vago, partenza dalla costa Est, via Alabama, poi essere a Chicago per il diploma della figlia a metà maggio e da li Route 66 fino in California e poi arrancare per Baja fino al Messico.
Certo
La compagnia è GEICO puoi scrivere a JeBrand@geico.com
Anche noi faremo la 66 fino in California poi rientro a New York seguendo la Lincoln con deviazione al Mount Rushmore.
Se mi è permesso, quando fai la Lincoln, allungati e fai il giro per il Tioga Pass e soprattutto il Sonora Pass, più bello dal lato di Lee Vining, ma non importa se lo fai il contrario.
rombodituono
17-11-2021, 15:12
@buglia, sempre polacchi (anzi...polacche) ti consiglio vivamente Motobirds. Aleksandra, il boss, prima lavorava con ADVfactory e poi si è messa in proprio.
Ho spedito con entrambi (adv factory in asia e motobirds in sud america) e mi sento di consigliare caldamente Motobirds. Non che abbia avuto problemi con ADV, ma il servizio, la precisione e l'affidabilità nelle risposte di Motobirds è un altro livello.
Ti copio di seguito risposta che mi ha dato Aleksandra alla quale avevo chiesto info riguardo una spedizione che hanno seguito loro dagli states all'europa di un viaggiatore solitario (quindi no gruppo in container):
Ciao Simone, Africa Twin from New York was 1100 USD + 350 PLN (around 88 USD) for paperwork here. It was individual transport, i.e. one bike only.
Il prezzo mi sembra ottimo. A questi prezzi considera che dovresti aggiungere circa 200/250 euro per far portare la tua moto da Varsavia all'Italia.
Burocraticamente seguono tutto loro, tu devi solo compilare quello che ti mandano e pagare, stop
Ti ringrazio per la “dritta” ma vivendo in una città portuale con migliaia di container in partenza per gli USA dovrei poter risparmiare il giro su Varsavia..sto aspettando il preventivo i groupage
marcotroi
18-11-2021, 07:04
butto un'idea detta pure a kinoby in mp.... ma invece di spedire ,che su 3 moto il costo non è indifferente... comprare un catorcio sul posto dove si va?
L'incognita sarebbe" si può intestare e assicurare a nostro nome all'estero? "
@buglia
Parlando seriamente. Sto valutando l'acquisto di 2 moto per portarle di li. Unica cosa certa come itinerario, è il diploma di mia figlia a metà maggio a Chicago. Per cui, se vuoi sentire le date (sarebbe da caricare a fine marzo per essere certi), puoi quotare 3 moto, o forse 4 (ne portiamo tre, forse se il costo è utile.). Non so dove stoccarle in costa Est, abbiamo posto a Chicago o in California.
Comprare la moto in 'Merika per me non è facile, anche perchè le voglio identiche per questione di ricambi (Trasalp 650, o VStrom 650 Euro 3 o più vecchia, o Pegaso/GS600 che sono identiche). Il tuo contatto non ha risposto per la assicurazione li in America,mentre il consensus per il Sud America pare sia "ci si mette d'accordo". In realtà poi da li, arriveremo a Buenos Aires, via Patagonia. Io con una targa "gringa" in certe zone del Sud America non vorrei andarci.
Trovi il mio telefono su kinobi.it
Ti ringrazio per la “dritta” ma vivendo in una città portuale con migliaia di container in partenza per gli USA dovrei poter risparmiare il giro su Varsavia..
Non sottostimare la dogana, e chi te la tiene fino a che tu non arrivi.
Acrostico
18-11-2021, 11:43
Io con una targa "gringa" in certe zone del Sud America non vorrei andarci.
neppure io e fai bene.
ValeChiaru
19-11-2021, 09:32
Il sito non è al momento disponibile
Puoi scrivergli direttamente qui: info@ridetrueadv.com
Ti risponde Gionata Nencini entro pochi minuti, spero ti sia utile.
Ha fondato questa azienda proprio perchè ha girato molto e sa di cosa ha bisogno il cliente.
Allora, dopo essermi confrontato con alcuni forumisti ed aver richiesto alcuni preventivi, ho scritto a una manciata di concessionari della zona di Chicago, dove parte la Route66.
Ho scoperto questo.
- il trasporto AR, va dai 3500 ai 4000 euro per una moto, tutto compreso. E' da dire che siamo al picco della crisi dei trasporti (si spera) e le moto arrivano in New Jersey o Miami.
- si possono comprare moto in US, basta dare un luogo di residenza certa. Serve un essere umano che vi dia la possibilità di scrivere il suo indirizzo. Un rivenditore di moto, si è detto disponibile a farlo.
- "lo stato dell'Illinois (Chicago), richiede una assicurazione, ma il venditore non è obbligato a controllarla. Anche se è una buona idea". Testualmente scritto questo da un rivenditore moto. In poche parole si può partire anche senza assicurazione.
- un rivenditore si è reso disponibile a ricomprare dopo 8000 miglia la moto che ha venduto, con una forbice tra il 10% ed il 20%, "più vicino al 20% se la moto è nuova". Significa che se si compra una moto nuova da 20 mila euro, si risparmia sul trasporto considerando l'usura (gomme ed un mezzo tagliando). Su alcuni mezzi, il prezzo è significativamente più basso per le tasse minori (IVA nostrana).
- tutti dicono che è possibile fare un'assicurazione in loco, e mi faranno sapere i costi. Il conce KTM dice la può fare lui.
- il tempo tra, arrivare in concessionario, scegliere la moto, ed uscire dopo averla pagata, è sui due/3 giorni di attesa per il tempo che serve per il bonifico/immatricolazione.
- tre su cinque interpellati stoccano la moto per l'inverno qualora uno la volesse lasciare li per "due stagioni".
- un conce Yamaha, ha offerto senza trattativa una Tracer 900 GT 2020 nuova (con borse a circa equivalenti a 11500 euro). Non si è espresso sul ritiro indietro dell'usato.
Per il momento è tutto.
Lamps.
marcotroi
20-11-2021, 07:38
Grande:D
era quello che alla fine avevo pensato io ;) spesso si spedisce ma alla fine sono dell’idea che comprare in loco e vendere in loco convenga.
Figuriamoci se questa operazione la fai in Cile o argentina con la crisi che c’è li ti prendi una moto vecchia ma sistemata bene a 4 soldi e alla fine puoi anche dire di regalarla a un bisognoso e ancora spendi meno che a spedirla a casa:cool:
Insomma.
Ho scritto ad Antofagasta e per delle moto e a Buenos Aires, ma non li visti così reattivi con in USA. A cui poi si aggiungono forse problemi maggiori su altre cose che al momento non ho sviscerato. Ad esempio, ho appurato che in Illinois serve, ma non guardano l'assicurazione; il che significa che se resti intruppato, decidi se partire lo stesso oppure no. Per la traversata aerea Panama Colombia chiedono l'assicurazione fatta nel paese di residenza (!?!). Alla sesta email, non ci siamo ancora capiti. Il parco moto circolante in Cile è buono, quasi inesistente in Perù.
Poi il Covid deve aver battuto duro. KTM Antofagasta è chiuso definitivamente ad esempio...
Comunque insisto, e vediamo tra le varie opzioni quel che ne esce.
@valechiaru
Ho provato sia e-mail sia al numero fisso che mi hai fornito. In entrambi i casi nessuna risposta anzi il numero di telefono non è più attivo.
rombodituono
25-11-2021, 10:20
Io sono del partito dello spedire la mia moto. La conosco, so che manutenzione fa, so cosa si può rompere e cosa no.
Per i costi, A/R in Cile costa tutto compreso 1800€, non ho problemi di sdoganamenti o burocratici, arrivo li metto benzina e parto. Affrontare la burocrazia di un altro paese può voler dire gestire dei mal di pancia, o comunque esporsi ad imprevisti che possono costare soldi o giorni di viaggio....a meno di avere un contatto affidabile e conosciuto in loco al quale fare riferimento non mi ci metterei.
Stesso discorso per le moto usate o a noleggio. Mi sono già completamente rovinato un viaggio in Kirgizstan per colpa di moto a noleggio in pessime condizioni, mai più.
Ma poi volete mettere la soddisfazione di viaggiare con la vs moto ?
@buglia
Su Facebook è attivo se parli di Gionata.
Per l importazione della moto negli usa anche se temporanea ci vuole l EPA certificate of compliance una specie del nostro certificato di conformità. ho provato sul sito dell epa ma non ho risolto nulla. qualcuno sa come ottenerlo ?
Risolto anche questo problema con una mail a EPA che mi ha risposto nel giro di poche ore dandomi le istruzioni “passo dopo passo” per avere una autorizzazione di temporanea esportazione negli usa di un veicolo di esclusiva proprietà di un nonresident Us. in deroga alla normativa EPA vigente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |