Visualizza la versione completa : Abbigliamento moto - scadenza protezioni
pannonico
04-11-2021, 12:39
Mi scuso con gli amministratori se ho sbagliato qualcosa, ma tramite la funzione “cerca” non ho trovato nulla.
La domanda è: ogni quanto tempo sostituite le protezioni (schiena, gomiti, ecc) del vs. abbigliamento moto?
Leggendo in rete, sembra che vadano sostituiti ogni 5 anni circa:rolleyes:
Consigliabile 5 anni.
"Per mantenere integri e funzionali i protettori si raccomanda di NON esporli a raggi solari o fonti di calore, conservarli in luogo asciutto e aerato e NON appoggiarvi pesi sopra che possano deformare il protettore. Nel caso che i protettori risultassero deformati da pesi o anche dopo un impatto, è necessaria la sostituzione.
Per la pulizia NON usare prodotti chimici, se dovessero venire a contatto con olii, benzine o altri acidi e solventi, procedere ad una accurata ispezione ed eventualmente alla sostituzione. Pulire con un panno umido.
I protettori che vengono conservati con la cura sopradescritta e che non abbiamo subito impatti meccanici d'urto possono mantenere le loro caratteristiche per lungo tempo. La durata dipende molto anche dall'effettivo utilizzo degli stessi e dalla conseguente usura dei materiali, dalle situazioni climatiche, ecc. pertanto, in funzione del lavoro richiesto ai protettori, è consigliabile valutare frequentemente il loro stato di efficienza ed in caso ne è richiesta la sostituzione. "
pannonico
04-11-2021, 13:44
Bene: assodato che ogni 5 anni è meglio sostituirle, avete consigli su marca/modello?
Attualmente ho protezioni rigide Dainese con un’età di 10 anni..
più che su marca/modello devi concentrarti sulle dimensioni delle tasche che le alloggiano, quindi direi ci sta/non ci sta.
Dainese, a differenza di altri produttori utilizza protezioni Dainese, quindi probabilmente dovrai sostituirle con lo stesso modello. In alternativa devi andare in un negozio ben fornito e provare altri marchi finché trovi quella che si adatta all'alloggiamento.
pannonico
04-11-2021, 17:24
Grazie Bistex…. Farò come dici….
…anche se pensavo di prendere delle protezioni morbide, visto che le mie giacche Dainese hanno delle tasche interne con zip all’interno nelle quali posizionare le protezioni….
…quindi, in teoria basterebbe fare attenzione che le dimensioni delle protezioni siano tali da poter inserite senza problemi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |