PDA

Visualizza la versione completa : valvole su collettori??

david T.
01-11-2021, 19:20
ciao, ho su una 2014, un tasto sotto la sella passeggero fatto dal precedente proprietario che non so a cosa serva.
Parte un cavo dalla batteria con entrambi i poli, passa per un tasto on/off sotto la sella e corre davanti verso il radiatore.
Ho verificato la valvola allo scarico e non cambia nulla, si muove sempre, ho verificato sul manuale d'officina e si parla di una valvola di interferenza, ma non capisco cosa faccia esattamente.
Grazie a chi mi aiuta.

Ps moto presa da concessionario, non ho il nome del precedente proprietario

Mazzone
02-11-2021, 08:35
Non è che avesse messo un antifurto "artigianale" ? Verifica dove vanno i cavi, è la cosa più semplice....

david T.
02-11-2021, 19:39
Alla fine è di una porta USB a fianco il quadro, credevo fosse originale

Mazzone
03-11-2021, 12:33
Rudimentale ma efficace.....occhio alla umidità e alla pioggia, se non ha qualche sistema di protezione una connessione "diretta" alla batteria è sempre a rischio

Lario
03-11-2021, 13:16
se non vedi un portafusibile sul positivo che parte dalla batteria, aggiungilo tu. E' semplice. Negozio materiale elettrico e lo acquisti. Tagli e lo aggiungi sul filo positivo lato batteria. Se prende umidità, cosi salta solo il fusibile.
Quando è ferma, per lunghi periodi in garage, consiglio girare lo switch sul off. Il trasformatore da 12V a 5V consuma poco, ma qualche cosa consuma. Oggi le batterie costano una :gib:

Io l'ho connesso alla luce di posizione, cosi quando tolgo la chiave non è più sotto tensione

david T.
04-11-2021, 15:12
infatti modificherò con porta fusibile, è stato fatto diretto :/