Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Portimao 2021 - Gara 2


Bladerunner72
30-10-2021, 13:35
Il mondiale MotoGP si avvia alla conclusione, con la diciassettesima e penultima prova in programma il prossimo fine settimana sul circuito portoghese di Portimao cui seguirà, nel weekend successivo, la tappa conclusiva di Valencia. Il Circus fa dunque ritorno sul 'Rollercoaster' dell'Algarve che già era stato teatro del primo round europeo, lo scorso Aprile, dopo il doppio appuntamento inaugurale di Losail. A Misano si sono chiusi i giochi per quanto riguarda la classe regina, con il titolo meritatamente conquistato da Fabio Quartararo mentre restano tuttora da incoronare i campioni 2021 delle due classi inferiori.

QUARTARARO E YAMAHA, CAMPIONI CON MERITO

Alla vigilia della tappa romagnola il pronostico che vedeva il francese laurearsi matematicamente campione era quello più gettonato. anche tra gli stessi addetti ai lavori Un vantaggio in classifica di 52 punti costituiva un'ipoteca pesantissima, tale da garantire a Quartararo la massima serenità. Il fato però. è parso voler fare di tutto per tenere aperta partita, sotto forma di un meteo inclemente e dispettoso che ha fortemente condizionato le prove del 'Diablo' e messo le ali allo squadrone Ducati. Una pista mai davvero bagnata, ma solo umida, condizione in cui la Yamaha ha confermato di soffrire moltissimo costringendo Quartararo ad una partenza in quinta fila con il diretto rivale, Pecco Bagnaia, capace invece di centrare la quarta Pole Position consecutiva, eguagliando il record di un certo Casey Stoner. Il francese anche in queste condizioni difficili ha tuttavia dimostrato la piena maturazione, producendosi nella solita gara senza errori e chiusa ai piedi del podio. La caduta di Bagnaia aveva già di fatto consegnato il mondiale a Quartararo e non ci sono dubbi suk fatto che il titolo sia finito quest'anno nelle mani più meritevoli. Una stagione perfetta quella del francese, condita da un ruolino di marcia impressionante, fatto di cinque vittorie e con tutte le gare portate a termine. Il tutto facendo una differenza abissale sui compagni di marca, disorientati dal carattere umorale di una M1 che nelle mani del neocampione si trasforma in un ordigno inesorabile e perfetto. Difficile, a questo punto, capire quanto sia pesato Quartararo in questa affermazione, sta di fatto che lui da solo potrebbe portare alla casa di Iwata, oltre al titolo piloti, anche quelli costruttori e squadre. Franco Morbidelli, ancora alle prese con il recupero dall'intervento al ginocchio, a Misano è stato comunque autore di buone prove e di un discreto inizio di gara, prima di pagare dazio ad una condizione fisica ancora precaria. Segnali preoccupanti arrivano invece da Andrea Dovizioso, che , messi da parte gli entusiasmi iniziali, si è scontrato con difficoltà, a detta dello stesso forlivese, del tutto incomprensibili. Discorso a parte per Valentino Rossi, decimo al traguardo ma per il quale l'appuntamento di Misano rappresentava soprattutto l'occasione del congedo dai tifosi italiani. Tante, tantissime le attestazioni di stima e di affetto per il pesarese, destinate a continuare anche nei due rounds finali nella penisola iberica.

DUCATI, ANCORA UNA VOLTA MANCATO IL BERSAGLIO GROSSO

Anche quest'anno Ducati si è dimostrata la migliore MotoGP in pista, ed anche stavolta è fallito l'attacco a quel titolo che sembra destinato a rimanere un miraggio. Una moto che si è confermata ormai competitiva su tutti i tipi di tracciato, in ogni condizione e soprattutto in mano a tutti i piloti, forte di un motore inarrivabile e di una ciclistica finalmente equilibrata. Una superiorità evidente ed ormai riconosciuta dagli stessi avversari, ma che ancora a Borgo Panigale non sono riusciti a concretizzare in pieno. Difficile capire dove stia il problema, se nei piloti, nella loro gestione od in qualche errore di valutazione. Di certo il titolo non è stato perso a Misano lo scorso fine settimana, ma nella prima parte di stagione, almeno per quanto riguarda Bagnaia. Una certa difficoltà a ingranare nelle prime gare e qualche errore di troppo contrapposti alla marcia inesorabilmente perfetta di Quartararo ed ecco maturare quel gap in classifica che non si è più riusciti a recuperare. Quattro piloti indiscutibilmente veloci ma tra i quali riesce difficile scorgere un vero leader, il fuoriclasse assoluto capace di capitalizzare il massimo in tutte le gare gestendo al meglio il potenziale tecnico a disposizione. Zarco e Miller, dopo un ottimo inizio di campionato si sono persi per strada confermando la propria incostanza mentre Martin a sprazzi ha fatto vedere cose incredibili ma dovrà confermare di possedere davvero le stimmate del fuoriclasse di cui sopra. La nota davvero positiva per Ducati viene da Enea Bastianini, protagonista al debutto di una stagione che definire sorprendente è riduttivo, per di più in sella ad una moto che, seppur aggiornata, è pur sempre del 2019.

MARQUEZ TORNA A FARE PAURA, HONDA RIALZA LA TESTA

Appare ormai chiaro che chi vorrà puntare il titolo mondiale del prossimo anno dovrà tornare a fare i conti con Marc Marquez, il cui recupero procede lento ma altrettanto inesorabile. Una vittoria a Misano, nel giardino di casa della Ducati e su un tracciato ben più ostico di quello di Austin appariva improbabile alla vigilia, ma sicuramente il campionissimo spagnolo l'ha cercata e voluta per dimostrare, anche a se stesso, di poter tornare quello di un tempo. Vero è che negli ultimi giri Marc si era ormai arreso al forcing di Bagnaia, e senza la caduta del torinese avrebbe portato a casa 'solo' un secondo posto, ma questo nulla toglie allo spessore della sua prestazione. Marquez è tornato ad essere una presenza costante nelle primissime posizioni ed ora, a due gare dal termine, occupa la sesta posizione nella classifica generale a soli dieci punti dal quarto posto di Zarco, con perfino il terzo posto di Mir matematicamente ancora alla portata. Qualcosa di stupefacente per un pilota che ha dovuto saltare le prime due gare e che nei sedici gran premi finora disputati ha collezionato ben sei 'zeri'. Gara 2 di Misano si è rivelata trionfale per il Team HRC con un Pol Espargaro finalmente convincente e capace di chiudere alle spalle del marziano, staccato di meno di cinque secondi. Altra gara da dimenticare invece per il Team LCR, con Nakagami finito quindicesimo ed Alex Marquez costretto al ritiro.

SUZUKI, PESA IL CALO DI MIR

Continua il periodo nero della casa di Hamamatsu, dichiaratamente al lavoro per la prossima stagione ma protagonista di una seconda arte di campionato quanto mai deludente. Alla parziale ripresa di Rins, sesto a Misano, fa da contraltare il tracollo del campione del mondo in carica Joan Mir, sempre più confuso e nervoso tanto da incappare prima in un errore allo start ed in una caduta ad inizio gara che è costata il ritiro anche a Danilo Petrucci. L'addio alle speranze di confermarsi campione ha evidentemente influito sulle motivazioni del giovane spagnolo che già qualcuno comincia a giudicare una sorta di 'meteora' della MotoGP. Probabile che anche in questo senso abbia pesato l'assenza di una figura di riferimento all'interno del team, ovvero quel davide Brivio di cui si continua a favoleggiare il ritorno.

KTM, BILANCIO ANCORA IN PASSIVO

Poco di nuovo da dire per quanto riguarda la casa austriaca, ancora al di sotto delle aspettative ma con qualche segnale di ripresa da parte di Miguel Oliveira. Il portoghese è apparso convincente in prova ma ha poi sciupato tutto con la puntuale caduta in gara mentre Binder ha chiuso undicesimo, agevolato dalle disavventure altrui. KTM sta incontrando qualche difficoltà nel trovare la strada, con quel nuovo telaio introdotto al Mugello che ora sembra essere messo in discussione, con il saltuario ritorno alla vecchia ciclistica.

APRILIA, VINALES IN PROGRESSO

Ci si sarebbe aspettati certamente di più, sul tracciato amico di Misano dalla casa di Noale che viceversa da qualche gara sembra aver in parte esaurito la buona vena. Aleix Espargaro ha chiuso solo settimo, ad oltre 18 secondi da Marquez, precedendo di un soffio il compagno di squadra Maverick Vinales, protagonista di una prestazione più che discreta. Sfortunatissimo Lorenzo Savadori, schierato come wild card ed incappato in una caduta in prova che gli è costata la frattura della clavicola destra e la forzata rinuncia anche a questo round di Portimao.

MOTO3 E MOTO2, GIOCHI ANCORA APERTI

Per quanto riguarda la minima cilindrata, la gara di Misano ha ulteriormente accresciuto l'incertezza, con il distacco in classifica tra Acosta e Foggia sceso a 21 punti. Dennis prosegue nel suo strepitoso momento di forma ed il bis di Misano è arrivato al termine di una gara gestita con grande sicurezza e coscienza dei propri mezzi. La prima gara disputatasi a Portimao, in Aprile, si risolse con un duello proprio tra Foggia e Acosta che stavolta non può permettersi una condotta troppo difensiva, In caso di nuova vittoria dell'italiano infatti, il campionato si deciderebbe in volata a Valencia, con tutti i rischi del caso.

In Moto2, a Misano, le sorti del campionato sono girate per due volte nell'arco di un minuto. Con nove punti da recuperare a Gardber, Raul Fernandez era stato capace di portarsi al comando della gara con l'australiano attardato e per di più costretto a scontare una penalità, ma graziato poi dalla inopinata caduta del diretto rivale e compagno di squadra, Il distacco in classifica è così risalito a 18 punti, ma visto lo stato di forma di Fernandez e l'attuale 'empasse' di Gardnber, tutto è ancora possibile.



IL CIRCUITO DI PORTIMAO

[l tracciato ha la particolarità di essere modulare, con ben 64 possibili varianti da utilizzare . Nella configurazione usata per il mondiale la pista misura 4692 metri e comprende 15 curve, otto a destra e sette a sinistra. Caratteristica peculiare le continue variazioni di pendenza con alcune staccate e curve da impostare alla cieca. Pista estremamente faticosa per i piloti e molto probante per la cliclistica, cui è richiesta nello stesso tempo grande maneggevolezza e rigore in percorrenza. Il lungo rettilineo del traguardo premia invece i motori più performanti a patto di sfruttare al meglio l'uscita dall'ultima curva.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (TRIUMPH DAYTONA 765)
https://www.youtube.com/watch?v=n38-uMhWuTQ


https://i.postimg.cc/xdXtxXmz/portimao1.jpg (https://postimg.cc/nst4Mc0F)
https://i.postimg.cc/Xqj5PPPz/portimao2.jpg (https://postimages.org/)





ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY Sport MotoGP e DAZN ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP e DAZN

Venerdì 5 Novembre
ore 10.00-10.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-12.15, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 12.30-13.30, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 14.00-15.00, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 15.15-16.35, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 16.50-17.50, Moto2, Prove libere 2, diretta

Sabato 6 Novembre
ore 10.00-10.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 11.55-12.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 13.35-13.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 14.00-14.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 14.30-15.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 15.10-15.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 16.10-16.25, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 16.35-16.50, Moto2, Qualifica 2, diretta

Domenica 7 Novembre
ore 10.00-10.20, Moto3, Warm Up, diretta
ore 10.30-10.50, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 11.00-11.20, Moto2, Warm Up, diretta
ore 12.20, Moto3, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
ore 15.30, Moto2, Gara, diretta


Programmazione TV8 (Da confermare)

Sabato 6 Novembre
15.30 – Moto3, MotoGP e Moto2 - sintesi qualifiche

Domenica 7 Novembre
14.15 – Moto3, Gara - differite
16.00 – MotoGP, Gara - differita
17.30– Moto2, Gara - differita



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2021

1 28 Marzo 2021 Qatar Losail International Circuit
2 4 Aprile 2021 Doha Losail International Circuit
3 18 Aprile 2021 Portogallo Algarve International Circuit
4 2 Maggio 2021 Spagna Jerez de la Frontera
5 16 Maggio 2021 Francia Le Mans
6 30 Maggio 2021 Italia Mugello
7 6 Giugno 2021 Catalogna Montmelò
8 20 Giugno 2021 Germania Sachsenring
9 27 Giugno 2021 Olanda Assen TT
11 8 Agosto 2021 Stiria Red Bull Ring
12 15 Agosto 2021 Austria Red Bull Ring
13 29 Agosto 2021 Gran Bretagna Silverstone
14 12 Settembre 2021 Aragona Aragon
15 19 Settembre 2021 San Marino e Riviera di Rimini Misano
16 3 Ottobre 2021 Stati Uniti Austin
18 24 Ottobre 2021 Italia Misano World Circuit
19 7 Novembre 2021 Portogallo Algarve International Circuit
20 14 Novembre 2021 Comunità Valenciana Ricardo Tormo

jocanguro
30-10-2021, 15:38
Abbonato....

Bladerunner72
01-11-2021, 11:35
Promo - Gran Premio dell'Algarve

https://www.youtube.com/watch?v=8hlWs-37FkI

Bladerunner72
01-11-2021, 11:38
La situazione in Moto3

La seconda parte di stagione ha capovolto i valori tra i due sfidanti, con Foggia capace di recuperare ben 76 punti su Acosta. Lo spagnolo resta il favorito, gli basterebbe guadagnare 5 punti su Dennis per essere campione a Portimao.
https://www.gpone.com/it/2021/11/01/moto3/foggia-vs-acosta-lotta-allultimo-punto-portimao-puo-chiudere-i-giochi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1erI2asXP2s4qQsCwq5ofyh1xGx8u196G44QEDt ry4A9di4uN-cslrFdo

Bladerunner72
01-11-2021, 11:40
La situazione in Moto2

Raul Fernandez potrebbe aver buttato via il mondiale a Misano, a Gardner servono 8 punti per essere campione a Portimao ma è molto probabile che tutto si decida a Valencia.
https://www.gpone.com/it/2021/11/01/moto2/remy-gardner-vs-raul-fernandez-la-sfida-infinita-prima-della-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kzCFbu7T15d4yqn3ycuS6KZ8sOjv_Zfw3sSqJl IpeKyMoVWJOMd4oCgU

Bladerunner72
01-11-2021, 19:44
La stagione di Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2021/11/01/motogp/restare-a-galla-con-un-braccio-solo-il-segreto-di-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zl5kWqPlXm1IiGkrirHAAVTOR0_XsDi-37g9whN6rH6Dygs_05niZR-8

Bladerunner72
02-11-2021, 10:40
Kevin Schwantz
https://www.gpone.com/it/2021/11/02/motogp/schwantz-marquez-incredibile-ma-gli-manca-ancora-lextra-che-aveva-a-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YdB46b4E2EK7qHecUqBN8P421-3ZFB-UmRuOlxjmCQNvmFISrosIvaLY

Bladerunner72
02-11-2021, 14:41
Rossi e Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/02/motogp/rossi-buone-sensazioni-nel-primo-gp-a-portimao-voglio-la-top-10.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2nXm9QcFaq1VSCrf9_lzNrikP2B98NCxm3znp8O MtBny8YWgwAfK-6MXA

Bladerunner72
02-11-2021, 16:27
Marquez infortunato, salterà Portimao

Il braccio e la spalla stavolta non c'entrano, una caduta in allenamento con la moto da cross in cui Marc ha riportato une leggera commozione cerebrale. L'incidente è avvenuto nella giornata di sabato ed al momento non sembrava aver portato conseguenze, ma i successivi controlli medici hanno evidenziato il problema e consigliato il riposo a titolo precauzionale. Un grande peccato in questo momento di forma ritrovata.
Non dovrebbero esserci problemi per la gara di Valencia la prossima settimana.

Bladerunner72
03-11-2021, 11:03
Portimao - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2021/11/03/motogp/michelin-per-il-2deg-gp-di-portimao-la-gomma-anteriore-dura-e-simmetrica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20UK48ZvWaFWKQ7srD9maWgwSo4XyGbk6OGLbn1 mBsZywEYNQjGYwgr3U

Bladerunner72
03-11-2021, 11:16
Il comunicato di Marc Marquez sulla forzata rinuncia alla gara


Marc Marquez
Este pasado sábado mientras entrenaba en off-road para preparar la próxima carrera en Portimao sufrí una caída que me provocó una leve contusión en la cabeza. Tras unos días de reposo en casa y ver que seguía con malestar, hoy me han realizado una revisión médica y finalmente, por precaución, no disputaré este fin de semana el GP del Algarve.

This last Saturday while I was training off-road preparing for the next round in Portimao I suffered a crash that caused a slight head concussion. After a few days of rest at home and seeing that it was still unwell, today I have been assessed by doctors in a medical check-up, and finally, I'll not contest the Algarve Grand Prix.

Bladerunner72
03-11-2021, 12:35
Honda schiera Stefan Bradl in sostituzione di Marquez a Portimao

Honda non sarebbe stata obbligata alla sostituzione di Marquez per questa gara, ma è sicuramente un'occasione per un test in ottica 2022.

Bladerunner72
03-11-2021, 12:38
Stefan Bradl e Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/11/03/motogp/stefan-bradl-sostituira-marc-marquez-sulla-honda-a-portimao.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29kmrjbk-mViL-IOOoQJaoOBHWSFpSorHUohPXcSfe0jJMsmt4u1rUyt8

Elycando
03-11-2021, 22:13
Spiace per Marquez, se non ricordo male non è la prima volta che un pilota si infortuna in allenamento in off.
E mi chiedo: è così fondamentale allenarsi durante la stagione con moto (e su percorsi) da fuoristrada o è più che altro una “moda” del periodo attuale oppure ancora dettata da qualche particolare esigenza per affinare la tecnica di guida?!?

Certo che mi immagino MM non si risparmi con gli allenamenti (soprattutto quest’anno) e se come risultato ti ritrovi con una commozione cerebrale…


… Da brividi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-11-2021, 23:02
Ormai, senza la possibilità di fare test, allenarsi in moto è una necessità, dal cross al Dirt Track all'enduro. Marc puntava molto sulla gara di Portimao per confermare i progressi, rispetto alla gara di Aprile, si sta allenando moltissimo in questo periodo anche per migliorare la situazione della spalla. Ho visto dei video in cui fa cross, fa spavento, pare un professionista come del resto nel Dirt Track.
Peccato davvero perchè se fosse riuscito a chiudere il mondiale al terzo posto sarebbe stata un'impresa clamorosa. Il rischio di farsi male va messo in conto, basta ricordare come Rossi si ruppe per la seconda volta la tibia fratturata al Mugello semplicemente facendo perno col piede in un allenamento di enduro.

crash
04-11-2021, 08:33
noto con piacere che lo staff di Marquez (ed i dottori intorno a lui) son diventati molto piú prudenti....
Prima del 2020 non penso si sia/lo avessero fermato per un "lieve colpo alla testa"...
Puó anche essere che sto comunicato dica una mezza veritá.....

Bladerunner72
04-11-2021, 09:14
E' già partito infatti lo sciacallaggio dei media, e mi spiace notare come anche una persona equilibrata come Zamagni si faccia tirar dentro in questo genere di informazione. Io ho la mia idea, dettata dal fatto che lo stesso Marc è sempre stato molto sincero nel parlare della propria condizione, non ha mai nascosto le difficoltà e i dubbi sul riuscire a tornare quello di prima. Quando ha fatto silenzio, è stato perchè nemmeno lui sapeva cosa fare, se operarsi, se provare ad aspettare e via discorrendo.
Ormai però la stampa spagnola sta diventando peggio della nostra, la caccia al complotto è d'obbligo.

Bladerunner72
04-11-2021, 11:35
Per via del fuso orario del Portogallo, la conferenza stampa della MotoGP sarà alle 18 italiane.

Bladerunner72
04-11-2021, 16:38
Puig
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/puig-marquez-a-valencia-lunedi-una-visita-per-capire-se-potra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2rnxUceiRlgnwGl3Te4oMhaxpRlyS3vlqiz90f-_hNLRZUG0JMsDKisxw

Bladerunner72
04-11-2021, 17:48
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/petrucci-alla-dakar-non-dormi-vivi-sulla-moto-rischiando-la-vita-ogni-metro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0adg7ArjrQxxFPJtXUmNBq0RLzCrWB8u0smEQwf epn6JdWuvDUen4hW4E

Bladerunner72
04-11-2021, 17:52
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/dovizioso-non-e-facile-accettare-di-non-essere-veloci-non-guido-distinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DwM0_esNUDHcijMS8q57F76U9eXiKh_tuTOR83 i70fdo4lcMWAD6VF4o

Bladerunner72
04-11-2021, 18:06
Inizia la conferenza stampa della MotoGP.
Presenti Quartararo, Bagnaia, Pol Espargaro, <Oliveira e Bastianini.

Bladerunner72
04-11-2021, 18:18
Quartararo
Sono ancora senza voce, sono stati dieci giorni di festeggiamenti, con la mia famiglia e con gli amici, sono andato a diverse feste, ma ora sono pronto per la gara. Non sento pressione perchè ho raggiunto il mio obiettivo ma darò il massimo per fare un buon risultato, per me e per la squadra.

Bagnaia
A Misano penso di aver perso una gara, e non il campionato che era comunque un obiettivo quasi impossibile. Arrivo qui dopo una stagione impegnativa e difficile nella quale ho imparato molto, nelle ultime gare ho lottato per il titolo ma ero ormai troppo lontano in classifica. La sola possibilità che avevo per tenere aperto il campionato era vincere a Misano e ci ho provato in tutti i modi. In questo tracciato sono stato veloce nella gara di Aprile, mentre a Valencia ho sempre fatto fatica, quest'anno voglio cercare di migliorare anche lì.

Pol Espargaro
A Misano ho sempre fatto buone gare, anche con la KTM, all'inizio dell'anno ho fatto molta fatica mentre dopo la pausa estiva le cose sono migliorate, abbiamo la possibilità di fare un bel weekend anche qui. Ormai questa stagione per noi era persa dunque abbiamo iniziato a lavorare per il prossimo anno, e abbiamo visto i benefici. Dobbiamo fare un reset delle passate esperienze con Honda e ripartire con nuove basi.

Oliveira
Ci avviciniamo alla gara di casa con prospettive diverse, nella gar di Aprile le prestazioni sono state deludenti mentre ora veniamo da qualche gara in cui si sono visti dei miglioramenti, quindi spero di fare un buon fine settimana. Naturalmente tutto dipenderò da tante cose, molti pioti amano questa pista e ci vanno forte, quindi non sarò facile.

Bastianini
Ho fatto un altro podio nell'ultima gara e ora sono davanti a Martin nella classifica di Rookie dell'anno. ma a Valencia di solito faccio fatica quindi non sarà facile spuntarla, Portimao è una pista particolare e non è facile andarci forte, ma mi piace molto. Devo cercare di essere concentrato e capire quale potrà essere l'obiettivo. Di certo dobbiamo assolutamente migliorare le prestazioni in qualifica, partire sempre dietro non aiuta.

Bladerunner72
04-11-2021, 18:33
Quartararo
Yamaha sa già su cosa lavorare per il prossimo anno, ci serve maggiore velocità massima. Con la ciclistica si possono fare piccoli miglioramenti ma il gap in velocità è la cosa più difficile da risolvere.

Bagnaia
Io al contrario di Fabio ho chiesto a Ducati maggiore rapidità in ingresso di curva e più velocità in percorrenza.
Po Espargaro
A noi in Honda serve un miglioramento in trazione, in uscita di curva.

Oliveira
Noi di KTM dobbiamo migliorare il telaio.

Quartararo
Mi sento più rilassato, in realtà non ho mai sentito grandissima pressione, forse un pò solo a Misano, qui ci satà la solita adrenalina prima dello start, ma tutto sarà più tranquillo per me.

Oliveira
La caduta in Austria e l'infortunio alla mano sono stati cruciali per la mia stagione, la mano era molto sensibile, mi faceva male anche solo aprendo il gas, mi ha limitato molto più di quanto mi aspettassi. Tante volte ho lottato contro le difficoltà, ma contro il dolore è molto difficile farlo.

Quartararo
Non userò il numero 1 il prossimo anno, continuerà ad usare il 20 fino alla fine della mia carriera, lo uso da quando avevo 4 anni perchè è il giorno in cui sono nato.

Quartararo
Auguro a Marquez di riprendersi subito, questi colpi alla testa sono strani, a volte ti riprendi subito a volte ti resta nausea e malessere per giorni.

Bagnaia
Anche io auguro a Marc di star bene. come ha detto Fabio questi traumi sono variabili, a volte si riesce a tornare in sella subito, a volte no.

Pol Espargaro
Noi piloti vogliamo sempre correre, ma a volte non è possibile farlo, se non sei al massimo diventa molto difficile guidare una MotoGP. Marc poi è un pilota che va sempre al limite, dunque per lui è ancora più importante essere al top-

Oliveira
Per quanto riguarda il nostro telaio, cerchiamo un miglioramento nel 'turning' e nel grip al posteriore.

Bastianini
Durante la stagione io e la squadra abbiamo lavorato molto soprattutto sull'elettronica, per essere veloce negli ultimi giri di gara. Ora riesco a guidare con più facilità e meno fatica.

Quartararo
E' stato difficile tornare ad allenarmi il martedì dopo Misano, e ritrovare la concentrazione. ma questo è quello che voglio fare nella vita, quindi ho presto ritrovato la motivazione.

Oliveira
La sensazione di correre in casa è sempre speciale, sarà bello vedere e tribune piene, spero i, pubblico gradirà lo show.

Bagnaia
Siamo una bella squadra e il rapporto con Miller è ottimo, ci conosciamo da tanto tempo. Quest'anno poi parliamo molto di più, anche degli aspetti tecnici dovendo dividere il box. Lui è sempre uno stimolo per me. Qui poi ci sarà anche Casey Stoner, spero di poter parlare con lui è la prima volta che ho l'ccasione di incontrarlo di persona.

Bladerunner72
04-11-2021, 18:35
Conferenza stampa più breve del solito, ci sono dei 'bocia', minipiloti presenti come ospiti per fare domande a 'quelli veri'.
Come detto sopra, a Portimao è presente come ospite Casey Stoner, immagino sarà gettonatissimo nei prossimi giorni.

Someone
04-11-2021, 19:02
immagino sarò gettonatissimo

Più lui di te...probabilmente :lol:
;)

Bladerunner72
04-11-2021, 19:08
Foggia
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/moto3/dennis-foggia-e-il-momento-di-attaccare-non-ho-nulla-da-perdere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35jfUpmo39I_1mc2noiXFq95UgemMGzA37CfMbh qbcdmSCrRuSTFix_3U

Bladerunner72
04-11-2021, 19:09
@Someone
Errore di digitazione, non mi permetterei mai di essere pià gettonato di Casey :)

Bladerunner72
04-11-2021, 19:16
Lecuona
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/lecuona-ktm-non-ha-voluto-credere-in-me-non-tornero-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ilEOlmainBs7pavjt5aP6XumPZEV-wXnkV_eND8-ywnsATzVaybHROpU

Someone
04-11-2021, 19:17
Ma figurati...mi permetto di scherzare perchè, anche se non ci conosciamo personalmente (purtroppo), a forza di leggerti qui sopra mi è sembrato di poterlo fare. Ogni tanto e cercando di non esagerare

Bladerunner72
04-11-2021, 19:32
@Someone
Ma infatti ho messo la faccina perchè mi son messo ar idere pure io... stavo correggendo il testo della conferenza stampa poi mi è scapato l'occhio sulla frase su Stoner e mi son detto... 'speriamo non l'abbia letta ancora nessuno' :)
Quando sento la conferenza stampa in diretta in inglese traduco al volo e scrivo senza guardare la tastiera... ma niente non riesco a migliorare non so come fanno quelli che digitano alla cieca e non sbagliano.

Bladerunner72
04-11-2021, 19:38
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/rossi-per-10-giorni-ancora-sono-un-pilota-di-motogp-ma-non-sono-pentito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hlk4s_QkRc18GM1X52cLT4Ri8ILXHhUkO04seI XAg6xAtB_8RRXGXbjQ

Bladerunner72
04-11-2021, 19:43
Sempre riguardo alla presenza di Stoner a Portimao, (e quasi sicuramente anche a Valencia) potrebbe non essere casuale. Ricordo un'intervista che rilasciò in Australia lo scorso anno, nel corso della quale confermava di non aver alcun rimpianto ad aver lasciato la MotoGP come pilota, ma che gli sarebbe piaciuto tornare nell'ambiente collaborando con Dorna, con qualche mansione per cui fosse ritenuto idoneo.
Io lo vedrei molto bene in Direzione Gara. di certo è uno che non avrebbe timore a prendere decisioni giuste ma magari 'impopolari'. Ma forse per Dorna sarebbe più un rischio che altro, proprio per carattere ed 'ingombro' del personaggio.

Bladerunner72
04-11-2021, 19:50
Morbidelli

Forcada resterà con Dovizioso, Galbusera lascia, arriva Patrick Primmer come capotecnico.
https://www.gpone.com/it/2021/11/04/motogp/morbidelli-nel-2022-avro-un-nuovo-capotecnico-sara-patrick-primmer.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BW2BEis-1HJht8UNfq5x1V_TBekr2m03n7JWdtYkSb4vdI3-GTgh9rGE

Sanny
04-11-2021, 23:23
ecco....mi piacerebbe sapere perche' forcada e' stato "bruciato"...

Bladerunner72
04-11-2021, 23:35
@Sanny
In realtà il taglio di Forcada era stato la conseguenza della richiesta di Vinales, che non lo voleva più come capotecnico. Di fatto quindi nel team interno non c'era più posto per lui. Forcada inoltre era logorato dal rapporto con Maverick ed aveva espressamente richiesto di poter seguire e far crescere un giovane, di qui il sodalizio con Morbidelli in Petronas. Molti, me compreso, pensavano ad un ritorno di Forcada in Yamaha factory, e non è dato sapere se Franco lo avesse richiesto, di fatto però si è deciso di lasciare le cose come stanno, senza ulterori spostamenti.

maybe
05-11-2021, 09:36
[QUOTE=Bladerunner72;10666661 ma niente non riesco a migliorare non so come fanno quelli che digitano alla cieca e non sbagliano.[/QUOTE]

Il mio professore di dattilografia ci metteva il nastro isolante sopra la tastiera così non vedevamo le lettere.... Ho preso credo l'unico 3 della mia carriera scolastica [emoji16]

(Scusa l'OT)

Bladerunner72
05-11-2021, 09:39
Martin

All'interno dell'articolo, la video intervista di SKY. Jorge non al massimo della condizione dopo la caduta di Misano.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/video-martin-portimao-mi-ha-fatto-venire-il-panico-vicino-al-ritiro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1p6jdp7qnwAPD4kPhuWjgWTi6ZkFv4UQdEgM7Y0 xQ-0rm5JlNnztb0UAU

Someone
05-11-2021, 09:44
Gira in rete un'enorme ca**ata (a parer mio) per cui il non correre di Marquez è dovuto ad un accordo fra piloti in favore di Valentino Rossi. Con tanto di commenti di Marco Melandri. A questo punto chiederei anche un parere di Manuelona (possibilmente con sue foto ;))
Novella 2000 in confronto era il bollettino dell'Accademia della Crusca.

Bladerunner72
05-11-2021, 09:53
@Someone
E' veramente stucchevole che ad ogni episodio di per sè normalissimo come un infortunio scatti la corsa alla dietrologia, al 'c'è sotto qualcosa'. Pernat che per certi versi mi piace mi risulta 'stonato' in questi casi. Da volpone quale è, ha capito come suscitare attenzione, e come lui tanti altri. Il Carletto era anche sicuro, a inizio anno, che Marquez non avrebbe combinato nulla, che era sicuramente in attesa di un quarto intervento che Honda teneva nascosto, e altre certezze similari.
Poi ovviamente... mai una volta che, a tempo debito, ammettessero di aver partorito cazzate.
Ormai però gira così, di giornalisti veri non ce ne sono più, anche perchè nessuno li leggerebbe, lo sport interessa solo se ridotto a telenovela.

Bladerunner72
05-11-2021, 10:00
Buongiorno a tutti da Portimao (magari!)
Parte la FP1 della Moto3, ed inizia la sfida tra Foggia e Acosta. Sole a catinelle e temperatura di 15 gradi.
Dopo dieci minuti Acosta già davanti a tutti, Foggia quinto a mezzo secondo.

Bladerunner72
05-11-2021, 10:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
37
P. ACOSTA
1:49.749
2
43
X. ARTIGAS
+0.592
3
82
S. NEPA
+0.640
4
7
D. FOGGIA
+0.643
5
5
J. MASIA
+0.713
6
17
J. MCPHEE
+0.732
7
55
R. FENATI
+0.909
8
16
A. MIGNO
+1.231
9
2
G. RODRIGO
+1.261
10
12
F. SALAC
+1.314
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 10:34
Acosta è sceso a 1.49.342, e ha fatto il vuoto al momento. Guevara, secondo, paga oltre sei decimi, Foggia è quinto a un secondo.
Acuto di Dennis Foffia, 1.49.035 , miglior tempo davanti a Migno e Acosta.
Tempone di Foggia, 1.48.296, la FP1 è sua. Nepa è secondo a oltre sette decimi, Acosta sesto a 0.872.

Bladerunner72
05-11-2021, 10:45
FP1 Moto3

1
7
D. FOGGIA
1:48.296
2
82
S. NEPA
+0.752
3
12
F. SALAC
+0.786
4
16
A. MIGNO
+0.857
5
17
J. MCPHEE
+0.861
6
37
P. ACOSTA
+0.872
7
52
J. ALCOBA
+0.972
8
40
D. BINDER
+0.976
9
5
J. MASIA
+1.159
10
28
I. GUEVARA
+1.171
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 10:56
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Bagnaia 1.44.052 davanti a Miller e Mir.
Quartararo scende a 1.42.481.
Bagnaia 1.41.426 davanti a Quartararo Alex Marquez Miller Mir e Rins.
Bagnaia 1.40.927, Pol Espargaro sale al secondo posto.

Bladerunner72
05-11-2021, 11:11
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
63
F. BAGNAIA
1:40.927
2
44
P. ESPARGARO
+0.262
3
20
F. QUARTARARO
+0.383
4
42
A. RINS
+0.547
5
73
A. MARQUEZ
+0.558
6
5
J. ZARCO
+0.656
7
21
F. MORBIDELLI
+0.722
8
12
M. VIÑALES
+0.825
9
43
J. MILLER
+0.962
10
36
J. MIR
+0.988
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 11:17
Quartararo primo, 1.40.768.
Bene Morbidelli che si porta al terzo posto alle spalle di Bagnaia.

Mitico Simon Crafar. Intervista tardozzi ed alla fine gli butta lì 'Davide, mi sono accorto che le moto del team ufficiale qui hanno un telaio modificato rispetto a quelle del Team Pramac, quando lo avete cambiato?' e Tardozzi: 'No, le moto di Pramac sono identiche alle nostre'. Crafar: 'Sono sicuro al cento per cento che il telaio sia diverso'. Allora Tardozzi balbetta 'Beh per i piloti ufficiali ogni tanto proviamo delle cose diverse,fa parte del lavoro ecc ecc'.
Una supercazzola di circostanza ma Crafar l'ha beccato in castagna :).

Bladerunner72
05-11-2021, 11:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
20
F. QUARTARARO
1:40.768
2
63
F. BAGNAIA
+0.028
3
21
F. MORBIDELLI
+0.119
4
43
J. MILLER
+0.243
5
44
P. ESPARGARO
+0.421
6
42
A. RINS
+0.670
7
36
J. MIR
+0.671
8
73
A. MARQUEZ
+0.717
9
30
T. NAKAGAMI
+0.736
10
5
J. ZARCO
+0.815
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 11:29
Bagnaia si riprende il miglior tempo in 1.40.421 davanti a Quartararo e Morbidelli.
Pol Espargaro scavalca Morbidelli per il terzo posto.
Dovizioso e Rossi sono 19mo e 20mo rispettivamente.
Bagnaia scende a 1.40.237, cinque minuti alla fine.
Dorna in collaborazione con Alpinestars ha introdotto una Action Cam montata sulla spalla del pilota, qui la sta sperimentando Alex Rins. Immagini fantastiche, chissà se la manterranno per la gara ma credo sia un esperimento. Battezzata 'Shoulder Cam'.
Quartararo chiude primo in 1.40.192 davanti a Bagnaia e Miller.

Bladerunner72
05-11-2021, 11:45
FP1 MotoGP

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 334.3 1'40.192
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 338.5 1'40.237 0.045 / 0.045
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 342.8 1'40.323 0.131 / 0.086
4 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 341.7 1'40.551 0.359 / 0.228
5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 334.3 1'40.689 0.497 / 0.138
6 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 338.5 1'40.785 0.593 / 0.096
7 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 345.0 1'40.795 0.603 / 0.010
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 339.6 1'40.853 0.661 / 0.058
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 332.3 1'40.887 0.695 / 0.034
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 341.7 1'40.889 0.697 / 0.002
11 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 339.6 1'40.948 0.756 / 0.059
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 337.5 1'40.995 0.803 / 0.047
13 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 342.8 1'41.084 0.892 / 0.089
14 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 337.5 1'41.199 1.007 / 0.115
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 338.5 1'41.215 1.023 / 0.016
16 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 334.3 1'41.296 1.104 / 0.081
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 341.7 1'41.348 1.156 / 0.052
18 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 336.4 1'41.375 1.183 / 0.027
19 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 334.3 1'41.392 1.200 / 0.017
20 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 339.6 1'41.556 1.364 / 0.164
21 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 337.5 1'41.654 1.462 / 0.098
22 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 337.5 1'42.080 1.888 / 0.426

Bladerunner72
05-11-2021, 12:15
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
87
R. GARDNER
1:44.046
2
25
R. FERNANDEZ
+0.248
3
72
M. BEZZECCHI
+0.318
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.327
5
22
S. LOWES
+0.356
6
6
C. BEAUBIER
+0.399
7
97
X. VIERGE
+0.420
8
62
S. MANZI
+0.480
9
44
A. CANET
+0.503
10
42
M. RAMIREZ
+0.635
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 12:39
FP1 Moto2

Già iniziata la sfida in famiglia tra i due Ajo Boys, ma sono tutti vicinissimi.

1
87
R. GARDNER
1:43.667
2
25
R. FERNANDEZ
+0.014
3
44
A. CANET
+0.131
4
13
C. VIETTI
+0.132
5
40
H. GARZO
+0.306
6
96
J. DIXON
+0.377
7
72
M. BEZZECCHI
+0.419
8
62
S. MANZI
+0.468
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.475
10
75
A. ARENAS
+0.507
Full

Bladerunner72
05-11-2021, 12:47
Le riprese dalla 'Shoulder Cam' di Alex Rins

https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/video-una-nuova-telecamera-in-motogp-per-salire-sulla-suzuki-di-rins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XYxHjn6JQduggtjAz1t2LGwEfs4cQB8H-s8yzBFFgtaMXQiHfMr-4-6Y

Bladerunner72
05-11-2021, 14:15
Parte la FP2 della Moto3.

Bladerunner72
05-11-2021, 14:36
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
37
P. ACOSTA
1:49.066
2
17
J. MCPHEE
+0.130
3
16
A. MIGNO
+0.180
4
7
D. FOGGIA
+0.273
5
43
X. ARTIGAS
+0.319
6
55
R. FENATI
+0.397
7
5
J. MASIA
+0.560
8
40
D. BINDER
+0.726
9
6
R. YAMANAKA
+0.732
10
82
S. NEPA
+0.755
Full Live T

Bladerunner72
05-11-2021, 15:00
FP2 Moto3

Miglior tempo di Fenati,Foggia è secondo e Acostaquarto.

1
55
R. FENATI
1:48.026
2
7
D. FOGGIA
+0.015
3
5
J. MASIA
+0.232
4
37
P. ACOSTA
+0.241
5
31
A. FERNANDEZ
+0.349
6
23
N. ANTONELLI
+0.495
7
12
F. SALAC
+0.514
8
71
A. SASAKI
+0.671
9
54
R. ROSSI
+0.682
10
6
R. YAMANAKA
+0.778
Full Live T

Bladerunner72
05-11-2021, 15:11
Parte la FP2 della MotoGP.
Primo riferimento degno di nota quello di Mir in 1.41.895.
Nakagami 1.40.985 davanti a Bagnaia e Zarco.
Bagnaia 1.40.413 davanti ad Alex Marquez, Nakagami e Quartararo.
Morbidelli scavalca Quartararo e sale al quarto posto.

Gibix
05-11-2021, 15:13
Le riprese dalla 'Shoulder Cam' di Alex Rins

dal link GPone non si vede, si vede qui (https://www.motogp.com/en/videos/2021/11/05/must-see-shoulder-cam-and-its-incredible-on-track-footage/399258)

Bladerunner72
05-11-2021, 15:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:40.355
2
63
F. BAGNAIA
+0.058
3
73
A. MARQUEZ
+0.107
4
30
T. NAKAGAMI
+0.167
5
21
F. MORBIDELLI
+0.304
6
5
J. ZARCO
+0.343
7
36
J. MIR
+0.396
8
43
J. MILLER
+0.401
9
42
A. RINS
+0.429
10
41
A. ESPARGARO
+0.524
Full Live T

Bladerunner72
05-11-2021, 15:27
@Gibix
Per i video di GPOne devi disattivare AD Blocker, grazie comunque!

Bladerunner72
05-11-2021, 15:32
Quartararo al comando in 1.40.355 davanti a Bagnaia, Alex Marquez, Pol Espargaro, Nakagami e Morbidelli.
Simon Crafar riferisce che anche i telai di Bagnaia e Miller sono tra loro differenti, secondo lui quello di jack è un'ulteriore evoluzione in fase di sperimentazione. Ormai anche nei weekend di gara si lavora in ottica 2022.
Mir migliora e si porta al secondo posto allespalle di Quartararo.
Bagnaia passa al comando in 1.40.007, Quartararo secondo.

Bladerunner72
05-11-2021, 15:41
Un retroscena carino svelato dai ragazzi di MotoGP. com. Il video sull'aerodinamica fatto in Ducati con Dall'Igna e Bagnaia, è stato girato dalla sorella di Pecco, una cosa insomma fatta alla buona :) . Il video è molto interessante, postato nel thread 'Tecnica da corsa'.

comp61
05-11-2021, 15:41
Bravo Morbido che comincia a farsi vedere li davanti

Bladerunner72
05-11-2021, 15:42
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
63
F. BAGNAIA
1:40.007
2
20
F. QUARTARARO
+0.297
3
36
J. MIR
+0.366
4
43
J. MILLER
+0.368
5
30
T. NAKAGAMI
+0.421
6
73
A. MARQUEZ
+0.455
7
44
P. ESPARGARO
+0.463
8
5
J. ZARCO
+0.513
9
42
A. RINS
+0.570
10
10
L. MARINI
+0.599
Full Live T

Bladerunner72
05-11-2021, 15:50
Cinque minuti al termine, tutti in pista con gomme nuove per il time attack.
Mir nuovo riferimento in 1.39.770.
Mir migliora ancora, 1.39.680. Bagnaia secondo a un decimo, Zarco terzo.
Miller primo, 1,39.611.
Quartararo 1.39.390! Poi Miller Mir e Bagnaia.
Bagnaia migliora e sale al secondo posto, sessione finita.

Bladerunner72
05-11-2021, 16:00
FP2 MotoGP

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 331.2 1'39.390
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 338.5 1'39.522 0.132 / 0.132
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 340.6 1'39.611 0.221 / 0.089
4 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 335.4 1'39.680 0.290 / 0.069
5 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 336.4 1'39.792 0.402 / 0.112
6 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 342.8 1'39.889 0.499 / 0.097
7 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 336.4 1'40.042 0.652 / 0.153
8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 340.6 1'40.069 0.679 / 0.027
9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 338.5 1'40.122 0.732 / 0.053
10 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 338.5 1'40.176 0.786 / 0.054
11 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 339.6 1'40.179 0.789 / 0.003
12 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 328.2 1'40.225 0.835 / 0.046
13 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 335.4 1'40.231 0.841 / 0.006
14 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 336.4 1'40.284 0.894 / 0.053
15 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 332.3 1'40.323 0.933 / 0.039
16 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 336.4 1'40.467 1.077 / 0.144
17 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 336.4 1'40.498 1.108 / 0.031
18 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 337.5 1'40.700 1.310 / 0.202
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 330.2 1'40.935 1.545 / 0.235
20 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 334.3 1'41.097 1.707 / 0.162
21 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 330.2 1'41.174 1.784 / 0.077
22 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 328.2 1'41.214 1.824 / 0.040

Bladerunner72
05-11-2021, 16:33
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:43.246
2
22
S. LOWES
+0.002
3
87
R. GARDNER
+0.122
4
13
C. VIETTI
+0.335
5
44
A. CANET
+0.552
6
72
M. BEZZECCHI
+0.683
7
6
C. BEAUBIER
+0.837
8
79
A. OGURA
+0.887
9
97
X. VIERGE
+0.897
10
40
H. GARZO
+0.944
Full Live T

R72
05-11-2021, 16:52
una video camera di cui non capisco la utilità è quella montata sul cruscotto che inquadra la visiera del pilota, che se è scura, non si vede l'espressione, unica cosa interessante di questo panorama

Bladerunner72
05-11-2021, 16:54
Gardner ha rischiato di giocarsi il mondiale all'ultimo minuto della sessione, violenta collisione con Ramirez, per fortuna tutti e due si rialzano senza conseguenze, ma è stata brutta. davvero. Intanto Raul Fernandez implacabile chiude primo.

Bladerunner72
05-11-2021, 16:56
FP2 Moto2

1
25
R. FERNANDEZ
1:43.246
2
22
S. LOWES
+0.002
3
87
R. GARDNER
+0.122
4
9
J. NAVARRO
+0.126
5
79
A. OGURA
+0.199
6
44
A. CANET
+0.200
7
72
M. BEZZECCHI
+0.317
8
13
C. VIETTI
+0.335
9
37
A. FERNANDEZ
+0.446
10
97
X. VIERGE
+0.456
Full Live T

Bladerunner72
05-11-2021, 17:35
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/quartararo-non-penso-a-bagnaia-sono-a-portimao-per-divertirmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DShtbrtF_Z3nM_r7Zc5AFqwcYjM_ozNS0prIYA CEHx5H3wbhM-lIyXII

Bladerunner72
05-11-2021, 18:37
Marini
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/marini-devo-migliorare-con-la-gomma-soft-se-voglio-entrare-in-q2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fWuhRVZfzMb4-zZF_5Xda5hTyvlrrM01RUOtMHlz7281HxO2LkqdOLyw

Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/vinales-i-problemi-di-dovizioso-e-rossi-la-yamaha-e-la-moto-piu-facile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR257CARc8z7W3KVsBTtDlFS7X83bbm8CFX45U3ZY ITOGEd_439sl4BNYHk

Bruno62
05-11-2021, 18:39
.. ma Dovizioso .... Che senso ha tornare e stare a sti livelli ... Capisco che, praticamente, ti hanno costretto a fermarti, e ti vuo riscattare, ma cosi come si dice da noi "le pezo el tacon del buso" ... E mi dispiace per la splendida persona che si è dimostrato.

Bladerunner72
05-11-2021, 18:54
@Bruno62
Petronas, anzi RNF MotoGP Racing come si chiama adesso, si è prestata all'operazione Dovizioso 'obtorto collo', di fatto era il solo mondo per ottenere la sponsorizzazione di WITHU. Più che altro preoccupa il fatto che dopo gli entusiasmi iniziali riguardo alla Yamaha come 'moto dei sogni', Dovi ad Austin abbia ammesso di con capire più nulla delle reazioni della M1, spesso opposte a quelle che si aspetterebbe di ottenere. In pratica quello che accade da tempo a tutti i piloti Yamaha che non siano Quartararo.
Io poi voglio proprio vedere se davvero Yamaha gli darà una M1 2022 ufficiale il prossimo anno, come prevede l'accordo. Si sa che ad inizio stagione le moto possono essere anche molto simili, ma se poi non arrivano aggiornamenti la moto ufficiale lascia il tempo che trova.

Bladerunner72
05-11-2021, 19:00
Morbidelli

Franco aveva in effetti provato ad avere Ramon Forcada.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/morbidelli-ho-provato-ad-avere-forcada-ma-primmer-e-la-scelta-migliore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2PIEa4mTbTZpUxVmWFiMCo3maELEe44RZltbzks 7PTIvD3Pz6v7Rwgrcg

Bladerunner72
05-11-2021, 19:02
Stoner

Sempre un piacere ascoltare Casey.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/stoner-avrei-voluto-rossi-competitivo-con-lui-le-gare-sono-piu-belle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kQ9bE5mFEAmppmbsUFKFw8TF065VG5xpu-IMYjPAEVOS3Eu8eEflOWU0

Bladerunner72
05-11-2021, 19:04
Martin
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/martin-stoner-e-una-leggenda-mi-piacerebbe-avere-qualche-suo-consiglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Qb9vTy1OMoPVSlpQZboW49lYz5klho7iAoFh5R vSxWtPoWaLBUEJ84sk

Bladerunner72
05-11-2021, 19:18
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/rossi-campione-del-popolo-i-tifosi-mi-hanno-insegnato-a-seguire-listinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RqGaiv7w7b1JQiEgI3Hgo5BjuzuVcYC_pclwk7 oqQ_bI3TUViM8svfII

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/dovizioso-daccordo-con-stoner-le-nuove-regole-limitano-noi-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34to6-RVptiTNbOhX1AqirocZR_yRJ0QPe4lxNRU3UcSaEEM_qa9VbDF c

Bladerunner72
05-11-2021, 19:36
Meregalli (Yamaha)

La spiegazione 'ufficiale' riguardo a Forcada. La vera verità è che Ramon ha forti divergenze con alcuni componenti dei vertici Yamaha.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/la-scelta-di-primmer-meregalli-non-abbiamo-voluto-indebolire-petronas.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aEVGlXeY9IyJFbAGxRWqjLYO7ZALQVpzNq7bfb 4W2HpclCsx411LNnWk

Bladerunner72
05-11-2021, 19:40
Shoulder Cam Onboard - By Alex Rins

Le bellissime riprese dalla Action Cam applicata sulla spalla del pilota Suzuki.
https://www.youtube.com/watch?v=aRzfjWufIa4

Bladerunner72
05-11-2021, 19:44
Friday at Portimao

Un pò di azione della giornata odierna.
https://www.youtube.com/watch?v=-7umkDVRQP0

Bladerunner72
05-11-2021, 19:47
Miller e Bagnaia

Folgorati da Stoner.
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/bagnaia-e-miller-pazzi-per-stoner-lo-vogliamo-come-coach-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YvQbmT8JRBkQaNpZmsL-20gfARsEXhJ_Dkv-tKtRh4nTGfu0fM-MjSfQ

Bladerunner72
05-11-2021, 19:58
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Paolo Bonora (Aprilia)

https://www.youtube.com/watch?v=5_QmHqMdzzI

bim
05-11-2021, 20:22
Pero’ se i giornalisti lasciassero perdere per un po’ Dovizioso e poi lui stesse anche zitto qualche volta, ci eviterebbero anche di leggere il titolo di articoli illeggibili…

Bladerunner72
05-11-2021, 20:34
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/motogp/suzuki-mir-quarto-nelle-fp2-dopo-misano-avevo-bisogno-di-una-pausa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2oQjEOwONpjJRyaRfYD8uImDdm7P7YATBWAYbi0 F_BII3tZLBgue5wbQQ

Bladerunner72
05-11-2021, 20:41
Albert valaera (Manager di Pedro Acosta)
https://www.gpone.com/it/2021/11/05/moto3/valera-manager-di-acosta-il-mondiale-era-di-foggia-ma-ha-iniziato-male.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ePXlWRuJe45NmxaPLo58WZ-W67TYh0vHEq0eDrCFunKWQvuMpPQwVarU

skeo
05-11-2021, 23:47
[QUOTE=Bladerunner72;10667563][B]

Le bellissime riprese dalla Action Cam applicata sulla spalla del pilota Suzuki.
/QUOTE]

Ma la leva che pigia con il pollice sinistro è il freno posteriore? Ho notato che lo preme anche riaprendo il gas quando esce dalla curva e visto che hanno a disposizione il tc migliore che si possa avere su una moto mi stupisce.
Con questa cam è evidente quanto siano veloci a raddrizzare la moto quando ricominciano a dare gas.

Bladerunner72
05-11-2021, 23:55
@Skeo
Si è il freno posteriore e talvolta lo usano in uscita dalle curve lente non come TC ma per limitare la tendenza all'impennamento, evitando così il taglio di potenza dell'anti wheelie vero e proprio.

Bladerunner72
06-11-2021, 09:58
Buongiorno a tutti.http://www.quellidellelica.com/vbforums/newthread.php?do=newthread&f=191
Parte tra poco la FP3 della Moto3. Sole pieno ma c'è parecchio vento e la temperatura è più bassa rispetto a ieri, 13 gradi al momento. Già ieri dopo la FP2 del pomeriggio i piloti della MotoGP lamentavano una certa difficoltà nel mantenere le gomme in temperatura, oggi potrebbe essere ancora peggio.

Bladerunner72
06-11-2021, 10:20
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
40
D. BINDER
1:48.825
2
37
P. ACOSTA
+0.096
3
16
A. MIGNO
+0.316
4
5
J. MASIA
+0.331
5
7
D. FOGGIA
+0.550
6
82
S. NEPA
+0.735
7
28
I. GUEVARA
+0.762
8
43
X. ARTIGAS
+0.793
9
55
R. FENATI
+0.855
10
17
J. MCPHEE
+0.865

Bladerunner72
06-11-2021, 10:44
FP3 Moto3

Foggia e Acosta entrambi già in Q2.

1
17
J. MCPHEE
1:47.775
2
7
D. FOGGIA
+0.055
3
24
T. SUZUKI
+0.178
4
28
I. GUEVARA
+0.273
5
12
F. SALAC
+0.277
6
37
P. ACOSTA
+0.315
7
71
A. SASAKI
+0.397
8
16
A. MIGNO
+0.409
9
40
D. BINDER
+0.453
10
11
S. GARCIA
+0.458

Bladerunner72
06-11-2021, 10:46
Sintesi FP2 MotoGP

I minuti finali della sessione pomeridiana di ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=crpyWCwl-4I

Bladerunner72
06-11-2021, 10:55
Parte la FP3 della MotoGP.
Primo riferimento Martin in 1.42.407 davanti a Mir e Rins.
Bagnaia scende subito a 1.40.842, Quartararo secondo.
Bagnaia 1.40.369, Morbidelli si porta al secondo posto poi Pol Espargaro e Mir. Buon inizio di Rossi, settimo.
Bagnaia scende a 1.40.198 e precede Martin, Quartararo e Morbidelli.
Quartararo passa al comando in 1.40.143.

Bladerunner72
06-11-2021, 11:11
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:40.143
2
63
F. BAGNAIA
+0.055
3
89
J. MARTIN
+0.288
4
21
F. MORBIDELLI
+0.358
5
44
P. ESPARGARO
+0.456
6
43
J. MILLER
+0.671
7
41
A. ESPARGARO
+0.683
8
36
J. MIR
+0.748
9
33
B. BINDER
+0.762
10
46
V. ROSSI
+0.808

Bladerunner72
06-11-2021, 11:15
Quartararo lima un decimino, 1.40.048. Rins terzo alle spalle di Bagnaia.
Primo time attack di Mir che va al comando in 1.39.586. Poi Quartararo Bagnaia Morbidelli e Marini.
Nakagami sale al secondo posto.

Gibix
06-11-2021, 11:17
Ma la leva che pigia con il pollice sinistro è il freno posteriore? Ho notato che lo preme anche riaprendo il gas quando esce dalla curva e visto che hanno a disposizione il tc migliore che si possa avere su una moto mi stupisce.

Io credo sia invece l’abbassatore del posteriore, lo si vede azionarlo chiaramente dopo l’uscita dell’ultima curva, sul dritto dei box.
Si parla poi di nuovo sistema di luci posteriori testato nelle FP1 per avvisare il pilota che segue di un pericolo o una caduta. @Blade, sai di cosa si tratta?

Bladerunner72
06-11-2021, 11:27
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
36
J. MIR
1:39.586
2
30
T. NAKAGAMI
+0.434
3
20
F. QUARTARARO
+0.462
4
63
F. BAGNAIA
+0.612
5
21
F. MORBIDELLI
+0.672
6
10
L. MARINI
+0.690
7
42
A. RINS
+0.840
8
89
J. MARTIN
+0.845
9
5
J. ZARCO
+0.997
10
44
P. ESPARGARO
+1.013
F

Bladerunner72
06-11-2021, 11:31
@Gibix
Ne parlavano in cronaca, non so però se sia già stato sperimentato.
Vero quanto dici sull'abbassatore, i due comandi del freno e dell'abbassatore sono entrambi da quelle parti. Quello del frano dovrebbe essere quello più in basso ma dipende dalle preferenze del pilota.

Bladerunner72
06-11-2021, 11:34
Quartararo si riprende il miglior tempo in 1.39.514 davanti a Mir Morbidelli e Rins. Frankie molto in palla aui a Portimao.
Quartararo 1.39.206.
Bagnaia primo, 1.39.202, ottimo Marini quarto.
La sorpresa è il risveglio delle Suzuki, terzo Mir e settimo Rins al momento.
Un minuto alla fine, Alex Marquez quinto. Marini sceso all'ottavo posto, è a rischio.
Incredibile duello tra Quartararo e Bagnaia, il francese ora è secondo per un millesimo.

Bladerunner72
06-11-2021, 11:44
FP3 MotoGP

1 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 338.5 1'39.202
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 330.2 1'39.203 0.001 / 0.001
3 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 332.3 1'39.227 0.025 / 0.024
4 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 343.9 1'39.362 0.160 / 0.135
5 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 336.4 1'39.375 0.173 / 0.013
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 328.2 1'39.476 0.274 / 0.101
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 336.4 1'39.550 0.348 / 0.074
8 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 338.5 1'39.552 0.350 / 0.002
9 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 336.4 1'39.580 0.378 / 0.028
10 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 340.6 1'39.663 0.461 / 0.083
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 337.5 1'39.668 0.466 / 0.005
12 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 335.4 1'39.883 0.681 / 0.215
13 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 334.3 1'39.936 0.734 / 0.053
14 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 339.6 1'39.995 0.793 / 0.059
15 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 332.3 1'40.061 0.859 / 0.066
16 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 332.3 1'40.207 1.005 / 0.146
17 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 335.4 1'40.213 1.011 / 0.006
18 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 334.3 1'40.213 1.011
19 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 337.5 1'40.282 1.080 / 0.069
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 334.3 1'40.364 1.162 / 0.082
21 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 332.3 1'40.616 1.414 / 0.252
22 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 340.6 1'40.826 1.624 / 0.210

Bladerunner72
06-11-2021, 11:46
Ormai equilibrio assoluto, almeno sul giro secco. Vinales, 21.mo, è a un secondo dal primo.
Bene Morbidelli e Marini entrambi già in Q2.
Molto male le Aprilia, ultime, la peggiore sessione dell'anno.

Bladerunner72
06-11-2021, 12:17
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:42.462
2
22
S. LOWES
+0.757
3
87
R. GARDNER
+0.766
4
72
M. BEZZECCHI
+1.127
5
37
A. FERNANDEZ
+1.286
6
16
J. ROBERTS
+1.473
7
97
X. VIERGE
+1.542
8
40
H. GARZO
+1.732
9
42
M. RAMIREZ
+1.823
10
96
J. DIXON
+1.843
F

Bladerunner72
06-11-2021, 12:40
FP3 Moto2

Sempre gli Ajo Boys davanti a tutti.

1
25
R. FERNANDEZ
1:42.462
2
87
R. GARDNER
+0.036
3
72
M. BEZZECCHI
+0.161
4
37
A. FERNANDEZ
+0.295
5
13
C. VIETTI
+0.388
6
22
S. LOWES
+0.393
7
75
A. ARENAS
+0.503
8
9
J. NAVARRO
+0.507
9
40
H. GARZO
+0.520
10
44
A. CANET
+0.547
F

Bladerunner72
06-11-2021, 13:33
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Alcoba, Kunii, Surra e Antonelli.

Bladerunner72
06-11-2021, 14:20
Q2 Moto3 - Così al via

Pole di Garcia, Foggia quarto e Acosta quattordicesimo.

1
11
S. GARCIA
1:47.274
2
17
J. MCPHEE
+0.017
3
31
A. FERNANDEZ
+0.130
4
7
D. FOGGIA
+0.243
5
5
J. MASIA
+0.296
6
43
X. ARTIGAS
+0.312
7
40
D. BINDER
+0.438
8
23
N. ANTONELLI
+0.500
9
12
F. SALAC
+0.537
10
71
A. SASAKI
+0.543
F

Bladerunner72
06-11-2021, 14:29
Parte la FP4 della MotoGP.
Primo riferimento Bagnaia 1.41.400 davanti a Quartararo e Martin.
Zarco 1-40.315 davanti a Bagnaia e Quartararo. caduto Pol Espargaro alla Curva 1.
Quartararo si porta al secondo posto a 5 millesimi da Zarco.
Zarco scende a 1.40.096. Bagnaia fa meglio, 1.39.976.

Bladerunner72
06-11-2021, 14:46
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione


1
63
F. BAGNAIA
1:39.976
2
20
F. QUARTARARO
+0.022
3
5
J. ZARCO
+0.120
4
21
F. MORBIDELLI
+0.429
5
36
J. MIR
+0.444
6
30
T. NAKAGAMI
+0.447
7
73
A. MARQUEZ
+0.493
8
27
I. LECUONA
+0.507
9
88
M. OLIVEIRA
+0.593
10
23
E. BASTIANINI
+0.694
F

Bladerunner72
06-11-2021, 14:52
Taramasso di Michelin dice che qui è stata portata la Hard anteriore simmetrica, ma in realtà la temperatura dell'asfalto è talmente bassa che non la si riesce ad usare, quasi certamente si dovrà scegliere la media per la gara. L'asfalto poi qui è poco abrasivo ed anche questo non aiuta.
Intanto sorprende Lecuona, primo in 1.39.836.
Zarco 1.39.725, poi Lecuona, Bagnaia e Quartararo. Problemi tecnici per Vinales che ha dovuto abbandonare una delle due moto ma ha fatto pochissimi giri anche con la seconda moto, è ultimo.
Bagnaia si porta al comando in 1.39.665 davanti a Zarco e Marini.

Bladerunner72
06-11-2021, 15:04
FP4 MotoGP
1 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 334.3 1'39.665
2 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 342.8 1'39.725 0.060 / 0.060
3 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 334.3 1'39.760 0.095 / 0.035
4 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 329.2 1'39.836 0.171 / 0.076
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 329.2 1'39.998 0.333 / 0.162
6 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 336.4 1'40.065 0.400 / 0.067
7 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 337.5 1'40.156 0.491 / 0.091
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 332.3 1'40.158 0.493 / 0.002
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 330.2 1'40.184 0.519 / 0.026
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 338.5 1'40.286 0.621 / 0.102
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 337.5 1'40.337 0.672 / 0.051
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 336.4 1'40.363 0.698 / 0.026
13 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 332.3 1'40.418 0.753 / 0.055
14 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 336.4 1'40.452 0.787 / 0.034
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 334.3 1'40.536 0.871 / 0.084
16 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 335.4 1'40.569 0.904 / 0.033
17 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 332.3 1'40.599 0.934 / 0.030
18 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 334.3 1'40.634 0.969 / 0.035
19 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 337.5 1'40.648 0.983 / 0.014
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 331.2 1'40.658 0.993 / 0.010
21 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 335.4 1'40.672 1.007 / 0.014
22 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 335.4 1'40.864 1.199 / 0.192

Bladerunner72
06-11-2021, 15:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Lecuona 1,39,923 precede Aleix Espargaro di un millesimo. Caduto Binder.
Aleix Espargaro va al comando in 1.39.464 davanti a Oliveira, Lecuona e Vinales.
Zarco primo, 1.39.340. Finito il primo stint.
Caduto Nakagami.
Lecuona primo, 1.39.171. Occhio a Bastianini velocissimo.
Bastianini secondo, 1.39.213 ma Zarco lo scavalca e al momento lo mette fuori.
Zarco primo, 1.39.130. Passano in Q2 Zarco e Lecuona

Bladerunner72
06-11-2021, 15:29
Q1 MotoGP

1
5
J. ZARCO
1:39.130
2
27
I. LECUONA
+0.041
3
23
E. BASTIANINI
+0.153
4
41
A. ESPARGARO
+0.259
5
9
D. PETRUCCI
+0.465
6
46
V. ROSSI
+0.474
7
88
M. OLIVEIRA
+0.494
8
12
M. VIÑALES
+0.608
9
33
B. BINDER
+0.729
10
6
S. BRADL
+0.777
F

Bladerunner72
06-11-2021, 15:38
Parte la Q2 della MotoGP.
Martin 1.39.264 va al comando.
Miller 1.38.836 record della pista !! Poi Mir e Martin. Caduto Marini, bandiere gialle e viene cancellato il giro a Quartararo che si era portato al terzo posto. Finito il primo stint.
Inizia il secondo stint.
Bagnaia 1.38.775 altro record della pista!
Bagnaia 1.38.725, quinta pole consecutiva davanti a Miller e Mir. Quartararo solo settimo, quattro Ducati nelle prime cinque posizioni.

Bladerunner72
06-11-2021, 15:54
Q2 MotoGP - Così al via

1
63
F. BAGNAIA
1:38.725
2
43
J. MILLER
+0.104
3
36
J. MIR
+0.168
4
89
J. MARTIN
+0.191
5
5
J. ZARCO
+0.193
6
44
P. ESPARGARO
+0.333
7
20
F. QUARTARARO
+0.406
8
73
A. MARQUEZ
+0.466
9
21
F. MORBIDELLI
+0.596
10
27
I. LECUONA
+0.662
F

Bladerunner72
06-11-2021, 15:59
Incredibile Ducati, pensare che tempo fa a Portimao faticavano. E Mir torna in prima fila dopo due anni.

Bladerunner72
06-11-2021, 16:12
Inizia la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Di Giannantonio, Marcos Ramirez, Schrotter e Syahrin.

Bladerunner72
06-11-2021, 16:54
Q2 Moto2 - Così al via

Raul Fernandez e Remy Gardner se la giocheranno partendo davanti a tutti, ottimo Diggia in prima fila.
1
25
R. FERNANDEZ
1:42.101
2
87
R. GARDNER
+0.269
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.405
4
44
A. CANET
+0.410
5
37
A. FERNANDEZ
+0.515
6
6
C. BEAUBIER
+0.519
7
72
M. BEZZECCHI
+0.596
8
22
S. LOWES
+0.600
9
79
A. OGURA
+0.682
10
9
J. NAVARRO
+0.721
F

Bladerunner72
06-11-2021, 17:40
'Inside the Paddock' - Saturday in Portimao

Quattro chiacchiere con Mike Leitner (KTM)
https://www.youtube.com/watch?v=jjJRysKG8yM

matteo.t
06-11-2021, 17:57
Grazie Blade, credo che il "barbetta" si stia mangiando le mani pensando alla scorsa gara... [emoji848]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-11-2021, 18:04
Pecco Bagnaia - Onboard Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=X2-RdlHUL34

Bladerunner72
06-11-2021, 18:10
Rins
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/alex-rins-il-vento-forte-potrebbe-fare-la-differenza-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0EYfJ6GtVvZEfsbzMH_6SsgiCL-moM_w_iRsG0Na1mlAPyjHoM5SrHXN4

Bladerunner72
06-11-2021, 18:12
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/rossi-nel-2022-bagnaia-pronto-per-il-titolo-e-vedremo-un-marini-diverso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3MGx8QGrl5e0mztHMOeqGpx2neCR_5qsZBWPtYn mGw7XG2p4V34bcWmTc

Bladerunner72
06-11-2021, 18:13
Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/vinales-non-e-facile-migliorare-ed-essere-veloce-ma-non-posso-arrendermi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RDQAywPU1EseJjE_veBDmg2OAzlxcNJtFY3pz0 osodN-2dzJFc8dWiIE

Zarco
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/zarco-bagnaia-vuole-la-sua-vendetta-io-lo-seguiro-in-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J_ABPD12p3RcHwNl4db80fWYK2ePu7j6YTfAOz vrr_C8-lLHypyPorho

Bladerunner72
06-11-2021, 18:17
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/pol-espargaro-la-seconda-fila-devessere-lobiettivo-di-ogni-settimana.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kkyEwGicAvhy5hCcpXP4GjXqGpcElcQpbB60-oWOQIOoXSpRmZMn_u5E

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/bastianini-ci-metto-troppo-a-trovare-la-velocita-devo-parlare-con-stoner.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1AFgV0Q0xrRHENoqjH36KzM8YK-i0ANc5BI8BhGl2ktsfCcveEko7DXEQ

Bladerunner72
06-11-2021, 19:07
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/dovizioso-non-sono-tornato-per-fare-numero-ma-la-realta-e-questa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1oS1_z0CD8cTVtx7OWj3MZSWJUrXTJYg4O2Ks3X oxOhSiks27AJamPbNk

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/quartararo-la-gomma-dura-non-ha-funzionato-domani-provero-la-media.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01sbXXqPl5xBxU28xUVWjUMfCO1sijWPVkMDzsx rjefC6rz4HK_qsBSSk

Bladerunner72
06-11-2021, 19:14
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/bagnaia-stoner-pensa-come-un-pilota-riesce-a-entrare-nella-tua-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0w1ZYdygNINlQe4eYryIuEzXNGX3xXXgNeifvcd jfWjNKUjJPrSjTbkjk

Bladerunner72
06-11-2021, 19:59
Mir
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/mir-non-siamo-ancora-al-massimo-del-potenziale-della-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0PzVCoO5jyTunlnPZvL3jvCtdPpeqlHmE18asi-Pe3jcJ5LTAs8zKersA

Marini
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/marini-ho-sentimenti-contrastanti-deluso-e-felice-per-laccesso-in-q2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0UbWypGJcWXLWArhUVOJZlAdRCwvU7ySZ72XY8n L1K_uI-oUuCh9tSzFg

Bladerunner72
06-11-2021, 20:01
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/morbidelli-un-sabato-come-questo-regala-endorfine-a-me-e-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hKfypYNM3ywEEITK3qTqp5ckg3h9KULejvenKh NBD0n5j5kf0WYpWA6Q

Martin
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/martin-ho-incontrato-stoner-sembra-abbia-fatto-un-patto-col-diavolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ooWpCNzphTw3DDDaHRm4GnkR2WSQO8wGvsuVbo xcaCDMBfNp2wukOLIU

Bladerunner72
06-11-2021, 20:07
Stoner, Dovizioso e Rossi


https://i.postimg.cc/HxKvNV3d/cdr.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
06-11-2021, 20:20
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=L4CQyNSpmFY

Bladerunner72
06-11-2021, 21:22
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/11/06/motogp/miller-doppietta-ducati-come-a-misano-ma-la-gara-dovra-essere-diversa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0MiF7sRr2P7AQFfObGZIvrsNcbJV-t7O8L4P_GQElCF-xwfJ-0V_BsnjI

Bladerunner72
06-11-2021, 21:25
Highlights qualifiche MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=vtT6mV8QLww

Bladerunner72
07-11-2021, 09:58
Buongiorno a tutti.
Iniziano i Warmup, si parte con la Moto3. Sole e cielo sereno ma fa freddino, temperatura di 13 gradi al momento.
Ricordo che visto il fuso orario del Portogallo, per mantenere il via della MotoGP alle 14 questa partirà dopo la Moto3, con la Moto2 a chiudere la giornata.

robiledda
07-11-2021, 10:17
Blade ho guardato adesso la programmazione della 8 e da la gara della MOTOGP a partire dalle 15,55, dopo MOTO3 e prima di MOTO2...
se lo avevi già scritto cancellami pure ;)

Bladerunner72
07-11-2021, 10:25
Warmup Moto3

Acosta ha fatto il vuoto

1
37
P. ACOSTA
1:47.766
2
23
N. ANTONELLI
+0.785
3
7
D. FOGGIA
+0.864
4
43
X. ARTIGAS
+0.924
5
17
J. MCPHEE
+0.929
6
99
C. TATAY
+0.983
7
52
J. ALCOBA
+1.211
8
11
S. GARCIA
+1.255
9
5
J. MASIA
+1.263
10
66
J. KELSO
+1.303
Full Live

Bladerunner72
07-11-2021, 10:32
@Robiledda
Grazie, confermo, ore 16 differita gara MotoGP, ora correggo.

Bladerunner72
07-11-2021, 10:32
Parte il Warmup della MotoGP.
Primo riferimento Quartararo 1.41.052 davanti a Vinales e Morbidelli.
Quartararo 1.40.685, poi Miller e Morbidelli.
Mir 1.40.585.
Quartararo scende a 1.40.078 davanti a Mir e Miller.
Quartararo migliora ancora, 1.39.838., Mir a un decimo, poi Bagnaia. Rins e Miller caduto Alex Marquez.
Bagnaia e Lecuona scavalcano Mir e si portano alle spalle di Quartararo.
Bagnaia miglior tempo, 1.39.711.

Bladerunner72
07-11-2021, 10:53
Warmup MotoGP

1 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 339.6 1'39.711
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 336.4 1'39.822 0.111 / 0.111
3 27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 333.3 1'39.968 0.257 / 0.146
4 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 337.5 1'40.026 0.315 / 0.058
5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 337.5 1'40.096 0.385 / 0.070
6 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 340.6 1'40.230 0.519 / 0.134
7 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 340.6 1'40.237 0.526 / 0.007
8 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 349.5 1'40.301 0.590 / 0.064
9 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 340.6 1'40.321 0.610 / 0.020
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 332.3 1'40.378 0.667 / 0.057
11 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 345.0 1'40.379 0.668 / 0.001
12 9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 336.4 1'40.393 0.682 / 0.014
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 346.1 1'40.478 0.767 / 0.085
14 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 342.8 1'40.521 0.810 / 0.043
15 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 345.0 1'40.576 0.865 / 0.055
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 340.6 1'40.602 0.891 / 0.026
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 341.7 1'40.812 1.101 / 0.210
18 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 334.3 1'40.952 1.241 / 0.140
19 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 341.7 1'41.011 1.300 / 0.059
20 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 340.6 1'41.147 1.436 / 0.136
21 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 339.6 1'41.164 1.453 / 0.017
22 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 340.6 1'41.247 1.536 / 0.083

Bladerunner72
07-11-2021, 10:59
Una bella chiacchierata in diretta tra Simon Crafar e Casey Stoner, sempre pacato, preciso e interessante da ascoltare. Simon gli chiede cosa cambierebbe, se potesse farlo, della sua carriera, ovvero se ha dei rimpianti. Casey: 'No, non cambierei nulla, nemmeno gli errori e gli infortuni. Perchè sono quelli, che ti fanno crescere, come pilota e come uomo, non certo le vittorie'. Poi Crafar gli chiede quale sia stata la miglior moto mai guidata, Stoner non ha dubbi: 'La Honda RCV del 2012,,... ma con le gomme del 2011. Nel 2012 infatti la Honda era perfetta ma furono introdotte nuove gomme, secondo me cambiò qualcosa a livello di compound o di carcassa ed iniziai a soffrire di fortissimo chattering al posteriore, in ingresso di curva, che mi limitava moltissimo nella guida'.

Bladerunner72
07-11-2021, 11:24
Warmup Moto2

Ancora gli Ajo Boys davanti a tutti.

1
87
R. GARDNER
1:42.958
2
25
R. FERNANDEZ
+0.154
3
37
A. FERNANDEZ
+0.321
4
97
X. VIERGE
+0.329
5
23
M. SCHROTTER
+0.344
6
96
J. DIXON
+0.529
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.592
8
72
M. BEZZECCHI
+0.666
9
9
J. NAVARRO
+0.841
10
62
S. MANZI
+0.873
Full Live

Bladerunner72
07-11-2021, 11:26
Orari differite TV8

!4.15 Moto3
16.00 MotoGP
17.30 Moto2

Bladerunner72
07-11-2021, 12:13
Moto3 in griglia.
Il distacco in classifica tra Acosta e Foggia è di 21 punti, dunque se Pedro farà 5 punti più di Dennis, sarà campione del mondo già oggi a Pormimao. Foggia parte in seconda fila, Acosta è quattordicesimo dunque quinta fila per lui.

Bladerunner72
07-11-2021, 12:20
Parte la Moto3. Gara su 21 giri.
Scatta al comando Garcia su Fernandez McPhee Artigas e Foggia. Acosta 12mo.

Bladerunner72
07-11-2021, 12:25
Posizioni al secondo giro

1
7
D. FOGGIA
2:13.046
2
11
S. GARCIA
+0.163
3
40
D. BINDER
+0.306
4
31
A. FERNANDEZ
+0.417
5
17
J. MCPHEE
+0.713
6
43
X. ARTIGAS
+0.821
7
37
P. ACOSTA
+0.910
8
71
A. SASAKI
+0.914
9
23
N. ANTONELLI
+0.919
10
5
J. MASIA
+1.154
Full Live

Bladerunner72
07-11-2021, 12:26
Foggia sta facendo quello che doveva fare, Acosta sul dritto con le scie ha recuperato 5 posizioni, incredibile.
Giro veloce di Acosta che è ora quinto. Foggia sta provano lo strappo, ha sei decimi di margine su Binder.
Artigas passa Binder e si porta al secondo posto, a coprire le spalle del compagno di squadra Foggia. Acosta quarto. Caduto McPhee, stagione da incubo la sua.

Bladerunner72
07-11-2021, 12:34
Posizioni dopo cinque giri

1
7
D. FOGGIA
10:36.904
2
40
D. BINDER
+0.167
3
37
P. ACOSTA
+0.617
4
43
X. ARTIGAS
+0.864
5
16
A. MIGNO
+1.417
6
5
J. MASIA
+1.622
7
11
S. GARCIA
+1.827
8
31
A. FERNANDEZ
+2.035
9
23
N. ANTONELLI
+2.176
10
52
J. ALCOBA
+2.447
Full Live

Bladerunner72
07-11-2021, 12:36
Foggia non è riuscito a scappare, Binder prova l'attacco, Acosta poco più indietro.
Bel recupero di Migno, ora quinto.
Acosta salta Binder ed è secondo, credo si sia messo in testa di vincere la gara e chiudere qui la partita per il mondiale.
Acosta passa Foggia ma finisce largo e perde due posizioni.
Acosta recupera il secondo posto su Binder che viene passato anche da Masia e Antonelli. Siamo a metà gara.
Acosta di nuovo all'attacco di Foggia che resiste al comando.
Masia passa Acosta e attacca Foggia, che perde due posizioni, Acosta è al comando.
Masia attacca Acosta e va al comando, Foggia terzo.
Botte da orbi, Acosta scende al quinto posto. Foggia di nuovo al comando.

Bladerunner72
07-11-2021, 12:50
Posizioni a sei giri dal termine

1
7
D. FOGGIA
26:35.341
2
40
D. BINDER
+0.203
3
11
S. GARCIA
+0.269
4
5
J. MASIA
+0.405
5
37
P. ACOSTA
+0.504
6
16
A. MIGNO
+0.643
7
23
N. ANTONELLI
+0.859
8
71
A. SASAKI
+0.935
9
52
J. ALCOBA
+1.112
10
43
X. ARTIGAS
+1.236
Full Live

Bladerunner72
07-11-2021, 12:51
Battaglia pazzesca ma finora corretta, Acosta ora quarto.
Acosta secondo, prova l'attacco su Foggia ma perde il posteriore e rischia di stendersi.
Acosta vuole vincere a tutti i costi ma sta rischiando molto. Migno terzo.
Caduto Masia, Acosta al comando. Due giri alla fine, Foggia deve assolutamente ripassare davanti se vuole tenere aperto il mondiale.
Gran soprasso di Foggia che torna al comando, siamo all'ultimo giro.
Binder entra su Garcia ma va fuori misura, abbatte Foggia e lo butta a terra è finita Assurdo, che peccato.
Vince Acosta su Migno e Antonelli, bravi i nostri. Acosta campione del mondo, Foggia in lacrime, veramente un peccato, aveva fatto un capolavoro. Binder si è inventato una staccata che non esisteva, senza il contatto sarebbe finito in tribuna, invece è rimasto in piedi e ha chiuso quarto. Ma credo sarà penalizzato, l'incidente è sotto investigazione.

Bladerunner72
07-11-2021, 13:04
Ordine di arrivo Moto3

1
37
P. ACOSTA
38:04.339
2
16
A. MIGNO
+0.354
3
23
N. ANTONELLI
+0.880
4
40
D. BINDER
+1.086
5
52
J. ALCOBA
+1.768
6
28
I. GUEVARA
+1.839
7
71
A. SASAKI
+1.874
8
55
R. FENATI
+1.972
9
43
X. ARTIGAS
+2.333
10
24
T. SUZUKI
+3.423
Full Live

zebu
07-11-2021, 13:08
Acosta se lo è meritato ma Foggia… incolpevole non se lo meritava dì perderlo così , per il solito binder ma perché non lo squalificano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
07-11-2021, 13:13
Binder squalificato dalla gara per 'Irresponsible Riding'.

Forse finalmente l'aria sta cambiando.

barney 1
07-11-2021, 13:18
Il prossimo anno avrà un cannone più grande…
Gran pelo Acosta, comunque

Bladerunner72
07-11-2021, 13:20
Acosta meritava il titolo per la prima parte di stagione, Foggia per la secondo, dopo avergli recuperato ben 76 punti.
Bravi Migno e Antonelli, soprattutto Migno quest'anno, pur con tanta sfortuna, è tornato ad ottimo livello.

Bladerunner72
07-11-2021, 13:39
Le MotoGP entrano in griglia.
La scelta delle gomme dovrebbe essere praticamente univoca per l'anteriore, con la Medium. Al posteriore l'alternativa è tra Medium e Hard.

Bladerunner72
07-11-2021, 13:43
Puig (Honda)
Pol Espargaro è in seconda fila, l'obiettivo è il podio ma certo non sarà facile perchè i piloti davanti vanno fortissimo. Pol partirà con la Hard al posteriore, che nelle FP4 di ieri ha dato buoni riscontri, speriamo si riveli la scelta giusta per noi.


Tardozzi (Ducati)
Sia Bagnaia che Miller sono molto veloci e potranno fare bene, ma ci sarà da tener d'occhio come al solito Quartararo, Martin e anche Mir con la Suzuki.

Sahara (Suzuki)
Non è abituale per noi trovarci in prima fila, ma il feeling qui è ottimo, la chiave della gara sarà come sempre la gestione delle gomme e Mir è molto bravo in questo senso.

Bladerunner72
07-11-2021, 13:52
Guidotti (Pramac)
Questo è il circuito dove Martin si è fatto male in Aprile quindi l'approccio non è stato semplice, ma lui è molto professionale e talentuoso, potrà fare bene così come Zarco.

Meregalli (Yamaha)
Penso che nonostante la posizione in griglia Quartararo possa puntare a vincere. Saranno cruciali i primi giri, ma Fabio è molto abile nei sorpassi, speriamo Mir dalla prima fila possa impedire la fuga delle Ducati. Anche Morbidelli sta migliorando.

Poncharal (Tech3 KTM)
Lecuona ha fatto molto bene finora qui, si trova molto bene con la moto e le gomme, è andato forte anche stamattina nel Warmup quindi siamo positivi.

Bladerunner72
07-11-2021, 13:59
Parte la MotoGP. Gara su 25 giri.
Miller scatta rpmo davanti a Bagnaia e Martin,
Bagnaia passa al comando, Mir infila Miller, già caduto Petrucci,

Bladerunner72
07-11-2021, 14:04
Posizioni al secondo giro

1
63
F. BAGNAIA
1:54.359
2
36
J. MIR
+0.325
3
43
J. MILLER
+0.708
4
89
J. MARTIN
+1.003
5
73
A. MARQUEZ
+1.186
6
20
F. QUARTARARO
+1.777
7
27
I. LECUONA
+2.009
8
5
J. ZARCO
+2.035
9
44
P. ESPARGARO
+2.065
10
41
A. ESPARGARO
+2.230
Full Live Tim

Bladerunner72
07-11-2021, 14:06
Gran partenza di Oliveira che guadagna sette posizioni nel primo giro ed è in top ten.
Mir resta incollato a Bagnaia anche sul dritto, il nuovo abbassatore posteriore della Suzuki pare aver fatto fare un bello step in avanti.
Bagnaia Mir Miller Martin Alex Marquez e Quartararo nelle prime posizioni.
Alex Marquez passa Martin, giro veloce di Quartararo.
Giro veloce di Pecco ma Mir per ora tiene il contatto, Quartararo è veloce ma non riesce a passare Martin.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:11
Posizioni dopo cinque giri

1
63
F. BAGNAIA
8:42.247
2
36
J. MIR
+0.423
3
43
J. MILLER
+1.561
4
73
A. MARQUEZ
+2.068
5
89
J. MARTIN
+2.416
6
20
F. QUARTARARO
+2.576
7
5
J. ZARCO
+3.534
8
27
I. LECUONA
+4.258
9
44
P. ESPARGARO
+4.423
10
88
M. OLIVEIRA
+4.713
Full Live Tim

Bladerunner72
07-11-2021, 14:11
Altro giro veloce di Bagnaia che sta leggermente allungando su Mir.
Strappo di Pecco, sette decimi ora il margine su Mir, Quartararo sempre sesto a tre secondi. Caduto Aleix Espargaro, altro brutto weekend per Aprilia con Vinales tra gli ultimi al momento.
Pol Espargaro giro veloce, da tenere d'occhio perchè è uno dei pochi con la Hard al posteriore. Ottavo posto per lui ora.
Mir è sempre a sette decimi da Bagnaia, si stanno ancora gestendo le gomme e le posizioni sono congelate. Ben poca battaglia fino a questo momento.
Decimo giro, Bagnaia ha portato il vantaggio a nove decimi su Mir. Quartararo prova l'attacco su Martin ma finisce largo, p bloccato dalla Ducati da inizio gara.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:21
Mir ha mollato, ora è a oltre un secondo, e Alex Marquez attacca Miller e si prende il terzo posto, gran gara del fratellino oggi.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:23
Posizioni a metà gara

1
63
F. BAGNAIA
20:51.694
2
36
J. MIR
+1.415
3
73
A. MARQUEZ
+3.047
4
43
J. MILLER
+3.435
5
89
J. MARTIN
+4.029
6
5
J. ZARCO
+4.721
7
20
F. QUARTARARO
+5.328
8
44
P. ESPARGARO
+6.115
9
42
A. RINS
+9.530
10
88
M. OLIVEIRA
+10.219
Full Live Tim

Bladerunner72
07-11-2021, 14:26
Zarco ha passato Quartararo per il sesto posto, oggi non + una gran giornata per il francese che gira sui tempi di Bagnaia ma patisce il gap di motore della Yamaha.
Bagnaia ormai in beata solitudine, Mir a 2,5 secondi con Alex Marquez che lo sta andando a prendere. Anche Alex Marquez ha la Hard al posteriore, Mir la Medium.
Mir ha reagito, riallungando su Alex Marquez, 1.5 secondi tra i due.
Quartararo ha ripassato Zarco. Miller attacca Alex Marquez, lo passa ma finisce largo.
Zarco di nuovo davanti a Quartararo che sul dritto non ha scampo.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:35
Posizioni a cinque giri dal termine

1
63
F. BAGNAIA
33:21.058
2
36
J. MIR
+2.646
3
73
A. MARQUEZ
+4.616
4
43
J. MILLER
+4.753
5
89
J. MARTIN
+7.745
6
5
J. ZARCO
+7.974
7
20
F. QUARTARARO
+8.035
8
44
P. ESPARGARO
+8.625
9
42
A. RINS
+11.612
10
88
M. OLIVEIRA
+13.155
Full Live Tim

Bladerunner72
07-11-2021, 14:36
Miller passa Alex Marquez ed è terzo.
Caduto Quartararo! Primo 'zero' della stagione per lui.
Bastiani ni risale al nono posto.
Prima e seconda posizione ormai congelate, si lotta per l'ultimo gradino del podio tra Miller e Alex Marquez. Miller sembra alla frutta con la gomma anteriore.
Caduti Oliveira e Lecuona. Bandiera rossa, gara che finisce qui. I due piloti sono ok ma la Direzione Gara ha fermato la corsa. Lecuona ha forzato l'entrata su Oliveira e lo ha steso, facce che dicono tutto al box KTM.
Vince Bagnaia su Mir e Miller che riesce a salvare il podio dall'attacco di un ottimo Alex Marquez.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:44
Probabilmente la gara meno avvincente della stagione, su una delle piste più spettacolari.
Ben poche le emozioni oggi Ma gran gara di Pecco in testa praticamente dall'inizio e assoluto dominatore di giornata. E finalmente si rivede Mir.
Ducati vince il titolo costruttori.

Bladerunner72
07-11-2021, 14:45
Ordine di arrivo MotoGP

1
63
F. BAGNAIA
38:17.720
2
36
J. MIR
+2.478
3
43
J. MILLER
+6.402
4
73
A. MARQUEZ
+6.453
5
5
J. ZARCO
+7.882
6
44
P. ESPARGARO
+9.573
7
89
J. MARTIN
+10.144
8
42
A. RINS
+10.742
9
23
E. BASTIANINI
+13.840
10
33
B. BINDER
+14.487
Full Live Tim

comp61
07-11-2021, 14:50
Quando Ducati fa la gara perfetta in ottica mondiale, ma si accorge che Fabio lo ha già vinto! :) Bravissimo Bagnaia.

Bladerunner72
07-11-2021, 15:05
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 165.4 38'17.720
2 20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 165.2 +2.478
3 16 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 165.0 +6.402
4 13 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL Honda 165.0 +6.453
5 11 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing Ducati 164.9 +7.882
6 10 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team Honda 164.7 +9.573
7 9 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing Ducati 164.7 +10.144
8 8 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 164.7 +10.742
9 7 23 Enea BASTIANINI ITA Avintia Esponsorama Ducati 164.4 +13.840
10 6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 164.4 +14.487
11 5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 163.9 +20.912
12 4 10 Luca MARINI ITA SKY VR46 Avintia Ducati 163.8 +22.450
13 3 46 Valentino ROSSI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 163.8 +22.752
14 2 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 163.6 +26.207
15 1 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 163.6 +26.284
16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 163.5 +26.828
17 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 163.4 +27.863

Not Classified
88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 164.4 1 Lap
27 Iker LECUONA SPA Tech 3 KTM Factory Racing KTM 164.3 1 Lap
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 164.8 3 Laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 162.9 16 Laps
Not Finished 1st Lap
9 Danilo PETRUCCI ITA Tech 3 KTM Factory Racing KTM
0 Lap



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DICIASSETTE PROVE

1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 267
2 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 227
3 Joan MIR Suzuki SPA 195
4 Jack MILLER Ducati AUS 165
5 Johann ZARCO Ducati FRA 163
6 Marc MARQUEZ Honda SPA 142
7 Brad BINDER KTM RSA 142
8 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 113
9 Maverick VIÑALES Aprilia SPA 106
10 Pol ESPARGARO Honda SPA 100
11 Alex RINS Suzuki SPA 99
12 Enea BASTIANINI Ducati ITA 94
13 Miguel OLIVEIRA KTM POR 92
14 Jorge MARTIN Ducati SPA 91
15 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 76
16 Alex MARQUEZ Honda SPA 67
17 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 42
18 Luca MARINI Ducati ITA 41
19 Iker LECUONA KTM SPA 38
20 Valentino ROSSI Yamaha ITA 38
21 Danilo PETRUCCI KTM ITA 37
22 Stefan BRADL Honda GER 14
23 Michele PIRRO Ducati ITA 12
24 Andrea DOVIZIOSO Yamaha ITA 8
25 Dani PEDROSA KTM SPA 6
26 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA 4
27 Tito RABAT Ducati SPA 1
28 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR
9 Garrett GERLOFF Yamaha USA
30 Jake DIXON Yamaha GBR

Bladerunner72
07-11-2021, 15:29
Parte la Moto2. Gara su 23 giri.
Scatta al comando Raul Fernandez davanti a Gardner e Bezzecchi che ha fatto una gran partenza. caduto Chantra.
Raul ha già oltre mezzo secondo su Gardner.
Bezzecchi secondo, ha saltato anche Gardner.
Caduti Arenas e Ogura.
Grande avvio anche di Beaubier, quarto al momento.
Raul Fernandez, Bezzecchi, Gardner, Beaubier, Canet e Lowes nelle prime posizioni.

Bladerunner72
07-11-2021, 15:41
Saltato il Live Timing, devo guardare quello ufficiale che non si può copiare, sorry,
Dopo cinque giri Raul ha sette decimi su Bezzecchi, invariate le posizioni in testa alla corsa.
Ripartito il Live Timing in questo momento per fortuna.

Bladerunner72
07-11-2021, 15:45
Posizioni dopo sette giri

1
25
R. FERNANDEZ
11:48.801
2
72
M. BEZZECCHI
+0.908
3
87
R. GARDNER
+1.158
4
22
S. LOWES
+4.560
5
44
A. CANET
+4.817
6
6
C. BEAUBIER
+5.023
7
97
X. VIERGE
+5.140
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+5.281
9
37
A. FERNANDEZ
+6.017
10
42
M. RAMIREZ
+6.314
Full Live Ti

Bladerunner72
07-11-2021, 15:46
Gardner ripassa Bezzecchi e sale al secondo posto.
Lowes risalito in quarta posizione, Beaunier ora è nono.
Gardner ha ridotto a sette decimi il distacco da Raul Fernandez.
Giro veloce di Raul che risponde al forcing di Remy.
Gardner non ci sta e si avvicina di nuovo, quattro decimi ora tra i due. Siamo a metà gara. Gardner ha la Hard posteriore che sembra stia facendo la differenza, Fernandez ha scelto la Soft.
Gardner al comando, Fernandez è in crisi con la gomma posteriore. Bezzecchi terzo con oltre due secondi di vantaggio su Lowes.
Raul ha reagito, si è riportato a quattro decimi da Gardner.

Bladerunner72
07-11-2021, 15:59
Bezzecchi sta crollando e ha Lowes nella scia.
Raul Fernandez di nuovo addosso a Gardner, incredibile questo ragazzo.
Lowes passa Bezzecchi che ora è nel mirino anche di Beaubier,bella gara dell'americano.

Bladerunner72
07-11-2021, 16:03
Posizioni a cinque giri dal termine

1
87
R. GARDNER
31:02.467
2
25
R. FERNANDEZ
+0.555
3
22
S. LOWES
+5.091
4
6
C. BEAUBIER
+7.142
5
44
A. CANET
+7.215
6
72
M. BEZZECCHI
+8.710
7
13
C. VIETTI
+10.345
8
9
J. NAVARRO
+10.536
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+11.628
10
37
A. FERNANDEZ
+11.787
Full Live Ti

Bladerunner72
07-11-2021, 16:06
Bezzecchi è sceso al sesto posto e ha Vietti alle spalle.
Forse Gardner ha fatto lo strappo decisivo, un secondo di vantaggio a tre giri dalla fine. In caso di vittoria Remy porterebbe il vantaggio in classifica a 23 punti, di fatto chiuderebbe la partita anche se non ancora matematicamente.
Vietti passa Bezzecchi e si prende il sesto posto.
Raul Fernandez sta cedendo di schianto, ora Lowes è vicino, siamo allìultimo giro.
Vince Gardner su Raul Fernandez e Lowes. Vietti sesto e Bezzecchi settimo.

Bladerunner72
07-11-2021, 16:13
Ordine di arrivo Moto2

1
87
R. GARDNER
39:36.275
2
25
R. FERNANDEZ
+3.014
3
22
S. LOWES
+3.899
4
44
A. CANET
+7.616
5
6
C. BEAUBIER
+7.621
6
13
C. VIETTI
+10.021
7
9
J. NAVARRO
+10.908
8
72
M. BEZZECCHI
+11.586
9
37
A. FERNANDEZ
+13.121
10
23
M. SCHROTTER
+13.286
Full Live Ti

Bladerunner72
07-11-2021, 16:56
Conferenza stampa post gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=KHCuI6WWtIE

Bladerunner72
07-11-2021, 17:17
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/bagnaia-ora-so-di-essere-forte-e-la-migliore-base-per-il-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0gRlHXCo9eGwtJhZxSRlLgoqKftoEouf9VU6oC8 FtysBSxyEDhkLieDQs

Bladerunner72
07-11-2021, 17:42
Miller
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/miller-ducati-e-sempre-la-prima-a-innovare-e-gli-altri-inseguono.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HD1amZQudVDU-6qWt_EoDph0EjL3iVllZf_gI8Mjj84kZf_RcQz2RtyQ

Bladerunner72
07-11-2021, 17:58
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/morbidelli-oggi-cera-piu-grip-e-tutti-sono-andati-piu-forte-tranne-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3MShGFHzAfo_flj9r3DmeoqAqZRPD-uYhclCPLTxDV-j257SX0sEdhQiI

Bladerunner72
07-11-2021, 18:13
Rossi
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/rossi-speravo-di-andare-piu-forte-ma-sono-tranquillo-e-un-po-triste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OJUDLyil1ISRjxg4bDX9Bo7Ba_doH0aOJ_HF2_ brAzmc1bHm2sAtA8Y4

Bladerunner72
07-11-2021, 18:35
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/quartararo-senza-velocita-di-punta-e-impossibile-recuperare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mjeXtLDvNli43pILrigZ4jObKw2evTW7lvdDZQ ope_aExa-MqXvc6RHM

Mir
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/mir-weekend-perfetto-i-test-invernali-per-suzuki-saranno-impegnativi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HIUVaccy1liy_ZvH3c16tfGEw9YEdzYsVmiWbG Xg6z-XukMrEgulssaM

Bladerunner72
07-11-2021, 18:40
I piloti sull'episodio Binder/Foggia

https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/caso-binder-bagnaia-per-la-motogp-servirebbe-una-superlicenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fWTq000rFqjx2vmxloHCWOL0RAfklWApvND_Bv vhTUdJhBhSqkskvebQ

Bladerunner72
07-11-2021, 19:01
Acosta
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/moto3/acosta-sono-sotto-shock-il-mio-boom-come-larrivo-di-alonso-in-f-1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3lOVKtnqG2cS4Lk6i86_P1TVGVW5jThUMQRbgfn Y9wAPBQSppb9xBatpY

Bladerunner72
07-11-2021, 19:04
Bastianini e Marini
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/bastianini-binder-ho-paura-allidea-che-il-prossimo-anno-correra-con-noi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2GeUnBfl8wOVajuTnHQOegcVCEE4J2_YOlUYAdb 1Xp_09tW7-LBk-1iQE

Bladerunner72
07-11-2021, 20:08
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/dovizioso-fortunatamente-questa-non-sara-la-moto-del-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Y1OZgQrALeFcVXsLe4dbxMdsA_XudHC_VBF6Cd LMwk0qQ3S44FsjWhVs

Zarco e Martin
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/zarco-mir-ha-dimostrato-che-non-si-diventa-campioni-per-caso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jfeyIQ3k4yfqAQEw-0u35N9OiZyzkfm5KF9-D_ToNcY5m_R7QacSNG2E

Bladerunner72
07-11-2021, 20:16
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2021/11/07/motogp/alex-marquez-senza-quella-bandiera-rossa-avrei-ripreso-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0dj9GWlp2ogtqbZS5kYicTOeunus70bY_W27Z7-IeBHrt1ByLPiA_yRBg

Bladerunner72
07-11-2021, 20:25
'Dopo GP' Portimao - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

Questa settimana... in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v=c63vFMlUdU4

Bladerunner72
07-11-2021, 21:15
Highlights gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=daHv2aj3PZQ

Bladerunner72
07-11-2021, 22:56
Pedro Acosta - Il giudizio dei piloti

https://www.youtube.com/watch?v=bTstkeX0ms4

iteuronet
07-11-2021, 23:19
Blade ma l ´Aprilia?sai i motivi della debacle?

Bladerunner72
07-11-2021, 23:43
@Iteuronet
Difficile da capire, ne parlano anche nel 'Dopo GP' postato sopra. Si fa notare come il calo di Aprilia sia coinciso con l'arrivo di Vinales, con Aleix che potrebbe aver sofferto un pò il calo di attenzione nei suoi confronti ed il focalizzarsi sulle richieste di Maverick. Si dice che lo stesso Vinales fatichi ad adattarsi ad una moto che è parecchio più 'fisica' rispetto alla Yamaha cui cerca di farla assomigliare. Insomma sembra si sia un pò persa la direzione nell'ansia di assecondare esigenze diverse da quelle conosciute.
Sono ipotesi, ovviamente tutte da dimostrare. In effetti però difficile trovare altre spiegazioni.

Bladerunner72
08-11-2021, 10:31
Ultimi due giri Moto3

Peccato davvero anche se sarebbe cambiato poco per il mondiale, sarebbe stato bello per Foggia potersela giocare fino alla fine.
https://www.youtube.com/watch?v=gEsK8gFiBjA
o

Bladerunner72
08-11-2021, 17:36
'The Start From The Hot Seat' - Portimao 2021 (2)

https://www.youtube.com/watch?v=dBZmGl9b5Qw

Bladerunner72
08-11-2021, 20:33
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=ZIem-W17BPk

Bladerunner72
09-11-2021, 19:02
'Key Story' Portimao - Pedro Acosta campione del mondo Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=WqZAzMwm7pk

Bladerunner72
11-11-2021, 10:57
Unseen Portimao - Il podio di Mir

Il 'dietro le quinte' dopo l'arrivo.
https://www.youtube.com/watch?v=EFgY6wih5kI

Bladerunner72
11-11-2021, 22:46
Unseen Portimao - Ducati vince il titolo costruttori

Il 'dietro le quinte' dopo l'arrivo.
https://www.youtube.com/watch?v=rRExg8DSkXg