Visualizza la versione completa : presentata la nuova k 1600
Paperinik
30-10-2021, 09:17
Highlights BMW K 1600 GT, GTL, B e Grand America
Motore a sei cilindri in linea rivisto secondo le normative Euro 5 con nuovo sistema di gestione del motore BMS-O.
Due sensori di detonazione e quattro sonde lambda al posto delle due precedenti.
Potenza: 118 kW (160 CV) a 6750 giri/min (precedentemente 7750 giri/min).
Coppia: 180 Nm a 5 250 giri/min (precedentemente 175 Nm).
Valori di emissione esemplari, funzionamento regolare e prestazionale.
Accelerazione ancora più potente per l’intero intervallo di velocità grazie all'aumento della coppia.
Sensori di detonazione per ottimizzare la capacità di guida.
Controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) di serie.
Dynamic ESA "Next Generation", sospensione elettronica con compensazione del carico completamente automatica di serie.
Nuovo faro adattivo full LED di serie.
Connettività: nuovo quadro strumenti multifunzionale con Display TFT a colori da 10,25 pollici e numerose caratteristiche come l’intuitiva interfaccia per le telefonate con connessione smartphone inclusa di serie.
Scomparto per smartphone con opzione di ricarica USB-C come standard.
4 pulsanti per i preferiti liberamente assegnabili come standard.
Nuovo sistema audio 2.0 come equipaggiamento opzionale.
Attrezzatura intelligente eCall per le chiamate d'emergenza come equipaggiamento opzionale ex works.
Un accattivante colore base, una variante di stile e una variante Option 719 per ogni modello.
Opzione 719 "Midnight" per la K 1600 B e La K 1600 Grand America: verniciatura in Meteoric Dust II metallizzato con tema "Galaxy" applicato con metodo di stampa a immersione.
Ampia gamma di equipaggiamenti opzionali e accessori originali BMW Motorrad.
LORENZ-T
30-10-2021, 09:19
Io però dopo 11 anni speravo in qualche altra modifica estetica
Dal manubrio in poi tutto uguale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LORENZ-T
30-10-2021, 10:50
E acc?
Paperinik
30-10-2021, 11:58
io dico che e’ un’evoluzione . Per fortuna non hanno montato il radar come sulla RT !! E’ da provare voglio capire se il cambio e gli ammo sono migliorati .
E acc?
C’è
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
30-10-2021, 12:18
Rescue in nessun articolo ne parla
Si ma il conce stamattina me l’ha confermato
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
30-10-2021, 12:41
A me hanno detto che causa “blocco” produzione non si può avere al momento
Anche RT arrivano senza
Sul fatto che le RT arrivino senza acc purtroppo è così, le RT arrivano anche senza ESA next generation.
Effettivamente leggendo i comunicati ufficiali l’acc sul K non ne parlano, ripeto proprio stamattina ho chiesto e mi ha confermato che l’acc sarà disponibile anche sul K.
Spero non mi abbia detto una ca@@ata
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
30-10-2021, 12:49
Su una moto simile dove tra l’altro l’unico upgrade è stato copiare la tecnologia della ultima RT , non avere Acc sarebbe un problema
Assolutamente d’accordo
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
30-10-2021, 19:33
E la retro è rimasta
Nessun articolo la menziona ( forse in quanto scontato ?)
lelecb1300
30-10-2021, 19:40
sul configuratore niente ACC
io dico che e’ un’evoluzione . Per fortuna non hanno montato il radar come sulla RT !! .
Una vera fortuna......certo che se non monta il radar è dura che abbia ACC :mad::mad:
LORENZ-T
30-10-2021, 20:09
Io lo possiedo sulla RT, non ti cambia la vita ma perché non averlo sul top di gamma BMW?
Sul top sarebbe bello anche avere un radar posteriore per gli angoli morti, la possibilità di interfacciare seriamente il cellulare tramite Android car play o Apple car play e non con una applicazione dedicata BMW con limiti evidenti e finalmente avere una retro seria che non sarà mai il walking mode di Goldwing ma almeno meglio dell'attuale. Se vuoi essere top devi avere dotazioni top...
LORENZ-T
30-10-2021, 20:27
Concordo
È vero, mi sembra che manchino anche tutti i prezzi degli optional e dell’unico oacchetto disponibile.
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
06-02-2022, 11:46
Alla fine l’ho ordinata
Verso metà aprile dovrebbe arrivare… speriamo
Confermo no Acc e non per mancanza di materiale …o almeno me l’hanno venduta così
In attesa del nuovo gs mi faccio una stagione o più con questa gt
Chissà se rimpiangerò l’attuale Rt1250 che permuto dopo 11 mesi piacevoli
happyfox
06-02-2022, 17:02
Posso chiederti Lorentz quanto ti hanno valutato (in permuta presumo) la tua RT?
LORENZ-T
06-02-2022, 17:05
Ho un ottimo rapporto con concessionaria ( tante moto negli anni)
Come sempre dicono essersi rovinati loro…per me è il contrario
Non pubblico però cifre
Posso dirti che gt con tutti pacchetti è quello che si può arriva 32 con bauletto con terzo stop
happyfox
06-02-2022, 17:56
Non pubblico però cifre
Potresti scrivermelo per MP... :cool:
https://youtu.be/8HITm-mIpUM
:-)
LORENZ-T
07-02-2022, 06:22
:eek::eek::arrow::D
Il sound è uguale uguale all'RT
LORENZ-T
07-02-2022, 08:56
Identico !!!
Sembra un’auto!
LORENZ-T
07-02-2022, 09:07
Non ho l’orecchio ancora così fino
sound da Euro 5.......
Bravo Albio, pensato uguale. Ricordo il rombo €3 wow
Edit: ricordo sul lago di Garda avevo uno che mi ha seguito per buoni 10 min nel traffico. Poi finalmente ad un semaforo si accosta e mi fa: mi son goduto 10 min del sound della tua moto…rombo fantastico :-)
salvoilsiculo
26-02-2022, 16:42
https://youtu.be/nKsfsMYukqY
LORENZ-T
26-02-2022, 17:04
Quanto fascino anche se è sempre lei !
LORENZ-T
26-02-2022, 18:55
Peccato abbiano già posticipato la presentazione
Cioè ? Quando la presentano ?
LORENZ-T
26-02-2022, 20:16
In origine era entro metà marzo , ora passati ai primi di aprile
Questo in Italia
Vabbe’ volevo provarla … aspetterò qualche altra settimana
LORENZ-T
26-02-2022, 20:32
Chissà se e quando ne immatricoleranno una per farla provare … io la vedo grigia per un po’
Consegne riferiscono fine aprile
Boh
Spero che lo faranno almeno a Milano, e spero sia una GT.
I concessionari non credo proprio lo faranno
LORENZ-T
26-02-2022, 20:41
Ah ecco… forse a Milano
Ho la fortuna dì passarci spesso dalla tangenziale e abitare a 50 km dalla filiale.
Quando ho voluto provare qualcosa sono sempre andato lì.
LORENZ-T
26-02-2022, 20:49
Io negli anni non sono mai riuscito a provarne una a Bologna, salvo tre anni fa un rientro di un cliente prima che venisse rivenduto
Dopodiché acquistai una bagger
Io negli anni avevo provato sia la GT che la GTL.
Tanto bene mi ero trovato alla guida della GT (sono 1,73 quindi niente dì che) quanto male sulla GTL.
Posizione per me innaturale, magari anche perché avevo fatto un breve giro, ma non mi trovavo con la posizione delle pedane, ne’ con l’angolatura delle ginocchia. Avevo sbagliato diverse cambiate sulla GTL (con QS). Non riabbassavo abbastanza il piede dopo essere saluti dì marcia.
Comunque non avessi un GS gia in casa, questa sarebbe mia trattandola un po’
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/k-1600-gt-2017-20/8578701
LORENZ-T
26-02-2022, 21:09
Mai provata la gtl
Provata gt ma per poco e non la ricordo
La bagger affiancata a 1250
LORENZ-T
26-02-2022, 21:11
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220226/ee42782fdd46b4f1513f362268833055.jpg
Spettacolo insieme [emoji4]
Intanto in Spagna stanno testando il K praticamente tutti gli addetti...ho provato ad infilarmi ma mi hanno rimbalzato :lol:
LORENZ-T
01-03-2022, 09:25
Ormai hanno testato
Mah... boh! Il frontale è molto bello, devo dire, cosi come il cruscotto degno di una serie 7... va sempre capito da una moto cosa vuoi... nel senso che continuo a pensare che se devo andare in gro a pieno carico con un mezzo che pesa mezza tonnellata, preferisco la macchina. Io la mia con tutti i suoi 34000 k del 2014, me la tengo sino all'ultimo bullone per questione affettive, ma l'unico intervento nobilitante per questa moto, dal mio punto di vista, sarebbe stata una consistente cura dimagrante. Il peso fa la differenza ed il peso ne condizione la diffusione e l'utilizzo. Triangolazione della seduta davvero molto vincolante per chi ha le gambe lunghe... ma la moto è quella li... cosi come il suo pauroso interasse. Io l'avrei rifatta tutta attorno allo stesso motore... passo un po piu' corto, con una settantina di kg in meno addosso... così come è stata presentata faccio fatica a comprenderne il senso dell'evoluzione. Poi... va beh, continuerà ad avere i suoi estimatori. Tra noi c'è chi ne ha comprate addirittura 3 e sempre con soddisfazione... quindi... lo spazio per il dimagrimento ci sarebbe stato... 105 kg di motore... con telaio e sovrastrutture per altri 160 o 170 kg... si poteva fare. Evidentemente non interessa. Peccato, per me!
Cobra io non sono così convinto che si possa fare più di tanto.La stessa Honda aveva strombazzato che la nuova GW sarebbe stata molto più leggera e ne aveva fatto un pilastro della campagna marketing ma poi se vai a vedere i dati reali quei famosi 40 kg sono solo sulla bagger mentre se vai sulla TOUR DCT sono appena 18 rispetto alla vecchia e di cui 3 sono la minor capacità del serbatoio (e siamo a 15) poi calcolando che la vecchia pesa oltre 400 kg era anche percentualmente più facile rispetto al K che pesa già 60 kg in meno.
O meglio si può fare ma per avere una diminuzione importante, non qualche kg ma neppure 70, andresti a snaturare la moto magari accorciandola come dici ma rendendola meno fruibile in coppia oppure sostituendo il 6 cilindri con un 4 a minor cubatura ma andresti a eliminare il tratto distintivo di questo modello oppure usando materiali che la metterebbero fuori mercato come prezzo.
Calcola inoltre poi che a listino hanno RT che pesa molto meno....
Fatto sta che tra RT e K1600 ci starebbe un bel 4 cilindri touring, che son sicuro non sfigurerebbe tanto a confronto col K1600.
LORENZ-T
01-03-2022, 17:03
Non ho mai capito perché non abbiano mai lavorato sul 4 cilindri xr per una tourer veloce
tra K a sogliola e in linea il 4 cilindri è rimasto a listino per decenni poi hanno optato per il 6 cilindri, il motore XR è un motore di derivazione sportiva che mal si accoppia con una sport tourer di 300 kg.
T1z1ano il 4 cilindri di circa 1300 cc ce l'avevano e andava anche bene e chi l'ha avuto, me compreso, sostiene che non aveva nulla da invidiare al 6 cilindri in termini di prestazioni ma hanno optato di passare al 6 per un'erogazione più fluida dovuta al maggior frazionamento e per lo stesso motivo all'azzeramento delle vibrazioni ma con solo 6 cm in più d'ingombro e più o meno lo stesso peso del 4 .La soluzione per contenere in modo importante il peso, potrebbe essere un 1.000 sovralimentato per avere più coppia ai bassi ma quasi nessuna casa ha insistito su questa soluzione forse anche per le normative sempre più stringenti e anche per la minor fluidità d'uso.
https://www.motociclismo.it/listino-prezzi-bmw-moto-scooter-marzo-2022-aumenti-80249
In attesa che arrivi intanto aumentiamo il Budget di 1.000 euro per il K:mad::mad:
Albio tranquillo, ieri ero in un concessionario Honda anche i giapponesi non sono da meno ;).....aumenta tutto :mad:
certo appunto per questo che non sono "tranquillo" ....in questo caso mal comune non è mezzo gaudio :mad::mad::mad:
https://youtu.be/D4aP-Gzh_fM
Tiziano un po' di nostalgia?
LORENZ-T
10-03-2022, 09:24
Gratta delle pedane come se non fosse un domani ma solo nelle curve a destra
Se vogliamo essere precisi...4 a DX e 3 a SX :-)
Gratta anche a sinistra :-)
Meglio che non provi un GTL.
Bortolo, sempre nostalgia di questa grande moto.
Però per turismo di lungo raggio anche GW si difende.
https://youtu.be/VQbv4i_ghes
Per fare TURISMO a lunnnnngo raggio nulla da dire è la regina
mi sembra che abbia mantenuto anche un bel sound....è sempre un bel sentire il il 6 cilindri.
salvoilsiculo
11-03-2022, 00:45
https://youtu.be/UBCj3kxExVE
Perfino nel nuovo TMax hanno proposto elementi più innovativi tipo il navigatore garmin integrato.
Ok...Facciamo una colletta a Salvo così si compra il Tmax
salvoilsiculo
11-03-2022, 15:58
No dai per ora pensate a sistemare qualche giovane ucraina..[emoji4]
LORENZ-T
11-03-2022, 16:01
Tornando a bolla …si sa qualcosa della presentazione in Italia ?
Sabato scorso, il concessionario mi ha detto ancora tutto nebuloso…..
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
11-03-2022, 20:57
Anche a me oggi… anzi ha azzardato anche a presunti ulteriori ritardi causa momento difficile
Divago..,
Oggi al supermercato ho avuto una strana sensazione, scaffali con quasi tutto, ma con pochi prodotti per tipo…..
Quindi la motocicletta sarà l’ultimo dei nostri pensieri….
Oggi ho sentito per la prima volta la frase “economia di guerra”
Fine OT
“GIESSISTA” cit.
LORENZ-T
11-03-2022, 21:11
È quello che verrà , se non cambia qualcosa
Lunedì dovrebbero fermarsi i trasporti
whitefly
12-03-2022, 08:03
In questi giorni mi sono affacciato in un paio di concessionarie auto. Tempi biblici per avere un auto nuova. Immagino che anche la consegna di una nuova moto subirà forti ritardi. Speriamo che almeno i beni di prima necessità non vengano a mancare. Ma la situazione è incerta e pericolosa. Periodo più buio non potevamo viverlo. L'umanità tutta ha perso :-( Scusate l'OT
Da quello che mi ha detto il mio conce è arrivata la circolare, presentazione 15/16 APRILE . Speriamo bene
mariano58
23-03-2022, 16:18
I concessionari sono a Roma a provarla oggi, almeno il mio.
LORENZ-T
23-03-2022, 16:38
Anche il mio di bologna ma di consegne non se ne sa nulla
Ho provato il k1600 di un amico e sto per decidere di prendere nuovo il k1600gt e dare dentro la mia RT1250 my 2020,final edition.
Il conce dice che facendo l'ordine ad Aprile mi arriverà a fine luglio.
Qualcuno sa se il nuovo K ha i comandi retroilluminati?
LORENZ-T
26-03-2022, 16:25
Urca!!
Luglio 4 mesi
No nessun comando retroilluminato purtroppo
Qui una breve prova di Moto.it. Nonostante sia cambiata poco esteticamente, è ancora molto attraente per i suoi contenuti tecnici ( IMHO )
https://www.moto.it/prove/bmw-k1600-gt-turismo-adrenalinico.html
Ciao, chiedo per chi come me ha acquistato il modello 2022 se ha notizie per quanto riguarda le consegne. Il mio conce dice che la presentazione dovrebbe essere per il 14/04 (non ha ancora conferme :crybaby:)..la mia sarebbe dovuta arrivare per fine marzo (ordinata a dicembre) poi sarebbe stata consegnata appena dopo la presentazione, ed ora mi è stato detto appena la consegnano. Ho letto su un gruppo FB che le consegne forse sono state spostate di ulteriori 3 settimane dalla presentazione ufficiale..:lol:
LORENZ-T
03-04-2022, 10:23
Il mio non sa nulla se non in maniera generica , fine aprile , inizi maggio
Mah
Grazie Lorenz, situazione nebulosa anche pere te...
LORENZ-T
03-04-2022, 10:57
Il kog farà una anticipazione a Milano il 14/04
Credo dunque che da lì a poco facciano poi presentazione
Speriamo
a chi può interessare la presentazione del nuovo K 1600
https://www.facebook.com/bmwmotorradfederclubitalia/
Io spero arrivi una demo a bmw Milano …
Ho voglia di provarla di nuovo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
LORENZ-T
08-04-2022, 14:11
Oggi 40 soci della Federclub potevano visionarla
Poi se ho capito bene anche il kog a cavallo di Pasqua farà una anticipazione
Dopo credo che tardi poco quella ufficiale
Speriamo
Io l'ho ordinata 10 gg fa e dovrebbe arrivare a luglio....
salvoilsiculo
09-04-2022, 17:40
Rifatevi un po gli occhi e...anche le orecchie [emoji6] https://youtu.be/D4aP-Gzh_fM Li sentite i colpi del cambio in scalata?
salvoilsiculo
09-04-2022, 18:05
Beh si mi piacerebbe un cambio che non li emettesse...mi sa di parti meccaniche stressate e che lavorano male...mi piacerebbe un rumore che suonasse al futuro e non al passato [emoji3][emoji16]
Salvo si vede che ci tradisci in altre stanze e sei disattento: l’abbiamo postata il 10 marzo :-)
@Saqui: che modello e che colore? Complimenti per la scelta!
salvoilsiculo
09-04-2022, 18:17
Mi scuso..il tubo me l'ha proposto solo poco fa...se ne deve essere accorto anche lui che non sono più sul pezzo e sono davvero deluso e quindi non mi tiene più aggiornato efficientemente..[emoji2369]
"Un rumore che suonasse al futuro"
Secondo me questa è la moto che fa x te ....https://photos.app.goo.gl/cqXHuJT9PCJvr8eh6
Quella rossa ;)
salvoilsiculo
09-04-2022, 18:20
[emoji848][emoji5][emoji3][emoji16][emoji23][emoji1787]
Oggi 40 soci della Federclub potevano visionarla
l'ho scritto due post sopra......
LORENZ-T
09-04-2022, 18:37
Albio dell’evento ero al corrente
Mi interessava sapere come fosse andato e se si sapesse a quando le presentazioni ufficiali
salvoilsiculo
09-04-2022, 18:39
Albio che vuoi farci porta pazienza, tra assenteismo, distrazione e memoria labile questa è pur sempre una stanza ad alto contenuto geriatrico [emoji848][emoji16][emoji23]
di questo non ho notizie e per ora nessuno ha postato impressioni.
@ Salvo purtroppo l'età avanza:lol::lol::mad::mad:
LORENZ-T
09-04-2022, 18:42
Appunto … era quello che mi interessava
Ho anche chiesto nel post su fb ma nessuno ha risposto
salvoilsiculo
09-04-2022, 20:32
Beh finchè qualcuno non riuscirà a farci un giro la vedo dura poter dire qualcosa di nuovo...specie di positivo[emoji1]
LORENZ-T
09-04-2022, 20:34
Mi basterebbe che intanto la presentassero
salvoilsiculo
09-04-2022, 20:35
Già, attesa ed incertezza non sono belle compagne!
LORENZ-T
09-04-2022, 20:38
Per me si arriva a metà maggio con le prime consegne
Buongiorno, qualcuno di voi ha notizie sulla presentazione del nuovo k ? il mio conce continua a dirmi che non sa e che tutto dipende dal marketing della BMW, dice che le moto ci sono ma bisogna aspettare che sti benedetti crucchi decidano il giorno.
LORENZ-T
22-04-2022, 08:20
Sono dei pagliacci
salvoilsiculo
24-04-2022, 20:30
Entro certi versi è un fatto noto e ormai provato...stupisce che ancora ci sia chi non lo voglia accettare e continua ad acquistare a scatola chiusa specie nell'ultimo anno e mezzo.
LORENZ-T
24-04-2022, 20:33
Bmw spinge i venditori a fare contratti con illusioni di presentazione già certe che vengono “girate” ai clienti
Tra l’altro non capisco perché in altre parti del mondo e di Europa è già stata presentata o pressoché imminente
salvoilsiculo
24-04-2022, 21:35
Forse perchè il numero dei preordini sarà ridicolo e quindi, per punizione, in coda alla fila [emoji848] Ma perchè c'è chi ancora non sa aspettare ad ordinare se prima non tocca con mano?
LORENZ-T
24-04-2022, 21:45
Secondo me non è questione di non sapere aspettare ma voglia magari di iniziare la stagione con una moto nuova , visto che ti viene detto che a marzo verrà presentata
salvoilsiculo
24-04-2022, 22:56
Certo ma ad andare dietro allo zoppo recidivo...
Tutto vero, la stagione inizia la moto è stata venduta si aspetta quella nuova, tutto qui...è chiaro che ormai dovrebbe essere imminente....aspettiamo
Nel settore auto Volvo consegna a 300 giorni,Audi a 400 e Mercedes a 450 e BMW non da una data precisa ma si parte da 6 mesi come minimo, ovviamente ci possono essere differenze tra modello e modello ma cmq si parla di tempi molto dilatati e decisamente più lunghi di quelli annunciati, quindi la vedo dura che per le moto sia meglio. L'errore è fidarsi di chi in qualche modo deve vendere per sopravvivere e che ovviamente deve barcamenarsi e minimizzare le problematiche.Inoltre un conto è presentarla un conto è consegnarla soprattutto se già ritardano addirittura la presentazione.
Io il k 1600 lo aspettai circa 5 mesi in tempi totalmente diversi....
LORENZ-T
25-04-2022, 20:26
Condivido il pensiero di albio
Un amico ha aspettato una panda 6 mesi !!!
Io la vedo dura per il nuovo k6
Perché tardare di due mesi la presentazione?Chissa le consegne
A meno che non arrivi tutto assieme … ma ho dei dubbi
salvoilsiculo
25-04-2022, 22:05
Mi sbaglierò ma credo ci sia qualcuno che sta ancora attendendo che sulla nuova RT acquistata gli montino la radio.
LORENZ-T
25-04-2022, 22:42
Io aspetto la pellicola protettiva tft per schermo 10,5 della nuova Rt da marzo 2021
Lorenz su Ebay ne trovi a milioni...
LORENZ-T
26-04-2022, 09:52
Si ma era compreso nel prezzo di acquisto da bmw
ah ok...beh un mio cliente ha consegnato una auto senza radio, con la promessa che l'avrebbe montata. Pensa come stanno messi...
LORENZ-T
26-04-2022, 10:17
Una disperazione
Noi in azienda abbiamo un mezzo fermo da settimane per la mancanza del ricambio
https://youtu.be/JdWFo3gV64M
stamattina ho visto la prima K6 nuova dal conce di modena
nera
bella bestia!
alessio 61
11-05-2022, 20:08
Occhio alla scimmia, TAG!:arrow:
no no
la scimmia mi aveva assalito nel 2011 appena uscita la 1600
poi l'ho seminata facendo uno scambio:
in garage no singola moto nuova ma 3 moto "vecchie"
Ciao TAG, è arrivata in concessionaria quella nuova? allora dovrebbe esserci la presentazione...
sì
modello con TFT total black (black storm?)
nere carene, nero telaio e neri i cerchi
si salva solo qualche finitura cromo
aggiungo gommata Bridgeston T30, giusto per i curiosi
Kappetto666
12-05-2022, 11:10
Presentazione il 21 maggio da mail che mi è arrivata da novamoto di Firenze
Sì presentazione il 21, io comunque mi tengo la mia.
In questo momento imbarcarsi in acquisti è un po' da masochisti.
Da almeno un anno le catene di approvvigionamento sono in crisi nera, con la guerra va ancora peggio.
Ero andato a provare la nuova Hrv ibrida, consegna 7-8 mesi.
Nel frattempo avevo fatto la membership di Lynk&co, da tre giorni ho la macchina e sono felicissimo, per il momento al di sopra di tutte le aspettative.
Adesso vediamo se ci servono due macchine, qualche mese e poi decideremo. Questa è a noleggio, senza acconti e senza impegni, se mi girano la posso rendere domani mattina...:D:D
@dumbo interessante. Quanto ti costa al mese? E il produttore chi sarebbe?
ilprofessore
13-05-2022, 21:22
Arrivata anche a Treviso, modello GT super accessoriata, costa 31000 euro compreso bauletto.
@dumbo interessante. Quanto ti costa al mese? E il produttore chi sarebbe?
Siamo un po’ OT, comunque 500 tutto compreso. Fa parte del gruppo Geely, proprietaria di Volvo, in pratica è più o meno una xc40 plugin ricarrozzata.:D
È come avere un’auto aziendale. Da tempo mi riprometto di non acquistare più.:thumbup:
Arrivate due al mio concessionario
Vista oggi, la parte anteriore è diversa, diversi sono ile plastiche per canalizzare i flussi d’aria.
Il “cruscotto” con TFT e casse, sembra più stretto della pari RT
“GIESSISTA” cit.
mariano58
21-05-2022, 18:54
Ciao Rescue, forse con questa avrò meno bisogno di te, a parte gli scherzi,appena ritirata la nuova, sembra tutto un altro motore, gira ancora più fluido se possibile
Domani giretto sui passi e vediamo.
Per il motore posso solo immaginare![emoji3059][emoji3059][emoji3059]
Spero sia proprio così, anche se spippolando tra Connected e TFT le opzioni/collegamenti/informazioni sono più complesse del solo navigator……[emoji28][emoji28][emoji28]
“GIESSISTA” cit.
Mi chiedo se finalmente tutto filerà liscio nelle conessioni o ancora hanno un sistema chiuso. In ogni caso è incomprensibile come non ci sia su una moto di questo livello apple car play o android auto.
salvoilsiculo
23-05-2022, 09:07
Non è poi così incomprensibile è proprio una scelta....del cavolo, ma lo è [emoji2357][emoji2369]
… non ci sia su una moto di questo livello apple car play o android auto.
Non è che i sistemi da te citati funzionino poi così bene e senza intoppi. Li ho sulle macchine ormai da anni e anche lì no comment. Si forse un po’ meglio della ciofeca sulle moto, ma lungi dall’essere perfetto
Infatti io preferisco di gran lunga il navigatore classico sull’auto, magari collegato con Google e con il traffico in tempo reale
mah, che dirvi, mi capita spesso per lavoro di prendere nuove auto e farci molti chilometri e devo dire che non è un'esperienza cosi terribile, anzi.
Beh scusa, ma con quello che costa io non accetto che poi non funzioni a dovere.
Se stai ascoltando la radio ed hai il cellulare collegato al sistema con il cavo, per esempio per caricarlo, visto che con il sistema ad induzione non lo carichi mai, e ti arriva una chiamata, una volta chiusa la stessa la radio non riparte più da sola…devi iniziare a smanettare sul display manualmente per tornare sulla radio.
Comunicato più volte, più volte mi è stato risposto che lo avrebbero messo a posto con l’aggiornamento, ma non è mai stato così.
Risultato, sulla prossima vedrò di risparmiare i soldi di questa ciofeca.
Avrei voluto provarla, ma nessun concessionario ce l’ha in prova……
Sono molto curioso di vedere come mi trovo perché esteticamente mi piace parecchio.
Ma mamma Bmw fa provare i Gs che venderebbe comunque a scatola chiusa:mad::mad:
Fabio
happyfox
31-05-2022, 18:36
Ho provato oggi la nuova K1600 GT per un'ottantina di km.
Rispetto all'RT1250 che ho, è altrettanto maneggevole nonostante i circa 50 kg di differenza e tra le curve si comporta molto bene. Ho notato solo il cambio un po' ruvido (rispetto all'RT) e il TFT pare uguale a quello dell'RT. Peccato che su una moto del genere manchi il radar, presente invece sull'RT...
Immagino tu l’abbia provata dalle tue parti. Qui zona Torino nada……:mad:
Fox, ci stai facendo un pensiero sul K?
happyfox
31-05-2022, 19:58
Non credo... Tre anni fa, provando una KGT del 2014 di un amico, ci avevo fatto un pensiero.
La moto è in test ride da ieri alla concessionaria BMW di Frosinone.
happyfox
31-05-2022, 20:13
Ho fatto il test ride dall'una alle quattro insieme a un amico con l'RT 2020 (che aveva provato la KGT poco prima) e ci è uscito pure un pranzetto agli Altopiani di Arcinazzo.
Qualche foto.
https://ibb.co/rvTHZ2N
https://ibb.co/FHcPBz9
https://ibb.co/mJp7Yqq
Maglietta del club FJR ;)
happyfox
31-05-2022, 22:59
Sono nel club dal 2016 e ho avuto 3 FJR.:!:
Rispetto all'RT1250 che ho, è altrettanto maneggevole nonostante i circa 50 kg di differenza
E in manovra che dici?
(Io lì i 50 kg li sentivo eccome)
happyfox
01-06-2022, 17:00
Dipende da che manovre devi fare... Ha comunque un certo peso, ma ha anche la retro (che non ho usato). Diciamo che in quel poco che l'ho usata non l'ho sentita più pesante dell'RT...
Grazie.
A me era sembrata ben più pesante, in manovra (senza fare retro, usata poco anch'io).
Lamps
happyfox
01-06-2022, 19:15
Considera comunque che la KGT da me provata non aveva le valige laterali, né il baule posteriore che ho invece sull'RT. Il "trittico" (uguale a quello dell'RT) fa un po' di peso in più...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |