PDA

Visualizza la versione completa : Agriturismo/albergo zona Perugia/Assisi

LoSkianta
25-10-2021, 10:44
Buongiorno

Sapete consigliarmi quanto in oggetto per sabato prossimo 30/10 ?
Ho intenzione di passare 2 giorni da quelle parti che, nonostante siano piuttosto vicine a dove abito, non conosco poi così bene.
Graditi anche consigli su cosa visitare; pensavo (oltra alla scontata Assisi) anche Spelllo, (che ricordo molto carina); ma poi ?
Perugia vale la pensa ?
Altri luoghi ?

P.S. sono in automobile, purtroppo.

Zorba
25-10-2021, 13:22
Per l'agritur non so dirti, io sto un po' più giù (in vacanza).

Perugia imho è assai meritevole, il centro non ti deluderà :)

Se hai voglia di calare più giù c'è Todi, che a me piace parecchio (ha una delle piazze più belle d'Italia, a parer mio).

Meritevoli anche Montefalco e Bevagna.
A Montefalco accattati un po' di rosso di M. e di Sagrantino, magari pure passito, se non sei astemio. Se sei astemio che la peste ti colga! :lol:

A me piace, tra gli altri, quello di Scacciadiavoli. Ma comunque ci sono un sacco di cantine valide.

Buona gita.

LoSkianta
25-10-2021, 15:07
Se sei astemio che la peste ti colga!

A questo giro la peste l'ho scansata.. :)

Nico-Tina
25-10-2021, 15:12
Per dormire a Perugia, Grifone Hotel Ristorante, un tre stelle onestissimo, pulito e con una bella colazione.

Non è proprio in centro, però se hai macchina o moto per spostarti va benissimo.

LoSkianta
25-10-2021, 16:37
Grazie...
Verifico se torna bene rispetto al giro previsto...
Mi pare di capire però che non è anche ristorante, vero ?

nicfran
26-10-2021, 07:14
https://www.chocohotel.it/ perugia ottimo

Nico-Tina
26-10-2021, 08:29
Grazie...
Verifico se torna bene rispetto al giro previsto...
Mi pare di capire però che non è anche ristorante, vero ?

Beh Hotel Grifone Ristorante.......è anche ristorante. Non ho cenato ma a vedere la conduzione dei titolari, sempre sul pezzo in ogni dove nella struttura potrebbe darsi che si mangi anche bene.
Ah...una cosa non da poco a me hanno permesso di parcheggiare la moto nel loro garage, quindi chiuso e al coperto.

In alternativa c'è il parcheggio esterno privato, dove ci si potrebbe tranquillamente lasciare la moto.

LoSkianta
26-10-2021, 09:32
.. dove ci si potrebbe tranquillamente lasciare la moto.

Purtroppo sono con l'automobile....

Però ho letto le recensioni. Potrebbe essere adatto, per quanto preferisca gli agriturismo anche un po' fuori mano (vivo in campagna, qualsiasi rumore mi infastidisce...)

Nico-Tina
26-10-2021, 09:34
comunque adesso sai che ha anche il parcheggio in aerea privata ;)

LoSkianta
26-10-2021, 09:44
..ottimo

Forse per me un po' troppo (volutamente) chic..
A me piacciono le cose semplici..
Grazie comunque.

Acrostico
26-10-2021, 10:58
Riguardo gli Hotel non so che suggerire, ma se vuoi una cucina veramente tipica Perugina allora il Ristorante dalla Bianca in zona tre archi è da provare.
Ci ho mangiato per anni quando abitavo nelle vicinanze...

LoSkianta
26-10-2021, 13:02
Ristorante dalla Bianca in zona tre archi...

Interessante per pranzo... E' a Perugia ?

Nico-Tina
26-10-2021, 13:38
Ristorante Fontanella porta sole.
Locale singolare, nel senso che il proprietario fa tutto da solo, cameriere, cuoco, lavapiatti....tutto lui.

Massimo 10 posti a sedere, prenotazione obbligatoria.

Noi abbiamo mangiato benissimo, il tizio è simpatico e il locale è accogliente, si paga il giusto.

Acrostico
26-10-2021, 15:06
Interessante per pranzo... E' a Perugia ?
certo, vicino al centro e con parcheggio vicino.

Via Piantarose, 13/14, 06121 Perugia PG

Gewurz
26-10-2021, 22:27
Ti consiglierei questo

https://www.ilcasaledimonica.it/

A pochi km da Assisi. Molto bello e pulito .

guidopiano
27-10-2021, 05:16
https://www.lecerque.com/

io ti consiglio questo è in una posizione strategica da cui spostarsi nelle varie località da visitare
ci sono stato questa estate se vissuto nel periodo estivo è un posto fantastico perchè ha una piscina in un posto magnifico il titolare una persona stupenda ma credo che anche ora merita non ha ristorante ma a pochi km hai imbarazzo della scelta.

nicfran
27-10-2021, 06:56
costa poco io ci sono stato un mese fa €75.00 con colazione la cena €19.00 se vuoi

LoSkianta
27-10-2021, 09:21
Bene.
Ringrazio tutti dell'aiuto.
Appena ho qualche minuto inizio a contattare le varie opzioni...

LoSkianta
28-10-2021, 17:56
Grifone Hotel Ristorante..

Fissato a questo hotel.
Non che avessi molte altre alternative, era l'ultima camera e gli agriturismo sono tutti pieni. Peccato che non avrà posto nel ristorante per la sera; seguirò gli altri consigli per dove mangiare...

Nuovamente grazie a tutti.

Acrostico
28-10-2021, 21:36
Non male come posizione, da li per visitare il centro storico ti consiglio di parcheggiare al Park Piazza Partigiani, coperto, poi esci e prendi le comodissime scale mobili fino al centro. Sei anche vicino alla tangenziale entrata Piscille, direzione Assisi. Buona permanenza.