Entra

Visualizza la versione completa : Si Cambia!

Zio Fabri
15-10-2021, 10:50
Dopo 4 anni di fedeltà assoluta alla mia r1200r ho fatto il passo che oramai meditavo da tempo…. Cómplice la pandemia i miei raid non superavano i 200km e spesso solo senza più la mia compagna!
Adesso in garace brilla una Ninet Roadster €5.
Moto scomoda,con una guida più fisica ma per alcuni aspetti più moto della mia precedente e soprattutto 25kg più leggera.

https://ibb.co/f93VdTr
https://ibb.co/SdVmnJZ

joker
15-10-2021, 11:50
Ottimo! :D:D

Karlo1200S
15-10-2021, 20:39
25kg di differenza… sei sicuro? Dai dati dichiarati non sembrerebbero cosi tanti…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zio Fabri
16-10-2021, 08:23
Aggiungi cavalletto centrale,portapacchi,predisposizione valige se non son 25kg pochi ne mancheranno

Masterix
16-10-2021, 09:04
Con la "vecchia" R avresti potuto fare tutto quello che farai con la R nineT, ma di certo lo avresti fatto meglio. ;) Se poi la scelta è stata dettata solo da ragioni estetiche, allora... :(

PS: sui 25 Kg in meno ho i miei dubbi.

ginogazza
16-10-2021, 13:31
se ti piace fai bene divertiti e buona strada
ma la r a mio parere rimane la più eclettica

Zio Fabri
16-10-2021, 13:43
La R è una gran moto,allontanarmene non è stato facile e sinceramente continuo a non capire perché il mercato non le renda giustizia.

Meatloaf69
17-10-2021, 09:19
E' la stessa identica considerazione che faccio io per la "sorella" RS, che come versatilità se la batte con la regina GS.

Sorpas84
17-10-2021, 09:55
Posso chiederti cosa intendi per guida più fisica? Che è meno maneggevole della R?

Zio Fabri
17-10-2021, 20:43
Con “più fisica” intendo dire che per esempio entrare in curva e piegare,mentre la r scende da sola,la ninet deve essere accompagnata con lo spostamento del corpo per contrastare la forza centrifuga che tende a spostare la moto verso l’esterno.
Non c’è la frizione antisaltellamento quindi non puoi più staccare e scendere 3 marce appena prima di entrare in curva perché si rischia di bloccare il posteriore di conseguenza si lavora molto con la frizione mentre con la r e il quick shift la frizione neanche si usa!!
È un modo diverso di andare in moto,direi forse più classico.
Chiaramente,almeno per me,si va più piano e questo era anche una delle ragioni per la quale ho cambiato moto,con la r correvo troppo!!

Jeco
19-10-2021, 10:57
sono un convinto sostenitore della R (ho la 1250) che ritengo superiore alla pur bellissima Ninetta. Però la moto è emozione, non fredda razionalità e prestazione…
Se la 9T ti appaga di più è quella giusta! Domani comprerei anche un Harley se mi colpisse al cuore.

Per me l'emozione è gustare la ciclistica e l'elettronica sopraffina della R, o andare forte e comodi anche due, quando magari il giorno prima hai fatto un passo di montagna con gli amici smanettoni da supersportiva, che non riescono a lasciarti indietro neanche un metro… ma tutto è relativo.

mi raccomando solo una cosa...non mettere quegli inutili e pericolosi tassellati che vedo su alcune nineT…

Zio Fabri
19-10-2021, 12:26
È fuori da ogni dubbio che in un confronto diretto la R ne uscirebbe vincitrice;
più comoda,più veloce,più tecnologica, più tutto ma vi assicuro che la ninet,per inutile che possa sembrare,ha un suo perché altrimenti non si spiegherebbero i numeri di vendita.
E poi la moto è anche emozione e irrazionalità altrimenti tutti andrebbero con una R!!

Enrico58
05-12-2021, 18:49
Quoto lo Zio
Prima mia volta con una mucca
Dal concessionario mettendendole fianco a fianco R & T ... era una bella gara
T più accativante come estetica
R più tecnologia
30 minuti osservazioni e sa il czz
Poi la vittoria sul modello è stata decisa da mia moglie in meno di un minuto (zavorrina esigente)
Sale posteriormente su entrambe (da ferme) e sentenzia:
Su questa nuda (la T) mi sembra di essere su una panchina
Punto
Ho preso la R

:eek:

Zio Fabri
06-12-2021, 06:55
Allá fine molto spesso sono “loro”ad avere l’ultima parola!
A me è successo lo stesso quando dalla Bonneville passai alla r1220r…

Rings67
10-01-2022, 11:40
Le tassellate sulla nineT spero le mettano sulla Scrambler , oppure qualcuno le mette anche sulla nineT "Original" , quella con il 17" e serbatoio alluminio di base per intenderci?
Io ho avuto la scrambler, quella con serbatoio grigio, e ho sempre montato le stradali perchè anche facendo "l'eroica" in toscana sono andate benone, certo andatura da guardo il paesaggio ...
Sulla scrambler le tassellate stanno anche bene, gusto personale naturalmente

Manera
11-01-2022, 14:54
prima avevi una moto , ora hai una moto da bar.

Zio Fabri
11-01-2022, 20:23
I tuoi pregiudizi sono evidenti quindi inutile parlarne,rispetto comunque il tuo punto di vista senza però condividerlo..
È come una bella donna oggetto dell’invidia di tutte le altre che non hanno lo stesso fascino!

Scr4mbl3r65
05-08-2022, 12:41
Fatto il passo al contrario, da scrambler a r 1250 r
Finalmente una moto!

Scr4mbl3r65
10-08-2022, 12:21
Posso chiederti cosa intendi per guida più fisica? Che è meno maneggevole della R?
È assolutamente meno maneggevole, data via dopo 11 mesi adesso ho una r 1250 e sono felice.

clapsi
11-08-2022, 06:26
Ninet : avuta
Gs1250 : avuta

domani ritiro : R1250R

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk