Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto nuova GS
Ho venduto dopo 8 anni la mia GS e sarei interessato alla TB my 2021.
In settimana vado a vederne una con 10 K e 6 mesi di vita con prezzo pari alla decurtazione dell'Iva, moto sembra pari al nuovo ma senza accessori ulteriori : faretti o paramotore originale.
D'altro canto un mio amico insiste che si può avere uno sconto sostanzioso sull'acquisto del nuovo in concessionaria.
Avete info in merito, andrò in settimana in Piemonte e poi magari in Lombardia..
Tanto che ci sei passa anche a Piacenza ;) comunque se guardi sul sito del concessionario ne hanno diverse in pronta consegna...
A me, di una HP nuova, full ma senza borse facevano 21400. Non so se è buono ma usati del 2021 stanno a poco meno, mi sa
Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
12-10-2021, 08:46
20.000 euro per una moto?
Che ci prendi il freddo e la pioggia
e pure ti cade
....ma siete impazziti?
LoSkianta
12-10-2021, 09:19
A Pistoia hanno un usato ( ? ) con 700 km riportati nel cartellino di presentazione, è la versione del 40°, nera con finiture gialle, a €. 22.000.
Full optional, con tutti i pacchetti, quindi (immagino) anche le borse.
Non è targata, non ho ben capito quindi se un usato o no. Boh...
La 40° non ha fatto poi così successo, sinceramente preferisco la TB.
20.000 euro per una moto?
Che ci prendi il freddo e la pioggia
e pure ti cade
....ma siete impazziti?
20.000 solo per la moto, poi serve la tuta di pelle, le saponette, l'integrale con visiera fumè, le solite cose da giretto domenicale........
La 40° non ha fatto poi così successo, sinceramente preferisco la TB.
Anche io preferisco la TB, a mio gusto, ma dire che la 40simo non ha avuto successo non mi pare proprio, quelle disponibili le hanno fatte fuori tutte in un lampo ed oggi non è più ordinabile.
Comunque io in pandemia l'avevo pagata nuova 20.400 (HP con kit passeggero e cerchi neri) con tutti i pacchetti ma senza borse, a fronte di 22.600 di listino.
Sconti sul nuovo tra il 8 e il 10% in determinate circostanze e presso determinati rivenditori si possono trovare ma se la moto è già immatricolata io punterei a qualcosa di più come sconto, diciamo un 12-13%. Usata con pochi km almeno il 15% come target.
Secondo te li può valere una TB con 10 k e 6 mesi di vita € 19000 ?
salvoilsiculo
12-10-2021, 17:54
Mi verrebbe da dire che è "insolitamente" chilometrata per avere soli sei mesi [emoji6]
LoSkianta
12-10-2021, 18:00
Anche io preferisco la TB.
Anche io.
Non mi innamorano quei paramani di plastica gialli che ricordano i giochi da bambini.
Però sento che invece a molti piace....
Già, dice di aver fatto un viaggio e ora per problemi di salute non può utilizzare la moto per un po'.
Magari è andato a Capo nord .
10 k in 6 mesi si possono fare tranquillamente e comunque i km percorso in viaggio penso siano quelli migliori per la vita del motore , sicuramente meglio di chi la usa per sparate nei fine settimana ..(anche se il gs non è il mezzo più indicato)
keisersoze
12-10-2021, 18:40
io è un pò che cerco un ADV ma pare che queste moto non perdano più nemmeno l'iva...boh
Anche in tempi normali con consegne normali e disponibilità di elettronica normale, il GS ADV è sempre stato più richiesto sopratutto sull’usato.
Ora complice la scarsità di componenti elettronici e la pochissima disponibilità di moto full, ha fatto lievitare i costi dell’usato.
“GIESSISTA” cit.
Io non sempre riesco a fare dei fine settimana in moto per motivi Familiari :lol:
Pero' poi sono andato ad agosto 10 giorni in Olanda e ho fatto 4000 km !
Lo scorso anno "giretto" di 5 giorni nell'appennino Italiano quasi 3000 km !
Penso e gli chiedero' domani dov'è andato in viaggio:lol:
giessehpn
12-10-2021, 19:34
Grande Zagor! Bello spirito.
Buona scelta :cool:
Per curiosità, quanto può valere la mia ADV HP di giugno 2020 con soli 2K km stra full compreso navi, akrapovic e tris alluminio? Ovviamente senza un graffio.
Un amico mi ha detto che la sua ADV my19 full gli veniva valutata 20.000 € acquistando una STD my21 full nuova.
La differenza era di 4000 €
“GIESSISTA” cit.
Purtroppo sono un po' piccolo e basso per l'Adv , mi piace molto la versione Hp e ho notato che sia più svalutato l'usato nell'ultimo anno rispetto alla STD o Almè così sembra dagli annunci di vendita.
marcobmw
12-10-2021, 22:17
Per curiosità, quanto può valere la mia ADV HP di giugno 2020 con soli 2K km stra full compreso navi, akrapovic e tris alluminio? Ovviamente senza un graffio.
20 mila euro
keisersoze
13-10-2021, 10:14
anche io non la pagherei più di 20
Oggi sono andato a vederla e la moto è in ottima forma, lui è stato via un po' di tempo facendo con calma Spagna e Portogallo in 2 mesi.
Il prezzo finale con 9700 km e gomme sostituite a 8500 visto le Michelin erano pessime e gli posso credere, tagliando dei 10.000 da fare, mi offre 19.500 compreso il passaggio di proprietà moto nuda e cruda !!!
Sul ritorno sono stato di passaggio in un noto Concessionario in Piemonte e molto gentile mi ha fatto un preventivo per la MY 2022 TB già con le pinze Brembo stessa configurazione tranne la sella riscaldata che non ho tenuto per niente conto, ovviamente moto da targate entro fine 2021 a 21000 € !!!!
Stiamo a vedere l'evoluzione....
In Piemonte dove? Provincia di Cuneo, Torino o Alessandria?
Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk
Oggi sono andato a vederla.
Tra gomme e tagliando son 500 euro, si arriva a 20k, quindi il risparmio sarebbe 1k. Ho capito bene?
keisersoze
14-10-2021, 09:28
io ieri fatto 2 preventivi per ADV...rallye 23,3...anniversario 24,5....moto nuove senza borse....costa meno nuova in conc che da alcuni privati...
Le gommele ha cambiare circa un migliaio di km fa ..
Ma tagliando e se vogliamo essere pignoli sostituzione pastiglie posteriori siamo sui 270.
Per luquita
Contattami in pvt ti dico tutto;)
Brein secondo
14-10-2021, 09:35
6 mesi di differenza non sono tanti ma ti dico solo che due settimane prima che mi scadesse la garanzia, a 40.000 km mi hanno cambiato cardano e coppia conica.
Se puoi spendere 19.500 a cuor leggero non ti mancheranno quei 1000 aggiuntivi per stare piu' sereno la moto nuova sei sicuro al 100% che è come da fabbrica.
Anche l'altra di km ne ha pochi ma la frizione si puo' rovinare anche e sopratutto dopo 5 km se il soggetto se ne frega sapendo che la venderà.
Infatti dopo 2 moto acquistate usate , la GS 1200 ad aria aveva 800 km e l'ultima LC aveva 2300 km giustamente non ho trovato eguali perlomeno pochi km a cifre ragionevoli, domani vado a firmare per la nuova già in pronta consegna :eek:
Le gommele ha cambiare circa un migliaio di km fa ..
Sì, avevo letto male.
Quindi differenza 1230 euro.
Per me nuovo tutta la vita.
E pure per te, ho letto.
Complimenti e buona strada :)
Per poco più di mille euro nuova tutta la vita, ma senza nemmeno pensarci
6 mesi di differenza non sono tanti ma ti dico solo che due settimane prima che mi scadesse la garanzia, a 40.000 km mi hanno cambiato cardano e coppia conica.
Se puoi spendere 19.500 a cuor leggero non ti mancheranno quei 1000 aggiuntivi per stare piu' sereno la moto nuova sei sicuro al 100% che è come da fabbrica.
Anche l'altra di km ne ha pochi ma la frizione si puo' rovinare anche e sopratutto dopo 5 km se il soggetto se ne frega sapendo che la venderà.
Grazie !!!!
:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |