Entra

Visualizza la versione completa : Il Bracco colpisce ancora.

Lucky59
11-10-2021, 12:41
Ieri mangiata di rito dalla Luigina a Matterana; eccellente come sempre il menù, ca va sans dire!
A fine pasto chiacchieriamo con due simpatici intutati (Ducati V4 Streetfighter e Yamaha Fazer 1000 bombardatissima!) che ci raccontano che poche curve prima in direzione Genova hanno incontrato un collega motociclista, intutato anche lui, sdraiato per terra con occhi chiusi, attorniato da amici che lo stavano assistendo. La moto dello sdraiato era volata al di là del guard rail, deve essere arrivato fortino in quella curva prima di volar per terra!

Morale: il Bracco è traditore, specie nelle giornate come ieri con tanto affollamento sia di macchine che di moto.

OKKIO!

aspes
11-10-2021, 13:30
visto, la moto era un ktm. Poco piu' in giu' una R6 anzianotta anche quella spiaggiata sul terrapieno. le due cose non erano correlate. Son passato di li di ritorno dalla garfagnana verso le 16.
Ps: dalla Luigina si son montati la testa, son cari come il sangue e l'ultima volta che ho preso fritto misto era galleggiante nell'olio. DI sabato e domenica si deve tenere bene la destra e stare all'occhio.

Lucky59
11-10-2021, 13:36
Sono d'accordo sui prezzi, non giustificati dal servizio o dal menù. Devo dire però che il fritto ieri era perfetto, croccante senza essere per nulla unto! Ma ormai è tempo di nuove esperienze: la prossima volta si trasloca dalla Barbara!

Gabriele1976
11-10-2021, 15:06
Ieri ho fatto un giro con due amici, speed triple e monster 900. Solitamente abbiamo lo stesso passo. Ieri mi “andavano” via.
Perché non me la sentivo (avete presente i giorni no?) e perché l’asfalto era sporco.
Credo che ci si debba divertire sempre ma rispettare sempre la strada, perche quella non persona. Mi auguro che i due motociclisti se la cavino bene e al più presto

Lucky59
11-10-2021, 15:42
La giornata no capita a tutti, come anche la giornata sì in cui sembra che tutto riesca facile. L'importante è darsi una regolata anche nelle giornate sì e non prendere rischi inutili, come sapete tutti basta una minima distrazione.

Peraltro, ieri non mi sono risparmiato niente: non solo ho evitato di stretta misura due pattuglie con autovelox portatile ma ho scampato il frontale con un cervo davvero maestoso, con un palco degno di un animale delle grandi foreste canadesi! Me lo sono trovato dopo la galleria delle Ferriere, a fondo valle quando la strada si stringe, che trotterellava tranquillo rigorosamente rispettando la destra! Ho fatto circa 300 metri sull'sfalto, per nulla disturbato dalle auto e dalle moto che procedevano a passo d'uomo. Quando ha trovato una scarpata a destra libera da ostacoli, si è arrampicato tranquillo ed è scomparso nel bosco!

motomix
11-10-2021, 16:14
Certi luoghi sono decisamente di evitare di domenica, soprattutto "nelle ore di punta". Ciclisti e motociclisti della domenica, specie se coesistono su quelle strade, sono diventati un pericolo assoluto per loro stessi (cacchi loro) e per gli altri.

Lucky59
11-10-2021, 16:42
Purtroppo è così, ci sono percorsi che è meglio evitare come la peste nei fine settimana, come pure certe località turistiche, peraltro (vedi la A4 direzione lago di Garda o la A10 direzione Finale/Alassio!!)

Gnolo
11-10-2021, 17:39
Ci sono passato oggi ho visto appena dopo il ristorante andando verso chiavari i segni vicino a un manufatto in pietra :(
P.S. Mi sono ferma a mangiare gli spaghettoni ai frutti di mare ;)

carlo46
11-10-2021, 18:30
io eri ero con la Norton e dietro avevo un gruppetto di scalmanati con GS e KTM 1290. In un rettilineo lungo, l'unico che c'è , per passarmi saranno arrivati alla staccata a 150km/h minimo, infatti uno l'ho pure visto in difficoltà da lontano. Non erano affatto imbranati, anzi. Arrivati alla Locanda ho visto che erano tutti arzilli , ma non saggi, ultra sessantenni. E però doverosamente mi sono anche detto che avrei dovuto lasciarli andare e basta, sebbene io andassi per la mia strada e non li abbia minimamente ostacolati (ci mancherebbe altro). La vicenda mi ha insegnato ciò che so da sempre, in moto meglio da solo, la compagnia induce sempre alle cazzate. Le moto degli incidenti le ho viste, impressionanti entrambe, la ktm a cavalcioni del guardrail. Brutte cose da vedere.

robygun
11-10-2021, 18:45
Io quando "sento puzza di intutato" o di "gente che ha fretta" rallento e faccio cenno di passare.. Poi magari vado tranquillamente al loro ritmo, ma ho già rischiato un po' troppe volte di ritrovarmi in braccio un genio che voleva a tutti i costi passare..

asalm
11-10-2021, 19:03
Ormai vado sempre alla Cantina di Barbara, molto meglio come qualità e anche prezzi, decisamente non da trattoria dalla Luigina.
Ieri Fasce, Scoglina, Cabanne, Rezzoaglio, Marsaglia, pausa pranzo a Lenzino dove c'è il ponte nuovo al Bar Chiara, solo panini e focaccine, ottimi!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Gnolo
11-10-2021, 19:22
Ma chi è sta Barbara ?

asalm
11-10-2021, 19:35
Ma chi è sta Barbara ?È la trattoria a Mattarana, dopo la Luigina sempre a sn, direzione La Spezia

Lucky59
11-10-2021, 20:58
Ormai vado sempre alla Cantina di Barbara, molto meglio come qualità e anche prezzi, decisamente non da trattoria dalla Luigina.
Ieri Fasce, Scoglina, Cabanne, Rezzoaglio, Marsaglia, pausa pranzo a Lenzino dove c'è il ponte nuovo al Bar Chiara, solo panini e focaccine, ottimi!

Bel giro, uno dei miei favoriti.

Lucky59
11-10-2021, 21:00
Ma chi è sta Barbara ? Mi dicono essere una procace signora che gestisce ottimamente un ristorante a pochi passi dalla ben nota Luigina.

Gnolo
11-10-2021, 21:10
Ho capito dov’è c’è sempre il mondo di centauri la prossima volta mi fermo grazie mille

RaffaRT
12-10-2021, 12:10
Bracco fatto a inizio settembre direzione Sestri, in solitaria, in giorno lavorativo, praticamente deserto, ho incrociato al massimo due moto.
Divertentissimo, curve pennellate anche le più strette, e non è che andassi proprio piano.....ma ho guidato a modo mio, senza condizionamenti. E questo fa la differenza.
Ci vuole tanta ma tanta maturità per gestire le dinamiche di gruppo, nel dubbio (di non esserne capaci) meglio da soli.

Claudio Piccolo
12-10-2021, 12:16
è qua la fila dei maledetti intutati?

RaffaRT
12-10-2021, 12:34
è qua la fila dei maledetti intutati?

Io sono intutato inside :lol:

Geminino77
12-10-2021, 21:09
A me intutato o no basta che non mi fai volare per terra poi vai come ti pare Basta che non mi fai male ,come scorso week end che val d aveto mi son trovato uno che ha toppato la curva ed ed era nella mia corsia per fortuna che ero nella modalità mi godo il panorama ma un bel che c...o fai glielo detto ......

asalm
12-10-2021, 21:34
come scorso week end che val d aveto..

Tra l'altro Val d'Aveto ora è uno spettacolo, praticamente tutta riasfaltata!

max 68
12-10-2021, 22:01
Un classico asfaltano a fine stagione:confused:

robygun
12-10-2021, 22:03
Tra l'altro Val d'Aveto ora è uno spettacolo,..

Invece a scendere dal Tomarlo verso Piacenza è un campo bombardato..

LuigiS
12-10-2021, 22:12
Domenica ho optato per il passo della Scoglina che non avevo mai fatto. Da Cicagna a Borzonasca. Tutto asfaltsafaltato di fresco.

Inviato dal mio BV6000S utilizzando Tapatalk

asalm
12-10-2021, 22:14
Invece a scendere dal Tomarlo verso Piacenza è un campo bombardato..E sì me lo hanno detto, ma bisogna vedere se fosse passato anche quel tratto di strada sotto ANAS, allora c'è speranza, se no niente, cmq dovrebbero ultimare il pezzo da Santo Stefano al Tomarlo e poi verso Bedonia, ma mi sa che se ne parla ormai l'anno prossimo

Lucky59
13-10-2021, 09:22
Tutte strade bellissime, una goduria con l'asfalto fresco fresco!

rasù
24-10-2021, 15:18
demenziale...

https://citynews-genovatoday.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/9226074788241/guard-rail-bracco-unite-2.jpg

https://www.genovatoday.it/cronaca/bracco-nuovi-guard-rail.html?fbclid=IwAR1fovEsFsWH_6pyTRNeXMQUumKDZZr Cpah05ctekv68Rt1J02ZZLl1kuVk

varamondo
24-10-2021, 16:02
C’era un post anche su FB. Pare che la società sia già stata avvisata, nel frattempo speriamo non succedano incidenti

Olaf55
25-10-2021, 11:48
Io mi chiedo solo ...
ma questi progettisti a cosa pensano quando disegnano queste nefandezze e a chi le acquista cosa guarda, solo il prezzo immagino !
E magari questi "professionisti" vengono pure pagati profumatamente

Traal
25-10-2021, 11:50
Demenziale e' dir poco ...

Mi chiedo come facciano ad essere approvati progetti del genere.

Dobbiamo mettere piu' in evidenza la problematica dei guardrails assasini ... insieme alla recente mania , per rallentare il traffico di piazzare segnaletica non protetta al centro delle carreggiate .. ci finisci addosso in auto rovini il paraurti ... se sei in moto o in bici ... ciao ...