PDA

Visualizza la versione completa : erogazione a singhiozzo a 5000 giri

karis
08-10-2021, 17:44
Buonasera a tutti, sono nuovo e colgo la circostanza per rappresentare l'ultimo problema di una lunga serie sulla mia BMW s1000rr del 2013. A 5000 giri comincia a sussultare e strappare ripetutamente fino a quando non scendo nuovamente a 4500 oppure scalando ripetutamente due o tre marce la faccio salire forzatamente a 8000 giri e la moto va regolarmente in coppia senza presentare più problemi. Ovviamente se scende nuovamente verso i 5000 giri il problema si ripresenta. Preciso che ho appena cambiato le candele, pulito il filtro e fatta vedere da più meccanici senza però risolvere. Qualcuno ha ipotizzato che possa essere la valvola di scarico che fatica ad aprirsi a 5000 giri creando il problema di erogazione. La diagnosi non da errori. La domanda è: ritenete corretta l'ipotesi della valvola di scarico? Oppure c'è qualche altra ipotesi da valutare? A qualcuno è successo già? Grazie per l'attenzione...buona strada a tutti ✌️

lukamax
13-11-2021, 10:12
Avevo pure io la RR2013 fino a una settimana fa.
Il problema ai 5000rpm te lo fa in qualsiasi marcia?
Hanno collaborato la diagnosrica per vedere se sono presenti errori?
Se c'è il dubbio della valvola, puoi scollegare i cavi d'acciaio... ha una molla che la fa tenere sempre aperta, ma basta che togli il terninale e la vedi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

elettrico400v
13-11-2021, 11:53
Prima del cambio candele come andava??