PDA

Visualizza la versione completa : GARMIN c310

Biker711
11-12-2005, 16:42
Allora, ci siamo. Mi sa che questo Natale arriva.

Volevo un cortese suggerimento da parte Vostra.
Ecco le caratteristiche che deve possedere il mio navigatore ideale.

1) Costo il più contenuto possibile.
2) Nella guida su asfalto deve avere guida vocale e autoroute.
3) Devo poterlo usare per andare in Tunisia, Marocco etc. (qui è sufficiente che mi indichi distanza/direzione/posizione rispetto alla meta, non mi interessa la cartografia)
4) Impermeabile.

Tra questi...quale quello con il costo più contenuto?
Non so se la serie Geko e quella Etrex della Garmin hanno le caratteristiche sopra descritte...mi date una mano?

ps: chiedo scusa per il titolo della discussione, ma non riesco a modificarlo...

Biker711
11-12-2005, 18:01
A ben vedere...non è che la guida vocale mi interessi poi più di tanto...

jack
11-12-2005, 19:40
Allora, ci siamo. Mi sa che questo Natale arriva.

Volevo un cortese suggerimento da parte Vostra.
Ecco le caratteristiche che deve possedere il mio navigatore ideale.

1) Costo il più contenuto possibile.
2) Nella guida su asfalto deve avere guida vocale e autoroute.
3) Devo poterlo usare per andare in Tunisia, Marocco etc. (qui è sufficiente che mi indichi distanza/direzione/posizione rispetto alla meta, non mi interessa la cartografia)
4) Impermeabile.

Tra questi...quale quello con il costo più contenuto?
Non so se la serie Geko e quella Etrex della Garmin hanno le caratteristiche sopra descritte...mi date una mano?

ps: chiedo scusa per il titolo della discussione, ma non riesco a modificarlo...

Quanto è il tuo badget ?

Infatti il titolo della discussione non centra nulla....l' ETREX VISTA COLOR ha le caratteristiche da te richieste è un GPS di poca spesa e tanta resa ha l'autorouting ma ha solo 24 mb di memoria interna non espandibile se ti accontenti è un bel oggetto.....

Se ti vuoi fare un'idea dai un'occhiata qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51026

jack
11-12-2005, 19:46
Dimenticavo....l'etrex non ha guida vocale

Biker711
11-12-2005, 19:48
Chiedo nuovamente scusa per il titolo, ma non sono più riuscito a modificarlo.
Visto l'Etrex Vista Color...costa un po' tantino! A quel prezzo (forse meno) riuscirei forse a portate a casa TomTom One...che però, a questo punto, non so in cosa si differenzi.
Vado a leggermi al comparativa.
Cmq grazie della risposta!!!
Intanto chiedo: con 24 MB...non espandibili...sono già in parte occupati dalla cartografia europea precaricata....o sono liberi?
Riuscirei a caricarci la tunisia?
Grazie!
Marco

jack
11-12-2005, 19:55
Chiedo nuovamente scusa per il titolo, ma non sono più riuscito a modificarlo.
Visto l'Etrex Vista Color...costa un po' tantino! A quel prezzo (forse meno) riuscirei forse a portate a casa TomTom One...che però, a questo punto, non so in cosa si differenzi.
Vado a leggermi al comparativa.
Cmq grazie della risposta!!!
Intanto chiedo: con 24 MB...non espandibili...sono già in parte occupati dalla cartografia europea precaricata....o sono liberi?
Riuscirei a caricarci la tunisia?
Grazie!
Marco
Sono liberi,appunto per le cartografie !!

Tom tom non li conosco

jack
11-12-2005, 19:59
A che prezzo l'hai trovato il VISTA C ?
Se vuoi risparmiare qualcosa prendi il LEGEND C che non ha la bussola elettronica e l'altimetro per il resto è identico

Biker711
11-12-2005, 20:25
VISTA C l'ho trovato a 449.
LEGEND C a 379.
TOMTOM ONE: 399.
GARMIN QUEST: 549.

Posto che il sogno sarebbe il Garmin Quest, che sembra rispondere ai miei requisiti...andrà bene per la guida off-road? In Tunisia va bene? E' troppo? E' troppo poco?

Come usati ho trovato un

LEGEND C: 290 Euro

VISTA C: 370

TomTom ONE: 389.

Garmin Quest ancora in garanzia a 450.
Uno per cui c'è asta in corso che per ora è a 371.

Mah, vediamo.
Sempre in attesa dei Vostri consigli.

jack
11-12-2005, 20:31
Per il QUEST chiedi a Berta che in Tunisia l'ha usato !

jack
11-12-2005, 20:37
Sul mercatino di gpscomefare c'è un QUEST a 350 euri

http://www.gpscomefare.com/php/index.php?module=bizpages&func=bizpagesbycat&swhere=91&btable=business&bfield=category

Biker711
11-12-2005, 20:43
Visto.
Ma bastano i 243 MB?
Riuscirò a caricarci la Tunisia in dettaglio?

Biker711
11-12-2005, 20:49
Grazie cmq! Ora lo contatto!

berta
11-12-2005, 21:21
la Tunisia (e l'offroad in generale) con il Quest si può fare ma con un limite: il Quest non permette il caricamento di tracce.

Ora, che tipo di utilizzo farai del gps in Tunisia ?

Ci sono 2 possibilità :

1) un amico che è già stato in Tunisia ti passa le tracce dei suoi percorsi perchè tu possa ripercorrerli: con il quest non lo puoi fare.
(non è del tutto vero perchè, se hai voglia di smanettare un pò, esistono dei programmini per trasformare le tracce in rotte, e queste il quest le riesce a gestire)

2) non vuoi ripercorrere delle tracce ma hai una serie di riferimenti, punti sulla mappa (waypoint) con i quali costruirai i tuoi percorsi in Tunisia. Questo lo puoi fare (ed è quello che facevamo noi in Tunisia)

In nessuno dei 2 casi ti serve la cartografia, ne tantomeno i 243 mb di memoria.

Biker711
11-12-2005, 21:44
"2) non vuoi ripercorrere delle tracce ma hai una serie di riferimenti, punti sulla mappa (waypoint) con i quali costruirai i tuoi percorsi in Tunisia. Questo lo puoi fare (ed è quello che facevamo noi in Tunisia"

E' ESATTAMENTE quello che ho in mente di fare.
Aggiudicato il Quest allora.
Ora devo solo trovarne uno usato a prezzo decente.

spale
15-12-2005, 09:26
Ricordo a chi fosse interessato che, non avendo ricevuto offerte interessanti, ho in vendita un GARMIN QUEST acquistato a Maggio 2005 in Europa, usato circa 10 volte in auto, senza il minimo graffio, con imballo e confezione originale, con la cartografia 6 aggiornabile gratuitamente alla 8 non appena uscirà (tra 1 mese), visto che proprio x questo motivi non l'ho ancora registrato sul sito Garmin.
Qualsiasi prova, offro la massima serietà.
Chiedo 399 euro comprese spese di spedizione in paccocelere 3, non trattabili.
Ribadisco che è in condizioni assolutamente pari al nuovo.
Saluti a tutti :)
Alessandro
spa.ale "at" libero.it
320 4363680