Visualizza la versione completa : Ma come fate con gli stivali da cross ?
Pier_il_polso
11-12-2005, 16:37
Io sono abituato agli stivali da pista, che restano sempre lindi fuori e dentro, quindi al limite do una lucidata all' esteno ogni tanto.
Con gli stivali da cross in fuoristrada invece, vedo che il fango, la terra e la sporcizia in genere, oltre a sporcarli fuori, arrivano anche all' interno sporcandoli completamente (non ne parliamo se devi mettere il piede a terra in un guado o in una pozzanghera profonda); come fate voi ?
Li lasciate con lo sporco dentro a marcire ?
Li lavate anche dentro con acqua corrente e basta ? Ci aggiungete del detersivo ?
Si rovinano mettendoli a mollo ?
E poi come li asciugate ?
Insomma come caspita si fa a tenerli puliti almeno dentro ?
;)
Pier_il_polso
11-12-2005, 18:07
Si, forse mi sono espresso male, ho gli Alpinestars teach 6 e sono impermeabili; l' acqua e la sporcizia a cui mi riferisco entra da sopra...
Thx ;)
Quando lavo la moto (dal fangone) do un colpo con l'idropulitrice anche agli stivali (fuori) e dentro gli lascio cadere un po' di acqua.
A casa li riempio con dei vecchi giornali e li lascio asciugare al caldo.
VecioMic
11-12-2005, 21:12
Si, forse mi sono espresso male, ho gli Alpinestars teach 6 e sono impermeabili; l' acqua e la sporcizia a cui mi riferisco entra da sopra...
Thx ;)
Per non fare entrare acqua e sporcizia dall' alto usa un vecchio trucco di noi enduristi anni 70: prendi delllo scotch da pacco ( quello marrone per intenderci) e fai qualche giro dove finisce lo stivale per chiudere la fessura fra pantalone e stivale. Funziona. Garantito. ;)
Spugnetta, tra stivale e gamba, e scotch.
Altrimenti non lavarli ogni volta, aspetta un pochino, poi li lavi solo con acqua.
...che sarà mai un pò di fango!
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
brontolo
12-12-2005, 08:28
Prima di andare in bagno come fa iena ;) ;) passo, io e moto, dal lavaggio a gettone e vai di idropulitrice......e poi carta da giornale all'interno e due manine sante che ingrassano l'esterno! ;) ;) ;)
Il Maiale
12-12-2005, 08:29
Quando lavo la moto (dal fangone) do un colpo con l'idropulitrice anche agli stivali (fuori) e dentro gli lascio cadere un po' di acqua.
100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
barbasma
12-12-2005, 09:30
idem.... ;)
idem.... ;)
ANCHE IO CON PULIVAPOR....COMUNQUE CON UNA SPUGNA BAGNATA(TANTA ACQUA ;) PUOI TOGLIERE IL FANGO (QUANDO NON è TROPPO...) POI ASCIUGO CON UN PANNO ASSORBENTE...LASCIO ASCIUGARE IL RESTO DA SOLO...E POI PASSATA DI GRASSO....COMUNQUE NON SONO IMPERMEABILI..IO HO I TECH 8...E SONO UNA SCHIF####A.. MAI PIù ALPINESTARS DA CROSS!!!!RIMPIANGO I VECCHI GAERNE :(
barbasma
12-12-2005, 21:05
i SIDI FORCE FLEX sono i più impermeabili di tutti... perchè hanno una buono chiusura frontale...
non saranno mai stagni comunque dato che le cuciture bucano l'esterno... dopo qualche guado... l'acqua entra eccome...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |