Visualizza la versione completa : rinnovo patente B
daniele52
01-10-2021, 11:18
il prossimo anno avrò la scadenza dei cinque anni coincidenti con il mio settantesimo.
se rinnovo prima della data,è consentito entro 4 mesi anteriori,beneficio ancora della durata di 5 anni?
Si certo. Tanto la data di scadenza sarà comunque quella del tuo compleanno tra ulteriori 5 anni.
Questo fino a 80 anni, poi il rinnovo è biennale.
LoSkianta
01-10-2021, 11:54
Appena rinnovata,
Compiuto, da poco, i 60 anni; la scadenza è la data del mio compleanno, ma del 2027.
In pratica poco meno di 5 anni e 11 mesi di validità..
Boh...
Non so se c'entra (ma non penso) il fatto che l'ho fatta declassare; da D a B.
fiorefiorello65
01-10-2021, 12:14
Dopo i 50 la patente b , va rinnovata ogni 5 anni
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
I0, fino a 65, l'ho rinnovata per 10 anni.
La scadenza, dopo il rinnovo dei 65 (circa), superava i 70, perciò rinnovo per 5 anni.
Bassman, controlla bene, anche la precedente ti e’ durata anni….
Controllerò, in questo momento non posso...
Devo ritrovare la vecchia patente cartacea, chissà dove è finita...
Trovata.
Ho detto una mezza cazzata, sarà l'età...
Rinnovi a 28-38-48-58 anni.
Dopo 58, rinnovo quinquennale.
Prima di quella data, la patente mi scadeva con riferimento alla data di rilascio, poi le regole sono cambiate e la scadenza è diventata in corrispondenza del compleanno.
daniele52
02-10-2021, 08:26
per cui se rinnovo prima dei 70 rientro nella fascia dei 5 anni dopo la scadenza validità 3 anni.
Sì, è stato così anche per me.
Al prossimo rinnovo (salvo rindeficimento) sarà per 3 anni.
Dream Roads
04-10-2021, 21:00
Vi consiglio di rinnovare la patente all' agenzie Aci invece alle agenzia private... Costano meno (circa 30€).
Dipende.
Facendo una ricerca, ho visto che presso ACI di Cremona, la pratica costa 90 Euro.
Presso l'autoscuola del mio paesello (prov. CR), autorizzata ACI e comprensiva di visita medica, ho pagato 65 Euro.
ho un dubbio:
se la mia patente scade il giorno del mio compleanno e viene rinnovata per 5 anni se io la rinnovo il giorno dopo (quindi rimanendo con la patente scaduta per 1 giorno), i 5 anni partono dalla data del rinnovo (quindi diventando in pratica 6)?
Dream Roads
06-10-2021, 21:47
@Bassman Personalmente l'agenzia privata mi aveva chiesto 120€... L`Aci invece 90€
... l'agenzia privata mi aveva chiesto 120€... L`Aci invece 90€
Non lo metto in dubbio, ho visto anche un 190 Euro...
Bisogna anche tenere presente che, talvolta, la visita medica viene fatta e pagata in altro luogo, pertanto bisogna calcolare il cumulo delle spese.
Conviene sempre informarsi bene prima di prendere una suonata. :)
..anni se io la rinnovo il giorno dopo (quindi rimanendo con la patente scaduta per 1 giorno), i 5 anni partono dalla data del rinnovo (quindi diventando in pratica 6)?
Credo che la furbata non funzioni, vale la data del compleanno, ma è un mio parere personale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |