Entra

Visualizza la versione completa : Niente Piu' E111 Per L'estero

Dinamite
11-12-2005, 12:55
Riporto dal sito del ministero delle finanze:

<<<<<
Nell’ottica di un monitoraggio della spesa nel settore sanitario è stata prevista la generazione e la progressiva consegna della Tessera Sanitaria, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

La Tessera Sanitaria è una tessera personale che sostituirà gradualmente il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale e muniti di codice fiscale. La Tessera contiene, oltre ai dati anagrafici e assistenziali, anche il codice fiscale sia su banda magnetica che in formato a barre (bar-code), è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea, in sostituzione del modello cartaceo E111.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per il tramite dell’Agenzia delle Entrate, provvede ad inviare la Tessera Sanitaria a tutti gli aventi diritto, all’indirizzo di residenza risultante nella banca dati dell’Anagrafe Tributaria al momento della spedizione.

La Tessera Sanitaria ha validità 5 anni, salvo diversa indicazione da parte della Regione/ASL di assistenza. In prossimità della scadenza, l’Agenzia delle Entrate provvede automaticamente ad inviare la nuova Tessera a tutti i soggetti per i quali non sia decaduto il diritto all’assistenza.
>>>>>

Mi è arrivata ieri, plastificata come il codice fiscale.
Comoda direi, non serve più farsi fare l'E111 quando si va all'estero.

Motorrad56
11-12-2005, 14:19
Ogni tanto qualche buona notizia dal mondo della buracrazia.
:D :D :D

SulaSei
11-12-2005, 21:09
E' in consegna oramai da 6 mesi.

Qui a Treviso è già stata consegnata a circa il 90% degli aventi ditìritto.
Naturalmente manco IO che all'estero ci vado :mad:

La cosa ridicola è che NON SOSTITUISCE la tessera sanitaria utilizzata in Italia; molti che hanno ricevuto questa nuova tessera magnetica hanno buttato il vecchio cartoncino, con il risultato che ci sono lunghe code per la richiesta del duplicato.

Pet
11-12-2005, 21:12
E' in consegna oramai da 6 mesi.

Qui a Treviso è già stata consegnata a circa il 90% degli aventi ditìritto.
Naturalmente manco IO che all'estero ci vado :mad:

La cosa ridicola è che NON SOSTITUISCE la tessera sanitaria utilizzata in Italia; molti che hanno ricevuto questa nuova tessera magnetica hanno buttato il vecchio cartoncino, con il risultato che ci sono lunghe code per la richiesta del duplicato.
101% l'unica cosa che sostituisce è il codice fiscale

Lamps

Dinamite
11-12-2005, 21:18
101% l'unica cosa che sostituisce è il codice fiscale...
...In Italia
All'estero ha lo stesso valore dell'E111

Pokahontas
11-12-2005, 21:49
ce l'ho da quest'estate e la uso al posto della card del codice fiscale che non ho mai ricevuto :mad: nonostante ripetute richieste :mad:
ma non sapevo dell'E111. Grazie per l'info.