Visualizza la versione completa : SBK Portimao 2021
Bladerunner72
27-09-2021, 16:15
La Superbike torna in pista per il terzo fine settimana consecutivo e chiudere così il 'trittico' di gare nella penisola iberica. La tappa di Portimao, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2021, rappresenta anche la chiusura del ciclo europeo prima di affrontare le ultime trasferte di Argentina ed Indonesia. Molti, compresi i protagonisti del campionato, sostenevano che queste tre gare consecutive sarebbero risultate decisive per l'assegnazione del titolo, o almeno per designare un netto favorito, e quanto successo pare confermare questa tesi. Dopo il tribolato fine settimana di Jerez, condizionato dalla tragedia di Dean Berta Vinales, Toprak Razgatioglu ha scavato un solco di venti punti tra sè e Jonathan Rea, un divario non certo incolmabile con 186 punti ancora da assegnare, ma l'evidenza dei fatti sta ad indicare come i favori del pronostico a questo punto pendano largamente dalla parte del giovane turco della Yamaha.
ADDIO A DEAN BERTA VINALES, TERZA VITTIMA 2021
Prima di prendere in esame questioni tecniche e sportive, è fatto obbligo di rivolgere un pensiero al giovanissimo piota spagnolo, cugino di Maverick, che gareggiava nella Supersport 300 nel team di famiglia. Il terzo dramma dell'anno, con la solita maledetta ed irrisolvibile dinamica, quella dell'investimento del pilota a terra da parte di altri concorrenti. Certo però ci sono componenti su cui si potrebbe lavorare, prima tra tutte la conformazione delle vie di fuga in asfalto che accrescono a dismisura la disinvoltura dei piloti. E poi, per quanto riguarda nello specifico la SSP 300, le caratteristiche tecniche della categoria, fatta di moto troppo pesanti e troppo poco potenti, con cui si viaggia costantemente in gruppo ed a pieno gas. La ricerca dell'equilibrio e dello spettacolo a tutti i costi sta portando all'aumento dei rischi, ed anche in MotoGP ultimamente si è andati più volte vicinissimi al dramma. Resta da chiedersi se FIM e organizzatore prenderanno coscienza del problema, perchè se non è possibile governare l'imponderabile, si devono almeno ottimizzare le variabili su cui si può intervenire.
RAZGATIOGLU E YAMAHA, ALLUNGO DECISIVO?
Dopo lunghe settimane di classifica praticamente congelata, Jerez ha rappresentato per il turco della Yamaha la prima occasione per un allungo che, alla luce di quanto si sta vedendo in pista, potrebbe preludere alla fuga decisiva. Di fatto Toprak e la sua R1 stanno mantenendo una costanza di rendimento mai vista in passato, e appaiono insensibili al variare delle piste e delle condizioni. Una doppietta perentoria, con una vittoria in Gara2 cercata e voluta a tutti i costi nonostante le difficoltà di Rea avrebbero consentito di accontentarsi del secondo posto. Se nessuno nutriva dubbi sul talento cristallino di Razgatioglu, a sorprendere è il balzo in avanti compiuto dalla Yamaha, che dopo anni vissuti con i panni della terza incomoda è arrivata solo ora alla piena maturazione. Un progetto certo datato nella sua concezione ma sottoposto a continui e mirati affinamenti, ed un miglioramento testimoniato anche dalla grande stagione di Andrea Locatelli. Portimao sulla carta non è la pista più favorevole ma quest'anno abbiamo visto più volte smentire dai fatti quanto preventivato alla vigilia.
REA E KAWASAKI, LA RIMONTA E' DIFFICIL
Anche la pista di Jerez rappresentava in teoria una sorta di terreno di caccia per il binomio campione del mondo, ma ancora una volta il verdetto è stato perentorio, contro questo Razgatioglu e questa Yamaha quanto messo in campo non basta. Non basta il talento del Cannibale, mai visto al limite e falloso come quest'anno, nè tantomeno basta la nuova ZX10 RR. Alla luce dei fatti, pare chiaro che in Kawasaki sia stato fatto un errore di valutazione, ritenendo che la semplice e marginale evoluzione del modello precedente potesse bastare. Altrettanto probabilmente. si è sottovalutato il potenziale della Yamaha, che del resto ha colto di sorpresa un pò tutti. A meno di un capovolgimento di valori che allo stato attuale pare difficile a verificarsi, per Rea la riconferma appare davvero difficile. E crescono dubbi ed incertezze anche per la prossima stagione visto che, al momento, non è ipotizzabile una revisione profonda del progetto.
DUCATI A PODIO, DAVIES LASCIA LE CORSE
Con l'annuncio dello stesso pilota nella conferenza stampa del giovedì, si è chiuso un capitolo importante nella storia della Ducati, Dopo l'ineguagliabile ciclone Troy Bayliss, davies ha rappresentato per molti anni una sorta di bandiera per i ducatisti, primo pilota capace di portare al successo quella Panigale V2 che pareva un progetto troppo ardito per risultare vincente. Il passaggio alla V4 non ha sortito lo stesso effetto, ed il gallese non è mai entrato davvero in sintonia con la nuova moto. La pessima stagione 2021 ha fatto il resto, convincendo 'Cuor di Leone' che fosse arrivato il momento di dire basta con le corse.
Sfumato anche perquest'anno il miraggio del titolo mondiale, a Borgo Panigale si punta ai successi parziali ed il fine settimana di Jerez è da considerarsi positivo, con i due podi di uno Scott ReddDng scaricato forse un pò troppo frettolosamente. Da rimarcare l'ottima prova di Loris Baz, attualmente impegnato nel MotoAmerica e protagonista di due ottime gare con la Panigale V4R di Go Eleven, orfana dell'infortunato Davies.
HONDA E BMW, SI GUARDA AL PROSSIMO ANNO
Un buon fine settimana quello vissuto a Jerez dalla casa di Tokyo, culminato con un ottimo terzo posto di Bautista in Gara2. Lo spagnolo, forse stimolato dalla presenza al box dei vertici HRC, si conferma tuttora molto veloce e cresce la curiosità di rivederlo all'opera con la Ducati. In Honda però si guarda al futuro, con l'arrivo ormai certo di Lecuona e quello, molto probabile, di Vierge. Due giovani, dunque, con nessuna esperienza nella categoria e con tutti i rischi che una simile scelta potrebbe comportare. Prestazioni invece conformi allo standard abituale per BMW, con il solito volonteroso Van Der Mark a giocarsi le posizioni a ridosso del podio e l'attesa crescente per l'arrivo di Scott Redding, un pilota che potrebbe rappresentare la svolta per la casa di Monaco.
IL CIRCUITO DI PORTIMAO
[l tracciato ha la particolarità di essere modulare, con ben 64 possibili varianti da utilizzare . Nella configurazione usata per il mondiale la pista misura 4692 metri e comprende 15 curve, otto a destra e sette a sinistra. Caratteristica peculiare le continue variazioni di pendenza con alcune staccate e curve da impostare alla cieca. Pista estremamente faticosa per i piloti e molto probante per la cliclistica, cui è richiesta nello stesso tempo grande maneggevolezza e rigore in percorrenza. Il lungo rettilineo del traguardo premia invece i motori più performanti a patto di sfruttare al meglio l'uscita dall'ultima curva.
https://i.postimg.cc/xdXtxXmz/portimao1.jpg (https://postimg.cc/nst4Mc0F)
https://i.postimg.cc/Xqj5PPPz/portimao2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 1 ottobre
Prove Libere 1 SBK: 11:30-12:15
Prove Libere 1 SSP: 12:25-13:10
Prove Libere 2 SBK: 16:00-16:45
Prove Libere 2 SSP: 17:00-17:45
Sabato 2 ottobre
Superspole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Gara 1 SSP: 16:15
Domenica 3 ottobre
Superpole Race SBK: 12:00
Gara 2 SSP: 13:30
Gara 2 SBK: 15:00
Programmazione TV8
Sabato 2 ottobre
Gara 1 SBK: 15:00
Domenica 3 ottobre
Superpole Race: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00
CALENDARIO SUPERBIKE 2021
23 maggio - Spagna (Aragon)
30 maggio – Estoril (Portogallo)
13 giugno - Italia (Misano)
4 luglio - Inghilterra (Donington)
25 luglio - Olanda (Assen)
8 agosto - Repubblica Ceca (Most)
22 agosto - Spagna (Navarra)
5 settembre - Francia (Magny-Cours)
19 settembre - Spagna (Montmelo)
26 settembre - Spagna (Jerez)
3 ottobre - Portogallo (Portimao)
17 ottobre - Argentina (San Juan)
21 novembre - Indonesia (Mandalika)
Bladerunner72
27-09-2021, 18:12
Gabriele Ruiu wild card a Portimao
Protagonista del National Trophy e del CIV Superbike, Gabriele Ruiu farà questo fine settimana a Portimao il suo debutto nel World <Superbike in sella alla BMW M1000RR del B-Max Racing Team, anch'esso al debutto nella massima categoria delle derivate di serie.
Bladerunner72
27-09-2021, 20:56
Yari Montella in SSP 600 con il Team GMI94
Dopo l'interruzione del rapporto con il Team Speedup di Luca Boscoscuro in Moto2, Yari Montella approda alla SSP600 ed a Portimao sarà in sella alla Yamaha R6 del Team GMT94. Per ora l'accordo è limitato alla sola gara di Portimao, Montella sostituirà l'infortunato Verdoia.
Bladerunner72
28-09-2021, 11:21
Tito Rabat sostituto di Mahias a Portimao
Le cose che non ti aspetti. Dopo la risoluzione consensuale ed anticipata del rapporto con il Team barni, Tito Rabat farà il suo rientro in WSBK nel weekend di Portimao. Lo spagnolo salirà sulla Kawasaki del Team Puccetti in sostituzione dell'infortunato Lucas Mahias.
Bladerunner72
28-09-2021, 17:19
Scott Redding, una sgambata in bici da Jerez a Portimao
Altro che la presunta impresa di Zarco con la Ducati d'epoca ad Aragon :)
https://www.gpone.com/it/2021/09/28/sbk/jerez-portimao-350km-a-due-ruote-per-scott-redding.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1efKh_9nNcN8RBr7wyjQtBZ5LrlQUni4_oAytIe 0uLiHxLcpG1D5z2hts
Bladerunner72
28-09-2021, 19:15
Kenan Sofuoglu in pista anche a Portimao
Dopo lo stupefacente risultato di Jerez, con il settimo tempo nella FP2, Kenan Sofuoglu tornerà in pista anche nel venerdì di Portimao, dove prenderà parte a FP1 e FP2 con la Kawasaki ZX6R del Team Puccetti.
Bladerunner72
29-09-2021, 10:52
Team Bonovo BMW e Jonas Folger, l'avventura si chiude a Portimao
Dopo l'abbandono di RC Squadra Corse, che schierava Eugene Laverty, rischia di essere al capolinea anche l'avventura del secondo team satellite BMW, il Bonovo MGM Racing per cui corre Jonas Folger. Quella di Portimao sarà infatti l'ultima apparizione del 2021, con lo stop motivato ufficialmente dai costi delle ultime due trasferte di Argentina e Indonesia. Di fatto una stagione comunque molto deludente, con Folger che dopo un buon 2020 con la Yamaha R1 non ha mai trovato l'intesa con la nuova BMW M1000RR. Il Team Bonovo veniva indicato da qualcuno come possibile destinazione di Tom Sykes per il prossimo anno, ma resta da capire se lo stop sia momentaneo o definitivo.
Bladerunner72
30-09-2021, 13:18
Tito Rabat e Kawasaki/Puccetti
Un pilota che, arrivato dalla Ducati MotoGP, si dava perscontato si sarebbe trovato bene con la Panigale V4R, sulla scorta dell'esperienza Bautista. Di fatto è stato un disastro, e adesso ci riprova con un quattro in linea, anche se solo per sostituire l'infortunato Mahias.. Dovesse fare un garone ci sarebbe da farsi delle domande.
https://www.gpone.com/it/2021/09/30/sbk/rabat-puccetti-per-tito-e-superbike-2-0-con-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sHf9kZeLqwD7sKlMhXgtbcO0SCyC2Ops3Ob5_b 53OV1W-7CrIQHJABMU
Bladerunner72
30-09-2021, 14:28
Barbier (Pirelli)
https://www.gpone.com/it/2021/09/30/sbk/barbier-le-pirelli-morbide-non-andranno-in-vacanza-come-dice-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0L-nXtnYGSlFsLrcxwchiGN_eZXh9Zko7-478rLM0g7lreMm4Q2NKdap0
Bladerunner72
30-09-2021, 18:30
Intervista a Guim Roda (Kawasaki KRT)
https://www.gpone.com/it/2021/09/30/sbk/guim-roda-perdere-razgatlioglu-non-e-stato-un-errore-per-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rSK9CmPGtCfNRxkEHrAgYReDEuFnAqTQxPP002 rNKkoXu2BV7_KF3b6k
Bladerunner72
30-09-2021, 18:36
Tom Sykes dichiarato 'Unfit'
Tom Sykes sarà costretto a saltare anche l'appuntamento di Portimao, l'inglese non ha infatti superato la visita medica in circuito e sarà nuovamente sostituito da Eugene Laverty. Sarà invece regolarmente al via Isaac Vinales.
Bladerunner72
30-09-2021, 21:31
FIM e Dorna, riunione congiunta per il futuri della SSP300
Nel fine settimana portoghese i rappresentanti di FIM e Dorna si riuniranno per tornare su quanto successo a Jerez e, si spera, prendere provvedimenti per il futuro della categoria. Quasi scontata la riduzione del numero di partecipanti, probabilmente tornando alla suddivisione in due gruppi come si faceva lo scorso anno, non chè una serie di sanzioni disciplinari per i piloti. Si parla di introduzione di una sorta di patente a punti, qualcosa provata anche in MotoGP e presto abbandonata. Forse servirebbero provvedimenti immediati e meno cervellotici.
Bladerunner72
01-10-2021, 11:38
Partita la FP1 della SBK.
Dopo dieci minuti Razgatioglu è al comando col tempo di 1.41.961 davanti al sempre più sorprendente Loris Baz, terzo Rea. e quarto Redding.
A metà sessione Rea abbassa il riferimento a 1.41.554 e passa al comando davanti a Lowes e Razgatioglu.
Toprak 1.41.499... è già lotta a coltello con Rea. Caduti Haslam e Laverty.
Cancellato il tempo di Razgatioglu per Track Limit, Rea torna primo davanti a Lowes e Toprak..
Ultimi time attack, Gerloff sale secondo alle spalle di Rea che si sta lanciando ora.
Rea chiude primo davanti a Gerloff e Lowes. Seguono Razgatioglu, Baz, Redding, Bautista, Locatelli, Van Der Mark e Bassani.
Bladerunner72
01-10-2021, 12:34
FP1 SBK
https://i.postimg.cc/sXhBG4cW/2021sbk79.jpg (https://postimg.cc/jwRqGNBq)
Bladerunner72
01-10-2021, 14:44
Nella FP1 della SSP600, miglior tempo di Gonzalez in 1.44.158 davanti a davanti a Cluzel e Caricasulo. Settimo De Rosa, nono Yari Montella.
Mi era arrivato l'alert riguardo la presenza di Sofuoglu anche nel venerdì di Portimao ma non lo vedo nella lista dei tempi.
Bladerunner72
01-10-2021, 16:01
Parte la FP2 della SBK.
Dopo un quarto d'ora Lowes al comando della sessione davanti a Razgatioglu e Rea.
A metà sessione Rea si porta davanti a tutti col tempo di 1.41.811, poi Lowes e Razgatioglu. Toprak sale ora al secondo posto ad un soffio da Johnny.
A dieci minuti dal termine Lowes al comando in 1,41,657, secondo a sorpresa Haslam, terzo Rea.
Rea primo in 1,41,638 davanti a Lowes, Haslam e Razgatioglu. Cinque minuti al termine.
Rea si migliora e col tempi di 1.41.466 chiude primo anche la FP2 davanti a Lowese Haslam, Razgatioglu, Gerloff, Baz e Redding.
Bladerunner72
01-10-2021, 17:19
FP2 SBK
https://i.postimg.cc/LsT8hWSW/2021sbk80.jpg (https://postimg.cc/cKvSbXr7)upload image to web (https://postimages.org/it/)
Bladerunner72
01-10-2021, 18:27
Nella FP2 della SSP600, miglior tempo di Cluzel in 1.44.497 davanti a Aegerter e Tuuli. Quinto De Rosa, sesto Caricasulo, 11mo Yari Montella.
Bladerunner72
01-10-2021, 20:08
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/10/01/sbk/rea-se-sono-veloce-a-portimao-e-anche-merito-del-cross.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3iMGHQVpTh0fW7pPDVqofL416BKShwDdriGwmoO iEkFQLeX5izOCuFgFg
Bladerunner72
01-10-2021, 20:10
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/10/01/sbk/razgatlioglu-non-sto-bene-mi-sento-debole-e-con-poche-forze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2B_TTc6zNYWUFm3mrzTmgsP2xIsR-pBfw30qo40SAb3Nq9zmKhgeAdpzU
Bladerunner72
02-10-2021, 10:28
Tom Sykes verso il BSB con Ducati
Sembra sia giunta al termine la lunga avventura del pilota inglese nel Mondiale Superbike. L'ingaggio di Scott Redding da parte di BMW ha messo Tom alla porta, con l'offerta, da parte della casa di Monaco, di uno spostamento nel team satellite Bonovo MGM Racing. Sykes, che ha mal digerito la faccenda, starebbe a questo punto guardando al BSB, con un'offerta in ballo da parte del team Vision Track PBM Ducati di Paul Bird, con moto e trattamento da ufficiale. In pratica la sistemazione che consentì a Scott Redding di vincere il titolo nel 2019, una grossa occasione che a 36 anni non si presenta facilmente.
Bladerunner72
02-10-2021, 10:36
Alex Lowes non correrà a Portimao
Nonostante le buone prestazioni nelle FP di ieri, Alex Lowes ha deciso di fermarsi a causa del persistere dei problemi alla mano infortunata nella caduta di Barcellona.
Bladerunner72
02-10-2021, 10:39
Rea primo nelle FP3 davanti a Razgatioglu e Locatelli
Jonathan Rea è il più veloce anche nelle FP3 e col tempo di 1.40.553 precede il terzetto delle Yamaha con Razgatioglu, Locatelli e Gerloff nell'ordine. Seguono Redding, Redding, Van Der Mark, Baz e Rinaldi.
FP3 SBK
https://i.postimg.cc/FHLHGFS5/2021sbk81.jpg (https://postimg.cc/NKQtjcbp)
Bladerunner72
02-10-2021, 12:13
Inizia la Superpole della SBK.
Dopo il primo stint Rea è primo col tempo di 1.40.687 davanti a Haslam, Razgatioglu e Redding. I tempi non mi sembrano irresistibili, penso si possa scendere ancora.
Parte il secondo stint.
Rea scende a 1.40.524. Gioco di squadra in Yamaha tra Razgatioglu e Locatelli che viaggiano insieme.
Toprak spara 1.40.219 e si porta al comando.
Superpole di Razgatioglu davanti a Rea, Haslam e Redding.
Superpole SBK - Così al via di Gara1
https://i.postimg.cc/g2y5fPs5/2021sbk82.jpg (https://postimg.cc/MnTdQNhb)
Bladerunner72
02-10-2021, 12:44
Nella SSP600, Superpole di Cluzel in 1.43.908 davanti a Aegerter e Tuuli. Sesto De Rosa, ottavo Caricasulo, decimo Yari Montella.
Bladerunner72
02-10-2021, 12:58
NB
Ricordo che per via del fuso orario la partenza di Gara1 è alle 15 italiane.
Bladerunner72
02-10-2021, 14:55
Parte Gara1 della SBK.
Razgatioglu scatta al comando ma va largo alla prima curva e Rea lo infila. Topraka attacca di nuovo e stavolta va largo Rea, si infila anche Redding.
Al secondo giro Razgatioglu al comando davanti a Rea e Redding, seguono Haslam Rinaldi e Locatelli.
Duello al calor bianco tra Toprak e Johnny, se le danno di santa ragione.
Rea torna davantii, duello fantastico e ci si mette anche redding che beffa entrambi.
Redding Razgatioglu e Rea che non ci sta e torna secondo, primi giri incredibili!
Tremenda caduta di Rea che perde il davanti in piena velocità al curvone, per fortuna è in piedi, ma il mondiale ora è definitivamente andato. Che peccato finisca così, ma Johnny era perennemente al limite per tenere il passo.
Redding intanto prova ad allungare su Razgatioglu, seguono Haslam Rinaldi Locatelli Baz e Gerloff.
Bladerunner72
02-10-2021, 15:16
Rinaldi e Baz passano Haslam che ora è pressato da Locatelli, i due di testa stanno allungando.
Anche Bautista ha passato Haslam mentre Locatelli è ottavo dopo essere stato passato da Van Der Mark.
Razgatioglu passa Redding e si porta al comando della corsa. Bautista terzo davanti a Van Der Mark Baz Locatelli e Rinaldi. Bassani è decimo.
Razgatioglu inizia la sua fuga, accumula decimi di vantaggio su Redding che sta cedendo.
Locatelli tenta l'attacco su Van Der Mark ma sbaglia e lo tocca, entrambi a terra con brutto gesto di reazione dell'olandese.
Intanto Redding è tornato addosso a Razgatioglu, è di nuovo duello tra i due a cinque giri dal termine. Terzo è Baz che sta facendo un'altra bellissima gara.
Due giri alla fine, Redding passa sul rettilineo e Razgatioglu lo infila inesorabile alla Curva1, se la giocheranno in volata.
Vince Razgatioglu su Redding e Baz, caduto Bautista all'ultima curva. Seguono Rinaldi, Gerloff, Haslam e Bassani.
Ragazzi...questo e' motociclismo...altro che chiacchiere..
Il turco mi entusiasma come ai tempi di haga, gobert, foggy, marquez, e molti altri...
Tanta manetta...e un briciolo in meno di "cervello"...
Grandissimi oggi
Sono contento per Baz e GoEleven che se lo meritano, che certi piloti a volte non trovino una sella dispiace.
Bladerunner72
02-10-2021, 15:40
Gara fantastica, che peccato per Rea, peccato finisca così ma lo temevo, Johnny da molte gare è appeso a un filo, oggi ha rischiato davvero tanto. Grande Loris baz, assurdo che un pilota così sia fuori dal mondiale.
AZZ...HA PULITO IL CORDOLO VERDE CON LO SPAZZOLONE....
:-o
REDDING...SI STA' LAMENTANDO....:confused:
Bladerunner72
02-10-2021, 15:53
Ordine di arrivo Gara1 SBK
https://i.postimg.cc/LsvbVVCq/2021sbk83.jpg (https://postimg.cc/XZGLj903)
Bladerunner72
02-10-2021, 17:53
In Gara1 della SSP600, vittoria di Cluzel davanti a Gonzalez e Aegerter.Quarto De Rosa, decimo Yari Montella, 14mo Caricasulo.
Bladerunner72
02-10-2021, 17:59
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/10/02/sbk/razgatlioglu-ho-pulito-il-verde-perche-domani-potrebbe-servirmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SyoHVodk8xQW8u3kLP_U5p_Uf7HTDkZxfc-_7xrEBCMVS6hVpfMdgsxQ
Bladerunner72
02-10-2021, 18:38
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/10/02/sbk/rea-toprak-corre-senza-aver-considerazione-degli-altri-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cFWFY7_Zuwrd5O6viR-iW_znOY3ypDXGeWPhoPjNVGzPMzMr7DFLCFQc
Bladerunner72
02-10-2021, 19:17
Baz
https://www.gpone.com/it/2021/10/02/sbk/baz-questa-ducati-e-incredibile-ma-io-sono-qua-in-vacanza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TCO9fLyw2f46AIBAPlcRFrwDSmKzFSWsnD9Nut xs2XPmmIotCdeYRNrA
Bladerunner72
02-10-2021, 20:33
Redding
https://www.gpone.com/it/2021/10/02/sbk/redding-a-razgatlioglu-non-importa-cosa-succede-agli-altri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DoxrQZL1sGRP-rstuk6UspfcaMI8MMw9YZEbEPDYlJUYBf4HrJJ3VjGU
Bladerunner72
02-10-2021, 22:00
Gerloff
https://www.gpone.com/it/2021/10/02/sbk/gerloff-non-correrei-mai-con-una-motogp-ad-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR034uCWnMbtdAzwK0_q0fIEhDAT46RjcZ4r7WzHZ u6JAPsZ3gnxN7sN2w8
Bladerunner72
03-10-2021, 08:57
Era solo questione di tempo, e ci siamo arrivati, l'idillio tra Rea e Razgatioglu è finito. Il ragazzo è cresciuto, è diventato un campione ed il ruolo di pulcino allevato dal campione ha fatto il suo tempo. Se a Most secondo me Toprak era stato molto aggressivo ma non scorretto, forse ieri è andato un bel pò oltre. Mollare i freni e infilarsi, finendo largo e mandando largo l'avversario, ci può stare, il contatto deliberato è troppo. Se si dice che Marquez è scorretto, non si può non arrivare qui alla stessa conclusione.
Finora non avevo mai visto un Razgatioglu così, oltretutto con la superiorità che sta dimostrando, non ne avrebbe bisogno. E' sembrato quasi un pò gratuita tutta quella aggressività, un regolamento di conti, e resta il solito discorso dell'esempio per le categorie minori. Come fai a condannare il ragazzino che si sportella in SSP300, se poi lasci passare manovre così ? Bisogna decidere una volta per tutte cosa sia lecito e cosa no, altrimenti inutile fare tanti bei discorsi quando capita il peggio.
Sia chiaro, io sono per il motorsport vero, fatto di coraggio e manovre al limite, però, appunto un limite ci deve essere.
Bladerunner72
03-10-2021, 10:26
Warmup bagnato, Van Der Mark il più veloce
L'olandese di BMW stacca il miglior tempo in 1.55.355 davanti a Baz e Haslam. Seguono Redding, Rea (a 1.084), Rinaldi, Razgatioglu (a 2.021), Vinales, Bautista, Bassani e Locatelli.
Blade .
corsi e ricorsi...
il campione prima o poi "cade", il giovane alza la sua autostima...
il campione si inventa di tutto...ma il nuovo avanza.
Sinceramente mi ha fatto ridere Redding...un po' come Fabrizio questa settimana.
Secondo me ha esagerato un attimo nel sorpasso a SX su Rea...Nella sua testa avra' detto: ora dillo al tuo caposquadra che va in direzione gara.
Provocatoria la scenetta...che prima o poi uno aspetta. ;)
Bladerunner72
03-10-2021, 10:56
@Sanny
Si infatti proprio quell'entrata, a mio parere abbastanza gratuita, ha avuto il sapore di un messaggio, non tanto a Johnny quanto a Kawasaki. Però oggettivamente in quel frangente Razgatioglu è andato un pò troppo oltre, mi aspettavo che la cosa finisse sotto investigazione, soprattutto alla luce di quanto successo a Jerez appena una settimana fa. Questo senza nulla togliere a Toprak che è un fenomeno e, finora, è stato molto aggressivo ma mai scorretto.
Rea si è detto pronto a rendere pan per focaccia.
Bladerunner72
03-10-2021, 11:05
Infatti, proprio per questo sarebbe stato il caso che la Direzione gara almeno convocasse i due interessati. La faccenda sta montando gara dopo gara, ieri Rea è caduto perchè era imbufalito, e ha rischiato di farsi male sul serio.
Bladerunner72
03-10-2021, 11:10
L'omaggio di Isaac Vinales a Dean Berta
https://www.youtube.com/watch?v=-xPvRmwgVjU
Bladerunner72
03-10-2021, 11:22
Intervista a Gregorio Lavilla
https://www.gpone.com/it/2021/10/03/sbk/esclusiva-lavilla-non-siamo-qua-per-fare-business-sulla-vita-dei-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26e8hGw3sq_HEOStz8oc1n2TEXnMU8XCZn9sw0v Y_GbzgKPUOpiPFhhX8
Comunque … una delle più belle gare degli ultimi anni.
Un pelo sopra le righe Raz, ma visto di peggio. E impressionanti le sue staccate
A me comunque è piaciuta molto meno la spinta a Locatelli.
E spiace immensamente per la caduta di Rea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
03-10-2021, 11:48
Ecco, anche il fallo di reazione di Van Der Mark... possibile nemmeno un richiamo verbale? Fa un pò impressione questo lasciar correre a pochi giorni dai fatti di Jerez.Almeno a caldo, ci si aspetterebbe un pò di polso, tanto per non lasciar passare il messaggio che ognuno può fare quello che vuole.
Bladerunner72
03-10-2021, 11:55
Sta per partire la Superpole race. ha smesso di piovere ed è uscito il sole, ma la pista è bagnata, credo si debba partire per forza con le rain.
Bladerunner72
03-10-2021, 12:00
Parte la Superpole Race e piove di nuovo.
Via caotico, tanta acqua in pista e Rea è caduto di nuovo, a terra anche Rinaldi.
Redding è al comando inseguito da Razgatioglu e Van Der Mark.
Redding allunga mentre Van Der Mark passa Razgatioglu. quarto Baz e quinto Haslam.
Van Der Mark non si tiene, sta volando e passa anche Redding mentre crolla Razgatioglu.
La BMW di Van Der Mark fa il vuoto, Redding sempre secondo seguito da Baz, Haslam e Locatelli.
Van Der Mark vola verso la vittoria mentre ci si gioca il secondo posto tra Redding, baz e Haslam.
Van Der Mark vince la Superpole race, primo successo per la M1000RR. Redding e Baz completano il podio, puntuale come una cambiale il quarto posto di Locatelli.
Razgatioglu chiude sesto, di fatto con la caduta di Rea la situazione in classifica resta invariata tra i due.
Bladerunner72
03-10-2021, 12:58
Ordine di arrivo Superpole Race
https://i.postimg.cc/cCTYhdPN/2021sbk84.jpg (https://postimg.cc/vxgcHwQP)
Bladerunner72
03-10-2021, 14:56
Parte Gara2, qualche nuvola ma pista asciutta.
Rea dalla quarta fila alza la mano, procedura di partenza interrotta, non si capisce cosa sia successo. Pare un problema del semaforo, la gara sarà accorciata di un giro.
Si parte.
Scatta al comando Redding su Locatelli Razgatioglu Bassani e Rea che è già quinto.
Rea passa Razgatioglu ed è terzo.
Rea e Razgatioglu saltano Locatelli, Johnny scatenato è già addosso a Redding.
Rea al comando, incredibile il suo avvio.
Bladerunner72
03-10-2021, 15:13
Terzo giro, Redding e Razgatioglu sverniciano Rea sul rettilineo.
Locatelli quarto si avvicina ai tre di testa.
Rea torna al comando. Rea Razgatioglu Redding Locatelli Rinaldi e Bautista nelle prime posizioni.
Al sesto giro i tre di testa se ne sono andati, Bautista scavalca Rinaldi incalzato anche da Baz.
Ottavo giro, Baz è salito al quinto posto alle spalle di Locatelli.
Rinaldi è sceso in ottava posizione scavalcato anche da Van Der Mark, Michael ha un pò di contusioni rimediate nella caduta in Superpole race.
Caduto Razgatioglu !!! Anche lui al curvone prima del rettilineo, Rea può riaprire il mondiale. Che campionato incredibile quest'anno.
Bladerunner72
03-10-2021, 15:29
Otto giri alla fine, Rea sta allungando, deve vincere questa gara per poter sperare. Locatelli insidiato da Baz e Bautista per il terzo posto.
Baz e Bautista passano Locatelli.
Rea ormai ha fatto il vuoto, duello tra Baz e Bautista per l'ultimo gradino del podio.
Penultimo giro, Baz forza l'entrata su Bautista e butta per terra lo spagnolo, Locatelli risale manco a dirlo al quarto posto.
Rea vince gara2 davanti a Redding, Baz, Locatelli, Gerloff, Van Der Mark e Rinaldi. Rea si porta a meno 24 punti da Toprak nella generale.
Ma che sfiga Toprak, chiaramente gli si è staccato qualcosa dall’anteriore che gli è passato sotto la ruota, in piena piega non ha avuto alcuno scampo. Dopo Barcellona, un altro zero non per causa sua.
Bladerunner72
03-10-2021, 15:58
C'era un filo attaccato ma era un pezzo troppo grosso per essere la telecamera avevo pensato a quello. Si una roba paranormale credo lui nemmeno si sia accorto.
Bladerunner72
03-10-2021, 15:59
Ordine di arrivo Gara2
https://i.postimg.cc/QCW3SQ83/2021sbk85.jpg (https://postimg.cc/hQg6t7Qy)
Bladerunner72
03-10-2021, 16:06
In Gara2 della SSP600, vittoria di Odendaal davanti a Cluzel e ad un ottimo Caricasulo che torna finalmente sul podio. Sesto Yari Montella, 11mo Manfredi e 14mo De Rosa.
Bladerunner72
03-10-2021, 16:16
CLASSIFICA GENERALE SBK DOPO UNDICI PROVE
oprak razgatlioglu 478
jonathan rea 454
scott redding 424
michael ruben rinaldi 249
andrea locatelli 249
michael van der mark 211
alex lowes 199
garrett gerloff 193
alvaro bautista 174
axel bassani 169
tom sykes 167
leon haslam 123
chaz davies 120
loris baz 53
kohta nozane 51
lucas mahias 44
tito rabat 41
eugene laverty 37
isaac vinales 32
christophe ponsson 31
leandro mercado 25
jonas folger 21
samuele cavalieri 10
marvin fritz 6
loris cresson 3
andrea mantovani 2
luke mossey 2
Bladerunner72
03-10-2021, 17:53
Razgatioglu
Il pezzo staccatosi dalla moto di Toprak era il parafango, mi pareva di aver visto un filo ma sbagliavo.
https://www.gpone.com/it/2021/10/03/sbk/toprak-rea-se-ha-iniziato-a-parlare-si-vede-che-e-arrabbiato-per-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3c7NemznLA2TBIyz4_-ajYAt4Y91JpeUHeANorOcm7qnkmrnMQsEyULjE
Bladerunner72
03-10-2021, 18:27
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/10/03/sbk/rea-accetto-di-essere-con-le-spalle-al-muro-non-abbiamo-nulla-da-perdere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bHiAADjrbqAxLEBOEUZiwJIdL1AkRsvBTPtN7r KLlzvT40ZFjqM0_sHQ
Bladerunner72
03-10-2021, 20:17
Baz penalizzato, il terzo posto va a Locatelli
Loris Baz è stato penalizzato di una posizione e retrocesso al quarto posto per aver provocato la caduta di Alvaro Bautista. Andrea Locatelli quindi ottiene il terzo posto a tavolino. Anche stavolta quattro ore per una decisione su una manovra che appariva assolutamente chiara ed evidente.
Bladerunner72
03-10-2021, 22:20
Redding
https://www.gpone.com/it/2021/10/03/sbk/redding-sono-rimasto-sorpreso-quando-toprak-e-finito-a-terra.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0O_ouerSlXx1iOPiutnKjSiW0P_vTcIEvsY5HD8 40ZqtqufrD9iM5hpeU
Bladerunner72
03-10-2021, 22:44
Il video commento di Carlo Baldi
https://www.moto.it/superbike/sbk-gp-del-portogallo-a-portimao-rea-e-razgatlioglu-scintille-in-pista-e-fuori-video.html
Bladerunner72
04-10-2021, 09:15
Highlights Superpole Race
https://www.youtube.com/watch?v=GOeYL81i0gY
Baz penalizzato, il terzo posto va a LocatelliAnche stavolta quattro ore per una decisione su una manovra che appariva assolutamente chiara ed evidente.
a me è sembrato che Bautista abbia forzato un bel pò la staccata, arrivato lungo si è ributtato dentro incurante di chi aveva appena sorpassato. come spesso capita. infatti il team Go Eleven ha fatto ricorso, a mio avviso giustamente. ma i ricorsi sappiamo come vanno a finire.
Bladerunner72
04-10-2021, 16:55
Secondo me è un tipo di contatto in cui hanno ragione e hanno torto allo stesso tempo entrambi, per cui lo avrei giudicato incidente di corsa e morta lì. Non credo ci fosse volontarietà in nessuno dei due, è la classica situazione in cui chi è davanti prova a starci dentro e l'altro vede il varco e si infila. Una questione di processo alle intenzioni insomma, non per niente hanno impiegato quattro ore per decidere.
Mi viene da pensare che abbiano considerato determinante il fatto che chi è davanti ha diritto di traiettoria, ma se si tiene buono quel principio la decisione era ovvia e scontata senza bisogno di grandi riflessioni. Poi il fatto che Bautista sia caduto ovviamente ha pesato, se Alvaro avesse semplicemente perso il podio finendo quarto sono sicuro non se ne sarebbe fatto nulla.
Bladerunner72
05-10-2021, 14:27
Jonathan Rea - Onboard partenza Gara2
Da decimo a secondo.
https://www.youtube.com/watch?v=-8G-5EWpy0M
Bladerunner72
05-10-2021, 20:42
'Dopo GP' SBK Portimao - Con Carlo Baldi
Da 1h.o7 in avanti si parla di SBK
https://www.youtube.com/watch?v=eiyb0i50OdM
Bladerunner72
05-10-2021, 21:59
Loris Baz in bilico tra MotoAmerica e WSBK per il 2022
Dopo le ottime prestazioni offerte a Jerez e Portimao, Loris Baz ha riacceso l'interesse degli addetti ai lavori del mondiale Superbike. Il francese da quest'anno è nell'orbita Ducati che gli ha messo a disposizione moto e trattamento di prim'ordine per l'attacco al titolo SBK nel MotoAmerica, che dopo l'ottimo approccio di quest'anno dovrebbe concretizzarsi nel 2022. Dopo il round di Portimao, chiuso con tre podi, sul tavolo del manager di Baz è arrivata però un'offerta di BMW che lo vorrebbe nel team satellite Bonovo MGM Racing, la sistemazione rifiutata da Tom Syles insomma. Loris avrebbe una M1000RR ufficiale identica a quelle di Van Der Mark e Redding.
La casa di Monaco ha chiesto al pilota di prendere una decisione entro la fine di questa settimana.
Bladerunner72
05-10-2021, 22:10
Tito Rabat finirà la stagione con il Team Puccetti
Nonostante la non certo esaltante prestazione di Portimao, il Team Puccetti ha deciso di confermare Tito Rabat anche per le due trasferte conclusive di Argentina ed Indonesia. In realtà la scelta è dovuta all'indisponibilità di Lucas Mahias, ancora alle prese con i problemi alla mano che dovrà essere nuovamente operata.
Bladerunner72
06-10-2021, 19:48
Jonathan Rea - 'Mi rimboccherò le maniche'
Johnny racconta la 'sua' Portimao.
https://www.youtube.com/watch?v=1l1wlXI1FpA&t=16s
Bladerunner72
08-10-2021, 23:35
Unfiltered - Portimao 2021
Il 'dietro le quinte' dopo l'arrivo. Toprak un bravo ragazzo... ma sornione pure un pò 'fetente' :)
https://www.youtube.com/watch?v=H5Tj066NEGk
Non vi mettete a ridere, ma io la gara l’ho vista oggi, registrata. Cosa si è rotto nella moto di Toprak quando è caduto? Baz ha ricevuto qualche penalità?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
10-10-2021, 14:49
@Augusto
A Toprak si è rotto il parafango che gli è finito sotto la ruota anteriore.
Si Baz retrocesso al quarto posto, e podio assegnato a Locatelli. Il Team Go Eleven ha presentato appello contro la penalizzazione ma non mi pare abbiano ancora deciso se accoglierlo o meno. Secondo me, zero possibilità che correggano la decisione presa.
Bladerunner72
10-10-2021, 15:14
Video sintesi del round di Portimao
https://www.youtube.com/watch?v=JGm2BtArJsU
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |