Visualizza la versione completa : protezioni radiatore
mauri1000
23-09-2021, 19:31
ciao a tutti! sapreste dirmi una marca di griglia di protezione radiatore acqua e olio motore che sia esteticamente che funzionale possa andare bene grazie
Ne trovi quante vuoi se navighi in rete. Dalla R&G alla Wunderlich, alla stessa BMW Motorrad, cod. 77318414688, fino alla Cina su Aliexpress ed altre marche. Quasi tutte da fissare con fascette, meglio se metalliche. Se non sono da fissare con fascette, attenzione al anno di fabbricazione che sia corretto con la descrizione. Cambia poco, ma rischi che gli attacchi non corrispondano.
Prezzi ed estetica per tutti i gusti.
Ad esempio, questi, usati e su Subito. Un po cari per essere usati, ma sono in titanio. Leggeri, della R&G.
https://www.subito.it/accessori-moto/griglie-protezione-radiatore-bmw-s1000r-pavia-397575955.htm
Io aggiungo solo una nota: queste moto scaldato parecchio (come tutte le moto moderne per progetto presumo), sotto i 60km/h praticamente sempre si raggiungono i 100 gradi in un attimo in estate, in città non parliamone. Una cover influisce sicuramente (anche se magari in maniera minima) su tale fattore.
Valutate attentamente se vi serve realmente e il rapposrto benefici/costi. Io ho optato per NON metterla, non l'ho mai avute neppure sulle moto da cross e li i rischi sono ben maggiori che su strada. Avere dei pezzi attaccati con fascette oltre a tutto mi pare veramente...una cinesata !
walty 63
24-09-2021, 12:17
Io ho montato le inglesi Evotech con attacchi fissi senza fascette. In alluminio nero opaco anodizzato. Belle e perfette. La temperatura NON cambia di un grado. Forse la prima piccola spesa da fare.
Per me sono utili queste protezioni. Specialmente per il radiatore più in basso.
Io ho preso quelle originali bmw.
Dopo aver visto la moto di un mio amico con il radiatore bucato da un sassolino sparato da un camion, in tutte le moto che ho avuto la griglia di protezione del radiatore è un accessorio irrinunciabile, se non c'è già di serie...
Ragionando così sarebbe a me molto più utile girare quantomeno con un kit riparazione pneumatici, se non con una gomma di scorta al collo, stile ciclisti anni 50.
:lol:
Però dipende tanto dall'uso che si fa della moto, se per tanti km in autostrada o statali posso capire, per "scorribande" sopratutto in strade a basso traffico no.
Dico solo che quelli "fascettati" sono veramente tristi, tanto vale prenderli cinesi da 40 euro.
;)
mauri1000
25-09-2021, 18:09
ma anche alcune griglie racing sono fascettate e costano un botto!
E cosa cambia dalle cinesi ? Forse la marca ? Il peso e la funzionalità presumo siano quasi identiche, una griglietta anche se fatta in palladio piuttosto che in acciaio fa sempre il suo lavoro. Preferisco spenderli in salciccia&birra che in marchi su pezzi inutili ai fini prestazionali o quantomeno di godimento estetico....
Che sia inutile secondo me non è vero. Poi ognuno libero di pensare come vuole
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |