Visualizza la versione completa : Installatori hi-fi moto
Conoscete qualche professionista in grado di intervenire sulle moto per installare un impianto hi-fi ( hi end) ?
Sulla mia honda Goldwing ( 2021) l’impianto di serie è una mezza ciofeca .
Tanto tamarro per tamarro almeno che si senta bene !
Ps : so che honda ha in catalogo un amplificatore , ma primo é un furto, secondo non credo che la situazione migliori molto
Ah, zona Roma . Comunque considerata la specificità dell ‘intervento ,anche una zona molto più ampia
Grazie
Nord Italia è troppo fuori zona?
Hi-fi , hi end e moto non possono coesistere nella stessa frase!
Mancano almeno 10 requisiti ad una moto per poter fare un impianto che lontanamente possa definirsi tale….
Poi se chiedi se c’è qualcuno che può migliorare l'impianto di serie….allora ci possono essere risposte concrete….
Io abito al nord e quindi non ti sarei di aiuto.
Bisogna cercare col lanternino qualcuno dei pochi sopravvissuti del periodo in cui l’hi-fi car andava ed erano nati centri specializzati…..e qualcosa potrebbero fare….
torecipo
22-09-2021, 07:20
....con il fruscio anche minimo, considerato la moto, generato dal vento, potrai fare ben poco, non impegnerei toppe risorse
@mark60
Ma non è detto . Ovvio che non si sta lì a ascoltare i piccoli particolari….ma ottenere un suono pieno, corposo intellegibile pieno di armoniche è possibile eccome. Già nelle vecchie Goldwing si sentono suoni di tutto rispetto . Temo per via dell’ impermeabilità dei diffusori di dover rivolgere lo sguardo alla nautica .
Michelesse
22-09-2021, 08:31
Hi-fi (hi end poi...) e moto sono un ossimoro, se sei alla ricerca di questi risultati sei la persona giusta per essere spennata da maghi del suono senza risultati risolutivi.
Che poi, non mi pare difficile da comprendere che sarebbe una battaglia persa ancora prima di cominciare...
.
Google 1200RT
22-09-2021, 08:43
installatori nord italia? qualche idea??
Mah.
Io parlo solo per la mia esperienza.
@Sim quante casse hai?
Sulla Goldwing 1500 a 4 casse la resa dello stereo era davvero molto buona, anche se il progetto era di più di 30 anni fa.
La protezione pressochè totale dall'aria e la silenziosità del motore (si viaggiava a 140 a neppure 2000 giri) erano due fattori in più.
Oltre al caricatore CD avevo fatto una modifica per gli MP3.
Ci sono 4 casse anche sulla nuova Goldwing
Sul farmi spennare la vedo dura 😃 Conosco molto bene il settore ( da addetto ai lavori ) . Quello che chiedo è se conoscete qualche installatore di hi-fi car icon esperienza sulle moto.
Allora, resa dello stereo e moto sono incompatibili per natura, se non fosse chiaro MANCA LE CASSE, MANCA I LITRI VOLUME CHE PRODUCONO I BASSI IN ARMONIA. Ecco detto questo qualsiasi modifica sulLA RADIO della goldwing aumenta il chiasso la confusione lo stridio . Poi se uno si accontenta tutto si fa, un amplificatori da millanta watt, coni resistenti all'acqua per quando piove (ancora più patetici e gracchianti) un pò di cotone dietro ai coni per ovattare il suono , magari anche un buco di sfiato e via. Un professionista (fa ridere lo so) con un paio di millini vi rispedisce a casa contenti come pasque con il vostro chiassoso impianto... ma non parliamo per favore di buon suono e altà fedeltà. Qui a sentire i discorsi sembra che il buon suono lo facciano il numero delle casse
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |