Visualizza la versione completa : Nuove colorazioni
paolo1200r
20-09-2021, 21:21
Ecco la nera https://i.postimg.cc/TP64MRQy/20210920-211746-1.jpg
Lorenz 47
20-09-2021, 21:23
Bellissima così!!! [emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dei nuovi colori solo quella nera più il resto non mi piace
Markepat
21-09-2021, 19:41
Bella nera, io però l'ho ordinata rossa. E finalmente con le pinze Brembo
Diciamo che per ora a me le pinze americane non hanno dato problemi e frenano bene
Posso dire anche io delle americane, provandole in una situazione che se non erano performanti, avrei tamponato per un pirla che aveva tagliato la strada facendo inversione a U subito dopo una curva :rolleyes:
Pero se ci chiamassero per sostituirle con Brembo come fatto in USA non lo negherei
Se cambiano in garanzia ci posso fare un pensiero ma andare a cambiare pagando di mia tasca no
a mè piace il nero in generale su moto e auto, però dopo averne avute tante, trovo il nero che non dia forma alle linee e al contrasto di altre cose, si perde un po' secondo mè
Ma se non hanno problemi e non pisciano, nel qual caso ok il cambio, per quale motivo vorreste cambiarle ?
Mi rivolgo a chi ha avuto entrambe le pinze su 1200 e 1250 … cosa ci trovate di meglio nelle Brembo e di peggio nelle Hayes ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bhe intanto discorso perdita a parte , più complicato smontare le pastiglie e non trovi quelle più performanti ti zcoo, io ho reso una R1250R E avevo montato le ZCOO frenava bene, ora le ho tolte e non posso montarmele nella GS, perché sono di disegno diverso, comunque il problema è che queste moto costose ,per noi, a loro costano sempre meno, tra pezzi made in cina e altro più scadente rispetto al passato
@gigid le mie non perdono e sono contento per ora frenano a bomba ….. ma se un domani fanno una campagna per sostituire le pinze le cambio ;)
Come già detto in altra discussione delle R un domani nell'usato le pinze Hayes causeranno sicuramente un deprezzamento della moto, chi la compra vorrà sempre le Brembo (a torto o ragione...secondo me a ragione, per vari motivi, ricambistica inclusa). Se ve le cambiano fatelo di corsa, se non lo fanno stressateli, i soldi sono soldi in ogni caso, che la BMW monti componenti sicuramente più economiche pur aumentando i prezzi è lapalissiano !
Kneedown
29-09-2021, 08:41
Buondì.
Ho ritirato la settimana scorsa la M, colorazione 2022 e con molta sorpresa ho notato avere le pinze Brembo. Che dire, non ho provato le Hayes quindi non posso fare paragoni, ma posso dire che queste, per il poco che le ho usate, fanno il loro dovere.
La sella invece, benchè modificata nell'aspetto, ha quei fastidiosi incavi che non consentono di muoversi lateralemente. E quando lo fai, ti infila tutto nelle chiappe.
Mah.. Le mie pinze vanno benissimo, avevo le brembo sulla multistrada e mi pare si equivalgano, certamente in strada più che adeguate .. Lo scarico akrapovic è muto esattamente come l'originale, questo è il vero mio cruccio, mi piacerebbe un sound più presente a basso numero di giri e borbottio in rilascio.. Un vero peccato e strano visto che il gs 1250 originale dell'amico con cui giro, suona molto più forte seppur anche lui euro 5..
La mia sotto ai 5mila sembra un Rasoio elettrico..
Le pinze per ora 14000 km frenano bene se poi ci sarà un richiamo le cambi tanto la mia moto finirà dal concessionario quando la cambio e non sarà un mio problema
Pure io sulla mia R 2021 con Hayes per il momento nessun problema , anzi rispetto alle Brembo oro delle R precedenti è piu modulabile e frena + forte, è l assiale che devi strizzarlo piu forte... e comunque pure io fra 3 anni andra al conce e quindi no problema per me , se poi fanno richiamo, meglio pinze nuove ..
@bmwer71 strano sta cosa.... sulla mia R 2021 M Sport si sente molto anche ai bassi regimi, ma solo con mappa Dynamic Pro , altrimenti nelle altre 3 mappe è molto + contenuto... idem per gli scoppi in rilascio che si hanno solo in Dynamic Pro e dai 3500 in su
Tu hai provato in Dynamic Pro?
Avevo letto da qualche parte che l’XR era una di quelle moto bandite all’estero Svizzera Austria ecc ecc proprio perché era troppo rumorosa molto probabile che hanno abbassato il numero dei decibel per questo motivo
Per quello hanno soffocato il sound nelle 3 mappe Rain,Road e Dynamic.... cosi in quei posti non superano il rumore dei decibel... Almeno io faccio cosi quando vado sulle dolomiti...
Ma se la mia che ha akra con M sport ha 95db su libretto(sicuramente non in mappa Pro) anche la XR M sport con Akra dovrebbe avere lo stesso numero di db, motore è uguale..
Se avete moto in leasing o simile ovviamente non vi tange il discorso pinze, cambia se le dovete rivendere al privato in futuro, tutti chiederanno quello (nessuno è fesso in quel settore...).
Le Hayes sono considerate in tutto il mondo (negli USA hanno fatto una mezza rivoluzione) due passi sotto le Brembo e teoricamente con possibili problemi (e che frenino meglio mi risulta diverso da tutti i test seri visti in giro)
Se ora montano di nuove quelle ci sarà un motivo...o no ?
Poi in strada non cambia nulla all'atto pratico, se non nei casi di leak.
walty 63
30-09-2021, 16:22
leomaxi @: in pro fa più rumore perchè la valvola allo scarico si apre già al minimo?
si, la differenza si nota gia quando accendi in Pro rispetto anche solo ad accenderla in Dynamic normale
Strano io la uso solo in dynamic pro..
Inoltre ho chiesto in concessionaria e mi ha no confermato che nulla cambia tra i vari scarichi.
Probabile che la xr e la r abbiano una diversa gestione della valvola allo scarico.
La " r" probabilmente tiene la valvola allo scarico aperta in più circostanze escin rilascio . Nel mio caso (xr) la valvola sotto ai 5000 giri è sempre chiusa e zero borbottio in rilascio in qualsiasi mappa.
Lorenz 47
30-09-2021, 17:47
La r NON ha la fasatura variabile....
Solo la RR
Hai ragione Infatti ho corretto Errore mio
Lorenz 47
30-09-2021, 17:56
;-))
Magari l avesse :lol:
da quello che mi diceva il mio concessionario, la xr a differenza del modello precedente l'hanno abbonita su tutte le mappe :( compresa la pro...
@Mazzone io non le prendo a leasing le moto …… cmq detto ciò cosa si può deprezzare la moto se no ha due pinze non Brembo? 350€ ? Il costo di una coppia di pinze Brembo per farle sostituire ,la moto viene fuori con questa pinza americana quindi non sono state fatte modifiche
Mi girerebbero di più se ci sono modifiche non certificate con un fai da te che è molto peggio
Semplicemente uno che la deve comprare di seconda mano prende quelle con le Brembo se la trova, sulle R dicevano che ora montano di nuovo le Brembo. Non sono i 2-300 euro ma il fatto che sicuramente saranno più difficili da piazzare. Ovviamente se le XR sono tutte così...non c'è scelta !
Idem per il concessionario che te le ritira, sicuramente tirerà acqua al suo mulino...
Staremo a vedere cosa succederà
Lorenz 47
02-10-2021, 00:23
....Ovviamente se le XR sono tutte così...non c'è scelta...
Come da foto di inizio post, le nuove XR hanno Brembo. O, almeno, così sembra!!
Allora voglio vedere chi non cercherà quelle un domani...
Semplice , chi non vuole spendere 20.000€ e puo portarsi via una usata a 13000 o 14000€
Con la carenza che c’è nel settore auto e moto ti prendi quella che c’è anche se hanno le pinze Brembo e qui lo sottoscrivo
Infatti...quelle con Hayes o le vendi a meno o restano lì....
Ma sai non riesco a capire tutta questa polemica sterile che stai tirando su non so dove vuoi arrivare ….. ma te che moto usi ? Non riesco ad inquadrati
Una R 2014, ben contento della particolare moto ma sicuramente non fan BMW. Polemica sterile ? BMW che per risparmiare 2 lire mette pinze fatte in casa e poi le cambia di soppiatto senza sostituirle come richiamo negando tutto, dopo che negli USA praticamente gli hanno fatto causa ? Non è polemica, è un fatto che BMW faccia defecare in questi aspetti, sia su auto che su moto. Nega l'evidenza quasi sempre, boria pura dei venditori e dei commerciali che pensano di avere oro non metallo, spesso incapacità delle officine sui 4 in linea...
E non ho cominciato io la discussione, ho solo detto che sull'usato se ne dovrà tenere conto, non che con le Hayes muori alla prima frenata. STOP
Guarda che tutto mondo è paese cosa credi che le altre case motoristiche siano meglio…..? Tranquillo sono tutti allo stesso livello ….. poi ci sono concessionari più scaltri e chi meno….. ad ognuno i suoi problemi e le sue valutazioni ti dico che le
Pinze vanno bene fino ad oggi 14000 km in 7 mesi e non è poco poi si vedrà da arrivare a morire per una frenata su strada non sto mica facendo la 24 ore detto ciò chiudo ot della discussione ;)
Io ho avuto moto e auto di quasi tutte le marche, molto della bontà della assistenza dipende dal singolo concessionario. A parte che le jappu hanno (statisticamente) molti meno problemi e fino ad ora ho avuto la maggior parte dei mezzi a due ruote di provenienza nipponica. Ma NESSUNA ditta ha mai fatto orecchie da mercante come la BMW sui problemi NOTI e palesi, sempre grandi discussioni per vedersi riconosciuto quanto DOVUTO. Posso dire che in questo ambito VOLVO ne vale 10, al minimo problema fanno richiami e cambiano tutto, GRATIS. BMW (auto) per il noto problema della catena di distrubuzione sui 2000 diesel dal 2010 in poi (fino non so a quando) che a 100.000 km spaccavano (con una percentuale altissima...) ha sempre negato l'evidenza (quando internamente c'erano circolari ben chiare, ho le mie fonti in un concessionario BMW). Pietosi. Detto questo spero che la mia fantastica moto duri 100 anni, già sono preoccupato per il tagliando dei 30000 km che devo fare in conce, non mi fido molto... Chiuso OT.
Bhe dipende, anche da che pinze Brembo vengono montate..... il mio Amico sempre ducatista(Ora non piu) nelle due ultime Supersport e Supersport s, ha avuto nella prima problemi per 3000€ e moto ferma 6 mesi tra cui problema alle brembo che perdevano con richiamo... data dentro per la S e indovina idem.... dopo 1 anno la data dentro e si è preso una tracer 900 gt che ha pinze tokiko presumo...
pero in giro non trovi commenti su commenti delle brembo che perdono....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |