Entra

Visualizza la versione completa : Quando riflessi lenti possono salvarti la pelle


Traal
17-09-2021, 11:54
Questa mattina .. Corso Novara a Torino .. sono fermo al semaforo sulla sinistra del flusso di auto.
Viene verde .. ma sono solo le otto .. ho sonno e ci metto un attimo a realizzare e partire … dal flusso di auto alla mia destra che sta iniziando ad attraversare l’incrocio arriva un pazzo (per non dire di peggio) che sta’ attraversando in rosso pieno a velocità folle per evitare le auto già nell’incrocio e chiudendo la curva per immettersi sul corso in direzione opposta alla mia …ovviamente non posso vederlo fino a quando mi è addosso perché’ coperto dalle auto a destra ….

Mi passa letteralmente a un millimetro dalla ruota anteriore :rolleyes:… fossi stato un po’ piu’ sveglio a partire con il verde non sarei qui a scriverne … a ripensarci mi vengono ancora i brividi …

Auguro a questo signore tutto quanto diceva Alex Drastico (Albanese ) a quello che gli aveva ciulato il motorino …

Siate lenti …

Claudio Piccolo
17-09-2021, 11:57
Con me sfondi una porta aperta. Ahahahaha!!!

Pfeil
17-09-2021, 11:59
Eccomi qua, riflesso prontissimo......e centrato in pieno : un mese e mezzo di gesso, moto allo sfascio e qualche piccolo danno permanente, ma è andata bene così.
Da allora quando passo/parto col verde controllo ben bene che non arrivi nessuno, è una regola.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
17-09-2021, 12:06
Idem faccio io dopo che, ancora anni fa, mi vidi sfrecciare davanti un Sulky scassatissimo e ululante con dentro un noto tossico che passando col rosso strapieno stava sicuramente correndo a tutto manico al SERT a farsi dare la quotidiana dose di metadone.

Mukka45
17-09-2021, 12:27
Correndo....col Sulky??
Si sarà capottato poi alla prima curva....:lol:

Comunque anche a me è capitata una situazione del genere, e li sul momento ti fa pensare.

alexa72
17-09-2021, 12:58
Meno male che non ti è successo nulla, io da tempo, quando scatta il verde, oltre a guardare se arriva qualcuno dal rosso parto qualche secondo dopo che è scattato il semaforo. Proprio per ridurre rischi del genere.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

dino_g
17-09-2021, 13:29
E regolarmente ti becchi la clacsonata stizzita di chi sta dietro e vuole una partenza immediata allo scattare del verde.

Claudio Piccolo
17-09-2021, 13:32
Correndo....col Sulky??

Si si! in pieno fuorigiri e in una nuvola di fumo azzurrino!....gnèèèèèèèèèèèèè!!!!

Traal
17-09-2021, 13:54
La cosa brutta e’ che proprio non potevo vederlo perché comunque coperto dalle auto a destra … me lo son trovato davanti …
Comunque a volte succedono cose assolutamente imprevedibili .. una decina di anni fa’ Lungo Stura , novembre , otto di sera , strada praticamente deserta due corsie per senso di marcia e doppia linea continua in mezzo , sono nella corsia di destra con alla mia sinistra un’auto che procede di conserva .. quando un bel tomo su uno scooterone si ferma sulla doppia linea continua per entrare in un varco della zona al tempo occupata da zingari , ovvio che ci vede .. ci son 4 fari ad inquadrarlo bene e invece questo aspetta che gli siamo a pochi metri e poi ci taglia la strada …e io mi trovo in trappola .. auto a sinistra , bel tomo davanti e nessuno spazio a destra .. al bel tomo gira pure bene perché lo prendo sulla ruota .. ma io decollo tipo Generale Lee in Hazard …

Quella volta e’ stato San NOLAN (sempre sia benedetto :!:) a salvarmi la pelle .. ma la frattura scomposta alla clavicola e’ ancora li a ricordarmelo …

robygun
17-09-2021, 14:12
Me lo disse l'istruttore a scuola guida, al semaforo sempre in folle.. l'attimo che ci metti ad ingranare e partire ti salva dal coglione di turno..

Claudio Piccolo
17-09-2021, 14:30
grande saggezza.....però quello col Sulky l'avrei preso lo stesso :lol::lol:

aveva il rosso da almeno 10 secondi. Mi son salvato solo perchè l'ho visto....e sentito....gnèèèèèèèèèèèèèèèè !!!!!!!!!:lol::lol: arrivare dallo stradone tutto dritto.

Poz
17-09-2021, 15:05
Io lo dico sempre a mio figlio quando siamo in giro insieme: quando scatta il verde conta fino a tre senza muoverti, poi ingrana e parti.
Però io non abito a Milano, li quelli dietro ci avrebbero già asfaltati una mezza dozzina di volte.

alexa72
17-09-2021, 20:05
E regolarmente ti becchi la clacsonata stizzita di chi sta dietro e vuole una partenza immediata allo scattare del verde.

Fortunatamente non abito in una zona molto trafficata e a dirla tutta il più delle volte gli zombi in auto sono ancora più lenti di me :lol:
Se abitassi in una grossa città girerei con i mezzi pubblici :lol:

papipapi
18-09-2021, 06:09
Sono peggio di Claudio ai semafori :laughing::toothy2:

kappaingiro
18-09-2021, 10:54
Sarà un controsenso, ma proprio per una brutta avventura del genere dovuta ai prontissimi riflessi, ho semplicemente scelto di non usare la moto in città…

BlackGian
18-09-2021, 17:04
Io ho imparato a guidare la moto a Napoli, al semaforo, sopratutto negli anni 70/80, era obbligo passare con il rosso, ne consegue che chi aveva il verde doveva comunque accertarsi che non passasse nessuno con il rosso.
Difatti le automobili avevano tutte piccoli danni di carrozzeria in giro in tutta l'auto.
Qui al nord invece gli incidenti per mancata precedenza o passaggio con il rosso causano danni irreparabili alle vetture e purtroppo spesso anche agli occupanti...