Visualizza la versione completa : Vendita moto all'estero
GiorgioR1200RS
15-09-2021, 12:30
Buongiorno a tutti, non so se stò postando nella sezione corretta, metto le mani avanti e mi scuso preventivamente nel caso di errore.
Vorrei fare la seguente domanda;
qualcuno conosce se esistono siti internet o portali che vengono abitualmente frequentati dai nostri colleghi motociclisti europei in cui uno può mettere l'annuncio della propria moto usata?
Ringrazio anticipatamente.
Uno potrebbe essere Autoscout (malgrado il nome, io una mia motina l'ho presa lì)
er-minio
15-09-2021, 12:37
Autotrader per UK (c'è la sezione moto).
Autoscout ha visibilità europea, se metti annuncio scritto in Italiano e in Inglese aumenti possibilità che da estero ti contattino.
In Germania usa anche molto Mobile.de e 1000ps, su entrambi però andrebbe fatto annuncio in Tedesco.
Mi sembra abbiano anche abolito quella mostruosità di regola che diceva che radiazione da esportazione richieda revisione fatta negli ultimi 6 mesi. Se è così qualcuno ha acceso il cervello, e ti rende la cosa molto più agevole. Controlla. Io la cosa del 6 mesi me la son presa profondissima nel culo, penso sia durata solo il tempo per fregare me...
enzissimo
15-09-2021, 15:06
Mi sembra abbiano anche abolito quella mostruosità di regola che diceva che radiazione da esportazione richieda revisione fatta negli ultimi 6 mesi
Adesso la revisione dev'essere in regola e basta ;)
Altra follia abolita
Chissà cosa si inventeranno al prossimo giro. Del resto sta burocrazia inutile deve giustificare la propria esistenza.
Autotrader per UK (c'è la sezione moto).
Credo che su autotrader tu possa vendere solo auto e moto UK... Almeno, io avevo provato a vendere un'auto italiana, ma non solo non trovava il modello, ma non mi permetteva nemmeno la vendita....
er-minio
15-09-2021, 16:39
Mi sa che hai ragione, perchè devi mettere la targa.
Per le moto c'è pure il mercatino di Pistonheads che è abbastanza attivo. Ci comprai la Boxercup.
Adesso la revisione dev'essere in regola e basta ;)
Quindi in caso di auto incidentata o che necessita di riparazione con revisione scaduta e quindi non fattibile che alternative ci sono?
Esattamente mia situazione... Unica soluzione: la rottami.
GiorgioR1200RS
15-09-2021, 22:34
Grazie mille per le numerose risposte
enzissimo
16-09-2021, 15:26
che alternative ci sono?
E' una legge che è stata fatta apposta per favorire i demolitori italiani, non devo spiegare altro :cool:
L'alternativa regolare non c'è
Bello! sei obbligato a riparare una vettura per liberartene, oppure ti fai dare 2 lire per un mezzo che all'estero ne vale 100 il tutto per una tassa da 65 euro, poi si lamentano dei centri revisione "farlocchi"
Pensa quando questa stessa legge diceva che potevi esportare solo se revisione aveva meno di 6 mesi.....
Li potessero fulminare tutti.
si, per circolare bastano 2 anni, per dar via un cadavere 6 mesi, pagliacci, come l'obbligo di reimmatricolazione, cavolo ne so io cosa fa il lituano di turno se ci ripensa o se il francese la usa da trackday.
Esatto.
Abbiamo passato quei due obblighi del culo e adesso siamo ritornati allo stato che c'era cosa? 5-6 anni fa?
Speriamo ora che non si inventino un'altra puttanata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |