Entra

Visualizza la versione completa : Mappe senza GPS, quali?

aibalit
10-12-2005, 20:23
Non ho il GPS e per ora non mi interessa, ma mi farebbe comodo un programma di navigazione che mi proponesse un'itinerario dati alcuni punti da me scelti (una sorta di www.viamichelin) da installare sul mio Treo con PalmOS.
Ho visto che è uscito Viamichelin 4 che è contenuto su una schedina SD, ma nasce per essere abbinato a un navigatore GPS. Ma funzia anche senza la navigazione?
Avete suggerimenti?

aibalit
10-12-2005, 20:34
dimenticavo: con Mac

berta
10-12-2005, 20:47
prova a contattare bioffy, ha un palm con viamichelin

Kilimanjaro
10-12-2005, 22:15
Mettici comunque TomTom Navigator. Anche senza gps ti fa vedere le carte e pianifica percorsi. Poi se ti prende la :arrow: sei già pronto.

aibalit
10-12-2005, 22:40
Bioffyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
Se ci sei batti un colpooooooooo!!

Huey
10-12-2005, 23:39
Bioffy.....esci allo scoperto che interessa anche a me una roba del genere per il Treo 650........BYOFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

aibalit
13-12-2005, 02:05
Bioffffffyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bioffy
13-12-2005, 10:05
Puff... Puff... Pant... Pant... Che corsa... Scusate il ritardo...

Dunque io ho Un Palm Tungsten T2, con antenna GPS Bluetooth e programma di navigazione MapSonic di Viamichelin.
Mi pare funzioni molto bene. Problema (almeno per me): il Palm è completamente compatibile con il Mac, ma il programma di gestione del gps NON si può caricare su Mac, ma solo su PC.
A parte questo mi trovo abbastanza bene e funziona, anche con funzione vocale. E ha il vantaggio di essere un palmare (bluetooth) quando non usi il GPS.
Secondo me è adatto ad un uso saltuario e in auto.
Altra limitazione è che, essendo un GPS semplificato non si può pianificare un percorso con waypoint come col Garmin, ma solo inserire partenza e destinazione (indirizzo o coordinate) e il tragitto lo fa lui. Però è rapidissimo a ricalcolare se non fai la strada che dice lui.
Se devi farne un uso più intenso prendi qualcosa di dedicato.

bioffy
13-12-2005, 10:10
prova a contattare bioffy, ha un palm con viamichelin

Chissà com'è che lo sai... ;) :lol:

speed wheels
13-12-2005, 10:15
ma non ho capito...come fà a funzionare senza il ricevitore?

aibalit
13-12-2005, 12:36
Dunque io ho Un Palm Tungsten T2, con antenna GPS Bluetooth e programma di navigazione MapSonic di Viamichelin.
Mi pare funzioni molto bene. Problema (almeno per me): il Palm è completamente compatibile con il Mac, ma il programma di gestione del gps NON si può caricare su Mac, ma solo su PC.
A parte questo mi trovo abbastanza bene e funziona, anche con funzione vocale. E ha il vantaggio di essere un palmare (bluetooth) quando non usi il GPS.
Secondo me è adatto ad un uso saltuario e in auto.
Altra limitazione è che, essendo un GPS semplificato non si può pianificare un percorso con waypoint come col Garmin, ma solo inserire partenza e destinazione (indirizzo o coordinate) e il tragitto lo fa lui. Però è rapidissimo a ricalcolare se non fai la strada che dice lui.
Se devi farne un uso più intenso prendi qualcosa di dedicato.

In effetti la compatibilità con Mac è una necessità anche mia, e non ho ancora capito se esistono software di navigazione Mac-compatibili.
Come hai installato il software se non è compatibile col Mac?

Vuoi dire che non ha la possibilità di redigere itinerari con più passaggi stabiliti ma solo partenza-arrivo?

bioffy
13-12-2005, 14:57
In effetti la compatibilità con Mac è una necessità anche mia, e non ho ancora capito se esistono software di navigazione Mac-compatibili.
non credo, per ora
Come hai installato il software se non è compatibile col Mac?
col PC in ufficio
Vuoi dire che non ha la possibilità di redigere itinerari con più passaggi stabiliti ma solo partenza-arrivo?
esatto, ci sono preferenze su + veloce o + corto, ma niente waypoint intermedi o memorizzazione delle tracce

+ 10 caratteri...

bioffy
13-12-2005, 14:58
ma non ho capito...come fà a funzionare senza il ricevitore?

Ce l'ha. Ho scritto antenna GPS Bluetooth... ;)

speed wheels
13-12-2005, 15:01
Ce l'ha. Ho scritto antenna GPS Bluetooth... ;)

si vede che sono ancora pivellino in queste cose...pensavo che si poteva fare una specie di percorso avendo memorizzato su hard disk le mappe come se si ci collegasse sul sito mappy o michelin...peccato!!!!