Entra

Visualizza la versione completa : Cairoli si ritira

MacMax
14-09-2021, 18:10
A fine stagione il campionissimo si ritirerà.
Uno come lui si merita una standing ovation, grazie campione!
https://www.moto.it/motocross/antonio-tony-cairoli-si-io-mi-fermo-qui.html

feromone
14-09-2021, 18:11
Un grande!

Someone
14-09-2021, 18:17
Bella carriera, credo possa essere contento.
Purtroppo nessuno dura per sempre

MacMax
14-09-2021, 18:29
Se posso chiedere per favore ai mod di correggere il titolo… T9 maledetto.

Someone
14-09-2021, 18:40
Ehhh...la vecchiaia :lol::lol::lol:

Soyuz
14-09-2021, 19:25
Senza Raiko/Giovi in f1 senza Rossi/Petrucci in Motogp ...adesso pure Cairoli
L'anno prossimo giro i pollici e getto la tv dal balcone ....

Un grandissimo di questo sport ... ancora oggi è un top driver sempre competitivo al cancelletto

m-dis
14-09-2021, 19:57
Peccato...ma tanto il record di 10 titoli di everts era irraggiungibile già da un po
Un grande vuoto nel mondiale :(

rasù
14-09-2021, 20:38
Grande... chissà quando capiterà un altro crossista italiano così, e l'informazione lo ha veramente tenuto in un angolo.

alsand
14-09-2021, 20:53
Un Grande, peccato che in Italia pochi lo conoscono

comp61
14-09-2021, 22:47
Grande perdita, me lo ricordo con la mano rotta e gli inseguitori non riuscivano a passarlo!!!! Classe pura!

CISAIOLO
14-09-2021, 23:00
Troppo forte.Grazie per averci fatto divertire.

Rattlehead
14-09-2021, 23:03
Stima e rispetto.

Skiv
15-09-2021, 13:13
Un campione che avrebbe dovuto avere molto ma molto di più quello che ha ottenuto. Leggenda.

Lucky59
15-09-2021, 19:00
l'informazione lo ha veramente tenuto in un angolo.
Non è successo solo a lui, tutto il mondo del motocross è sottorappresentato sui media, con la sola eccezione del supercross USA che ancora riempe gli stadi. Ma se guardiamo ad altre discipline come l'enduro è ancora peggio, in TV si parla più di badminton che di fuoristrada..............

lombriconepax
15-09-2021, 22:57
Per fortuna l'ho visto correre varie volte dal vivo.
Quelli sono dei pazzoidi , fanno tutti paura.
Grande Tony

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

SAW
16-09-2021, 14:58
Si ritira dal mondiale, sembra però che voglia (finalmente) prendere parte a qualche prova del National la prossima stagione.
I 10 titoli di Everts, erano altri tempi, dove si poteva gareggiare in due o anche tre classi contemporaneamente, dove non c'erano regolamenti che a una certa età mandano i piloti nella classe regina, dove non c'era una esasperazione della performance come quella degli ultimi 10 anni. Ma numericamente parlando è così: 10-9.
Non era un personaggio alla Rossi ma anche fosse, il motocross come pratica sportiva ha più nemici della caccia ai cuccioli di foca per la pelliccia, ogni anno chiudono circuiti storici senza che vengano rimpiazzati, decadono i permessi e non ne vengono rilasciati dei nuovi.

m-dis
16-09-2021, 15:02
I 10 titoli di Everts, erano altri tempi, dove si poteva gareggiare in due o anche tre classi contemporaneamente, dove non c'erano regolamenti che a una certa età mandano i piloti nella classe regina, dove non c'era una esasperazione della performance come quella degli ultimi 10 anni. Ma numericamente parlando è così: 10-9

Sicuro ha tirato fino adesso x poter eguagliare il record ma everts che aveva la fortuna di quel brutto regolamento di 1 sola manche x gara che gli permetteva di fare più cilindrate nella stessa giornata

Purtroppo il fisico non gli permette più da un po di battagliare con i ragazzetti scatenati

Sempre 1 grande

SAW
16-09-2021, 16:23
Purtroppo il fisico non gli permette più da un po di battagliare con i ragazzetti scatenati..

sta battagliando tuttora ed è in lizza per il titolo. Ha vinto un GP e fatto secondi e terzi posti, ci sono stati momenti di gara dove nelle prime 4 posizioni c'erano una ventina di titoli mondiali tra lui, Herlings, Gajser, Febvre e Prado: circostanze mai viste in passato. Eppure è li, a pochissimi punti dalla vetta e può succedere ancora di tutto. A 36 anni e 270 GP disputati di cui 93 vinti. :D

Soyuz
16-09-2021, 16:36
Cmq senza l'infortunio al ginocchio in mx2 (quando ancora correva con Yamaha) il decimo mondiale lo aveva in tasca da diversi anni ...ci vuole anche fortuna oltre che manico, basta mettere un piede a terra malamente e sei rovinato :-(

Everts è un grande e non si discute, ha avuto anche fortuna ...l'ostinazione di Pichon a continuare con la duemezzo 2t (o magari mancanza di Suzuki) lo ha aiutato ...alla fine il francese è letteralmnete imploso ...un talento mostruoso ...dopo anni ed anni si ripresenta ad una gara di mondiale enduro domina come se lo avesse fatto da sempre ....peccato era veramente di un altro pianeta come Everts Cairoli Smeets etc etc

GiorgioneS75
16-09-2021, 20:42
Ho avuto il piacere di conoscerlo a un matrimonio , bella testa matta :lol: un super campione.

Erzherzog
17-09-2021, 10:55
Grandissimo e si ritira quando ancora vincente, a differenza di altri che si ritirano dopo anni in cui non hanno più combinato niente.

m-dis
19-09-2021, 14:44
Col botto di oggi sarà proprio un modo triste di chiudere una spettacolare carriera

Madmazz
19-09-2021, 23:33
Zitto che almeno gli è andata di lusso da quello che si legge :-o

alsand
20-09-2021, 08:24
Speriamo di vederlo ancora in qualche GP...

Soyuz
27-09-2021, 09:13
L'ultimo regalo di Cairoli&C (dove la C sta Lupino e Guadagnini :-)) )

Siamo campioni del mondo di Motocross ...vinto il Cross delle Nazioni a Mantova :-)

Io non ho visto nulla, sono tornato alle 18,00 da un giro in moto in tempo per vedere il Gp di F1 in differita...fin quando correrà Raiko (immenso anche ieri ...dopo due settimane di covind torna e porta quel carretto di monoposto a punti) mi tocca guardare poi finalmente basta ...dopo più di 40 anni attaccato alla tv ogni maledetta domenica.

Ho guardato qualche trasmissione ma niente non risulta ...l'avrò sognato ?
Battuta l'Olanda e l'Inghilterra ...le tre super potenze non pervenute ...

m-dis
27-09-2021, 13:37
Io l ho visto...ovviamente senza i top rider è un altra cosa

Sempre vittoria è, gli assenti hanno sempre torto ma ormai il mxdn ha perso tantissimo fascino anche x l abbandono degli americani , stufi anche di spedirci piloti di rincalzo

Comunque un altra tacca x Tony, fortunatamente a posto dopo il botto della sardegna

MacMax
27-09-2021, 14:30
Perchè non c'erano gli americani? Sarebbero loro i top rider...? Vent'anni fa forse.
L'ultimo superultratoprider (Ryan Villopoto) che venne fece una ben misera figura.

m-dis
27-09-2021, 14:40
Venne a fine carriera...infortunio e stop

Le sue battaglie con stewart sono storiche

SAW
29-09-2021, 15:54
La figura misera di Villo nel 2015 è più percepita che reale, su 3 GP disputati ne ha vinto 1, il quarto ha messo la parola fine al suo impegno in Europa con la famosa culata ad Arco mentre se la stava giocando per le prime posizioni e che gli diede modo di farla finita con le competizioni senza dover rescindere dal contratto con Kawasaki che lo aveva obbligato contro la sua volontà a continuare a correre fino a fine stagione.

Soyuz
29-09-2021, 18:54
qto Saw

Più che un incidente sembrò un escamotage per "svignarsela" dal mondiale.

m-dis
29-09-2021, 21:12
Sarà...un capottone sul rettilineo, figura pessima [emoji23]

Soyuz
29-09-2021, 21:41
Quello è vero....è come il vecchietto di Aspes :-))

Capita ma zio cantante ....anche io penso sia stata più che altro una scusa per salutare la compagnia

SAW
30-09-2021, 09:57
che non passi il messaggio che è caduto apposta, quello no. Ha sicuramente approfittato dell'infortunio al coccige, ci sono piloti anche in questo momento che corrono la domenica e sono stati operati 5gg prima (Gajser al GP di Sardegna), Villo voleva smettere, non ne poteva più di correre e lo faceva dall'età di 4 anni e non gli era stato permesso nonostante i risultati ottenuti e se uno si interessa appena di motocross sa bene che Villopoto è stato un pilota che nessuno avrebbe mai voluto incontrare in pista. Il palmares parla chiaro.

Soyuz
30-09-2021, 10:40
Per terra di proposito credo che non ci vada nessuno ...le "ossa rotte" fanno male, ma a quei livelli corrono anche in condizioni "menomate" questo fa pensare che lui abbia sfruttato la caduta in quel senso.
Cmq nulla toglie alla sua carriera ....