Entra

Visualizza la versione completa : Gestione sezione

Bladerunner72
13-09-2021, 10:46
Apro questo thread che poi cancellerà, mantenendo fede al mio criterio di lasciare la sezione sempre pertinente al suo tema.
Ribadisco che la cancellazione di post o di discussioni non è atto di prepotenza fine a se stesso ma un modo per mantenere ordinata la sezione, libera da spunti polemici o semplicemente di confusione.
Mi viene detto che il mio modo di gestire travalica il compito di moderatore e che la sezione è un mio feudo privato da gestire a mio personale uso e consumo.
Ora, visto che comunque l'impegno è giornaliero ed in weekend di gara arriva a 12 ore filate, ed è fatto per pura passione senza tornaconto alcuno, se svolgo male il mio lavoro o la cosa non piace, non ha senso continuare.
Mi dispiace per chi si è sentito in qualche modo offeso o soverchiato o altro, io sono la persona meno prepotente del mondo. semplicemente ho cercato di fare il miglior lavoro possibile fornendo il servizio migliore possibile, nei limiti delle mie capacità.
Alla fine si fa una scelta, offrire l'informazione più accurata, chiara e completa possibile oppure lasciare campo libero allo svago. Io per come amo questo sport, non sono capace di vederlo ridotto a rissa tra fazioni, tifo becero o cazzeggio senza scopo-, ma è un mio limite dettato da eccesso di passione, non da prepotenza. Se la cosa non piace più pertanto io mi ritiro, attendo decisioni in merito e ringraziondo QDE per la magnifica esperienza e per la fiducia, che non ho saputo ripagare, io qui sono ospite, non è casa mia e se l'ho utilizzata come tale ho sbagliato, ma senza volerlo e di questo mi scuso con i responsabili.

Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi, e mi scuso con chi non ha gradito o si p sentito in qualche modo offeso.

Poz
13-09-2021, 10:48
Fai un ottimo lavoro e si capisce senza ombra di dubbio.
Io lo apprezzo molto, anche se scrivo poco.
Mi spiacerebbe perdere la sezione.

mgviwe
13-09-2021, 10:55
Blade sei un faro per gli appassionati di motorsport! Non abbandonare, il tuo lavoro è prezioso, completo, puntuale e coinvolgente.

Apprezzo moltissimo il taglio e la gestione.

L'impegno profuso è enorme ed apprezzatissimo da chi, come me, ne sfrutta i contenuti in silezio.

Sezione fondamentale che spero possa godere del supporto di tutti e di QDE ancora a lungo!!

Un enorme Grazie!

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

pacpeter
13-09-2021, 10:56
Aggiungo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=49&a=16

Questo é il link al regolamento.
Art. 12 .

Chi non é d'accordo non legga.
All'atto dell'iscrizione si accetta il regolamento. Non é che poi lo si critica.

Bladerunner72
13-09-2021, 11:12
Ragazzi,
Io vi voglio bene, ogni conferenza stampa, ogni venerdi mattina mi sento um pò il Giò di Pillo del 'Buongiorno Mugello'. So che non c'è cattiveria nelle critiche, vorrei fosse chiaro che nemmeno c'è mai stata prepotenza nel gestire a sezione. Solo un affetto per la medesima, una voglia di farla crescere e diventare un riferimento per precisione, serietà e libertà dagli eccessi che avvelenano questo sport. Ansia di fare e di fornire, non di essere protagonista.
Sono commosso, e non è un modo di dire, ho le lacrime. Questo sport è stato e sarà la mia vita, da quel giorno del 73 a Monza che mi ha segnato per sempre.
Un immenso grazie a tutti.

Paolo Grandi
13-09-2021, 11:16
Imho.
Tutto ok, però, per il taglio generale di QDE, qualche OT non offensivo dovresti tollerarlo.
Ci sta. È insito nel forum.
Altrimenti rischia di diventare un asettico reportage.

alexcolo
13-09-2021, 11:19
Ha già mollato Rossi non reggerei un'altra perdita TI PREGO!!!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Fiskio@62
13-09-2021, 11:29
No Blade non facciamo scherzi per favore un lavoro come il tuo non può andare disperso.
Ripensaci, come dice Alex abbiamo già perso abbastanza ...

Jam
13-09-2021, 11:35
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Anche Virgilio sarebbe stato con Blade, proprio oggi nell'anniversario della morte di Dante.

rasù
13-09-2021, 11:40
ma senza un po' di passione cosa diventa, la ragioneria dei gran premi?
razionalmente sono quattro scemi che girano centinaia di volte in tondo cercando di tornare velocemente in posti dove già stavano poco prima:lol:

bepper1
13-09-2021, 11:44
Leggo sempre, sei la mia fonte principale per tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda MotoGp e Sbk, e purtroppo scrivo poco, ma l apprezzamento per il tuo lavoro è massimo.
Continua così
Beppe

zebu
13-09-2021, 11:47
Blade siamo noi che ringraziamo te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
13-09-2021, 11:54
#Paoo Grandi
Sempre apprezzata la tua competenza, negli OT casco spesso e volentieri pure io tanto che poi il più delle volte mi banno da solo. Comprendo l'obiezione e ci sta, diciamo che spesso è difficile decidere s' e quanto una cosa è OT, è innocua oppure rischia di innescare unìuscita totale dal tema. Per questo a volte magari certe cancellazioni appaiono troppo drastiche, ti comprendo.

bigzana
13-09-2021, 11:59
Chissà come mai ogni tanto torna fuori questa roba.

Che sarà sempre tutta colpa degli altri?

Mah.

Bladerunner72
13-09-2021, 12:04
@Bigzana
Se leggi il post introduttivo, lo spiego. Visto che ci sono degli scontenti, come te, io mi rimetto alle decisioni di chi ha titolo a decidere.
Non ho nessun problema a levarmi dai piedi stai sereno. da te mi son preso pure insulti in privato,e pure gratis, alla faccia dello spirito del forum, quindi sfondi una porta aperta.

Bumoto
13-09-2021, 12:12
come ti ho già scritto in privato come tanti apprezzo il tuo lavoro e la tua dedizione a questa sezione, non si può accontentare tutti e dopo 20 anni di forum ho abbastanza esperienza a riguardo, bisogna solo trovare la giusta via di mezzo tra l'informazione e un minimo di libertà che non deve scadere nell'anarchia e nel cazzeggio puro.
Per esempio nei giri importanti capita spesso che si aprano 2 topic uno per l'organizzazione serio e preciso e uno per le 4 chiacchiere , potrebbe essere una soluzione che comunque non deve scadere nel tifo calcistico, ma andando via Rossi "purtroppo" il problema non dovrebbe sussistere

matteucci loris
13-09-2021, 12:19
Bladerunner72 NOOOO NON MOLLARE , sono l'ultimo a parlare visto che scrivo poco però come arrivo in ufficio per prima cosa apro la tua sezione da appassionato la trovo molto interessante e mi congratulo con te per il tempo che ci dedichi, purtroppo ogni testa è un mondo a se non si può accontentare tutti:wav:;)

Bladerunner72
13-09-2021, 12:22
@Bumoto
Grazie boss, avevo pensato anzi pure provato questa soluzione, la difficoltà poi è data dal fatto che avolte si posta da una parte, a volta dall'altra ed alla fine diventa un caos. Comunque tengo ben presente la cosa, ci lavoro. Ricordo altresi a quanti, come ieri Paolor ieri, hanno bisogno di info, di scrivermi pure in privato, senza bisogno di aprire discussioni allo scopo, Non ho nessun problema a dare anche il mio recapito telefonico se serve.

GianniC
13-09-2021, 12:30
mi associo al coro di " resta con noi, nun ce lassà"!:)
Il lavoro che svolgi è prezioso ed apprezzato.
I rompico...ni sono purtroppo fisiologici in un forum. Comunque la fai qualcuno avrà sempre da ridire.
Grazie per il tempo che dedichi a noi appassionati di motori!:D

crash
13-09-2021, 12:47
Blade, non arrabbiarti.... passa oltre...c'é una marea di appassionati quadentro che segue i tuoi "racconti", chi non scrivendo mai, chi partecipando regolarmente; chi come me leggendoti sempre ma scrivendo pochissimo....
A chi non piace il tuo metodo consiglio di passare oltre....sono altri i problemi nella vita.
Per me QDE é diventato l'unico forum "motociclistico" che mi piace seguire proprio per "l'ordine" che esiste, e la pacatezza (normalmente...) con la quale vengono espressi i propri pensieri.
un saluto
Crash/Günther

Elycando
13-09-2021, 12:48
@Blade,

Anch'io non scrivo moltissimo, e nell'ambito motorsport non sono molto preparato, ma da quando tu hai cominciato a gestire questa sezione di Qde, non mi sono perso un post, al punto che spesso nei weekend delle gare ci metto un po di tempo per leggermi ogni singola risposta di chiunque scriva.

E credimi, se ti dico che da ognuno dei tuoi messaggi, traspare tutta la Vera Passione che hai per questo sport e che, a me in particolar modo, indirettamente trasmetti;)

Detto ciò, credo che l'idea di Sua Nutellosità il Sommo Gran Visir, non sia niente male. Non è facile gestire tante teste virtuali diverse all'interno di una singola sezione (figuriamoci un intero forum) ma il mondo dei forum (e del tifo) è fatto così.
Avrai mille teste, ma nei mille ci sarà sempre "il tifoso di..." o il "era meglio se..."

Quindi forse ci sarà sempre bisogno del bastone, ma ogni tanto un pò di carota, non farà male:)

my 2 cents

Bladerunner72
13-09-2021, 13:14
Credo anche che il periodo influenzi inevitabilmente la gestione. Nel senso che un momento frenetico come quello attuale, con gare ogni settimana e notizie che arrivano a raffica rendono spesso necessari un maggior ordine e rigore, non per pedanteria ma proprio per rendere possibile seguire il più velocemente possibile. Va da sè che ho in testa progetti per i momenti di calma o di pausa dei campionati. Ad esempio una sorta di 'circolo' sullo stile di 'Amarcord', penso potrebbe piacere molto ma adesso non è il momento, non si riesce a chiudere i commenti su una gara che si deve pensare ad aprire la discussione sulla successiva.
Per il doppio thread, avevo provato come detto, ma davvero diventa poi difficile trovare i post, seguire un filo o identificarne la destinazione migliore. Anni fa seguivo un forum dove c'era libertà totale di aprire discussioni per qualsiasi cosa, argomenti uguali ripetuti anche in 5 thread diversi ed i pochi post davvero interessanti che finivano per perdersi e diventare introvabili.
Penso comunque ci possa essere un buon compromesso, fermo restando che sicuramente senza volere avrò fatto errori e torti a qualcuno, sappiate che non c'è mai nulla di personale in una eventuale cancellazione. il più delle volte, se c'è il tempo, scrivo anche in privato all'utente per spiegare i motivi.
Grazie per i suggerimenti. fin dal primo momento il desiderio era quello di far diventare questa sezione un riferimento, più che altro la dimostrazione che si può fare informazione esulando completamente da dietrologie, tifo e fazioni varie.

bigzana
13-09-2021, 13:38
@Bigzana

Beh certo, come chiedere all'oste se il suo vino è buono! [emoji23][emoji23][emoji23]

Tranquillo, stai pur nel tuo orticello.

Io però due domande me le farei, anziché dire "me ne vado e mi tengo il pallone"

Buon lavoro!

Bistex
13-09-2021, 13:44
@Bigzana

so che non hai bisogno di supporto, ma la penso come te...
Siamo fuori dal coro a quanto sembra

bigzana
13-09-2021, 13:47
Eh, ogni gregge ha le sue pecore nere! [emoji6]

Bladerunner72
13-09-2021, 13:49
@Bigzana
L'orticello è in affitto ed il pallone non è mio, chiunque puà farsi avanti e richiederlo.

@Bistex
Idem come sopra, fatevi avanti . Io sinceraente adesso mi sono rotto, però per onestò intellettuale non limitatevi a criticare, tiratesi su le maniche e fate vedere cosa sapete fare.

eredi
13-09-2021, 14:33
Infatti, il "problema" è proprio questo: alcune critiche possono essere anche giuste e condivisibili, ma è facile farle senza poi mettersi in gico con tempo, risorse passione ecc.
Come scrive il ns Capo qui dentro, non si può accontentare tutti, per cui avanti pure, il tuo lavoro è meritorio!! Semmai ricerca un equilibrio come consigliato da Paolo B ed il Boss.
[emoji106]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

mimmotal
13-09-2021, 14:42
Chi e d'accordo legge.
Chi non è d'accordo non legge.

Io leggo

Grazie Blade per il servizio che ci rendi e per la passione che trasmetti

Bladerunner72
13-09-2021, 15:30
L'amarezza è tanta, soprattutto leggere commenti sprezzanti da parte di chi non ha mai portato contributi costruttivi limitandosi ad usare lo sport come pretesto per libero sfogo di altri istinti.
Giustamente non si può piacere a tutti e non è detto che quello che si dà, in qualsiasi campo, debba essere per forza apprezzato, dall'amore al lavoro la vita è quasi sempre un bilancio a perdere tra dato e ricevuto. Diciamo che personalmente sono più portato a criticare qualcuno solo dopo aver provato a metteri nelle sue scarpe, come recita il pragmatismo anglosassone.
Sono certamente vittima, per indole e dolori vissuti di sensibilita e percezioni dilatate, questo mi spinge a mettere tanta passione ed impegno in quello che faccio ma essere anche facile vittima di persone intrinsecamente cattive, che percepiscono a pelle e sanno come e dove colpire.
Per indole ed istinto si può essere portati a creare oppure a distruggere, così come allo stesso modo possono esserci due bambini, uno che adora il suo cucciolo ed un alt che prova piacere a torturarlo fino ad ucciderlo.
Vorrei aver saputo fare il meglio per tutti, ma go dato sicuramente tutto, sacrificando tempo, energie e giornate di sole a questa causa ed ora sinceramente mi sento un mezzo idiota. Non so e non voglio essere diverso da come sono, sono abituato a fare le cose seriamente e con il massimo scrupolo, sarà certamente un difetto ma è così.
Porterò avanti i thread di Misano, che ho già iniziato, completerà quelli in corso in attesache qual che qualcuno prenda in mano la sezione, sarebbe un peccato lasciarla morire dopo averla fatta crescere così tanto. Già, perchp nonostante sia stata così mal gestita è cresciuta molto, sono i misteri della vita.
Lascerà anche QDE, sarebbe troppo doloroso restare, questa avventura è stata come una creatura per me.

IlMaglio
13-09-2021, 15:55
Caro Blade,

abbiamo avuto a che dire, una volta, in passato, e mi permetto di restare convinto che avevo ragione, su un tuo specifico post, non tecnico. Ma è acqua vecchia e passata.

Tu fai un lavoro impegnativo, stressante e certamente basato su competenza e passione. Però, alla fine, è sempre il "consumatore", il "destinatario", che fruisce che ha l'ultima parola. Nè vale, proprio per nulla, la tua risposta: allora fallo tu. Infatti voglio rimanere utente, non ho voglia di fare il lavoro, non saprei farlo. Ma come utente... . Tra l'altro impossibile da praticare, qui, perchè o viene bannato il post o viene bannata addirittura una distinta discussione (tra parentesi, anche io sono contrario, per quel che dici tu, a distinte discussioni).

Io scorro le tue discussioni e vedo quanto segue.

Un'eccessiva "informazione", che come sanno quelli che fanno informazione è in realtà "non informazione". La vera informazione è esplicita, chiara, diretta, sintetica.

Non si può quindi presumere di fare vera informazione con una sequela di tabelle, graficamente fastidiose da leggere, e di link di rinvio, a meno che uno non sia un fissato perditempo, che però, di solito, in quanto tale, tabelle e link se li sa cercare e se li cerca da solo. Pur non avendone mai cliccato uno, lasciami presumere che non pochi link siano di nessun interesse.

Per quel che mi riguarda, delle tue discussioni leggo solamente i tuoi interventi, pochi, chiari e interessanti. Qualche volta un po' (inevitabilmente) ripetitivi.

Altri interventi no, perchè sono pochissimi e normalmente irrilevanti, quanto a contenuti: ti sei mai dato un perchè? Son più numerosi gli interventi di encomio qui che gli interventi nelle tue discussioni. Vien quasi da dire, tanto (tuo) lavoro per nulla.

Devo ammettere che io ho in genere un preconcetto negativo nei confronti dei dilettanti, appassionati e aggratis, e quindi mi perdonerai, ma rilevo anche che normalmente o spesso escono prima i risultati e i commenti sulla Gazzetta dello sport e sul Corriere della sera che sul tuo thread. Ed è comprensibile, per quanto appena accennato sui dilettanti.

Da ultimo, sono rimasto stupito della mancanza di alcun commento - invece che di quelli reiterati a proposito di alcuni altri protagonisti, piloti e moto - sull'ultima vittoria Di Pecco Bagnaia e della Ducati. Sai, io, tra l'altro, tifo prima per la moto (italiana) e poi per il pilota. (Posso?)

In conclusione, benemerito (e faticoso) il tuo lavoro, che sarebbe un peccato perdere, mantenere un'unica discussione per gara, raddrizzare un po' il tiro.

pacpeter
13-09-2021, 16:03
Guarda che sono sempre gli stessi.
Se vai a vedere sono persone pluribannate che continuano a pensare di avere sempre ragione.
Gente non avvezza alle regole,
A cui continuo a rammentare l'art 12 del regolamento

IlMaglio
13-09-2021, 16:04
Blade, essendo stato interrotto da una telefonata, ho letto il tuo intervento dopo avere postato il mio.

Guarda, tutti abbiamo da guadagnare a sentire le opinioni degli altri - la faccio brevissima - : almeno io ho imparato da tempo che gli "altri" mi vedono spesso in modo diverso da quello in cui mi vedo io. Ho imparato a tenerne conto, non per opportunità, ma perchè quel che appaiamo agli altri è almeno una parte di noi stessi, qualche volte da correggere e migliorare conseguentemente.

Senza entrare per niente nel merito del tuo intervento, permettimi però di dire e pensare che la tua affermazione - " personalmente sono più portato a criticare qualcuno solo dopo aver provato a metteri nelle sue scarpe, come recita il pragmatismo anglosassone" - appare quanto mai astratta, teorica e velleitaria, se si dovesse adottare in tutti i campi della vita. No, tra l'altro, non solo perchè impossibile, ma anche perchè gli anglosassoni badano soprattutto al risultato.

zebu
13-09-2021, 16:05
mi sfugge il tema.
il tuo lavoro Blade è riconosciuto , apprezzato e stimato da tutti, da qualcuno non del tutto condiviso, e allora?
amen, non si può piacere a tutti, e francamente. hi se ne importa.

IlMaglio
13-09-2021, 16:18
Si, però, il "dominio" assoluto del moderatore, esercitato ferreamente nelle discussioni in questione, consente a lui e solo a lui anche di aprire proprio questa discussione. E poi di chiuderla, quando gli pare, e sempre nello stesso modo: facendo la vittima. Un eccesso di sensibilità, come lui stesso dice? Che però, appunto, si tramuta - per chi legge - in assoluta unilateralità.

Per me, chi di dovere decida: lasciare o chiudere, senza discussione. Come dice l'art. 12.

Io ho comprensione, per Blade, per i motivi cui ho accennato, ma potrei dire: basta con i suoi (ripetuti) piagnistei. E se ne freghi di chi lo critica, di chi non è d'accordo, di chi lo legge e di chi non lo legge. Come è noto, è impossibile andare d'accordo e piacere a tutti.

bigzana
13-09-2021, 16:43
non limitatevi a criticare, tiratesi su le maniche e fate vedere cosa sapete fare.

Eh?

Dado, ti sfugge un particolare, io di moto parlavo, e soprattutto ne sapevo, anche prima del tuo avvento.

Per me possono chiudere questa sezione all'istante, tanto per cercarmi i risultati delle prove e delle gare esistono millemila canali anche più immediati, che oltretutto uso da sempre.

Un forum dovrebbe essere un posto dove si cazzeggia, e dove uno può esprimere la sua idea senza che il moderatore la cancelli perché " per per lui non è cosi".

Pet questo, da sempre sono un fervido sostenitore della divisione dei ruoli, se si modera una sezione non la si dovrebbe commentare, e viceversa.

In ogni caso, ripeto, se il giochino vi piace così tenetevelo pure, io è da mò che non leggo i tread specifici e men che meno ci scrivo.

Mi è capitata questa scorrendo tapatalk e mi è venuto da chiedere come mai ogni tanto salta fuori il problema... [emoji41]

Bye.

Bladerunner72
13-09-2021, 16:46
NB
Nessuno vuole fare piagnistei, la discussione è stata aperta per trasparenza, conoscenza e critiche. Una volta esaurita la sua funzione, pensavo di chiuderla semplicemente perchè non inerente direttamente agli argomenti della sezione, non certo per zittire chicchessia.
Tabelle ripetitive e noiose sono tipiche di una cronaca via stampa, è prassi comune e vuole essere un servizio per chi non ha modo di seguire in tv. Onestamente pensavo di fare cosa utile, poi certo uno può andarle a leggere sui siti professionali ma sono uguali alle mie da dilettante allo sbaraglio.
Ringrazio comunque Maglio per il garbo della critica, onestamente a questo punto mi sembra di aver imposto qualcosa, un piatto da mangiare controvoglia e non lo avrei mai voluto.
Sela tecnica non interessa, l'informazione è ridondante, i contenuti trovati in rete annoiano, la cronaca minuto per minuti è un fastidio... a che serve tutto sto lavoro ?
E' giusto e doveroso prendere atto del malcontento, non ha senso costringere ad uno stile che non piace.

paolo b
13-09-2021, 16:55
Apro questo thread che poi cancellerà (..)
Posso domandarti se e quanto ti sei confrontato con gli altri moderatori in merito alla "gestione" (segnalazione di comportamenti/utenti a tuo vedere scorretti, opportunità o meno di cancellare determinati interventi, "linea" da seguire, anche richiesta di consigli e/o "voi cosa fareste in questo caso" etc)?

Perchè nella mia -ormai remota- esperienza da mod il confronto -(anzi, soprattutto il cazzeggio :lol:) con gli altri mod serviva non poco. Anche a vedere a volte le cose da una prospettiva diversa rispetto a propri atteggiamenti/comportamenti, oltre che a quelli dei forumisti "normali".

Enzofi
13-09-2021, 17:02
Se ne era già discusso e se non ricordo male la conclusione pressoché unanime, io ero uno che inizialmente aveva mosso critiche , fu: va benissimo così perché questo è lo spirito
Ribadisco che va benissimo così

Bistex
13-09-2021, 17:02
Scusami, ma cerchi il plauso di tutta l'utenza ?? Penso sia impossibile.
La maggioranza ti ha già scritto che apprezza il tuo lavoro e come lo fai, chettifrega se in pochi non lo apprezziamo ? Io personalmente ti ho scritto solo una volta in Mp e con tono assolutamente pacato riguardo UN argomento specifico, ci siamo confrontati e ognuno per la propria strada.
Il voler cercare il 100% di consensi aprendo più volte thread simili a questo non lo capisco.
Ti piace quello che scrivi e come lo scrivi ? va benissimo. Piace a molti ? Meglio ancora !!

Someone
13-09-2021, 19:00
Io sono uno di quelli a cui ogni tanto cancelli gli interventi...
Non me la sono mai presa,
Fai un lavoro? Ok, lo fai come vuoi (come te lo lasciano fare).
Penso di essere migliore? Evidentemente no, sennò sarei al posto tuo.
Bene così. Ieri ero qui sopra a vedere come fosse andata la Moto GP prima della differita, perchè sapevo non avrei potuto vederla

Fagòt
13-09-2021, 19:03
Premetto che non sono un appossionato di gare motociclistiche (motosport come avete chiamato la sezione) e seguo veramente poco i GP, per cui sono sicuramente il meno indicato per portare un contributo a questa discussione... però da quel poco che ho letto qui dentro a volte, due cose mi sono balzate agli occhi: la prima ovviamente che fai il tutto con enorme passione e dedizione... mi verrebbe quasi da dire in modo maniacale... la seconda che questo tuo modo di gestire la sezione "taglia fuori" tutto il resto dell'utenza... un forum è una comunità interattiva in cui ognuno può dire la sua (senza scadere ovviamente in questo caso nel tifo più inutile e senza offendere il resto degli utenti), ci si confronta, si portano le proprie esperienze, si può cambiare idea o restare fermamente convinti della propria, si propongono temi a cui magari si è particolarmente sensibili che magari non suscitano nessun interesse... c'è insomma un movimento di idee e scritti dove ognuno si può facilmente inserire.

Qui no... apri la sezione e vedi una lunga fila interminabile di 3d aperti da te intervallati da qualche 3d chiuso perchè l'argomento andava in altro 3d... non era pertinente... non centrava nulla con il motosport e via dicendo.

Verrebbe da pensare che questa è solo la "sezione di Bladerunner" e qualsiasi altro spunto di discussione non è ammesso, salvo che rientri nei canoni da te scelti.

Ed allora non resta più un forum, ma un canale informativo da cui attingi solo quelle poche notizie o dati che ti interessano... e la voglia di continuare a leggere o scrivere qualcosa passa subito.

Siamo ospiti... e a Bumoto, così come a tantissimi altri utenti, il tuo lavoro e il modo di impostarlo piace, per cui non vedo per quale motivo cambiarlo.

Personalmente non sei riuscito a coinvolgermi in questa passione (ripeto che già prima non la seguivo molto) e la "diversità" di questa stanza rispetto a tutte le altre di QDE non mi fa aver voglia di aprirla. Limite mio.

Però visto che chiedi lumi, mi sembrava giusto darti anche il mio umile punto di vista, dato che ti sta così a cuore.

IlMaglio
13-09-2021, 19:16
Raga, ormai e da un bel pezzo son finiti i tempi di Biaggi e Rossi!
Fino a un po' di tempo fa c'era ancora qualcuno che si entusiasmava almeno della guida del re di Tavullia. Mo', manco questo.

Adesso, come tante volte ha spiegato Blade, anche a causa delle gomme, una volta vince l'uno, una volta vince l'altro, tranne Marquez, riguardo al quale non osai a suo tempo esternare il dubbio controcorrente che il rientro ancora dirompentemente vincente non sarebbe stato per niente facile.

Ricordo il "dibattito "Rossi&Biaggi" - c'era materia del contendere - : partecipavo anche io, dall'alto della mia ignoranza tecnica e fieramente Biaggista.

Ad un certo punto, un autorevolissimo Membro del Forum, ai cui piedi ancor mi inchino, stupito e infastidito che alle 7 del mattino pronta ci fosse già la mia "risposta", fu perentorio: basta, disse, chiudiamola qua, 'chè tu - questo era il senso, non le parole, più garbate - non ne capisci un ca.xxo.

Più garbatamente, questa volta all'alba, ancora una volta replicai.

Andò avanti per anni, con sommo divertimento di tutti, credo.

Ma adesso, dove sono Biaggi e Rossi? E Stoner con la Ducati?

Ha ragione Blade - a parte Marquez - è tutta una questione di gomme...

Quello che voglio dire è che oggi è roba più tecnica, da intenditori.

Bladerunner72
13-09-2021, 19:40
@Fagot
Nessun punto di vista è 'umile' ed ogni suggerimento costruttivo va considerato. Per il discorso diversità della sezione, giocoforza un pò lo è, visto il tema specifico. Ho cercato di concentrare tutte le considerazioni generiche nel thread 'Notizie e commenti' per non aprire thread per ogni minima cosa, tutto qui.
A volte è capitato di chiudere discussioni per argomenti già trattati altrove, insomma l'intento è quello di tenere ordinato, non di soverchiare qualcuno. Faccio un esempio, parecchio tempo fa un amico aveva postato una bella intervista a Johnny Cecotto, caso vuole che in quei giorni stessi pensando alla rubrica ìAmarcord', quindi in privato gli ho chiesto la cortesia di postarla, sempre a suo nome, nella rubrica appena creata. Nessun problema, nessuno si p sentito offeso o soverchiato, è semplicemente un criterio per ottimizzare.
Poi chiaramente chi + appassionato segue di più. Qui per esempio per la Dakar è stato fatto un lavoro che nessun altro sito ha fatto, ma se a uno frega nulla della Dakar nemmeno ci fa caso.
Tengo tutto in cosiderazione e ringrazio per le opinioni.

Bladerunner72
13-09-2021, 19:51
@Maglio
I piloti personaggi, che per personalità e carisma sono una cosa a parte. ma quel modo di essere pilota non va più moda, non è più 'Politically Correct'. Ho visto con i miei occhi nella pit lane di Monza Gerhard Berger toccare il sedere ad un'ombrellina, provate a pensare cosa succederebbe oggi. All'epoca, risata generale anche dell'ombrellina e morta lì Anche perchè Gerhard era uno che se stava facendo un briefing tecnico e ad un chilometro passava un bella ragazza, perdeva il filo del discorso. Ricordo anni fa in America la cerimonia di Dorna per l'inserimento di Kenny Roberts Junior nella 'Hall of fame'. C'era suo padre, cappello da cowboy in testa, che ad un certo punto iniziò ò parlare a ruota libera, con corollario di 'Fuck' e 'Shit' di ordinanza. Tempo tre minuti ed il figlio non se lo filava più nessuno, erano tutti appesi alle labbra del King.
Quell'epoca p finita, se aspettiamo di appassionarci ancora in quel modo siamo dei dinosauri. Ma non si può vivere di rimpianti, bisogna compiacersi di essere abbastanza vecchi da aver vissuto quel periodo, e adattarsi al cambiamento Dopotutto le motorette, ancora per un pò, faranno sempre Brum Brum.

comp61
13-09-2021, 19:58
da assiduo frequentatore di questa sezione direi che perdere Blade così sarebbe da coglioni. Apprezzo Bigzana che non lo segue semplicemente più. Migliorare lo possiamo fare tutti. Ma rimangono in 4; 5 contro rispetto migliaia di visualizzazioni/ thread gara. Certo che fan più rumore loro che i favorevoli: ce ne faremo una ragione continuando a leggere Blade! Come già scritto Blade ha segato pure a me qualche post: vabbé sono ancora qui! ahaha. Grazie Blade per quello che fai!!!!!!!

mgviwe
13-09-2021, 20:09
quindi a breve verrà aperta la sezione polically Scorrect dove dire che marquez ha fregato il mondiale 2015 ad un vecchio fermone?

Ricordo alcuni commenti di @IlMaglio con nostalgia!!!

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

IlMaglio
13-09-2021, 20:26
Meno male che Blade non mi ha mai letto... :confused:

bim
13-09-2021, 20:50
Io penso che quasi tutti siamo stati bannati almeno una volta….ma io scrivo lo stesso e non me la prendo per queste cose, anzi so che posso scrivere qualche caz.ata, tanto mi bannano….
Forza Blade!

AntonioPansieri
13-09-2021, 22:15
Già, perchp nonostante sia stata così mal gestita è cresciuta molto, sono i misteri della vita.

Questa è la base di tutto, cacchio te ne frega se qualcuno non apprezza

AntonioPansieri
13-09-2021, 22:24
Comunque, ricollegandomi all’intervento di fagot, è vero che aprendo la sezione ci sono solo discussioni aperte da te, lascia che gli utenti siano più coinvolti.
Per esempio, la discussione “ aggiornamenti ecc ecc” non è una discussione, ma un contenitore un po’ asettico. Le discussioni interessanti tra utenti nascono anche dal titolo del thred
Altro esempio, la discussione sull’addio di Rossi (o altre, è il concetto che voglio chiarire) potevi lasciare che ad aprirla fossero gli utenti ed a scornarsi anche, così invece sono discussioni “nozionistiche” dove emerge la tua preparazione, ma non la passione degli utenti.
Detto da uno che apprezza poco Marquez :lol: ed ignorante nella “tua” materia
Buon lavoro Bladerunner, ascolta i consigli, decidi tu vai avanti.
:D

Bladerunner72
13-09-2021, 22:48
Il fatto è che lasciare utenti a scornarsi è la strategia che usava prima, e che mandava in vacca tutti i thread, e tutti si lamentavano invocando un sriterio severo.
Adesso non va bene più questo criterio e si vuole di nuovo il ritorno ai fatti del 2015, gli zainetti gialli e via discorrendo che ci si divertiva un sacco.
Io non voglio proseguire se di fondo poi c'è malcontento e rimpianto, dormiamoci tutti sopra, si prenda una decisione poi se s i vuole chiudere, o farla gestire all'insegna del cazzeggio io lascio senza problemi. Sinceramente è tutto il giorno che cerco di scrivere il thread di Miano e intanto ricevo solo critiche, scappa anche la voglia. il morale è sotto i piedi, questo è sicuro, onestamente non mi aspettavo tutto questo quindi sicuramente ho sbagliato nel valutare.
Sia chiaro non è 'frignare' come ha scritto qualcuno, semplicemente la cosa non ha pià senso. Se mi dicono che la tecnica, le classifiche, le cronache. l'informazione tempestiva e capillare conta 'na sega e sarebbe bello cazzeggiare... alzo e mani.

R72
13-09-2021, 23:05
ti prego, non ritirarti, hai un modo molto imparziale e veramente dettagliato nel riportare tutte le informazioni, quasi come fosse un lavoro, io leggo qui per avere le informazioni sulle gare che non riesco a seguire

Enzofi
13-09-2021, 23:06
Falla facile: un sondaggio con punteggi, poi tirerai le somme senza usare il sensazionometro

AntonioPansieri
13-09-2021, 23:07
Ma non è che “ti dicono”
Ognuno riporta il suo, ma poi decidi tu
Sostieni che la sezione è cresciuta molto, non è un tuo successo questo?
Vai avanti come credi, il tuo è un gran lavoro.
Complimenti sinceri per l’impegno e la preparazione ;)

IlMaglio
13-09-2021, 23:32
La parola frignare l'ho usata io, me ne scuso e la ritiro.

Tuttavia sono io e non solo mi sembra che mi stupisco che tu ti stupisca delle opinioni avverse, diciamo così, com'è normale che sia in generale e in particolare in questo caso, data la atipicita' dei tuoi thread rispetto ai criteri generali del forum.

In questa presente discussione, poi, è ovvio che tendano ad intervenire quelli interessati ai tuoi thread, non quelli disinteressati, tranne eccezione, più qualcuno che non li digerisce.
Questo per ribadire, come altri, che solo tu e i gestori del Forum hanno in mano ovvero in testa i vari elementi per mantenere la sezione, abolirla, migliorarla...

Importante certo è anche che tu tragga soddisfazione dal lavoro che fai ma, io credo, innanzitutto per la sola circostanza di farlo.

comp61
13-09-2021, 23:56
In questa presente discussione, poi, è ovvio che tendano ad intervenire quelli interessati ai tuoi thread, non quelli disinteressati, tranne eccezione, più qualcuno che non li digerisce.

Blade ha spiegato n volte come gestisce questa sezione e gli é stato concesso di farlo. Non piacerà a tutti, ma é cosi. Per chi dice che inserisce i link: io li trovo comodi e non devo girare mille siti per trovare le info. Se poi mi viene un dubbio o una domanda su un articolo gli scrivo e risponde, fatelo con i giornalisti professionisti.... La gara con la cronaca e le foto in diretta dalla pista é stato uno spettacolo di thread!!! Se vogliamo sempre fare gli haters a prescindere: distruggeremo sempre tutto. A me non sta bene questo.

GIGID
13-09-2021, 23:57
Non conosco la tua storia Blade, sicuramente c’è ed è anche particolarmente “intensa”.
Leggo non spessissimo (senza quasi mai intervenire) i tuoi 3d, soprattutto quando non posso guardare una gara in diretta e li apprezzo moltissimo, e apprezzo altrettanto i tuoi commenti.
Altre volte non li leggo se non dopo aver visto la differita per non togliermi l’effetto sorpresa.
Trovo anche molto interessanti gli aggiornamenti e le info che dai tra una gara e l’altra e tutta lA parte preparatoria
Certo, su altre pagine web arriveranno anche prima le notizie, ma qui so che c’è quello che cerco quando lo cerco e senza pubblicità.
Quindi per me fai un lavoro encomiabile e con una passione ancora maggiore di quella che viene messa nel 3d della vicina di ombrellone che è notoriamente la prima passione della maggior parte dei maschietti.
Quindi per me … avanti tutta.

Per chiudere …
Molti nemici molto onore … ma qui i nemici sono 4 gatti e … un dado (concedimelo in simpatia e amicizia) e quindi ne’ molto onore ne’ molti nemici … mentre quasi tutti ti chiedono di continuare [emoji6]

Una domanda però me la son posta, visto lo sforzo e l’impegno che profondi in questa attività, e me la sono posta per te … ne vale veramente la pena tutto quello che fai ? Per te intendo …per il tempo che ci dedichi e che rubi al resto della tua vita che assolutamente non conosco…

Se la risposta è sì, se l’amore e la passione che ti guida ti da’ energia e soddisfazioni, allora continua così che sei fantastico e ammirevole e continuerò a leggerti con grande piacere come molti altri qui dentro.

PS: per quelli della polemica di può sempre fare la cantina del Motorsport e manco ci entri [emoji6]

bigzana
14-09-2021, 06:01
Minchia, se non è frignare un post del genere... che poi ciclicamente si ripete.

Ma zio kan.

Bladerunner72
14-09-2021, 06:25
@Bigzana
Così come da anni si ripetono ciclicamente le tue incursioni da bullo da tastiera, il solo modo in cui sai interagire qui dentro. Da tempo il tuo è un attacco personale al sottoscritto, con tanto di offese inviate in privato, una sorta di paranoia che andrebbe indagata.
Quello che p certo è che non intendo p tollerarlo, datti una regolata.

mgviwe
14-09-2021, 07:50
Il riferimento al 2015 è mio, penso di non aver trasmesso a dovere l'ironia. Sempre sostenuto la sezione e il metodo ordinato. Per me avanti così o come preferisci tu, carta bianca.

Sono d'accordo con @comp61 ... Trovo comodo il metodo di inserimento dei link e se si chiede qualcosa si trova la risposta puntuale.

giacomarko
14-09-2021, 08:04
@Blade

la triste verità è che c'è molta gente che non sa come passare il tempo, di conseguenza, lo impiega sfruttando al massimo la loro capacità intellettuale;

facendo i geni e i brillanti dietro ad una tastiera.

per quel che vale il mio pensiero, il tuo modo di gestire è ok,

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

arbè
14-09-2021, 08:43
Io leggo molto e scrivo poco, ma certamente questa è la sezione del forum che seguo con maggior assiduità e ne apprezzo sia la gestione che il taglio.
Mi pare ovvio che non possa essere al 100% aderente alle esigenze (o alle voglie) di tutti, ma credo che un minimo di flessibilità da parte degli utenti sia necessario altrimenti, al limite, si lascia perdere.
Esempio banale: io seguo le corse su Sky, come credo molti altri e pur di non perdermele mi sono rassegnato a sentire gli strilli isterici ed esagitati di un personaggio come Triolo, ma quando proprio non reggo, azzero l' audio.
Mi dispiacerebbe veramente molto se la sezione chiudesse, l' ipotesi della Cantina del motorsport con la cazzata libera potrebbe essere una soluzione per salvare il tutto.

gigibi
14-09-2021, 08:53
Blade, mi sembra che tu pecchi d'ipersensibilità. Vorresti piacere a tutti, vivere in armonia, ma sai bene che la vita non è così, ancor di più i forum che sono spesso un'attrazione irresistibile per i frustrati da tastiera. QdE è un sito privato con un Titolare ed un regolamento per chi vuole accedere/partecipare. Se hai dubbi sull'impostazione della tua sezione devi parlarne, a mio parere, con chi gestisce il sito decidendo la "linea editoriale" e la corretta interpretazione del regolamento e non con noi ospiti volontari, innescando ulteriori polemiche. Chi apprezza il tuo lavoro, ed io fra questi, rimane, gli altri vadano da un'altra parte con soddisfazione di tutti.
PS1: se tu fossi un mio amico ti direi di abbassare la soglia di sensibilità (non è facile ma un po' alla volta puoi convincerti, senza arroganza, che "chi non mi vuole non mi merita":)) e riprenderti la serenità smarrita.
PS2: a mio parere, l'eventuale "cazzeggio" andrebbe comunque bandito nel giorno della gara e lasciato sedimentare fino al lunedì mattina italiano successivo.

Bistex
14-09-2021, 09:01
Così per curiosità... fino ad ora mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto a Blade in questo Thread, semplicemente visioni diverse.
Però mi pare che chi la pensa in maniera diversa sia stato etichettato come : bullo da tastiera, frustrato, gente che non ha niente da fare e quindi fa il genio e il brillante dietro una tastiera...

Bladerunner72
14-09-2021, 09:07
Della linea da seguire, ho parlato con chi di dovere come è giusto che sia. Diciamo che la critica è lecita, ma quando si arriva all'attacco ed all'offesa personale si va oltre, e questo non intendo più accettarlo, peraltro da persone che manco conosco.
L'angolo del cazzeggio lo vedo pericoloso, inevitabilmente sarebbe una contaminazione che si allargherebbe a tutta la sezione, e dopotutto ci sono già sezioni del forum deputate allo scopo. Questa è nata con uno scopo diverso.
Sicuramente senza volere ho fatto errori a volte i ritmi frenetici concedono poco tempo per valutare al meglio. ma non credo di avere mai offeso nessuno, di consegienza non intendo fare lo zerbino di nessuno.
Se si è 'ermetici', non va bene, se si cerca il dialogo con gli altri utenti allora 'si frigna'.
Insomma ieri è stata una giornata istruttiva. Se i responsabili decideranno che la sezione non va bene, io mollo. Non intendo trasrmarla in qualcosa che la snaturerebbe per tentare di piacere a tutti i costi, tanto comunque ci sarebbe da criticare sempre e comunque.

Bladerunner72
14-09-2021, 09:10
#Bistex
No, non sei obiettivo, e non puoi sapere cosa io abbia ricevuto in privato. Non ho etichettato chi ha criticato, solo chi è andato fuori misura.

Bistex
14-09-2021, 09:14
Io mi riferisco a questo specifico thread.
In ogni caso ho già detto il mio pensiero. Piaci alla maggioranza ? Si, quindi dov'è il problema? Ti piace quello che fai e come lo fai ? Si, bene allora vai avanti.

Chettifrega se in pochi non siamo d'accordo al 100% ?

Pan
14-09-2021, 09:21
Si potrebbe aprire una sezione come la cantina, tipo bar sport e lasciare libera questa come tecnica pura

Bladerunner72
14-09-2021, 09:21
@Bistex
Anche io. Nessuno è stato etichettato tranne uno, di cui sopporto insulti ed offese da anni.
Quindi dire che ho etichettato 'tuttu queli che criticanop non corrisponde a verità.
Comunque mi pare che si sia detto tutto, nei limiti del possibile si cercherà di non sbagliare, per il resto se il taglio non piace, pazienza. Ripeto per l'ennesima volta che lo stesso è stato concordato con chi di dovere e se chi di dovere deciderà altrimenti, mi farò da parte.

IlMaglio
14-09-2021, 09:39
Non mi sembra - mentre aderisco alla "ipersensibilità " di cui sopra - che i "difensori" siano, con l'uso delle parole haters, nemici, il banale leoni da tastiera, etc. - proprio degli esempi di pacata, serena e costruttiva partecipazione dialettica e rispettosa.

Io ricordo ancora il primo intervento ad un mio post subito dopo l'iscrizione e chi me lo fece (uno dei più simpatici e direi brillanti iscritti dell'Elika Romana). Se avessi risposto istintivamente e immediatamente sarei stato inevitabilmente, ancorché per gioco, massacrato. Impiegata quella frazione di secondo in più per rispondere opportunamente, tutto fini' lì.

Qua il diritto di replica è unilaterale: è ovvio che chi ci capiti sotto se ne dolga, anche vivacemente. Sarebbe certo meglio evitare certi eccessi, magari tramite messaggio privato, ma anche questa mi pare la conseguenza che altra via di intervento e di replica e di opinione non c'è.

Rimane anche che la Sezione sportiva è una sezione specialistica in un Forum generalista, direi, con inevitabili disarmonie.

Io non ho lavorato nella comunicazione ma ci sono stato per anni molto vicino. Ha delle regole ferree, ancorché non scritte.

Ecco, nel quadro che ripetutamente esce da discussioni come questa qua, solo apparentemente "democratiche", io propongo proprio di non farne più. Blade decida cosa fare e così pure i padroni di casa. Personalmente, sulla base di un giudizio complessivo, sono favorevole al mantenimento, nonostante che sia stato a suo tempo duramente e pubblicamente redarguito e censurato! :lol: Vado nella sezione in misura commisurata al mio interesse ed alla risposta che dà ad esso.

IlMaglio
14-09-2021, 10:28
Blade, non sei stato tu ma alcuni tuoi paladini :lol:

IlMaglio
14-09-2021, 10:44
Blade... credo che tu non abbia mai letto Bigzana discutere su DTC e Honda.... Il ragazzo è vivace... :lol:

Alla Tua superiore funzione (e pazienza) ricondurlo, almeno in qualche contingenza, alla ragione.

Io credo probabile, come altri precedenti avvalorano, che se vi conosceste di persona tutto si scioglierebbe come neve al sole.

Se Bigzana non accondiscendesse... la punizione sarebbe conseguente... (ometto l'appropriata faccina, che non trovo e che era quella con cui tra l'altro risposero a me).

Bladerunner72
14-09-2021, 11:02
Questa sezione è diversa. Non ha senso che in tutte le sezioni ci debba per forza essere il cazzeggio e la rissa verbale come ingrediente imprescindibile. Se si imposta un lavoro di un certo tipo, che comunque a molti interessa, si fa una scelta, un minestrone non accontenterebbe nessuno. Fermo restando che suggerimenti e critiche sono stati recepito, direi che si è detto tutto, lo scopo della discussione era questo.
Comprendo le ragioni di tutti, e comprendo che il taglio può non piacere a tutti. Se fossimo tutti uguali sarebbe un mondo noioso. Le decisioni ssul tipo di taglio sono prese di concerto con chi ha titoloa decidere e a cui chiedo costantemente consiglio, questo tengo a precisarlo a chi mi ritiene detentore di una sorta di potere assoluto.
Ora possiamo tornare a parlere di sport e di cose che fanno rumore.

Bumoto
14-09-2021, 11:24
direi che la discussione è andata avanti anche troppo.

QdE è una dittatura, comando io per il dispiacere di molti che comunque hanno la possibilità di non entrare più nel forum e risolvere il problema alla radice.

Blade ha chiesto, gestito e arricchito questa sezione, parliamo di sezione non di forum così si inquadra meglio il discorso, se non la gestisse più lui verrebbe chiusa perchè dubito ci sia qualcuno che abbia la voglia e le capacità per sostituirlo ed essere puntale e preciso come sta facendo.

Quindi a chi piace continui a frequentarla, a chi non piace e vuol parlare di moto sport c'è sempre il walwal per la pace di tutti.

Ho parlato

Augh

Bladerunner72
14-09-2021, 11:50
Bon, si chiude.