Visualizza la versione completa : Motea, esperienza negativa
devo purtroppo condividere un'esperienza negativa con il megastore online Motea GmbH. Nel loro catalogo hanno molti specchietti al manubrio (cinesi ovviamente) fatti in alluminio, di differente disegno e forniti di adattatori, scritto chiaramente in tutte le descrizioni, per manubri sia da 22mm sia da 25,4mm; ovvero praticamente universali. Superando per un minuto la mia ritrosia per le cinesate, ma contando sulla solida reputazione tedesca di Motea, ne ho ordinato due coppie, senza nemmeno una precisa idea su che moto le avrei poi messe.
All'arrivo in entrambe le confezioni sono presenti solo adattatori per manubri da 25,4mm, mancano totalmente gli elementi per i 22mm.
Faccio presente la cosa via mail e dopo quattro giorni mi scrivono di mandargli delle foto. Delle foto di che? Non sto lamentando un difetto, mancano dei pezzi.
Comunque faccio e mando le foto, il giorno dopo mi scrivono scusandosi e affermando che da parte loro non possono altro che ribadire la descrizione del prodotto come da sito e che se non sono soddisfatto di mandarli indietro. Ma porcaccia miseria, prenderli da un'altra confezione e mandarmeli no? Oppure non vi siete nemmeno accorti che mancano in migliaia di confezioni che i cinesi vi mandano e distribuite in tutta Europa senza battere ciglio?
Gli ho scritto che intendevo comprare degli specchietti, non perdere tempo ad acquistare e rispedire indietro merce non conforme alla descrizione.
Negativo su tutta la linea, cassato per sempre per me.
Giova_94
03-09-2021, 16:47
ora mi hai tolto ogni dubbio su Motea.
Stavo per prendere una coppia di valigie laterali con telaio per la mia moto.
Per fortuna ho desistito e ho preso le SW Motech
cosa simile capitata ad mio amico. Pezzo non conforme alla descrizione e molte e-mail senza riuscire a risolvere se non restituendo.
Anche se ho sempre avuto esperienze positive con Motea, ora compro direttamente su Aliexpress.
Stessi prodotti uguali uguali a prezzo di molto inferiore
spero che mio fratello abbia capito che comprare da un tedesco roba fatta in cina non e' sinonimo di imprimatur di nobilta'. Tanto vale comprarla dal cinese o non comprarla affatto.
Anzi, mi stanno cordialmente sui coglioni i tanti che fanno un bel sito europeo per girarti tale e quale roba cinese. Che valore aggiunto mi danno? che hanno il sito in italiano? e sai che roba..
in agosto ho comprato per nuova XR 1000, su Hornig (gia' utilizzato piu' volte) e prima volta su MOTEA ( carrello spostamoto); e' arrivato veloce e conforme.
penso che forse dipende anche dal tipo di prodotto che si compra
No. Non dipende dal prodotto , nemmeno dai cinesi, che in questo caso non c'entrano nulla. E' Motea che descrive un prodotto che fisicamente non contiene all'interno della confezione ciò che viene promesso. No discorsi su qualità, precisione, difettosità, manca proprio. Qui le chiacchiere stanno a zero.
Inaffidabili ad oltranza. Ho scritto loro di aprire una qualsiasi altra confezione di specchietti, prelevare gli attacchi da 22mm mancanti e spedirmeli. Ovvero in alternativa constatare che avevano un grosso e diffuso problema di corrispondenza fra i materiali descritti nel sito e quelli effettivamente spediti. Risposta? "No, è meglio che ci rispedisca tutto indietro". Chiamasi Customer Care. Zero spaccato e dietro la lavagna direbbero i vecchi maestri
Io ho comprato da Motea un paio di volte ed ho avuto esperienze positive.
Penso che però debba essere chiaro che è un servizio cheap. Paghi poco e ti do pochi servizi. (es: quel pezzo non ti va bene/non è conforme? me lo restituisci ed io ti rimborso. Senza troppi giri).
i tedeschi a volte non ci arrivano. Come quando vanno nel panico se chiedi la pizza numero 33 della loro lista ma senza i cetriolini. QUel "senza i cetriolini" dopo il numero 33 li manda nel panico assoluto.
non credo sia questo il caso. Io ci vedo malafede, sanno benissimo che nelle confezioni non c'è fisicamente quanto promesso. Punto
i tedeschi a volte non ci arrivano
In Alto Adige ho visto (più di una volta) mototuristi tedeschi che saltata l'uscita della rotonda, invece di fare il giro e prendere quella corretta, si piantavano in mezzo alla strada, zampettavano all'indietro e prendevano l'uscita corretta. :lol:
Risposta? "No, è meglio che ci rispedisca tutto indietro".
Scrivigli così:
439 BGB i.V.m. 437 und 434 BGB
https://dejure.org/gesetze/BGB/439.html
Hanno l'obbligo di spedirti quanto oggetto del contratto di vendita, non "è meglio che ci rispedisca tutto indietro". Quindi che muovano il culo e spediscano.
. . Io ci vedo malafede, sanno benissimo che nelle confezioni non c'è fisicamente quanto promesso. Punto
È semplice rispetto delle procedure interne di gestione degli ordini con problemi ..
Ti è arrivato un ordine difettoso (manca un particolare), me lo rimandi ed io ti spedisco nuovamente l'ordine..
UNA procedura per qualsiasi problema con gli ordini, se inizi con le eccezioni poi ti ritrovi sommerso di confezioni aperte ed invendibili..
Senza contare che quella ritornata dal cliente la puoi girare al fornitore e chiedere chiarimenti, se gli mandi quella aperta da te ti rispondono con una pernacchia..
Per esperienza, per le cose cinesi meglio Aliexpress; se qualcosa non va bene basta aprire la controversia ed in pochi giorni si hanno i soldi indietro senza tante storie ;)
ma lui i soldi indietro non li vuole ;)
Vuole avere ragione.
Quello è molto più complesso.
Ma la ragione già glie l'hanno data dicendo di rispedirgli la roba che la sostituiscono, non gli han detto "puppaaaaa!!!"
È semplice rispetto delle procedure interne di gestione degli ordini con problemi ..
Ti è arrivato un ordine difettoso (manca un particolare), me lo rimandi ed io ti spedisco nuovamente l'ordine..
UNA procedura per qualsiasi problema con gli ordini, se inizi con le eccezioni poi ti ritrovi sommerso di confezioni aperte ed invendibili..
Senza contare che quella ritornata dal cliente la puoi girare al fornitore e chiedere chiarimenti, se gli mandi quella aperta da te ti rispondono con una pernacchia..
è corretto
mancano gli ultimi sforzi
- il cliente vorrebbe rassicurazioni sul fatto di ricevere poi il ricambio conforme al giro successivo
-il ritiro del reso dovrebbe essere gestito dal venditore
in azienda da me faccio così
dicendo di rispedirgli la roba che la sostituiscono
se ho capito bene gli han detto ri rispedirla che gliela rimborsano e amen.
Non è proprio la stessa cosa, lui ha comprato da annuncio con i due adattatori, gli devi fornire i due adattatori.
Mentre loro gli propongono "ci siamo sbagliati annulliamo e amici come prima"
Amazon tutta la vita, piuttosto non compero
Inutile discutere coi nazi, ci lavoro da più di 30 anni, non hanno spirito di iniziativa e se la procedura non lo prevede si incartano e ti fanno incazzare come lo stereotipo del dipendente pubblico italiano.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
giacomarko
06-09-2021, 20:25
questa è da Oscar!!!!
confermo al 101% ... e dopo aver lavorato per 27 anni per una azienda crucca
m
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
lombriconepax
06-09-2021, 21:49
Mia esperienza con Motea . 3 acquisti , tutto ok
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
vorrei specificare che non mi hanno assolutamente proposto di rimandarmi alcunchè, bensì solo il rimborso. Dal chè deduco la malafede e la conoscenza del fatto che la merce non corrisponde alla descrizione.
La stessa cosa è successa anche a me con le barre di protezione serbatoio di un gs 1250 hp. Restituite e rimborsato.
feromone
07-09-2021, 09:11
Mai avuto problemi ad acquistare su Internet tranne con un sito tedesco...meno male che grazie ad amici madrelingua sono riuscito a risolvere la cosa...dopo tre mesi.
Hanno spedito senza indirizzo!
Dal chè deduco la malafede e la conoscenza del fatto che la merce non corrisponde alla descrizione.
non è malafede,hanno toppato l'articolo e siccome han la flessibilita' dei paracarri e tra le procedure ammesse non c'è quelle che suggerisci fanno la cosa piu' semplice....
anch'io lavoro coi crucchi,una battaglia persa:mad:
reitero la domanda: perche' comprare roba cinese dai crucchi e non direttamente dai cinesi che tra l'altro sono piu' flessibili nella cura del cliente? se i cinesi possono stare sui coglioni certamente mi ci stanno di piu' crucchi (ma anche italiani se e' il caso) che fanno solo la cresta sul prodotto cinese
Nel mio caso, gli articoli di Motea erano gli stessi di Aliexpress.
Questi ultimi costavano un terzo. Forse anche meno.
Aliexpress mi procura fatica mentale persino a digitarlo. Mio limite, senz'altro.
ricordo quando ho restaurato la kawasaki H1D che c'era un sito inglese che aveva tutto, compresi i ricambi rifatti moderni.
C'era un sito italiano che proponeva esattamente le stesse cose a prezzo 1,8 di quello inglese. L'unico valore aggiunto forse era per chi non sa l'inglese. Ma andare da un tedesco che si e no risponde se gli scrivi in inglese mi pare masochismo.
Peraltro, avevo comprato gli steli forcella, perfettamente rifatti, dal sito inglese, ed erano made in taiwan, pure il rivestimento sella, veramente bello e di qualita', perfettamente riprodotto. 50 euro solamente
Hellon2wheels
08-09-2021, 18:02
Decido a suo tempo di acquistare un paio di paramotore per l'xjr 1300. Due modelli identici in tutto tranne per l'attacco inferiore uno per i modelli fino al 2009 e un altro per l'ultima serie. Mi dico, boh, motore e telaio sono assolutamente identici ma se lo scrivono loro che sono tedeschi avranno sicuramenre ragiione. Compro quelli per il mio modelo 2009.
Infatti, l'attacco inferiiore non si fissa se non staccando il tubo della frizione dal suo aggancio e lasciandola messa di lato con l'impanatura del dado che ci graffia sopra. A nulla sono valse mail con foto allegate. Alla fine ho dovuto prendere quelli per il modello più recente che guarda caso avevano l'attacco inferiore modificato.
aborigeno
15-04-2024, 23:01
Buongiorno, ho acquistato direttamente dal sito Motea due valige laterali ADX90 e un bauletto, tutto in alluminio.
Andrebbe tutto abbastanza bene se non fosse per il fatto che NON forniscono una sola chiave, per aprire tutto, bensì ogni articolo con una chiave diversa...oltretutto non danno la doppia copia ma una singola chiave che nel caso uno la perde deve cambiare tutto il blocchetto.
ASSISTENZA ZERO...mai vista una cosa simile.
mai più acquisti su Motea !!!
sono articoli concepiti per vendita singola evidentemente, ma e' demenziale avere tre valige e tre chiavi. PEr sistemare dovresti comprare tre blocchetti uguali e cambiarli tutti....follia
euronove
17-04-2024, 10:17
Chi frequenta AliExpress, mentre gira per Amazon spesso e volentieri scoppia a ridere...
Paolo Grandi
17-04-2024, 10:36
Penso anche che, a parità di articolo, il rivenditore europeo prende paroparo la descrizione originale e la traduce,
Senza controllare il contenuto del pacco.
Se in più ci mettiamo la flessibilità tedesca... :lol:
vado un pò OT con altro genere ma alla fine stesso risultato ( leggi elasticità mentale zero)
acquisto da un noto sito con sede nord Italia ( prodotto cinese pubblicizzato pure da Edd :lol: che molti conoscono per altri lavori che fa ) una pala/ cassone posteriore per trattore , misure e modello Ok pago consegna gratuita compresa
arriva il camion del corriere , scarica l'articolo verifico ....e non ci siamo
i chiavistelli e il foro dove si dovrebbero incastrarsi per tenere bloccata le sponde non entrano fino alla fine ma solo un pò in quanto le saldature erano fatte alla pressapoco , dopo la scazzatura iniziale chiamo l'assistenza facendo presente la cosa , risposta :
se la merce non la soddisfa mandiamo il corriere a ritirarla e le facciamo il bonifico del reso
faccio presente che l'articolo mi va bene per l'uso che dovrei farne , chiedo se oltre a questa ricevuta possono verificare la fattura di altre ( avevo fornito le foto del problema ) che hanno a magazzino senza questo difetto , così il corriere ritira questa che ho ricevuto e mi consegna quella fatta meglio
NO io non vado a controllare se vuole mandiamo a ritirare l'articolo e facciamo il bonifico di reso :rolleyes::rolleyes:
anche se non sono tedeschi hanno probabilmente avuto la stessa istruzione di come provare a sforzare le meningi e risolvere i problemi che possono capitare
Paolo Grandi
17-04-2024, 16:41
Un impiegato che scende in magazzino per verificare...? :lol:
O che si fa portare su in ufficio qualche campione da verificare. Che implica dare ubicazione del prodotto ad un magazziniere, che poi dovrà portare su (in ufficio) roba di cui poi nessuno capisce nulla? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |